Scuole volo in provincia di Udine

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcvs
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 maggio 2006, 16:12
Località: udine

Scuole volo in provincia di Udine

Messaggio da marcvs » 23 maggio 2006, 16:32

ciao a tutti!
io sono alla ricerca di un orientamento per una scuola di volo in provincia di udine e zone limitrofe.
da ignorante in materia (almeno per ora) ho bisogno di tutte le informazioni inerenti l'argomento ossia costi, professionalità delle scuole, costi di mantenimento del brevetto e di tutte le dritte di cui un aspirante pilota ha bisogno!
spero di non tediarvi..
una cosa importante!
da buon miope è chiaro che la prima domanda è questa:quali sono i requisiti minimi di vista per passare la visita?
ho dato un'occhiata ad altre discussioni in merito su questo forum ma sono riuscito a chiarificare i miei dubbi..
aspetto con ansia i vostri messaggi!!
marcvs

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 23 maggio 2006, 20:10

Come ho già detto in qualche altro topic, fincheé usi titoli così criptici non otterrai mai nessuna risposta.
Ho modificato il titolo del tuo topic.
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da zksimo » 24 maggio 2006, 5:49

se vuoi la 1a classe per fare il pilota di linea ti serve che con gli occhiali puoi vedere la riga dei 10/10 non parlarmi di diottrie perchè non ne so niente

marcvs
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 maggio 2006, 16:12
Località: udine

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da marcvs » 24 maggio 2006, 9:29

grazie zksimo!

zksimo
FL 200
FL 200
Messaggi: 2286
Iscritto il: 22 maggio 2006, 7:17

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da zksimo » 24 maggio 2006, 9:31

de nada..per altro se cerchi la normativa nuova sulla 1a classe e l'idoneità fisica al pilotaggio anche militare è uscita a febbraio o marzo 2004

Avatar utente
Michele
FL 200
FL 200
Messaggi: 2490
Iscritto il: 24 agosto 2005, 10:40

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da Michele » 24 maggio 2006, 22:25

Ciao hai provato a campoformido??? tempo fà era oK ma ora però mi dicono essere peggiorata di molto (sia per costi che baruffe interne).
Su questo forum mi hanno detto che a Ronchi c'è una scuola di volo (sì opera proprio a LIPQ),però i costi sono alti.appena lo trovo ti mando il link.
....ora non me ne vengono in mente altre.... però sono un diesel.... appena mi ricordo le altre le posto :lol:
RMKS////

marcvs
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 maggio 2006, 16:12
Località: udine

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da marcvs » 24 maggio 2006, 22:47

ringrazio tutti per l' interessamento e rimango in attesa di nuove indicazioni!!
MARCVS

Avatar utente
pastorized
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 387
Iscritto il: 5 settembre 2005, 21:29
Località: Pieris (GO)

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da pastorized » 25 maggio 2006, 19:59

A Campoformido hai l'aeroclub friulano e l'aeroclub far east. Non so dirti molto su prezzi, professionalità eccetera. Dei due, il secondo si sta impegnando attivamente (in collaborazione con un certo ITI che non menziono per non essere di parte...) per per lo sviluppo del Parco del Volo di Camporformido, non dico che sia un segno di professionalità ma il progetto è ambizioso.

N. Tel AerClub FAR EAST 0432 299359
Parcovolo FVG

Riguardo alla FTO a Ronchi, conosco uno di Udine che ha fatto PPL e CPL lì e si è trovato bene. Non sono i più economici, ecco.
Aliservice

A 50 m da questa, hai l'EliFriulia, che, seppur votata a PPL(H), CPL(H) fa anche brevetti per l'ala fissa. Come prezzi non so dirti, conosco personalmente un istruttore, ma della parte elicotteristica.

Elifriulia
0481 7789-01 oppure -02

Poi hai Gorizia, Osoppo, Comina, e via dicendo, ma su questi non so niente.

Spero di essere stato di aiuto.

Ciao,
Pasto
Alberto

marcvs
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 22 maggio 2006, 16:12
Località: udine

Re: Scuole Volo In Provincia Di Udine

Messaggio da marcvs » 26 maggio 2006, 13:01

pastorized,
ti ringrazio molto pastorized per le utili informazioni
grazie ancora!
MARCVS

Rispondi