Abilitazione acrobatica lapl

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
maddrifter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 febbraio 2018, 10:50

Abilitazione acrobatica lapl

Messaggio da maddrifter » 29 settembre 2022, 13:33

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se è possibile conseguire l'abilitazione acrobatica anche con licenza LAPL (oltre che col PPL e licenze superiori). Naturalmente penso sia necessario anche l'abilitazione TW, quindi chiedo se sia conseguibile pure quella, sempre con la LAPL. Grazie!

PS mi sono accorto ora di avere aperto due threads analoghi, mi scuso con i moderatori e con tutti gli utenti, vi prego gentilmente di chiudermene uno dei due. Non so perché non vedevo il primo. Grazie!

Avatar utente
gibuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 11 ottobre 2008, 19:27
Località: roma

Re: Abilitazione acrobatica lapl

Messaggio da gibuti » 30 settembre 2022, 18:27

Buona sera, si è possibile con LAPL, l'abilitazione TW non è strettamente necessaria ma conseguente se l'abilitazione viene conseguita su un TW ma esistono aeroplani certificati acro anche con carrello triciclo ( vedi C150 Aerobat)

maddrifter
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 25 febbraio 2018, 10:50

Re: Abilitazione acrobatica lapl

Messaggio da maddrifter » 16 ottobre 2022, 19:33

gibuti ha scritto:
30 settembre 2022, 18:27
Buona sera, si è possibile con LAPL, l'abilitazione TW non è strettamente necessaria ma conseguente se l'abilitazione viene conseguita su un TW ma esistono aeroplani certificati acro anche con carrello triciclo ( vedi C150 Aerobat)
Grazie mille!! A questo punto, dal momento che mi interessa in particolar modo l'acrobazia e che, al momento ma anche in futuro, la stessa è vietata agli ulm (cosa che non mi spiego più di tanto vista la possibilità di "avanzarli" e la presenza sul mercato di diversi modelli acrobatici) penso che la strada più idonea ed economica sia lapl e poi abilitazione acro! Grazie ancora!

Rispondi