Decollo imminente .. crescente agitazione

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 22 maggio 2011, 16:45

Ciao a tutti,
il 24 ho il volo di rientro da Punta Cana a Madrid.
Ecco che in me riaffiora la solita agitazione pre-volo. ho tanta paura del' imprevisto e poi la vecchiezza del 747 di Pullmantur non contribusice certo alla mia tranquillita' ... ripenso a quando si sono spenti tutti gli schermi dell'ife per non ripartire piu fino all'atterragio :cry: :cry: che rabbia, mi da un idea di precario che non vi dico sto aereo, in piu qua
verso sera piove sempre in maniera forte cosi mi dovro' pure subire una bella shekerata.
Un abbraccio
Emanuele
Ultima modifica di superema85 il 22 maggio 2011, 17:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sardinian aviator
FL 500
FL 500
Messaggi: 5011
Iscritto il: 20 ottobre 2009, 11:12
Località: Nord Sardegna

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da sardinian aviator » 22 maggio 2011, 17:20

beh voi come va ... tutti tranki li in Italia ?

Che fai, sfotti? :mrgreen:
È meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 22 maggio 2011, 18:00

Ema, ho seguito il tuo "cammino" verso la partenza, e l'hai condotto in modo esemplare, qual'è la differenza rispetto a quando eri in Spagna?
Il 74x Pullmantour ha dato l'aria di abbandono? Avere "l'aria di ..." non vuole dire esserlo! La manutenzione dell'aeromobile è sempre ottima!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
pasubio
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1017
Iscritto il: 25 novembre 2009, 20:03

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da pasubio » 22 maggio 2011, 18:31

superema85 ha scritto:Ciao a tutti,
il 24 ho il volo di rientro da Punta Cana a Madrid.
Ecco che in me riaffiora la solita agitazione pre-volo. ho tanta paura del' imprevisto e poi la vecchiezza del 747 di Pullmantur non contribusice certo alla mia tranquillita' ... ripenso a quando si sono spenti tutti gli schermi dell'ife per non ripartire piu fino all'atterragio :cry: :cry: che rabbia, mi da un idea di precario che non vi dico sto aereo, in piu qua
verso sera piove sempre in maniera forte cosi mi dovro' pure subire una bella shekerata.
Un abbraccio
Emanuele
Ma insomma, su quella macchina c'è pure un equipaggio,no?
Quando sali su, guardali in faccia... ti sembrano tutti pazzi?
Secondo me, è tutta gente normale, con mariti, mogli, figli....
Tra l'altro, saranno da poco arrivati lì con lo stesso aeromobile, avranno voglia di tornare a casa e certamente sapranno che il "vecchio" 747 è perfettamente in grado di riportarceli.
Loro (l'equipaggio) non si preoccupa affatto, e pensa che dovranno fare la stessa tratta chissà quante altre volte, con te e senza di te, ma sempre col "vecchio" 747.

Vai tranquillo... :D

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da albert » 22 maggio 2011, 21:28

Vola tranquillo Ema, i 747 di Pullmantur sono giovanissimi :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 23 maggio 2011, 1:09

Grazie delle risposte..
Io sono uno che non vuole rinunciare a tutte le belle cose che solo un aereo puo consentirti di fare,
per esempio questa vacanza che e' stata a dir poco meravigliosa,
per me siete troppo importanti perche' se mi viene paura ripenso mentalmente a le risposte che mi avete dato e riesco a affrontare questa sfida..
Sicuramente e' molto irrazionale questa percezione di rischio esagerato che ho verso l'aereo ma e' piu' forte di me
All'inizio prenoto e sono conteto poi passano i giorni e la mia ansia cresce,
ora questo viaggio di notte sopra l'oceano mi mette una fifa boia... su google heart se guardo la rotta fino alle Canarie non c'e' nulla non un misero atollo, un isoletta su cui atterrare in caso di bisogno..
Pero' dai forza e coraggio che la vita e' un passaggio.
Adesso vado a cena (aragosta fresca che preparano sulla spiaggia)
un buon vino e ci pensero' quando verra' il momento ...
Mannaggia a me e a tutte le puntate di Air Disaster che ho visto.
P.S ci manca pure un vulcano che butta cenere di qua e di la.
Mazza che tempismo, e aspettare la settimana prossima per eruttare no ????? :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2011, 1:15

La rotta prevede che l'aereo abbia sempre un punto di atterraggio disponibile in caso un motore smettesse di funzionare! Riguardo il vulcano sembra che sia circoscritto allo stazio aereo islandese, lontano da dove passerai! Per cui vola tranquillo!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da araial14 » 23 maggio 2011, 15:24

superema85 ha scritto: guardo la rotta fino alle Canarie non c'e' nulla non un misero atollo, un isoletta su cui atterrare in caso di bisogno..
Pero' dai forza e coraggio che la vita e' un passaggio.
Adesso vado a cena (aragosta fresca che preparano sulla spiaggia)
un buon vino e ci pensero' quando verra' il momento ...
Mannaggia a me e a tutte le puntate di Air Disaster che ho visto.
P.S ci manca pure un vulcano che butta cenere di qua e di la.
Mazza che tempismo, e aspettare la settimana prossima per eruttare no ????? :evil: :evil: :evil:
.................................................................................... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ................................................................................................. :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: ................................................................................................................................................................................................................................................................................................ :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: ......................................................................................................................................................................................................................... :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw: :buzzsaw:
Immagine
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2011, 15:32

molto espressivo Arial!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
Paolo_61
FL 500
FL 500
Messaggi: 9181
Iscritto il: 11 settembre 2008, 17:53
Località: MIL

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da Paolo_61 » 23 maggio 2011, 15:40

Goditi quel che ti resta della vacanza ('mazza che invidia) e stai tranquillo che quel "bestione" sta su anche con 3 motori e arriva di certo all'aeroporto più vicino in caso (improbabile) di guasto.
Comunque puoi tenerci aggiornati sullo stato del tuo viaggio fino a quasi al decollo. Se non hanno cambiato le cose, a PUJ c'è il wifi libero in quello che pomposamente definiscono Terminal 2 - cioè nella parte nuova dell'apt (ma è più divertente la parte vecchia dove puoi guardare direttamente il piazzale senza neanche un vetro davanti - ottima occasione di spotting se la luce lo consente)

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 23 maggio 2011, 17:42

Paolo_61 ha scritto:Comunque puoi tenerci aggiornati sullo stato del tuo viaggio fino a quasi al decollo. Se non hanno cambiato le cose, a PUJ c'è il wifi libero in quello che pomposamente definiscono Terminal 2 - cioè nella parte nuova dell'apt (ma è più divertente la parte vecchia dove puoi guardare direttamente il piazzale senza neanche un vetro davanti - ottima occasione di spotting se la luce lo consente)
Sicuramente mi connetto quando sono all'aereoporto Paolo, solo che il mio volo sara' alle 18.30 della sera quando in Italia sara notte quindi il fuso orario ci e' nemico questa volta,
beh dai vedo di scattare un po di foto dell'aereoporto e di qualche aereo che vedo li intorno.
Cosi mi distraggo un po'

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 23 maggio 2011, 17:46

superema85 ha scritto: beh dai vedo di scattare un po di foto dell'aereoporto e di qualche aereo che vedo li intorno.
Cosi mi distraggo un po'
Grazie!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 23 maggio 2011, 17:53

.
araial14 ha scritto: ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
araial14 ha scritto:................................................................................................. :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:
:oopsp: mi sa che stavolta l'o fattao incxxare
Scusa Arial :roll:

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 24 maggio 2011, 16:07

Ciao,
parto oggi.. ho un ansia boia
fatemi sentire che siete al mio fiano :oops: por favor :roll:
un abbraccio

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 24 maggio 2011, 16:19

superema85 ha scritto:Ciao,
parto oggi.. ho un ansia boia
fatemi sentire che siete al mio fiano :oops: por favor :roll:
un abbraccio
noi siamo qui!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da SuperMau » 24 maggio 2011, 16:21

superema85 ha scritto:Ciao,
parto oggi.. ho un ansia boia
fatemi sentire che siete al mio fiano :oops: por favor :roll:
un abbraccio
vai tranqui che siamo qui al tuo fianco....
eppoi al TUO fianco hai gia' una bella fi... ehm voglio dire fanciulla, molto meglio di noi! (e che sicuramente Fabio vorrebbe iscritta a Miss MD80.it.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
**F@b!0**
FL 500
FL 500
Messaggi: 6980
Iscritto il: 17 aprile 2009, 19:21
Località: Olbia (OT)

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da **F@b!0** » 24 maggio 2011, 16:24

SuperMau ha scritto:
superema85 ha scritto:Ciao,
parto oggi.. ho un ansia boia
fatemi sentire che siete al mio fiano :oops: por favor :roll:
un abbraccio
vai tranqui che siamo qui al tuo fianco....
eppoi al TUO fianco hai gia' una bella fi... ehm voglio dire fanciulla, molto meglio di noi! (e che sicuramente Fabio vorrebbe iscritta a Miss MD80.it.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Ciao
M.
vado un attimino OT, non lo faccio spesso ma a volte ci vuole, anche se questa è un'aerea delicata!
Mau, che fai? sfotti? :mrgreen:
fine OT
tranquillo ema! goditi il viaggio, anche se fuori dal finestrino avrai poco da vedere dato che viaggi di notte!
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

China su fronte, si ses sezzidu pesa! ch'es passende sa Brigata tattaresa boh! boh! E cun sa mannu sinna sa mezzus gioventude de Saldigna

Non bat dinare a pacare
una vida pro miserat chi siat
s' omine
no er de imbolare
pro una gherra chi
est' unu affare


*Virtute Siderum Tenus*

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 24 maggio 2011, 16:47

Grazie per l'incoraggiamento.
Solo che avere a fianco la mia ragazza non e' per niente di aiuto per me, lei contentissima senza la minima paura :evil: Guarda fuori dal finestrino scatta foto chiacchiera con le hostess guarda il film,
insomma capita la situation? io rigido come un merluzzo bianco in viso e attento al minimo sobbalzo/rumore.
Lei sorrisone sulle labbra e mi guarda e dice No te preocupes no pasa nada.
All' andata lei dopo 2 ore ronfava amabilmente, sul posto alla mia sinistra ecco un ebreo ortodosso con cappellone tipo sombreo nero barbona lunghissima che mi ha spiegato in un inglese misto ebraico la sua grande ammirazione per l'incontro interreligioso tra chiesa cattolica e ebraismo ?? !!!
ma che ca, U%&&% ,L'ife ci aveva abbandonato, allora indosso l mp3 dico al barbone sorry.. i0m scared for fliyng, i try some music to get relax..
Cerco jovanotti e mi sparo la vertigine non e' paura di volare, poi quando dice eeee mi fido di te, vedo il possente jumbo stabile pacioccoso, ronzante e ritrovo una leggera tranquillita' ...
un paio di birrette.. buttate giu tra una song e l'altra e si accendono i segnali di allacciare le cinture.. bene il momento per me piu bello quando si comincia la discesa.. il barbone ha il suo breviaro e legge, lis dorme, io controllo che tutto sia in ordine.. e tac ci siamo .. ma che faticaaaaaaaa.
Queste sono le mie odisseee in aria,
Cose che lasciano il segno..... :shock:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da albert » 24 maggio 2011, 20:57

superema85 ha scritto: .. ma che faticaaaaaaaa.
Queste sono le mie odisseee in aria,
Cose che lasciano il segno..... :shock:
Fidati! E' un ordine! 8)
E lascia tranquilli i piloti che sono pagati per preoccuparsi del tuo benessere in aria :D

ciao :wink:
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

superema85
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 85
Iscritto il: 28 ottobre 2010, 1:18

Re: Decollo imminente .. crescente agitazione

Messaggio da superema85 » 24 maggio 2011, 22:24

Bene
Ho appena chiamato il taxi ..
si parte verso l'aereoporto ...
qui e' pomeriggio se c'`il wifi mi connetto e vi mando un paio di saluti da li...
altrimenti arrivederci in Europa

Rispondi