Ppl mai portato a termine

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
L30
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 aprile 2024, 15:14
Località: Friuli

Ppl mai portato a termine

Messaggio da L30 » 26 aprile 2024, 18:56

Ciao a tutti!!

Chiedo delucidazioni a voi che sapete sicuramente darmi qualche dritta in più.

Ho iniziato il ppl nel 2021 con 24 ore di volo per la pratica, al momento dell’esame teorico da parte dell’aeroclub sono stati commessi degli errori di invio domanda che mi hanno ritardato il primo esame, dopodiché l’unico aereo disponibile non è più tornato in linea e perciò ho deciso di cambiare scuola di volo.
Primo esame teorico a maggio 2022, poi quello di riparazione ad ottobre 2022, poi mi sono fermato che mancava una solo materia scoraggiato dalla situazione e lontananza dalla mia scuola di volo ho lasciato perdere.
Dopo un anno e mezzo di riflessione sono arrivato alla conclusione di aver la possibilità e la volontà di portarlo a termine.
Scaduta da un anno ormai la 2 classe che feci nel 2018, è messa in conto da dover rifare, per quanto riguarda la teoria è da partire tutto da zero? Devo ridare tutte le materie e rifare le 100h di teoria immagino.
Per cambiare scuola di volo per averla vicino a casa dopo 2 anni ormai devo iscrivermi a quella nuova e basta o comunicare qualcosa all’altra?
In più non ricordo esattamente le materie cannate al primo e secondo esame, la scuola che mi presentò ha le carte di Enac per poter verificare? O anche se ho io la possibilità di verificare contattando Enac

Vi ringrazio a tutti per l’aiuto!

Rispondi