Voglio fare il pilota ma ...

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
edoss30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gennaio 2021, 19:18

Voglio fare il pilota ma ...

Messaggio da edoss30 » 19 gennaio 2021, 21:04

Ciao a tutti. Sono un ragazzo che ha da sempre una fortissima passione per gli aerei. Finalmente ho deciso di iniziare il corso PPL dopo una serie di dubbi e indecisioni, ad esempio un dubbio derivava dal fatto che dopo un volo mi veniva sempre mal di testa ma tutti mi hanno detto che con l'abitudine sarebbe passato.
Beh ho iniziato a volare e dopo i primi voli con il mio C172 ho veramente iniziato ad abituarmi e i mal di testa sono svaniti; ho un po di' ansietta prima di sedermi in cockpit ma appena salito sto benissimo e mi piace anche un sacco. Ho pure fatto la Spin con il Cap10. Non sento nessun tipo di problema, anzi sono contento di ciò che faccio.
Purtroppo però ho appena preso due voli di linea e devo dire che da una faccia della medaglia ero contentissimo di essere li, di essere dove sogno di essere ma dall'altro il mio corpo è stressato, lo vivo in maniera intensa e non capisco da cosa deriva questo stress. Non posso dire che mi fa paura, non avrei fatto Spin ecc ma comunque c'è qualcosa che mi stressa.
Premetto che anche in macchina, se dovessi affrontare un lungo viaggio mi stresso.
Vorrei chiedere a voi, se ci siete già passati, se avete una parola di conforto. Non voglio smettere di frequentare il corso, voglio credere che volare sia solo questione di abitudine. Il mio sogno è troppo grande per essere lasciato perdere ma vorrei capire se questa cosa può far parte di un percorso o è una cosa che non dovrebbe esserci.
Grazie a tutti e buona serata :)

Avatar utente
Lampo 13
FL 500
FL 500
Messaggi: 7484
Iscritto il: 21 agosto 2014, 23:44
Località: Lodz - Polonia

Re: Voglio fare il pilota ma ...

Messaggio da Lampo 13 » 19 gennaio 2021, 21:36

Edoss30... futtitenne!
Continua tranquillo e vedrai che le cose cambiano.
Sul lungo raggio quando era il mio turno di andare a dormire speravo ci fosse un leggera turbolenza per farmi "cullare"... :mrgreen:

Avatar utente
AirGek
FL 500
FL 500
Messaggi: 12627
Iscritto il: 7 dicembre 2008, 12:02
Località: 12 o'clock opposite direction

Re: Voglio fare il pilota ma ...

Messaggio da AirGek » 20 gennaio 2021, 7:10

Probabilmente l’ansia scaturisce dalla voglia di fare bene. Purtroppo c’è chi è più soggetto e chi meno ma generalmente chi ci tiene tanto lo è un po’ di più di che è capitato lì per caso.
Tempi duri creano uomini forti,
Uomini forti creano tempi tranquilli,
Tempi tranquilli fanno gli uomini deboli,
Uomini deboli creano tempi duri

Rispondi