Wizz Air Pilot Academy

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Danix321
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 giugno 2019, 19:02

Wizz Air Pilot Academy

Messaggio da Danix321 » 7 settembre 2023, 0:23

Salve a tutti,
Volevo sapere se qualcuno ha info o feedback sul programma di formazione per piloti della Wizz Air.
Da quanto ho capito si tratta di una formazione a partire da zero presso due scuole di volo, una in Grecia ed una in Ungheria. I costi dichiarati sono di circa 61000 euro di cui solo 15000 sono da versare all'iscrizione, la restante parte viene rateizzata una volta che si viene rilasciati come primo ufficiale. Su quest'ultimo aspetto mi volevo soffermare...Il costo di per sé non mi sembra già elevatissimo se paragonato alle nostre scuole di volo, inoltre si parla di rateizzare il pagamento assicurando di rimanere in compagnia per 5 anni, ciò significa che nel costo è compreso il type rating e viene assicurata l'assunzione diretta in compagnia. Se così fosse non mi sembra per niente male, significa che con un investimento iniziale di 15000 euro + spese per vivere almeno 2 anni all'estero si può arrivare a pilotare con wizz?? Sarebbe un sogno, immagino però che superare le selezioni ed essere ammessi nel programma non sia per nulla facile. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Sopratutto per quanto riguarda type rating ed assunzione...

Avatar utente
MarcolinoBandi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 ottobre 2023, 20:54

Re: Wizz Air Pilot Academy

Messaggio da MarcolinoBandi » 19 ottobre 2023, 22:09

Posso darti un consiglio, onesto e semplice, io non ti consiglio vivamente di fare qualcosa nella accademy, non perche io ami di più le scuole di volo, anzi! Però evita.. saresti vincolato e saresti come un burattino per la compagnia, tra l'altro sottopagato poichè devi recuperare tutti i soldi che loro "hanno speso per te"

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Wizz Air Pilot Academy

Messaggio da Candido » 31 ottobre 2023, 11:46

Danix321 ha scritto:
7 settembre 2023, 0:23
Salve a tutti,
Volevo sapere se qualcuno ha info o feedback sul programma di formazione per piloti della Wizz Air.
Da quanto ho capito si tratta di una formazione a partire da zero presso due scuole di volo, una in Grecia ed una in Ungheria. I costi dichiarati sono di circa 61000 euro di cui solo 15000 sono da versare all'iscrizione, la restante parte viene rateizzata una volta che si viene rilasciati come primo ufficiale. Su quest'ultimo aspetto mi volevo soffermare...Il costo di per sé non mi sembra già elevatissimo se paragonato alle nostre scuole di volo, inoltre si parla di rateizzare il pagamento assicurando di rimanere in compagnia per 5 anni, ciò significa che nel costo è compreso il type rating e viene assicurata l'assunzione diretta in compagnia. Se così fosse non mi sembra per niente male, significa che con un investimento iniziale di 15000 euro + spese per vivere almeno 2 anni all'estero si può arrivare a pilotare con wizz?? Sarebbe un sogno, immagino però che superare le selezioni ed essere ammessi nel programma non sia per nulla facile. Qualcuno ne sa qualcosa in più? Sopratutto per quanto riguarda type rating ed assunzione...

Se le condizioni sono queste (ovvero fATPL, TYPE, MCC, TEA ed assunzione assicurati) a quel prezzo io accetterei senza sè e senza ma.

In cinque anni di lavoro matureresti comunque un’esperienza importante se vorrai collocarti presso altre compagnie.

In bocca al lupo per le selezioni che immagino saranno molto toste da superare.
Laurea in Scienze Nautiche ed Aeronautiche.

https://orienta.uniparthenope.it/laurea ... ografiche/

Rispondi