volo imminente

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

volo imminente

Messaggio da stefania83 » 21 novembre 2022, 20:24

buonasera a tutti e grazie per l'attenzione, sono stefania e tra pochi giorni, sabato per l'esattezza, farò un volo in solitaria bologna-malta (ritorno il sabato successivo)per vacanza studio e per mettermi alla prova, io avrò volato nella mia vita 10 volte circa tra andata e ritorno ma sempre con paura o comunque un senso di disagio, una volta per un volo bologna lisbona da me prenotato non sono proprio partita, dopo mi sono mangiata le mani e tutt'ora mi pento, ho rivolato dopo questo evento tratta bologna-barcellona.
Questa volta però sento di avere un po meno ansia rispetto le volte precedenti, vuoi perchè mi sono informata sul discorso "sicurezza" (turbolenze, venti, collisione con uccelli ecc...) vuoi per un pizzico di orgoglio della serie non posso fallire ancora, vuoi aver letto il vostro forum (mi ha aiutata parecchio) ma nonostante tutto alterno momenti di tranquillità (ci scherzo anche diciamo gioco con la mia paura) a momenti di ansia, a volte penso che se stessi in cabina con i piloti sarei sicuramente più serena..... Poi la sfortuna ci vede benissimo e le previsioni meteo per sabato non sono molto incoraggianti... quando mi abbatto mi limito a respirare e proiettare una immagine positiva di me in aereo, ovviamente accetto ogni tipo di consiglio, e tirata di orecchie.
grazie

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2022, 20:35

stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
buonasera a tutti e grazie per l'attenzione, sono stefania e tra pochi giorni, sabato per l'esattezza, farò un volo in solitaria bologna-malta (ritorno il sabato successivo)per vacanza studio e per mettermi alla prova, io avrò volato nella mia vita 10 volte circa tra andata e ritorno ma sempre con paura o comunque un senso di disagio, una volta per un volo bologna lisbona da me prenotato non sono proprio partita, dopo mi sono mangiata le mani e tutt'ora mi pento, ho rivolato dopo questo evento tratta bologna-barcellona.
Questa volta però sento di avere un po meno ansia rispetto le volte precedenti, vuoi perchè mi sono informata sul discorso "sicurezza" (turbolenze, venti, collisione con uccelli ecc...) vuoi per un pizzico di orgoglio della serie non posso fallire ancora, vuoi aver letto il vostro forum (mi ha aiutata parecchio) ma nonostante tutto alterno momenti di tranquillità (ci scherzo anche diciamo gioco con la mia paura) a momenti di ansia, a volte penso che se stessi in cabina con i piloti sarei sicuramente più serena..... Poi la sfortuna ci vede benissimo e le previsioni meteo per sabato non sono molto incoraggianti... quando mi abbatto mi limito a respirare e proiettare una immagine positiva di me in aereo, ovviamente accetto ogni tipo di consiglio, e tirata di orecchie.
grazie
Ciao Stefania...in realtà stai già facendo un buon lavoro...soprattutto scherzandoci su.... :mrgreen:
Il punto è che se voli raramente...e lavori sull'ansia solo in questo ambito...è più difficile. Cosa stai facendo per l'ansia nel quotidiano?
Anche io sono convinto che stando in cabina staresti meglio...però che tu ci sia o meno...i piloti fanno il loro lavoro lo stesso. Però ora ti chiedo...perchè hai questa fissa del non sbagliare? Del avere tutto sotto controllo? E non mi riferisco al volo...neanche al volo "perso"....
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 21 novembre 2022, 21:04

flyingbrandon ha scritto:
21 novembre 2022, 20:35
stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
buonasera a tutti e grazie per l'attenzione, sono stefania e tra pochi giorni, sabato per l'esattezza, farò un volo in solitaria bologna-malta (ritorno il sabato successivo)per vacanza studio e per mettermi alla prova, io avrò volato nella mia vita 10 volte circa tra andata e ritorno ma sempre con paura o comunque un senso di disagio, una volta per un volo bologna lisbona da me prenotato non sono proprio partita, dopo mi sono mangiata le mani e tutt'ora mi pento, ho rivolato dopo questo evento tratta bologna-barcellona.
Questa volta però sento di avere un po meno ansia rispetto le volte precedenti, vuoi perchè mi sono informata sul discorso "sicurezza" (turbolenze, venti, collisione con uccelli ecc...) vuoi per un pizzico di orgoglio della serie non posso fallire ancora, vuoi aver letto il vostro forum (mi ha aiutata parecchio) ma nonostante tutto alterno momenti di tranquillità (ci scherzo anche diciamo gioco con la mia paura) a momenti di ansia, a volte penso che se stessi in cabina con i piloti sarei sicuramente più serena..... Poi la sfortuna ci vede benissimo e le previsioni meteo per sabato non sono molto incoraggianti... quando mi abbatto mi limito a respirare e proiettare una immagine positiva di me in aereo, ovviamente accetto ogni tipo di consiglio, e tirata di orecchie.
grazie
Ciao Stefania...in realtà stai già facendo un buon lavoro...soprattutto scherzandoci su.... :mrgreen:
Il punto è che se voli raramente...e lavori sull'ansia solo in questo ambito...è più difficile. Cosa stai facendo per l'ansia nel quotidiano?
Anche io sono convinto che stando in cabina staresti meglio...però che tu ci sia o meno...i piloti fanno il loro lavoro lo stesso. Però ora ti chiedo...perchè hai questa fissa del non sbagliare? Del avere tutto sotto controllo? E non mi riferisco al volo...neanche al volo "perso"....
Ciao!
ciao si cerco di mettere in pratica i suggerimenti letti qua (sto leggendo il vostro forum da circa un mese) il mio desiderio è riprendere anzi iniziare a volare più spesso per vincere la mia paura (ho scelto un volo in solitaria per togliere il dente di netto, penso che volare da soli sia più difficile perchè devo contare solo sulle mie forze) magari potessi stare in cabina :mrgreen:, la fissa del non sbagliare penso che derivi in fondo da insicurezze e l'avere tutto sotto il mio controllo fa parte del mio carattere (sempre di insicurezza si tratta penso) ma è un mentire a se stessi perchè fondamentalmente non si ha il controllo su nulla, poi viviamo in un mondo dove a volte la gente (non tutta e non gli amici veri) sa essere crudele e non aspetta altro che il tuo fallimento, anche su questo ci stò lavorando ad esempio in questi giorni già mi è stato chiesto in maniera smaliziata come mi sentivo e io ho risposto benissimo ansia 0, mi è stato comunicato il maltempo (hanno messo pioggia forte ma è presto per dirlo le previsioni cambiano di continuo) ho risposto che prenderò l'ombrello... penso che anche questo sia un modo per abbattere la paura, fino a qualche tempo fa avrei iniziato ad alimentare la mia ansia e avrei probabilmente sostenuto con il mio interlocutore discorsi ansiosi e probabilmente, lo stesso, me la avrebbe alimentata di più ,invece cosi facendo stoppo il discorso sul nascere (spero di essermi spiegata).

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2022, 21:36

stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 21:04

la fissa del non sbagliare penso che derivi in fondo da insicurezze e l'avere tutto sotto il mio controllo fa parte del mio carattere (sempre di insicurezza si tratta penso) ma è un mentire a se stessi perchè fondamentalmente non si ha il controllo su nulla, poi viviamo in un mondo dove a volte la gente (non tutta e non gli amici veri) sa essere crudele e non aspetta altro che il tuo fallimento, anche su questo ci stò lavorando ad esempio in questi giorni già mi è stato chiesto in maniera smaliziata come mi sentivo e io ho risposto benissimo ansia 0
Si...spesso il motore è l'insicurezza. Però ...non cojonarte Stefania....vero ciò che dici....è un mentire a se stessi o anche, semplicemente, una "falsa credenza"...ma tu non lo pensi....non lo pensi nel tuo profondo. Ti faccio una domanda. Vuoi scaldare un piatto di pasta ma lo metti in frigorifero al posto di metterlo in microonde. Per quanto tempo continueresti a mettere il piatto di pasta in frigorifero per scaldarlo?
Si hai ragione...spesso non per cattiveria...la gente ha bisogno delle disgrazie altrui per sentire la loro "misera" vita dentro la pelle....ma....a te che frega? La tua risposta va benissimo...ma...avresti potuto anche dire che te la facevi sotto ....ridendo. Il punto per stroncare quelle discussioni non è rispondere il vero o il falso...è proprio essere totalmente estraneo all'interesse che prova quella persona. Tu puoi dire quello che ti pare e stroncare quando ti pare la discussione. Decidi tu...

stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 21:04


, mi è stato comunicato il maltempo (hanno messo pioggia forte ma è presto per dirlo le previsioni cambiano di continuo) ho risposto che prenderò l'ombrello... penso che anche questo sia un modo per abbattere la paura, fino a qualche tempo fa avrei iniziato ad alimentare la mia ansia e avrei probabilmente sostenuto con il mio interlocutore discorsi ansiosi e probabilmente, lo stesso, me la avrebbe alimentata di più ,invece cosi facendo stoppo il discorso sul nascere (spero di essermi spiegata).
SI ...risposta perfetta anche perchè...è proprio ciò che farai...eventualmente prendere l'ombrello. SIcuramente soffermarti a parlare di aspetti che neanche sai valutare da un punto di vista aeronautico ti porterebbe ad accrescere l'ansia. Direi che stai facendo un ottimo lavoro....e avrai ottimi risultati. Che dire? Non dimentarti di divertirti....continua ad ironizzare sulla tua paura...perchè è proprio il modo più efficace per superarla. La chiave non è NON voler aver paura...la chiave è proprio essere capaci di accettarla, ridimensionarla e proseguire. Aggiungi un successo dietro l'altro...la tua insicurezza svanirà....e , con ciò, anche tante paure "inutili".... :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 21 novembre 2022, 22:42

flyingbrandon ha scritto:
21 novembre 2022, 21:36
stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 21:04

la fissa del non sbagliare penso che derivi in fondo da insicurezze e l'avere tutto sotto il mio controllo fa parte del mio carattere (sempre di insicurezza si tratta penso) ma è un mentire a se stessi perchè fondamentalmente non si ha il controllo su nulla, poi viviamo in un mondo dove a volte la gente (non tutta e non gli amici veri) sa essere crudele e non aspetta altro che il tuo fallimento, anche su questo ci stò lavorando ad esempio in questi giorni già mi è stato chiesto in maniera smaliziata come mi sentivo e io ho risposto benissimo ansia 0
Si...spesso il motore è l'insicurezza. Però ...non cojonarte Stefania....vero ciò che dici....è un mentire a se stessi o anche, semplicemente, una "falsa credenza"...ma tu non lo pensi....non lo pensi nel tuo profondo. Ti faccio una domanda. Vuoi scaldare un piatto di pasta ma lo metti in frigorifero al posto di metterlo in microonde. Per quanto tempo continueresti a mettere il piatto di pasta in frigorifero per scaldarlo?
Si hai ragione...spesso non per cattiveria...la gente ha bisogno delle disgrazie altrui per sentire la loro "misera" vita dentro la pelle....ma....a te che frega? La tua risposta va benissimo...ma...avresti potuto anche dire che te la facevi sotto ....ridendo. Il punto per stroncare quelle discussioni non è rispondere il vero o il falso...è proprio essere totalmente estraneo all'interesse che prova quella persona. Tu puoi dire quello che ti pare e stroncare quando ti pare la discussione. Decidi tu...

Diciamo che il percorso è ancora lungo ma pian piano bisogna cambiare rotta, l'ansia e il controllo spesso mi hanno impedito di far le cose per bene.... la pasta deve essere nel micronde.
in passato davo più peso alle persone ritenendomi in difetto io (scarsa autostima) ma pian piano anche questo atteggiamento sta cambiando
stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 21:04


, mi è stato comunicato il maltempo (hanno messo pioggia forte ma è presto per dirlo le previsioni cambiano di continuo) ho risposto che prenderò l'ombrello... penso che anche questo sia un modo per abbattere la paura, fino a qualche tempo fa avrei iniziato ad alimentare la mia ansia e avrei probabilmente sostenuto con il mio interlocutore discorsi ansiosi e probabilmente, lo stesso, me la avrebbe alimentata di più ,invece cosi facendo stoppo il discorso sul nascere (spero di essermi spiegata).
SI ...risposta perfetta anche perchè...è proprio ciò che farai...eventualmente prendere l'ombrello. SIcuramente soffermarti a parlare di aspetti che neanche sai valutare da un punto di vista aeronautico ti porterebbe ad accrescere l'ansia. Direi che stai facendo un ottimo lavoro....e avrai ottimi risultati. Che dire? Non dimentarti di divertirti....continua ad ironizzare sulla tua paura...perchè è proprio il modo più efficace per superarla. La chiave non è NON voler aver paura...la chiave è proprio essere capaci di accettarla, ridimensionarla e proseguire. Aggiungi un successo dietro l'altro...la tua insicurezza svanirà....e , con ciò, anche tante paure "inutili".... :mrgreen:
Ciao!
ognuno ha il suo mestiere, io ad esempio mi infastidisco quando i clienti vogliono sostituirsi al mio giudizio (non hanno studiato la mia materia) o quando dicono ho letto su internet che ecc... io devo fare lo stesso nei confronti del vostro lavoro...
vi aggiornerò senz'altro nei prossimi giorni.
grazie di tutto

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 21 novembre 2022, 22:51

stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 22:42
ognuno ha il suo mestiere, io ad esempio mi infastidisco quando i clienti vogliono sostituirsi al mio giudizio (non hanno studiato la mia materia) o quando dicono ho letto su internet che ecc... io devo fare lo stesso nei confronti del vostro lavoro...
vi aggiornerò senz'altro nei prossimi giorni.
grazie di tutto
Certamente....siamo qua!
Grazie a te!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: volo imminente

Messaggio da Maxx » 22 novembre 2022, 9:30

stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
tra pochi giorni, sabato per l'esattezza, farò un volo in solitaria bologna-malta
Abbiamo Charles Lindbergh sul forum!!! :D :D


stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
Poi la sfortuna ci vede benissimo e le previsioni meteo per sabato non sono molto incoraggianti
Anni fa, in una giornata molto più brutta di quella di oggi a Milano (vento forte, pioggia battente), chiesi ai piloti che scrivono sul forum quale fosse la situazione dei voli. Il qui presente Flyingbrandon mi rispose testualmente “gli aerei sono tutti bagnati!!”. Per dire che tutto ciò che has a che fare con il meteo viene rigorosamente studiato e analizzato prima del volo e che il fastidio per il passeggero è quello di bagnarsi se l’aereo non è attaccato al finger ma è al parcheggio remoto.

Benvenuta sul forum!!

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 22 novembre 2022, 15:10

Maxx ha scritto:
22 novembre 2022, 9:30
stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
tra pochi giorni, sabato per l'esattezza, farò un volo in solitaria bologna-malta
Abbiamo Charles Lindbergh sul forum!!! :D :D


stefania83 ha scritto:
21 novembre 2022, 20:24
Poi la sfortuna ci vede benissimo e le previsioni meteo per sabato non sono molto incoraggianti
Anni fa, in una giornata molto più brutta di quella di oggi a Milano (vento forte, pioggia battente), chiesi ai piloti che scrivono sul forum quale fosse la situazione dei voli. Il qui presente Flyingbrandon mi rispose testualmente “gli aerei sono tutti bagnati!!”. Per dire che tutto ciò che has a che fare con il meteo viene rigorosamente studiato e analizzato prima del volo e che il fastidio per il passeggero è quello di bagnarsi se l’aereo non è attaccato al finger ma è al parcheggio remoto.

Benvenuta sul forum!!
chi è charles lindbergh?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 22 novembre 2022, 16:40

stefania83 ha scritto:
22 novembre 2022, 15:10

chi è charles lindbergh?
Pilota americano che ha fatto la prima trasvolata dell'oceano in solitaria e senza scali. Penso che il tuo "in solitaria" abbia rievocato quell'immagine... :mrgreen: Dai...alla fine anche da parte tua c'è una componente di eroismo da celebrare.... :mrgreen: :mrgreen: E non sono ironico...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 22 novembre 2022, 17:25

flyingbrandon ha scritto:
22 novembre 2022, 16:40
stefania83 ha scritto:
22 novembre 2022, 15:10

chi è charles lindbergh?
Pilota americano che ha fatto la prima trasvolata dell'oceano in solitaria e senza scali. Penso che il tuo "in solitaria" abbia rievocato quell'immagine... :mrgreen: Dai...alla fine anche da parte tua c'è una componente di eroismo da celebrare.... :mrgreen: :mrgreen: E non sono ironico...
Ciao!
Sono andata a guardare 🤣 effettivamente il termine più appropriato sarebbe stato volo sola. Sono curiosa per sabato…

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 22 novembre 2022, 17:29

stefania83 ha scritto:
22 novembre 2022, 17:25
Sono andata a guardare 🤣 effettivamente il termine più appropriato sarebbe stato volo sola. Sono curiosa per sabato…
Sarai emozionata...ti divertirai e sarai molto soddisfatta di ciò che hai fatto e ciò che farai.
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 25 novembre 2022, 20:25

Mancano poche ore alla partenza e devo dire che un poco di ansia si fa sentire….. alterno momenti al speriamo di farcela al ma no domani a quest’ora sono la.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 25 novembre 2022, 22:12

stefania83 ha scritto:
25 novembre 2022, 20:25
Mancano poche ore alla partenza e devo dire che un poco di ansia si fa sentire….. alterno momenti al speriamo di farcela al ma no domani a quest’ora sono la.
Il "speriamo di farcela" non esiste proprio....che devi fare tu ? :mrgreen: Non pensare a domani ...non dovresti pensare neanche in positivo a domani. Pensa ad adesso....proprio ora. Mentre leggi hai ansia? Non penso! E perchè no? Perchè la tua mente sta seguendo il filo logico del discorso...e tu devi indirizzare la tua mente a ciò che stai facendo ora...quando avrai smesso di leggere farai altro....e a quello dovrai pensare....
A proposisto...sei esperta di primitivi?
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 25 novembre 2022, 23:11

flyingbrandon ha scritto:
25 novembre 2022, 22:12
stefania83 ha scritto:
25 novembre 2022, 20:25
Mancano poche ore alla partenza e devo dire che un poco di ansia si fa sentire….. alterno momenti al speriamo di farcela al ma no domani a quest’ora sono la.
Il "speriamo di farcela" non esiste proprio....che devi fare tu ? :mrgreen: Non pensare a domani ...non dovresti pensare neanche in positivo a domani. Pensa ad adesso....proprio ora. Mentre leggi hai ansia? Non penso! E perchè no? Perchè la tua mente sta seguendo il filo logico del discorso...e tu devi indirizzare la tua mente a ciò che stai facendo ora...quando avrai smesso di leggere farai altro....e a quello dovrai pensare....
A proposisto...sei esperta di primitivi?
Ciao!
Giuro che ci sto lavorando nonostante tutto sono uscita per una bevuta… se leggo il forum sorrido… In che sensi primitivi?

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 25 novembre 2022, 23:15

stefania83 ha scritto:
25 novembre 2022, 23:11
Giuro che ci sto lavorando nonostante tutto sono uscita per una bevuta… se leggo il forum sorrido… In che sensi primitivi?
Eh va bene...era solo per farti notare che non è difficile...anzi. Se sorridi ancora meglio...
Tu a quale senso stavi pensando? Non mi riferivo a Neanderthal... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 26 novembre 2022, 8:02

flyingbrandon ha scritto:
25 novembre 2022, 23:15
stefania83 ha scritto:
25 novembre 2022, 23:11
Giuro che ci sto lavorando nonostante tutto sono uscita per una bevuta… se leggo il forum sorrido… In che sensi primitivi?
Eh va bene...era solo per farti notare che non è difficile...anzi. Se sorridi ancora meglio...
Tu a quale senso stavi pensando? Non mi riferivo a Neanderthal... :mrgreen:


Io conosco il vino….🤣🤣🤣

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 26 novembre 2022, 8:36

stefania83 ha scritto:
26 novembre 2022, 8:02

Io conosco il vino….🤣🤣🤣
A quello non avevo pensato…giusto…. :mrgreen:
Pronta a partire? A che ora ?
Divertiti!
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 26 novembre 2022, 9:23

11:40 partenza da Bologna con ryanair operato da Malta air

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 26 novembre 2022, 11:16

stefania83 ha scritto:
26 novembre 2022, 9:23
11:40 partenza da Bologna con ryanair operato da Malta air
Bene! Avrei dovuto chiedertelo prima…ho diversi amici di base Bologna…:D
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 26 novembre 2022, 14:15

Sono a Malta turbolenze e temporale all’arrivo dunque abbiamo aspettato una mezz’ora circa in cielo ma ho vinto. Ansia poca e gestibile

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 26 novembre 2022, 14:52

stefania83 ha scritto:
26 novembre 2022, 14:15
Sono a Malta turbolenze e temporale all’arrivo dunque abbiamo aspettato una mezz’ora circa in cielo ma ho vinto. Ansia poca e gestibile
Brava…festeggia…fatti un regalo….gioisci…
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 26 novembre 2022, 15:15

Lo volevo così con qualche intoppo e io che mantenevo la calma. In aereo mi sono regalata una birra e le pringles. Grazie

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 26 novembre 2022, 15:19

stefania83 ha scritto:
26 novembre 2022, 15:15
Lo volevo così con qualche intoppo e io che mantenevo la calma. In aereo mi sono regalata una birra e le pringles. Grazie
Hai voluto bene!
Grazie a te per l’aggiornamento…
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Leonardo86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2022, 15:36

Re: volo imminente

Messaggio da Leonardo86 » 30 novembre 2022, 6:30

Stefania io sto messo peggio di te :(

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 30 novembre 2022, 8:14

Leonardo86 ha scritto:
30 novembre 2022, 6:30
Stefania io sto messo peggio di te :(
In che senso?

Leonardo86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2022, 15:36

Re: volo imminente

Messaggio da Leonardo86 » 30 novembre 2022, 13:14

Paura di volare :cry:

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 30 novembre 2022, 19:36

Leonardo86 ha scritto:
30 novembre 2022, 13:14
Paura di volare :cry:
Che cosa è la paura? Anche io ho paura forse l’ho sempre avuta nella vita…. Ma ora qua lontano da casa penso che se avessi rinunciato al volo non avrei fatto una esperienza così bella e coinvolgente (lati negativi a parte ho beccato una settimana molto piovosa)…. Sabato avrò il volo del ritorno…ansia si c’è l’ho ma respiro parlo anche con altre persone della mia paura ( mi faccio anche prendere in giro scherzosamente) e mi rendo sempre più conto che la paura è solo nella propria testa.

Leonardo86
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 novembre 2022, 15:36

Re: volo imminente

Messaggio da Leonardo86 » 30 novembre 2022, 23:00

Indubbiamente.... è ovvio che è solo nella nosta testa, la paura di volare è una delle cose più irrazionali che possano esserci

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2022, 0:03

Leonardo86 ha scritto:
30 novembre 2022, 23:00
Indubbiamente.... è ovvio che è solo nella nosta testa, la paura di volare è una delle cose più irrazionali che possano esserci
Scusa se mi intrometto….ma continui a raccontarti stronzate. Tu di ovvio non hai colto niente…lo dici ma non lo pensi. Pensi, al contrario, di conoscere ciò che non ti permette di volare, aspetti tecnici, cause, meteo, incidenti, e ti focalizzi proprio su quello e basta trascurando ed evitando accuratamente il punto fondamentale della questione….cioè TE! Anche questa “etichetta” di irrazionalità…è una definizione buttata lì come un alibi….nasconde un “non posso farci niente”….che non è affatto vero. Se ti dicessi di non bere da quella bottiglia di acqua perchè ho messo del veleno, tu non lo faresti neanche se avessi una gran sete. Supereresti perfino un bisogno fisiologico primitivo e necessario senza alcuna esitazione. Quindi non dirti “ certo lo so….certo è ovvio”….perchè è ovvio che per te non lo sia affatto. Anche nello scambio fatto in privato tu non ti sei mosso di una virgola….e per essere sicuro di non muoverti di una virgola prima del volo non ti sei più collegato….fino a quando , ora, hai potuto continuare a raccontarti la stessa storia. Stai strumentalizzando la tua paura dell’aereo per non immergerti nella realtà della questione. Vedi…ho definito un gesto “eroico” quello di Stefania…ma non per essere salito su un mezzo dove salgono quotidianamente migliaia di persone…non è quello il gesto eroico….ma quello di non raccontarsi balle….di accettare la sua paura e fare ciò che vuole lo stesso…cioè andare a Malta. Non raccontarsi stronzate è un segnale potente…un riconoscere serenamente i propri limiti….ridimensionarli quando possibile…e renderli affrontabili. Per concludere…non è la tua paura ad essere irrazionale…lo è il tuo modo di pensare. Se dovessi pensare in modo perseverante e realista , quotidianamente, che quei passi della scaletta dell’aereo sono gli ultimi della mia vita…non sarebbe così bello volare per me. La paura scaturisce dalle etichette che decidi tu di mettere ad una esperienza. Le tue etichette sono sbagliate…non la paura che risponde alle tue etichette. Se non comprendi questo….continui a prenderti per il c**o.
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 2 dicembre 2022, 13:23

flyingbrandon ha scritto:
2 dicembre 2022, 0:03
Leonardo86 ha scritto:
30 novembre 2022, 23:00
Indubbiamente.... è ovvio che è solo nella nosta testa, la paura di volare è una delle cose più irrazionali che possano esserci
Scusa se mi intrometto….ma continui a raccontarti stronzate. Tu di ovvio non hai colto niente…lo dici ma non lo pensi. Pensi, al contrario, di conoscere ciò che non ti permette di volare, aspetti tecnici, cause, meteo, incidenti, e ti focalizzi proprio su quello e basta trascurando ed evitando accuratamente il punto fondamentale della questione….cioè TE! Anche questa “etichetta” di irrazionalità…è una definizione buttata lì come un alibi….nasconde un “non posso farci niente”….che non è affatto vero. Se ti dicessi di non bere da quella bottiglia di acqua perchè ho messo del veleno, tu non lo faresti neanche se avessi una gran sete. Supereresti perfino un bisogno fisiologico primitivo e necessario senza alcuna esitazione. Quindi non dirti “ certo lo so….certo è ovvio”….perchè è ovvio che per te non lo sia affatto. Anche nello scambio fatto in privato tu non ti sei mosso di una virgola….e per essere sicuro di non muoverti di una virgola prima del volo non ti sei più collegato….fino a quando , ora, hai potuto continuare a raccontarti la stessa storia. Stai strumentalizzando la tua paura dell’aereo per non immergerti nella realtà della questione. Vedi…ho definito un gesto “eroico” quello di Stefania…ma non per essere salito su un mezzo dove salgono quotidianamente migliaia di persone…non è quello il gesto eroico….ma quello di non raccontarsi balle….di accettare la sua paura e fare ciò che vuole lo stesso…cioè andare a Malta. Non raccontarsi stronzate è un segnale potente…un riconoscere serenamente i propri limiti….ridimensionarli quando possibile…e renderli affrontabili. Per concludere…non è la tua paura ad essere irrazionale…lo è il tuo modo di pensare. Se dovessi pensare in modo perseverante e realista , quotidianamente, che quei passi della scaletta dell’aereo sono gli ultimi della mia vita…non sarebbe così bello volare per me. La paura scaturisce dalle etichette che decidi tu di mettere ad una esperienza. Le tue etichette sono sbagliate…non la paura che risponde alle tue etichette. Se non comprendi questo….continui a prenderti per il c**o.
Ciao!
Ogni volta che leggo le tue “psicoanalisi” mi mette una carica allucinante.

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10106
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: volo imminente

Messaggio da Maxx » 2 dicembre 2022, 14:36

stefania83 ha scritto:
2 dicembre 2022, 13:23
flyingbrandon ha scritto:
2 dicembre 2022, 0:03
Leonardo86 ha scritto:
30 novembre 2022, 23:00
Indubbiamente.... è ovvio che è solo nella nosta testa, la paura di volare è una delle cose più irrazionali che possano esserci
Scusa se mi intrometto….ma continui a raccontarti stronzate. Tu di ovvio non hai colto niente…lo dici ma non lo pensi. Pensi, al contrario, di conoscere ciò che non ti permette di volare, aspetti tecnici, cause, meteo, incidenti, e ti focalizzi proprio su quello e basta trascurando ed evitando accuratamente il punto fondamentale della questione….cioè TE! Anche questa “etichetta” di irrazionalità…è una definizione buttata lì come un alibi….nasconde un “non posso farci niente”….che non è affatto vero. Se ti dicessi di non bere da quella bottiglia di acqua perchè ho messo del veleno, tu non lo faresti neanche se avessi una gran sete. Supereresti perfino un bisogno fisiologico primitivo e necessario senza alcuna esitazione. Quindi non dirti “ certo lo so….certo è ovvio”….perchè è ovvio che per te non lo sia affatto. Anche nello scambio fatto in privato tu non ti sei mosso di una virgola….e per essere sicuro di non muoverti di una virgola prima del volo non ti sei più collegato….fino a quando , ora, hai potuto continuare a raccontarti la stessa storia. Stai strumentalizzando la tua paura dell’aereo per non immergerti nella realtà della questione. Vedi…ho definito un gesto “eroico” quello di Stefania…ma non per essere salito su un mezzo dove salgono quotidianamente migliaia di persone…non è quello il gesto eroico….ma quello di non raccontarsi balle….di accettare la sua paura e fare ciò che vuole lo stesso…cioè andare a Malta. Non raccontarsi stronzate è un segnale potente…un riconoscere serenamente i propri limiti….ridimensionarli quando possibile…e renderli affrontabili. Per concludere…non è la tua paura ad essere irrazionale…lo è il tuo modo di pensare. Se dovessi pensare in modo perseverante e realista , quotidianamente, che quei passi della scaletta dell’aereo sono gli ultimi della mia vita…non sarebbe così bello volare per me. La paura scaturisce dalle etichette che decidi tu di mettere ad una esperienza. Le tue etichette sono sbagliate…non la paura che risponde alle tue etichette. Se non comprendi questo….continui a prenderti per il c**o.
Ciao!
Ogni volta che leggo le tue “psicoanalisi” mi mette una carica allucinante.
Io invece mi metto nei panni del suo comandante!! :shock: :shock: :lol: :lol:

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2022, 21:00

stefania83 ha scritto:
2 dicembre 2022, 13:23
Ogni volta che leggo le tue “psicoanalisi” mi mette una carica allucinante.
come dicono a Roma...."me stai a cojonà"? :mrgreen: Guarda che capito vicino a Bologna spesso e volentieri....ocio... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2022, 21:01

Maxx ha scritto:
2 dicembre 2022, 14:36
Io invece mi metto nei panni del suo comandante!! :shock: :shock: :lol: :lol:
Al momento gli unici che si siedono vicino a me , in aereo, sono gli allievi...quindi mettiti nei loro di panni.... :mrgreen:
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

stefania83
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 20 novembre 2022, 20:08

Re: volo imminente

Messaggio da stefania83 » 2 dicembre 2022, 23:13

flyingbrandon ha scritto:
2 dicembre 2022, 21:00
stefania83 ha scritto:
2 dicembre 2022, 13:23
Ogni volta che leggo le tue “psicoanalisi” mi mette una carica allucinante.
come dicono a Roma...."me stai a cojonà"? :mrgreen: Guarda che capito vicino a Bologna spesso e volentieri....ocio... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
No sono troppo orgogliosa e diretta per farlo …. Scherzi a parte l’aiuto è stato prezioso…. Domani previsto vento a Malta (non potrà essere peggio dello scorso sabato) pioggia all’arrivo… non ho l’ombrello inoltre ho già mal di gola spero che qualcuno venga a recuperarmi. Se capiti a Bologna fammi sapere.

Avatar utente
flyingbrandon
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 11960
Iscritto il: 23 febbraio 2006, 9:40

Re: volo imminente

Messaggio da flyingbrandon » 2 dicembre 2022, 23:44

stefania83 ha scritto:
2 dicembre 2022, 23:13
No sono troppo orgogliosa e diretta per farlo …. Scherzi a parte l’aiuto è stato prezioso…. Domani previsto vento a Malta (non potrà essere peggio dello scorso sabato) pioggia all’arrivo… non ho l’ombrello inoltre ho già mal di gola spero che qualcuno venga a recuperarmi. Se capiti a Bologna fammi sapere.
Ho guardato i bollettini...sì avrai vento ma in linea...quindi magari sbatacchi un po' ma non è niente di che. E sì....temporaneamente prevista pioggia su Bologna...ma senza particolare vento. Divertiti anche domani...respira...goditi il panorama sopra le nuvole visto che al tuo rientro ti godrai la pioggia....senza ombrello... :mrgreen: Ok te lo faccio sapere...nei prossimi giorni penso di permanere tra Fano, Cattolica, Ravenna , Rimini e Falconara...ma nel caso ti faccio un fischio....tu, però, porta l'ombrello nel caso.... :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.



(È!)
(יוני)

O t'elevi o te levi

Rispondi