tartan ha scritto:Ho visto nevicate peggiori a Roma da cui siamo usciti molto meglio! Altri tempi, ragazzi!
Per goldenstar che ci sta sopportando: ai miei tempi non avresti avuto paura di volare, lo avresti desiderato!
Io la neve a Roma la ricordo soprattutto per la scuola chiusa e noi a divertirci!
[/video]buongiorno a tutti. per quanto riguarda i rumori in aereo ho una domanda. l'altro giorno al ritorno da Praga, quando il comandante ha annunciato che cominciava la fase di atterraggio ha anche detto di riguardare il foglio delle emergenze (cosa molto strana perchè negli altri voli annunciava solo la fase di atterraggio). Inoltre ha cominciato a sentirsi un rumore forte che è durato fino a terra(circa 5-6 minuti), qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? questo il video che ho fatto.
fabio290873 ha scritto:[/video]buongiorno a tutti. per quanto riguarda i rumori in aereo ho una domanda. l'altro giorno al ritorno da Praga, quando il comandante ha annunciato che cominciava la fase di atterraggio ha anche detto di riguardare il foglio delle emergenze (cosa molto strana perchè negli altri voli annunciava solo la fase di atterraggio). Inoltre ha cominciato a sentirsi un rumore forte che è durato fino a terra(circa 5-6 minuti), qualcuno sa dirmi di cosa si tratta? questo il video che ho fatto.
Il rumore è quello della PTU...quindi probabilmente avevate un problema ad un impianto idraulico...
Ciao!
The ONLY time you have too much fuel is when you're on fire.
La PTU (Power Transfer Unit) in pratica è una pompa idraulica reversibile. Il link che hai indicato spiega correttamente a grandi linee cosa fa. Permette di pressurizzare un impianto utilizzando la pressione dell'altro.
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)