Scuola di volo su Capua

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
XWB-84
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 giugno 2022, 23:05

Scuola di volo su Capua

Messaggio da XWB-84 » 30 agosto 2022, 22:56

Ciao a tutti.

Stavo valutando di iniziare la scuola di volo per diventare pilota commerciale, vorrei quindi conseguire un CPL+tutte le varie abilitazioni più la teoria ATPL, e sto passando ora per il fatidico momento della scelta della scuola di volo, principalmente per comodità valutavo le scuole presso Capua, che io sappia su Capua fanno base la Tecnam Flight Academy e la Sky Services, ci sarebbe anche l'Aeroclub di Capua che però si ferma al PPL(che comunque vorrei valutare per un eventuale percorso modulare), a differenza di altre scuole di volo nazionali sulle quali sono riuscito a trovare qualche informazione su queste due non ho trovato informazioni, nessun parere di allievi ed ex-allievi, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Mi sarebbe utile anche avere informazioni su scuole di volo con base a Capodichino(dalle mie ricerche ho trovato solo Sky Services che fa base a Napoli) e magari qualcosa in più sulle differenze tra l'addestrarsi in un piccolo aeroporto come quello di Capua(ma soprattutto se l'aeroporto di Capua effettivamente funziona) con praticamente 0 traffico e su Capodichino affolato di aerei di linea? Grazie a chi saprà aiutarmi.

Rispondi