Per festeggiare i 40 anni di mia moglie giovedì 13 ottobre partiremo per Barcellona con volo Ryanair da Bologna per Girona partenza ore 21:20. Il rientro sempre con lo stesso vettore è previsto per martedì 18 ottobre partenza ore 11:20.
La prenotazione l'ho fatta in agosto e direi che ad oggi l'ansia anticipatoria non si è fatta sentire, almeno non in forma patologica, quindi la sera dormo e durante il giorno non ho crisi di pianto cosa che mi succedeva quando ho volato l'ultima volta nel 2004 per Cuba (che bella!!!)...comunque prima di cantare vittoria aspetto ancora un mesetto, anche se mi sento una certa determinazione e spero che tenga.
Onestamente ogni tanto mi vengono i "brutti pensieri" e per "smontarli" cerco di dialogare con loro quindi non li ignoro li voglio affrontare...ogni tanto mi sembra di essere sciocco però sto cercando di entrare in me stesso ma non è facile. Domenica scorsa sono andato in aeroporto al Marconi di Bologna per prendere mio cognato che veniva da Cagliari e sono stato li un'ora a vedere aerei che atterravano e decollavano ho perso il conto già dopo poco più di mezz'ora, all'inizio avevo un pò di batticuore nulla di cosi forte poi man mano se n'è quasi andato e ha preso il sopravvento lo stupore come fossi un bambino che vede un qualcosa di nuovo che lo lascia a bocca aperta...e in effetti il volo è qualcosa di incredibile ma è vero è cosi siamo in grado di volare!
Questa volta non ho intenzione di assumere sostanze, voglio affrontare tutte le situazioni connesse al volo in piena e totale coscienza cercando di ascoltare le mie emozioni e di metterle al posto giusto, non sarà facile ma lo devo fare per me e per chi mi sta attorno.
Ora vi chiedo qualche consiglio pratico:
- ho un lettore mp3 di quelli stile chiavetta usb, quindi non dovrebbe emettere onde elettromagnetiche, secondo voi posso usarlo nelle fasi di decollo e atteraggio?;
- ho una fotocamera e volevo sapere se posso riprendere il decollo e l'atterraggio (qualcuno lo ha fatto vedendo ciò che circola su youtube ma magari è vietato e non vorrei essere rimproverato!), anche questa non dovrebbe emettere onde elettromagnetiche;
- per avere un posto decente (vorrei essere vicino alle ali) su Ryanair immagino dovrò arrivare con un discreto anticipo?
grazie a tutti
Gianni






 
 
 .
 . , si ce la devo fare è che insomma sentire il rombo dei motori che tutto di un tratto vanno a manetta un pò di strizza la fa venire anche se so che è tutto normale...mizzica quanto spingono i motori del 737-800 ho visto dei video su youtube in circa 30 secondi decolla! e poi c'è l'atterraggio dove a volte il fluttuare fa venire un pò il mal di mare, lo so che non è il presagio di chissà cosa (sono solo piccole correnti ascensionali e discensionali) i piloti sanno affrontare queste cose molto bene...e poi i vari rumori e rumorini tutti normalissimi: carrelli dentro, carrelli fuori, blin blin blin dal cock-pit, ecc. e infine l'andata è di notte e non potrò vedere un tubo! sapete ho anche un pò di mania di controllo...insomma è che quando uno ha paura ha paura!
 , si ce la devo fare è che insomma sentire il rombo dei motori che tutto di un tratto vanno a manetta un pò di strizza la fa venire anche se so che è tutto normale...mizzica quanto spingono i motori del 737-800 ho visto dei video su youtube in circa 30 secondi decolla! e poi c'è l'atterraggio dove a volte il fluttuare fa venire un pò il mal di mare, lo so che non è il presagio di chissà cosa (sono solo piccole correnti ascensionali e discensionali) i piloti sanno affrontare queste cose molto bene...e poi i vari rumori e rumorini tutti normalissimi: carrelli dentro, carrelli fuori, blin blin blin dal cock-pit, ecc. e infine l'andata è di notte e non potrò vedere un tubo! sapete ho anche un pò di mania di controllo...insomma è che quando uno ha paura ha paura!  .
 .






 , voglio uscirne fuori e poterlo gridare xchè so dentro di me che questo migliorerebbe la mia vita. Ieri mentre rientravo a casa pensavo "ora prendo, da solo, il primo volo ryr da bologna e voglio proprio vedere cosa mi succede", forse dovrei farlo oppure aspettare serenamente il 13 ottobre
, voglio uscirne fuori e poterlo gridare xchè so dentro di me che questo migliorerebbe la mia vita. Ieri mentre rientravo a casa pensavo "ora prendo, da solo, il primo volo ryr da bologna e voglio proprio vedere cosa mi succede", forse dovrei farlo oppure aspettare serenamente il 13 ottobre   
 

 con una gran voglia di piangere (cosa che forse non mi farebbe male almeno un po mi sfogo), c'è da dire che sono anche molto stressato dal lavoro, ieri per dire ho fatto le 23.15, e da come si profila il lavoro nei prossimi giorni sicuramente arriverò all'imbarcao giovedì che sarò uno straccio
  con una gran voglia di piangere (cosa che forse non mi farebbe male almeno un po mi sfogo), c'è da dire che sono anche molto stressato dal lavoro, ieri per dire ho fatto le 23.15, e da come si profila il lavoro nei prossimi giorni sicuramente arriverò all'imbarcao giovedì che sarò uno straccio  .
 .

 poi ho preso posto subito dietro l'ala e mi sono allacciato la cintura con 20 minuti d'anticipo.
 poi ho preso posto subito dietro l'ala e mi sono allacciato la cintura con 20 minuti d'anticipo. 
 
