Sogno Di Volare
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23 giugno 2006, 20:13
Sogno Di Volare
Ciao ragazzi,
sono appena entrato a far parte di questo forum e in realtà è anche la prima volta in un forum in generale... spero di riuscire a comunicare con voi e ad avere delle risposte e, soprattutto a leggerle.
Il mio sogno è stato sempre quello di volare. A causa della mala informazione sono da poco al corrente delle strade per intraprendere una carriera come pilota. Per me è importante volare.. non importa perché o per cosa, l'importante per me è lavorare pilotando un aereo. Volevo chiedere un po' a voi qualche consiglio. Che strade seguire, come seguirle ecc ecc... Come ho già detto, ho 24 anni: sono già troppo grande per incominciare da zero? In questa estate vorrei prendere il mio primo brevetto e, forse, sarà un VDS. Che ne pensate? E' un buon inizio?
Chiunque sappia qualcosa riguardo al difficile mondo del "lavoro aereo" mi aiuti. Voglio provare a realizzare questo grande sogno... e soprattutto non voglio arrivare a 40 è dire: se ci avessi provato?
vi ringrazio. spero di trovare molti amici di forum qui... [smiley smilie=5 fontcolor=CC6622 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]sono nuovo. help..[/smiley]
sono appena entrato a far parte di questo forum e in realtà è anche la prima volta in un forum in generale... spero di riuscire a comunicare con voi e ad avere delle risposte e, soprattutto a leggerle.
Il mio sogno è stato sempre quello di volare. A causa della mala informazione sono da poco al corrente delle strade per intraprendere una carriera come pilota. Per me è importante volare.. non importa perché o per cosa, l'importante per me è lavorare pilotando un aereo. Volevo chiedere un po' a voi qualche consiglio. Che strade seguire, come seguirle ecc ecc... Come ho già detto, ho 24 anni: sono già troppo grande per incominciare da zero? In questa estate vorrei prendere il mio primo brevetto e, forse, sarà un VDS. Che ne pensate? E' un buon inizio?
Chiunque sappia qualcosa riguardo al difficile mondo del "lavoro aereo" mi aiuti. Voglio provare a realizzare questo grande sogno... e soprattutto non voglio arrivare a 40 è dire: se ci avessi provato?
vi ringrazio. spero di trovare molti amici di forum qui... [smiley smilie=5 fontcolor=CC6622 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]sono nuovo. help..[/smiley]
- Slowly
- Administrator
- Messaggi: 26108
- Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
- Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
- Contatta:
Re: Sogno Di Volare
BEnvenuto.
Vedrsi che le risposte arriveranno a camionate.
Vedrsi che le risposte arriveranno a camionate.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Re: Sogno Di Volare
pioneer300 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono appena entrato a far parte di questo forum e in realtà è anche la prima volta in un forum in generale... spero di riuscire a comunicare con voi e ad avere delle risposte e, soprattutto a leggerle.
Il mio sogno è stato sempre quello di volare. A causa della mala informazione sono da poco al corrente delle strade per intraprendere una carriera come pilota. Per me è importante volare.. non importa perché o per cosa, l'importante per me è lavorare pilotando un aereo. Volevo chiedere un po' a voi qualche consiglio. Che strade seguire, come seguirle ecc ecc... Come ho già detto, ho 24 anni: sono già troppo grande per incominciare da zero? In questa estate vorrei prendere il mio primo brevetto e, forse, sarà un VDS. Che ne pensate? E' un buon inizio?
Chiunque sappia qualcosa riguardo al difficile mondo del "lavoro aereo" mi aiuti. Voglio provare a realizzare questo grande sogno... e soprattutto non voglio arrivare a 40 è dire: se ci avessi provato?
vi ringrazio. spero di trovare molti amici di forum qui... [smiley smilie=5 fontcolor=CC6622 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]sono nuovo. help..[/smiley]
Consiglio personale? evita il VDS, risparmia i soldi e pagati un buon corso modulare o integrato fino all'ATPL frozen.
Esiste qualche scuola buona in Italia, ma il mio parere è sempre di andare all'estero...!
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Re: Sogno Di Volare
Pienamente daccordo con l'Amico lui ti dirà di andare da lui negli usa io ti dirò di venire da me in Australia...MarcoAER ha scritto:pioneer300 ha scritto:Ciao ragazzi,
sono appena entrato a far parte di questo forum e in realtà è anche la prima volta in un forum in generale... spero di riuscire a comunicare con voi e ad avere delle risposte e, soprattutto a leggerle.
Il mio sogno è stato sempre quello di volare. A causa della mala informazione sono da poco al corrente delle strade per intraprendere una carriera come pilota. Per me è importante volare.. non importa perché o per cosa, l'importante per me è lavorare pilotando un aereo. Volevo chiedere un po' a voi qualche consiglio. Che strade seguire, come seguirle ecc ecc... Come ho già detto, ho 24 anni: sono già troppo grande per incominciare da zero? In questa estate vorrei prendere il mio primo brevetto e, forse, sarà un VDS. Che ne pensate? E' un buon inizio?
Chiunque sappia qualcosa riguardo al difficile mondo del "lavoro aereo" mi aiuti. Voglio provare a realizzare questo grande sogno... e soprattutto non voglio arrivare a 40 è dire: se ci avessi provato?
vi ringrazio. spero di trovare molti amici di forum qui... [smiley smilie=5 fontcolor=CC6622 shadowcolor=00FF00 shieldshadow=1]sono nuovo. help..[/smiley]
Consiglio personale? evita il VDS, risparmia i soldi e pagati un buon corso modulare o integrato fino all'ATPL frozen.
Esiste qualche scuola buona in Italia, ma il mio parere è sempre di andare all'estero...!
...qualunque scelta va bene e dipende anche e soprattutto dalle tue esigenze monetarie...
se vuoi delle info... io sono qui la mia email è carmine_zuccarini@yahoo.com.au
scrivimi pure...
Carmine
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23 giugno 2006, 20:13
Re: Sogno Di Volare
ciao ragazzi, sono sempre io, pioneer300.. non so se per continuare la discussione sulla mi aprecedente domanda devo farlo da qui, ma ho cliccato su rispondi e spero sia la cosa giusta.
Già in due mi avete sondsigliato di iniziare con un VDS... il mio problema è che npon posso molare tutto quello che accio per andare a brevettarmi; anche per questione di disponibilità di soldi. Siccome vicino al mio paese vi è una scuola VDS allora pensavo di cominciare da lì! Soldi sprecati e basta o a qualcosa serve?
fatemi sapere.
ciao...
Sergio [smiley smilie=10 fontcolor=CC6622 shadowcolor=FF0000 shieldshadow=1]VDS O non VDS[/smiley]
Già in due mi avete sondsigliato di iniziare con un VDS... il mio problema è che npon posso molare tutto quello che accio per andare a brevettarmi; anche per questione di disponibilità di soldi. Siccome vicino al mio paese vi è una scuola VDS allora pensavo di cominciare da lì! Soldi sprecati e basta o a qualcosa serve?
fatemi sapere.
ciao...
Sergio [smiley smilie=10 fontcolor=CC6622 shadowcolor=FF0000 shieldshadow=1]VDS O non VDS[/smiley]
Re: Sogno Di Volare
Se vuoi arrivare all'atpl frozen (teorico e dopo 1500 ore di volo farai la pratica) ti conviene fare un Atpl integrato... Se vuoi puoi farlo anche modulare ovvero brevetto dopo brevetto... Dipende da te... A mio avviso, ti sconsiglio il vds che se dopo andrai in una fto non è neanche riconosciuto, ma ti consiglio se vuoi prima vedere prima un pò in che ambiente ti andrai a trovare, di prendere il PPL, in modo che se poi farai un'atpl integrato ti verranno accreditate ore di volo e comunque non partirai da zero... La scelta ora è tua... Se vuoi altre info da me contattami pure !
Volare è bello dovunque, ma chi non c'è mai stato non può sapere quanto è bello volare su L'Aquila,regina d'Abruzzo e delle sue montagne!
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Volate nell'aeroporto di AG più bello d'Italia: L'aeroporto dei parchi!
http://www.aeroclublaquila.it
PPL/A SEP
Towing glider rating
ATPL/A in progress Flying work fano
AFIS L'Aquila radio 122.50 Mhz
198hr 41' TOTAL FLIGHT TIME
Re: Sogno Di Volare
AQ ha scritto:Se vuoi arrivare all'atpl frozen (teorico e dopo 1500 ore di volo farai la pratica) ti conviene fare un Atpl integrato... Se vuoi puoi farlo anche modulare ovvero brevetto dopo brevetto... Dipende da te... A mio avviso, ti sconsiglio il vds che se dopo andrai in una fto non è neanche riconosciuto, ma ti consiglio se vuoi prima vedere prima un pò in che ambiente ti andrai a trovare, di prendere il PPL, in modo che se poi farai un'atpl integrato ti verranno accreditate ore di volo e comunque non partirai da zero... La scelta ora è tua... Se vuoi altre info da me contattami pure !
Sono d'accordo in parte su quello che dice: a mio parere però in un ambiente vds non troverai mai lo stesso ambiente di una FTO seria in cui prendi il PPL.
Senza contare inoltre che, svolgendo il VDS potresti prendere brutte abitudini che i tuoi istruttori di PPL faranno molta fatica a toglierti.
Controlla attentamente la tua zona e magari, facendo qualche km in più, cerca di raggiungere la FTO più vicina.
Il modulare è quello che fà per te...inzia prendendo un PPL per vedere se è quello che fà per te....e poi decidi di continuare
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
Re: Sogno Di Volare
Questa frase mi incuriosisce... essendo attestato VDS .MarcoAER ha scritto:Senza contare inoltre che, svolgendo il VDS potresti prendere brutte abitudini che i tuoi istruttori di PPL faranno molta fatica a toglierti.
Quali errori si possono prendere nel VDS difficili da cancellare nel PPL?
Differenze?
Re: Sogno Di Volare
non credo si riferisca a errori di procedure o di pilotaggio ma solo nelle differenze che gli istruttori tentano di impostare già al PPL se poi uno vuole andare in linea..cose tipo il multi crew e cose cosi...
Re: Sogno Di Volare
Esatto...controlli pre-volo metodici, checklist predefinite, cooperazione/teamwork, conoscenze del meteo, uso di double check con VOR e NDB.zksimo ha scritto:non credo si riferisca a errori di procedure o di pilotaggio ma solo nelle differenze che gli istruttori tentano di impostare già al PPL se poi uno vuole andare in linea..cose tipo il multi crew e cose cosi...
Ci sono tante cose da citare....una piccola cosa che avevo notato è che il pilota VDS (per mia esperienza) non usava mai il trim....magari è stato solo un caso....ma mi ha dato un'impressione negativa...è una brutta abitudine tralasciare il trim...
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
-
- Rullaggio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23 giugno 2006, 20:13
Re: Sogno Di Volare
ciao ragazzi... sono sempre io, pioneer300, che vi seppellisco di domande! scusatemi ma non sono tanto infomato e ho le idee un po' confuse.
Tutti mi sconsigliate di brevettarmi VDS se voglio proseguire con i brevetti. Mi avete consigliato di prendere meglio un PPL come inizio se non posso fare un ATPL integrato. Il mio cruccio è questo: io ora avrei (monetariamente) la possibilità di prendere un VDS e mi sarebbe difficile conseguire il PPL dato i costi nettamente superiori; la mia domanda è questa: considerata la mia età (24 anni) meglio il VDS ora o il PPL tra un anetto?
fatemi sapere. Mi siete di grande aiuto. [smiley smilie=1 fontcolor=AA3333 shadowcolor=DD2244 shieldshadow=1]meglio un VDS oggi o un PPL domani?![/smiley]
Tutti mi sconsigliate di brevettarmi VDS se voglio proseguire con i brevetti. Mi avete consigliato di prendere meglio un PPL come inizio se non posso fare un ATPL integrato. Il mio cruccio è questo: io ora avrei (monetariamente) la possibilità di prendere un VDS e mi sarebbe difficile conseguire il PPL dato i costi nettamente superiori; la mia domanda è questa: considerata la mia età (24 anni) meglio il VDS ora o il PPL tra un anetto?
fatemi sapere. Mi siete di grande aiuto. [smiley smilie=1 fontcolor=AA3333 shadowcolor=DD2244 shieldshadow=1]meglio un VDS oggi o un PPL domani?![/smiley]
Re: Sogno Di Volare
PPL dopo....prova a iniziare con un corso di volo a vela....quello serve DAVVERO a qualcosa...
(te lo dice un volovelista con ppl )
(te lo dice un volovelista con ppl )
Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR