La Fiducia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 13:44

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto:Non mi viene. E con appena qualche settimana rimasta...quindi ho deciso di non buttar via energie cercando di imparare a essere chi non sono....MA!....devo fare leva sulla mia migliore qualita': l'aggressivita'. Basta dire che e' negativa! C'ha ragione la Cinzia!
Mai cercare di essere chi non si è!
Se ti senti tenebrosa anzichè solare, così sia. Mi sembra di averlo ripetuto più volte.

L'aggressività può essere positiva: aiuta a raggiungere i propri obiettivi mordendo la vita e gli ostacoli.

A.
Esatto! Aggressività intesa proprio come una forma di stimolo a puntare su se stessi, utilizzandola come arma per abbattere le proprie debolezze, le sensazioni angoscianti!
(cos'è in fondo l'aggressività se non una forma di difesa atta a valorizzare le proprie forze che spesso tendono a restare nascoste?)
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 4 febbraio 2008, 14:07

lunaotrantina ha scritto:
IFACN ha scritto:
Monique ha scritto:Non mi viene. E con appena qualche settimana rimasta...quindi ho deciso di non buttar via energie cercando di imparare a essere chi non sono....MA!....devo fare leva sulla mia migliore qualita': l'aggressivita'. Basta dire che e' negativa! C'ha ragione la Cinzia!
Mai cercare di essere chi non si è!
Se ti senti tenebrosa anzichè solare, così sia. Mi sembra di averlo ripetuto più volte.

L'aggressività può essere positiva: aiuta a raggiungere i propri obiettivi mordendo la vita e gli ostacoli.

A.
Esatto! Aggressività intesa proprio come una forma di stimolo a puntare su se stessi, utilizzandola come arma per abbattere le proprie debolezze, le sensazioni angoscianti!
(cos'è in fondo l'aggressività se non una forma di difesa atta a valorizzare le proprie forze che spesso tendono a restare nascoste?)
:roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Re: La Fiducia

Messaggio da Magi » 4 febbraio 2008, 15:08

quote="Monique"]..MA!....devo fare leva sulla mia migliore qualita': l'aggressivita'. Basta dire che e' negativa! C'ha ragione la Cinzia![/quote]

L'aggressività può essere positiva: aiuta a raggiungere i propri obiettivi mordendo la vita e gli ostacoli.

A.[/quote][/quote]

Ma si una bella botta di aggressività potrebbe aiutare!!!! ma non sarebbe più costruttivo, proprio per uscire dai soliti schemi, che poi hanno condotto alla paura che tentiamo di affrontare, "accettarla" finalmente questa paura e farci pace? non so ma non mi sembra una buona idea combattere l'ansia con aggressività, sono due estremi, forse al momento potrebbe anche pagare ma non risolve il problema di fondo, non genera equilibrio, che ne dite?
Marina
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 4 febbraio 2008, 15:36

Magi ha scritto:non so ma non mi sembra una buona idea combattere l'ansia con aggressività, sono due estremi, forse al momento potrebbe anche pagare ma non risolve il problema di fondo, non genera equilibrio, che ne dite?
Sono d'accordo con te, credo aiutino di più determinazione e costanza :wink: (facile a parole, eh? :mrgreen:).

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 18:03

hirundo ha scritto:
Magi ha scritto:non so ma non mi sembra una buona idea combattere l'ansia con aggressività, sono due estremi, forse al momento potrebbe anche pagare ma non risolve il problema di fondo, non genera equilibrio, che ne dite?
Sono d'accordo con te, credo aiutino di più determinazione e costanza :wink: (facile a parole, eh? :mrgreen:).
Non guardate la parola aggressività come sinonimo di "violenza" ma piuttosto come sinonimo di "battaglia".
Non credo che "proteggendo" le nostre paure si possa andare molto lontani :wink:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 4 febbraio 2008, 18:26

Monique ha scritto:
kissene ha scritto:Moniqueee sei un fiume in piena! Ma dove trovi tutte queste energie?
Guarda, sei peggio di me, di lunaotrantina, hai un cervello che va a duemila
Credo che se tutta questa potenza fosse utilizzabile avremmo risolto il problema energetico mondiale
...I sogni ti stanno avvicinando all'obiettivo, segno che dentro di te c'è un lavorio decisamente positivo!
Dai, dai, dai
...p.s.: che gli cucini solitamente agli ammericani?
Ma che fai a Robe', mi prendi in giro????

Vediamo...agli ammericani normalmente ci cucino un paio di versioni della pasta (richiestissima al sugo con pollo e con la panna),non apprezzano molto le carni perche' loro sono i maghi del barbeque; poi il solito tiramisu' che per loro e' una scoperta perche' qui e tutta un'altra cosa, le crepes con la nutella....qualche secondino di pesce. Ieri sera abbiamo fatto un risottino con gli asparagi, sacchettini ripieni di pollo, spezie e philadelphia e la classica super insalatona. Loro hanno portato il dolce, ho sorriso , l'ho mangiato ma...i dolci non sono il loro forte (a parte la torta di mele).

Tutto potrei, anche volare su un aereo 8) meno che prenderti in giro!
E' che davvero, pensavo a quanto spesso siamo poco opportuniste e non utilizziamo le nostre energie per scopi a noi favorevoli, anzi gran parte delle volte le usiamo proprio al contrario...Il discorso sul'aggressività infatti lo condivido
Se io mettessi lo stesso impegno e la stessa convinzione nel fare cose anche molto difficili ma positive, anzichè investirle nel dire a me stessa quanto sono inadeguata, inconcludente, ansiosa etc etc, sicuramente potrei raggiungere altissimi obiettivi..era questo il senso

...(Io più che la Charlie Angel posso fare Mafalda, ma va bene tutto, no? :P )

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 19:34

Magi ha scritto: Ma si una bella botta di aggressività potrebbe aiutare!!!! ma non sarebbe più costruttivo, proprio per uscire dai soliti schemi, che poi hanno condotto alla paura che tentiamo di affrontare, "accettarla" finalmente questa paura e farci pace? non so ma non mi sembra una buona idea combattere l'ansia con aggressività, sono due estremi, forse al momento potrebbe anche pagare ma non risolve il problema di fondo, non genera equilibrio, che ne dite?
Marina

Si, e' vero anche quello..ma non ho tempo, vedo la ghigliottina avvicinarsi, e mi agito...magari faccio questo volo da aggressiva e quello per Londra da positiva? (Li' ho un anno per prepararmi in visione delle nuove cose imparate sia nel forum che non).Perche' le mie Charlie's Angels non mi accompagnano?? Marina, non so se possiedero' mai l'arte dell'accettare la paura, forse in futuro chi lo sa, adesso non riesco a far finta di nulla...Si puo' cambiare in un mese? Voi lo sapete, ci sono queste montagne russe...alti e bassi ; un po' di corraggio, sono di nuovo un coniglio; posso, non posso...E' un po' come il classico "m'ama non m'ama" sulla margheritina, ho da sperare che il giorno del volo l'ultimo petalino sia "M'ama" :shocked!:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 4 febbraio 2008, 19:55

Monique ha scritto: ...E' un po' come il classico "m'ama non m'ama" sulla margheritina, ho da sperare che il giorno del volo l'ultimo petalino sia "M'ama" :shocked!:

...E puoi contare che noi saremo tutte insieme a te! Spiritualmente, purtroppo, ma ci saremo, e sono certa che tu ci percepirai farai un gran sorriso e sarà già un bel passo avanti!

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 19:56

kissene ha scritto:Si, e' vero anche quello..ma non ho tempo, vedo la ghigliottina avvicinarsi, e mi agito...magari faccio questo volo da aggressiva e quello per Londra da positiva? (Li' ho un anno per prepararmi in visione delle nuove cose imparate sia nel forum che non).Perche' le mie Charlie's Angels non mi accompagnano?? Marina, non so se possiedero' mai l'arte dell'accettare la paura, forse in futuro chi lo sa, adesso non riesco a far finta di nulla...Si puo' cambiare in un mese? Voi lo sapete, ci sono queste montagne russe...alti e bassi ; un po' di corraggio, sono di nuovo un coniglio; posso, non posso...E' un po' come il classico "m'ama non m'ama" sulla margheritina, ho da sperare che il giorno del volo l'ultimo petalino sia "M'ama"
Monique, ma ti vestirai come Lara Croft per partire? :lol:
Scherzo ovviamente!
Monique se senti gli alti e bassi significa che hai già fatto progressi, e se riesci a trovare un po' di ottimismo e coraggio sei già un buon punto. Questo gioca a tuo favore non credi? Le tue Charlie's Angels non ti accompagnano perche confidano in te e sanno che ce la farai anche senza di loro, noi non saremo fisicamente accanto a te ma sarai nei nostri pensieri e nei nostri cuori!
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 19:57

kissene ha scritto:Tutto potrei, anche volare su un aereo 8) meno che prenderti in giro!
E' che davvero, pensavo a quanto spesso siamo poco opportuniste e non utilizziamo le nostre energie per scopi a noi favorevoli, anzi gran parte delle volte le usiamo proprio al contrario...Il discorso sul'aggressività infatti lo condivido
Se io mettessi lo stesso impegno e la stessa convinzione nel fare cose anche molto difficili ma positive, anzichè investirle nel dire a me stessa quanto sono inadeguata, inconcludente, ansiosa etc etc, sicuramente potrei raggiungere altissimi obiettivi..era questo il senso

...(Io più che la Charlie Angel posso fare Mafalda, ma va bene tutto, no? :P )[/color]

Bravissima! Le energie le usiamo verso tutto e tutti tranne che per prenderci cura di noi stesse. Per davvero. Io, per quanto riguarda altri discorsi, sono riuscita a raggiungere un miglioramento…certe volte cado ancora in quei vecchi ragionamenti, ma sono momenti e riesco normalmente a correggermi. Nonostante la mia negativita’, per uno strano meccanismo (istinto al non lasciarsi travolgere troppo dagli eventi in ricordo del coraggio dei tempi passati a correre tra i dinosauri?) sento un senso di fiducia nel risolvere questa cosa con l’aereo. Mi scatta un ragionamento deleterio, forse capitato anche a voi: “Io su un aereo? ….E’ un concetto estraneo…mi sento inadeguata, non mi ci vedo….sara’ il sentore del pericolo?” Lo so, e’ follia. Ma mi butta giu’ piuttosto spesso; e il malefico si insinua mentre sto positivamente pensando a cosa ascoltero’, cosa leggero, che meraviglia quando atterro…..

(ps= la Mafalda va benissimo, come rifiutarla???)
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 20:01

ma che cosa ti fa sentire inadeguata?
Tu sull'aereo? Scusa perchè tu sul pavimento di casa sì e su un aereo no? O perchè tu in metropolitana sì e sull'aereo no? Perchè è troppo bello per essere vero o cosa?
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 20:03

lunaotrantina ha scritto: Le tue Charlie's Angels non ti accompagnano perche confidano in te e sanno che ce la farai anche senza di loro, noi non saremo fisicamente accanto a te ma sarai nei nostri pensieri e nei nostri cuori!
Ce la fate a sgranare il rosario per 14 ore di fila?? :mrgreen:

E allora, la mia lunetta! Ma guarda che sei incredibile! La tenuta Lara Croft...ho una foto fatta anni fa...in casa e tra amici intimi e' conosciuta come il "momento" Lara Croft!!!! Forse dovrei dissotterrare tutto e presentarmi cosi' all'aereoporto! Mi viene un po' d'ansia (tanto per cambiare :mrgreen: )...ma tu mi vedi attraverso il computer????
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 4 febbraio 2008, 20:08

Monique ha scritto:
lunaotrantina ha scritto: Le tue Charlie's Angels non ti accompagnano perche confidano in te e sanno che ce la farai anche senza di loro, noi non saremo fisicamente accanto a te ma sarai nei nostri pensieri e nei nostri cuori!
Ce la fate a sgranare il rosario per 14 ore di fila?? :mrgreen:

E allora, la mia lunetta! Ma guarda che sei incredibile! La tenuta Lara Croft...ho una foto fatta anni fa...in casa e tra amici intimi e' conosciuta come il "momento" Lara Croft!!!! Forse dovrei dissotterrare tutto e presentarmi cosi' all'aereoporto! Mi viene un po' d'ansia (tanto per cambiare :mrgreen: )...ma tu mi vedi attraverso il computer????

Beh ma sai che carina vestita da Lara... :drunken:
Per assurdo io quando sono partita ho preferito mettermi gli stivali bassi stile paperotta perchè "non si sa mai", anzichè i tacchi, pensa te...mancava che mi mettessi anche il costume, sai com'è in caso di ammaraggio... :mrgreen:

Guarda che noi seguiremo sicuramente le fasi del tuo volo! Quando mio figlio è andato in America sono rimasta tutta la notte al pc, a guardare in che punto del volo fosse...è stato carino e mi sentivo più vicina a lui

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 20:08

e... col rosario possiamo fare i turni.... :wink:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 20:11

lunaotrantina ha scritto:ma che cosa ti fa sentire inadeguata?
Tu sull'aereo? Scusa perchè tu sul pavimento di casa sì e su un aereo no? O perchè tu in metropolitana sì e sull'aereo no? Perchè è troppo bello per essere vero o cosa?
Io questo senso di inadeguatezza me lo porto dietro ma proprio da quando ero piccolina..ricordo di aver iniziato a sentir disagio gia' dai 7 anni...certo i motivi ci sono stati. Effettivamente mi sento sempre inadeguata, anche sul pavimento di casa (mi fai morire....), e quell'aggressivita' si e' sviluppata credo dai 18 in su per non soccombere piu'...Pero' dico dentro...c'e' sempre questo costante chiedersi "Vo' bene, non vo' bene..?" Anche la tua altra osservazione e' azzeccata....mi sembra troppo bello per essere vero. Io che sconfiggo la paura e prendo l'aereo, non metterci due settimane per raggiungere diversi continenti (divertita mi son divertita....pero' che follia)....Io che volo e l'aereo non precipita o i terroristi non ci colgono di sorpresa (ma con un calcio alla Lara li stendo tutti!)..
Ed e' vero anche che gli alti e i bassi sono un passo moooolto avanti...perche' e' sempre stato un costante momento basso.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 4 febbraio 2008, 20:12

lunaotrantina ha scritto:e... col rosario possiamo fare i turni.... :wink:
Ma si tesora, per la nostra Monique questo e altro!
Io sono sicura che andrà benissimo, perchè nonostante le sue circonvoluzioni è una persona talmente positiva e autoironica, che non potrà che essere un successo

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 20:28

kissene ha scritto:
Beh ma sai che carina vestita da Lara... :drunken:
Per assurdo io quando sono partita ho preferito mettermi gli stivali bassi stile paperotta perchè "non si sa mai", anzichè i tacchi, pensa te...mancava che mi mettessi anche il costume, sai com'è in caso di ammaraggio... :mrgreen:

Guarda che noi seguiremo sicuramente le fasi del tuo volo! Quando mio figlio è andato in America sono rimasta tutta la notte al pc, a guardare in che punto del volo fosse...è stato carino e mi sentivo più vicina a lui
Non ci posso credereeeeee......anche io mi faccio quei discorsi, pensando a cosa indossare che sia pratico e leggero, ma anche resistente....niente tacchi, niente infradito....Pensavo agli anfibi ma ....14 ore? Le tennis?
Allora, adesso ve ne racconto una carina..li' e' uscita la Lara che in me. In viaggio di nozze abbiamo fatto una crocierina giu' in Grecia...serata di Gala, tutti e due vestiti molto bene con abito lungo ecc....al tempo avevo ancora i capelli rossicci...Ci avviamo per la sala cocktail e nel corridoio ci fermano per fare una foto, dietro di noi lo sfondo era addirittura la famosa scala del film Titanic riprodotta in gigantografia. Mentro tengo la posa del sorriso fintissimo da foto il mio cervellino inizia a pensare..."Mhhhmmm...vestito lungo, tacchetto, boccolo rosso, mio marito biondo e' biondo, anche lui tutto in tiro...siamo su una nave..mhhmm..ma va la' sciocca!" DIECI MINUTI, e ribadisco, DIECI MINUTI dopo si sente il capitano al microfono con un fiato cortissimo che ci informava che la nave riscontrava dei problemi (dopo ci hanno comunicato che si era solo perso un generatore per un po') ma al momento nessuno sapeva nulla. E ci diceva 'NIENTE PANICO, STATE CALMI, NIENTE PANICO E NON MUOVETEVI" Ovviamente se dici cosi'....tutti presi dal panico! Eravamo al buio, solo con le lucette di emergenza, e gli ascensori non funzionavano...E allora la Lara... :oops: Si e' tolta i tacchi, ha trascinato il marito su per le scale..."Cara, il capitano ha detto di non muoversi..." "I salvagenti sono in camera e io non posso certo affrontare una situazione di emergenza col vestito da sera!!" In camera ho preparato i nostri salvagenti, ho preso i pantaloni, il maglione, gli anfibi....pronta ad affondare :oops: :oops:
Scusa, questa te la dovevo raccontare...percio' immagina i "piani" di vestiario per il volo....nel mio baglio a mano ci sara' il cambio "eventualita'". Ma sono mattaaa???
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 4 febbraio 2008, 20:32

kissene ha scritto:Ma si tesora, per la nostra Monique questo e altro!
Io sono sicura che andrà benissimo, perchè nonostante le sue circonvoluzioni è una persona talmente positiva e autoironica, che non potrà che essere un successo[/color]
Non so se merito le tue parole ma.... :thanks: [smilie=kiss of love.gif]
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 4 febbraio 2008, 20:43

no, sei solo molto fantasiosa. Hai mai pensato di mandare il tuo curriculum a Walt Disney? :P :lol: :lol:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 4 febbraio 2008, 21:15

Siete troppo BELLE!!!

Buona serata, a domani, vi voglio benissimo!

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Re: La Fiducia

Messaggio da Magi » 4 febbraio 2008, 21:39

Monique ha scritto:
lunaotrantina ha scritto:ma che cosa ti fa sentire inadeguata?
Tu sull'aereo? Scusa perchè tu sul pavimento di casa sì e su un aereo no? O perchè tu in metropolitana sì e sull'aereo no? Perchè è troppo bello per essere vero o cosa?
Io questo senso di inadeguatezza me lo porto dietro ma proprio da quando ero piccolina..ricordo di aver iniziato a sentir disagio gia' dai 7 anni...certo i motivi ci sono stati. Effettivamente mi sento sempre inadeguata, anche sul pavimento di casa (mi fai morire....), e quell'aggressivita' si e' sviluppata credo dai 18 in su per non soccombere piu'...Pero' dico dentro...c'e' sempre questo costante chiedersi "Vo' bene, non vo' bene..?" Anche la tua altra osservazione e' azzeccata....mi sembra troppo bello per essere vero. Io che sconfiggo la paura e prendo l'aereo, non metterci due settimane per raggiungere diversi continenti (divertita mi son divertita....pero' che follia)....Io che volo e l'aereo non precipita o i terroristi non ci colgono di sorpresa (ma con un calcio alla Lara li stendo tutti!)..
Ed e' vero anche che gli alti e i bassi sono un passo moooolto avanti...perche' e' sempre stato un costante momento basso.
Ecco ha ragione Luna, tu sei come tutte le altre persone con lati positivi e lati negativi, non sei perfetta e va bene così, perché ti dovresti dunque privare di un piacere? non devi privarti di NULLA, hai gli stessi diritti che hanno gli altri: Tu volerai, come volerò io, come lo hanno fatto Cinzia, Roberta e milioni di altre persone perché siamo come loro (beh! ..milioni di altre persone...forse un pò meglio, non buttiamoci troppo giù!! :wink:), sento che tu adori viaggiare, vedere, sei una tipa curiosa, vivace e non sarai punita per questo, nessuno viene punito dalla vita, ci puniamo da soli vivendo male. Dai!! cerca di avere fiducia!!! e te lo dice una che sta più o meno come te con gli alti e bassi, soltanto che il pendolo oscilla un pochino meno di prima.
:roll: Ciao
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: La Fiducia

Messaggio da Slowly » 4 febbraio 2008, 21:40

kissene ha scritto:Siete troppo BELLE!!!

Buona serata, a domani, vi voglio benissimo!
Sono perfettamente d'accordo! :mrgreen:

P.S.: :*
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 5 febbraio 2008, 4:59

Slowly ha scritto:
kissene ha scritto:Siete troppo BELLE!!!

Buona serata, a domani, vi voglio benissimo!
Sono perfettamente d'accordo! :mrgreen:

P.S.: :*
Grazie Slowly [smilie=kiss of love.gif]
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 5 febbraio 2008, 5:13

Vi volevo solo dire...oggi vado all'aereoporto. Un altro amico alla volta della Corea ci ha chiesto di accompagnarlo. Cosi', oggi, all'improvviso! Benissimo, vi faro' sapere delle mie impressioni. Intanto butto un occhio alla sicurezza. Anzi, ora vado a fare la nanna che la sveglia e' alle 4.00 + 2 ore di macchina...YAWN!!!! Sono un po' agitata, ma all'aereoporto almeno ci devo entrare! Quasi quasi mi porto una valigina vuota per fare le prove e calarmi nella parte...
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 5 febbraio 2008, 9:59

lunaotrantina ha scritto:
hirundo ha scritto:
Magi ha scritto:non so ma non mi sembra una buona idea combattere l'ansia con aggressività, sono due estremi, forse al momento potrebbe anche pagare ma non risolve il problema di fondo, non genera equilibrio, che ne dite?
Sono d'accordo con te, credo aiutino di più determinazione e costanza :wink: (facile a parole, eh? :mrgreen:).
Non guardate la parola aggressività come sinonimo di "violenza" ma piuttosto come sinonimo di "battaglia".
Non credo che "proteggendo" le nostre paure si possa andare molto lontani :wink:
Solo una precisazione su questo punto: non ho parlato di proteggere le proprie paure. Sono convinta sia meglio combatterle che accettarle o addirittura giustificarle (altrimenti non avrebbe senso la mia partecipazione in quest'area). Credo però che ci sia più di un modo per condurre le proprie battaglie, e tra questi l'aggressività non sia necessariamente il migliore. Non siamo tutti leoni, e non vorrei che qualcuno si scoraggiasse nel non sentirsi abbastanza aggressivo. Ognuno ha i suoi modi ed i suoi tempi... quel che conta è il risultato. :wink:

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 5 febbraio 2008, 15:24

hirundo ha scritto: Solo una precisazione su questo punto: non ho parlato di proteggere le proprie paure. Sono convinta sia meglio combatterle che accettarle o addirittura giustificarle (altrimenti non avrebbe senso la mia partecipazione in quest'area). Credo però che ci sia più di un modo per condurre le proprie battaglie, e tra questi l'aggressività non sia necessariamente il migliore. Non siamo tutti leoni, e non vorrei che qualcuno si scoraggiasse nel non sentirsi abbastanza aggressivo. Ognuno ha i suoi modi ed i suoi tempi... quel che conta è il risultato. :wink:
no Antonella, mi scuso, non volevo dare l'impressione che fossi stata tu a parlare di protezione. Mi è doveroso a questo punto sottolineare quello che più volte in mp ci siamo dette con Monique e cioè, che io sono stata troppo buona con le mie paure fino ad arrivare a proteggerle. E l'ho fatto per ben 17 lunghi anni privandomi dei piaceri che purtroppo nessuno potrà più restiuirmi. Se non avessi tirato fuori il mio spirito battagliero sarei ancora in un angolino... ora guardo al futuro con occhi diversi. Che sono poi gli stessi occhi di sempre ma che grazie a Dio riescono a vedere più aspetti positivi. Come dirti... prima sono stata un po' troppo cieca!

Baci a tutte
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 5 febbraio 2008, 16:29

lunaotrantina ha scritto:no Antonella, mi scuso, [...]
Sorry, piccolo malinteso da parte mia. :oops:

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 5 febbraio 2008, 22:22

Monique ha scritto: Effettivamente mi sento sempre inadeguata, anche sul pavimento di casa (mi fai morire....), e quell'aggressivita' si e' sviluppata credo dai 18 in su per non soccombere piu'...
Ma ci sarà ben stato qualche momento in cui ti sarai sentita super, dai!!
Pensa alla positività di quei momenti.

A.

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 6 febbraio 2008, 11:53

Monique ha scritto:Vi volevo solo dire...oggi vado all'aereoporto. Un altro amico alla volta della Corea ci ha chiesto di accompagnarlo. Cosi', oggi, all'improvviso! Benissimo, vi faro' sapere delle mie impressioni. Intanto butto un occhio alla sicurezza. Anzi, ora vado a fare la nanna che la sveglia e' alle 4.00 + 2 ore di macchina...YAWN!!!! Sono un po' agitata, ma all'aereoporto almeno ci devo entrare! Quasi quasi mi porto una valigina vuota per fare le prove e calarmi nella parte...
Monique... ma ti sei calata così tanto nella parte e sei rimasta a vivere in aereoporto? :roll: guarda che noi notiamo la tua assenza!
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 6 febbraio 2008, 16:10

lunaotrantina ha scritto:
Monique ha scritto:
Monique... ma ti sei calata così tanto nella parte e sei rimasta a vivere in aereoporto? :roll: guarda che noi notiamo la tua assenza!

Monique dove seiiii? :|

Torna da noi!!!

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 6 febbraio 2008, 21:06

Eccomi! Pensavate che me la fossi data a gambe eh? Ehhehhe…
I giorni di fuoco per la partenza sono iniziati, tra dentista e visto per la Corea non ho avuto modo di dedicarmi al resoconto…ma ora eccolo.

Gita all’aereoporto:

Ho chiacchierato molto piacevolmente per due ore di fila nel tragitto da casa all’aereoporto, ed ero persino di buonumore e fiduciosa (si, si! Ho scritto fiduciosa).
Ci siamo avvicinati e…. improvvisamente (come si fa ad essere colti dalla sorpresa??) un aereo ci e’ passato sulla testa mentre facevamo la manovrina d’entrata. Ho avuto una reazione profondamente negativa che onestamente non mi aspettavo. Avevo preventivato che sarei stata un po’ nervosa…ma il terrore mi ha avviluppata in una morsa un po’ troppo soffocante. In pochi momenti mi sono passati cosi’ tanti pensieri per la testa “E’ orribile, no io non ci salgo, come ho fatto anche solo a considerare l’ipotesi…” e intanto fissavo il bestione allontanarsi e un senso di claustrofobia mi ha sorpreso. Sono rimasta molto scoraggiata, perche’ soprattutto pensavo di aver fatto quel “passo avanti” e credevo di poter almeno sopportare la vista di un aereo….
Comunque….dentro all’aereoporto invece ho reagito meglio che in passato. Ero un po’ nervosa e infastidita ma questa volta niente tachicardia o vampate di calore. Non mi e’ sembrato, come al solito, un ambiente ostile e pericoloso, solo sconosciuto. Mentre il nostro amico faceva il check-in mi sono avventurata buttando uno, due, tre occhi alla sicurezza. Ho molto gradito lo spulciamento di bagagli e persone e…ovviamente ho colto al volo l’occasione per fare qualche domandina. Sono stati molto cortesi e pazienti. Per ironia della sorte al nostro amico gli hanno fatto doppio spulciamento…hihihi….immagino che le teste rasate e le braccia coperte di tatuaggi facciano ancora impressione. Povero caro, e’ tanto una personcina per bene….ma meglio per me che ho avuto l’occasione di seguire il tutto in lontananza…ho sviluppato una vista alla Major Lee.
Ci sono rimasta molto male per la reazione con l’aereo e mi sento proprio una sciocca…il disagio e’ stato molto intenso e piu’ il giorno si avvicina, piu’ mi chiedo come uscire da questo labirinto….
Penso che sia dipeso molto dal fatto che domenica la moglie dell’amico e’ tornata da Pittsburgh e ha viaggiato in compagnia di alcune persone appena reduci di un emergency landing. A quanto pare un motore ha preso fuoco, e poi un po’ sull’ala (ma e’ possibile?) hanno svolazzato per 20 min. e poi sono atterrati tranquillamente e senza nessun problema a Baltimora. Lei ci e’ proprio andata giu’ pesante riportandomi il racconto….evito i dettagli. Continuo a ripetermi, senza buoni risultati, che questo prova ancora una volta che le emergenze vengono prese molto di petto e con ottimi risultati e che la mia amica era piu’ spaventata di chi ha dovuto cambiare aereo. Mi dice che questa signora le ha detto che certo sono stati momenti di panico, ma che il pilota ha continuato a parlare rivolto ai passeggeri per tutto il tempo e che nessuno si era fatto male….tant’e’ vero che lei si e’ subito rimbarcata per un altro volo. WOW.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 6 febbraio 2008, 21:43

Monique ha scritto:Eccomi! Pensavate che me la fossi data a gambe eh? Ehhehhe…
I giorni di fuoco per la partenza sono iniziati, tra dentista e visto per la Corea non ho avuto modo di dedicarmi al resoconto…ma ora eccolo.

Gita all’aereoporto:

Ho chiacchierato molto piacevolmente per due ore di fila nel tragitto da casa all’aereoporto, ed ero persino di buonumore e fiduciosa (si, si! Ho scritto fiduciosa).
Ci siamo avvicinati e…. improvvisamente (come si fa ad essere colti dalla sorpresa??) un aereo ci e’ passato sulla testa mentre facevamo la manovrina d’entrata. Ho avuto una reazione profondamente negativa che onestamente non mi aspettavo. Avevo preventivato che sarei stata un po’ nervosa…ma il terrore mi ha avviluppata in una morsa un po’ troppo soffocante. In pochi momenti mi sono passati cosi’ tanti pensieri per la testa “E’ orribile, no io non ci salgo, come ho fatto anche solo a considerare l’ipotesi…” e intanto fissavo il bestione allontanarsi e un senso di claustrofobia mi ha sorpreso. Sono rimasta molto scoraggiata, perche’ soprattutto pensavo di aver fatto quel “passo avanti” e credevo di poter almeno sopportare la vista di un aereo….
Comunque….dentro all’aereoporto invece ho reagito meglio che in passato. Ero un po’ nervosa e infastidita ma questa volta niente tachicardia o vampate di calore. Non mi e’ sembrato, come al solito, un ambiente ostile e pericoloso, solo sconosciuto. Mentre il nostro amico faceva il check-in mi sono avventurata buttando uno, due, tre occhi alla sicurezza. Ho molto gradito lo spulciamento di bagagli e persone e…ovviamente ho colto al volo l’occasione per fare qualche domandina. Sono stati molto cortesi e pazienti. Per ironia della sorte al nostro amico gli hanno fatto doppio spulciamento…hihihi….immagino che le teste rasate e le braccia coperte di tatuaggi facciano ancora impressione. Povero caro, e’ tanto una personcina per bene….ma meglio per me che ho avuto l’occasione di seguire il tutto in lontananza…ho sviluppato una vista alla Major Lee.
Ci sono rimasta molto male per la reazione con l’aereo e mi sento proprio una sciocca…il disagio e’ stato molto intenso e piu’ il giorno si avvicina, piu’ mi chiedo come uscire da questo labirinto….
Penso che sia dipeso molto dal fatto che domenica la moglie dell’amico e’ tornata da Pittsburgh e ha viaggiato in compagnia di alcune persone appena reduci di un emergency landing. A quanto pare un motore ha preso fuoco, e poi un po’ sull’ala (ma e’ possibile?) hanno svolazzato per 20 min. e poi sono atterrati tranquillamente e senza nessun problema a Baltimora. Lei ci e’ proprio andata giu’ pesante riportandomi il racconto….evito i dettagli. Continuo a ripetermi, senza buoni risultati, che questo prova ancora una volta che le emergenze vengono prese molto di petto e con ottimi risultati e che la mia amica era piu’ spaventata di chi ha dovuto cambiare aereo. Mi dice che questa signora le ha detto che certo sono stati momenti di panico, ma che il pilota ha continuato a parlare rivolto ai passeggeri per tutto il tempo e che nessuno si era fatto male….tant’e’ vero che lei si e’ subito rimbarcata per un altro volo. WOW.
Cos'è che soprattutto ti ha dato fastidio, il rumore o le dimensioni?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 6 febbraio 2008, 22:24

Fearless flyer ha scritto: Cos'è che soprattutto ti ha dato fastidio, il rumore o le dimensioni?

Fearless Flyer
Le dimensioni, la forma e non so come esprimerlo correttamente... la percezione metallica. I rumori mi davano molto fastidio, ma per la maggior parte ci ho fatto pace.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 6 febbraio 2008, 22:52

Monique ha scritto:
Fearless flyer ha scritto: Cos'è che soprattutto ti ha dato fastidio, il rumore o le dimensioni?

Fearless Flyer
Le dimensioni, la forma e non so come esprimerlo correttamente... la percezione metallica. I rumori mi davano molto fastidio, ma per la maggior parte ci ho fatto pace.
Provi a spiegarmela un po' meglio questa cosa?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 6 febbraio 2008, 23:09

Fearless flyer ha scritto:
Monique ha scritto:
Fearless flyer ha scritto: Cos'è che soprattutto ti ha dato fastidio, il rumore o le dimensioni?

Fearless Flyer
Le dimensioni, la forma e non so come esprimerlo correttamente... la percezione metallica. I rumori mi davano molto fastidio, ma per la maggior parte ci ho fatto pace.
Provi a spiegarmela un po' meglio questa cosa?

Fearless Flyer
Premessa: so che tutto quello che scrivero’ e’ irrazionale, un’assurdita’, un’eresia! Chiedo perdono agli amici piloti & co.

Mi danno fastidio le dimensioni perche’ quella forma affusolata dell’aereo mi trasmette un profondo senso di precarieta’. Praticamente…l’aereo e’ troppo magro=instabile!
Mi infastidiscono le ali. Pure quelle le trovo troppo sbarazzine e non adatte al loro lavoro..
La percezione del metallo…questa l’e’ complicata. Il metallo e’ freddo, antipatico, inospitale…oltretutto, pur sapendo che e’ esattamente il contrario, quel metallo lo sento troppo leggero e casuale…il tipico concetto della lattina di coca-cola.

Perdonoooooo!!! Lo so, lo so, lo so….mi rimetto alla vostra bonta’ e richiedo l’infermita’ mentale.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Rispondi