Tavole di Ishihara

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Dado97
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 dicembre 2023, 20:54

Tavole di Ishihara

Messaggio da Dado97 » 13 dicembre 2023, 22:46

Salve a tutti

Mi scuso in anticipo se questa non è la categoria corretta, sono nuovo. Lavoro come assistente di volo da quasi 4 anni e ho sempre voluto fare il pilota ma per varie ragione tra cui quella economica ho sempre aspettato, ora però mi sono finalmente deciso ad iniziare questo percorso o comunque a sondare il terreno.
Ho però un problema 🥲 non sono sicuro se di passare la prima classe in quanto non riconosco le tavole di ishihara. Non sono daltonico, vedo perfettamente tutti i colori e le varie sfumature, ma in ste cavolo di tavole i numeri non li riconosco proprio 😂. Ho già letto su questo forum e vari online (solo post vecchi purtroppo però) che se non si passa questo test si viene sottoposto a quello delle lanterne di Bayne che teoricamente dovrei passare senza problemi in quanto appunto i colori li so riconoscere. Me lo sapreste confermare ? Purtroppo ho mandato mail all’IML di Roma e Milano ma ancora non mi rispondono e non riesco proprio a trovare un modo per entrare in contatto con un medico o chiedere a qualcun altro.

Grazie mille in anticipo dell’aiuto ragazzi

Avatar utente
Candido
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 agosto 2007, 9:55

Re: Tavole di Ishihara

Messaggio da Candido » 14 dicembre 2023, 9:54

Dado97 ha scritto:
13 dicembre 2023, 22:46
Salve a tutti

Mi scuso in anticipo se questa non è la categoria corretta, sono nuovo. Lavoro come assistente di volo da quasi 4 anni e ho sempre voluto fare il pilota ma per varie ragione tra cui quella economica ho sempre aspettato, ora però mi sono finalmente deciso ad iniziare questo percorso o comunque a sondare il terreno.