terrore volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 14:28

...di non essere alla'latezza di saperlo affrontare, gestire, e quindi lo vedo enorme, questo mi fa rabbia e quindi sviluppo ansia sia per vedere che il rischio può mettermi in pericolo, sia perchè scombussola il mio senso della realtà, le mie abitudini, la mia vita
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 16 gennaio 2008, 14:37

ALESSANDRA74 ha scritto:...di non essere alla'latezza di saperlo affrontare, gestire, e quindi lo vedo enorme, questo mi fa rabbia e quindi sviluppo ansia sia per vedere che il rischio può mettermi in pericolo, sia perchè scombussola il mio senso della realtà, le mie abitudini, la mia vita
E cosa ti fa pensare di non essere all'altezza?
Cosa ti fa pensare di non essere in grado di gridare forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 14:41

Questa è un'altra cosa: sono doppia. Per i diritti e la giustizia divento wonder woman..mi scatta una forza incontenibile.Peppino Impastato per me è un'icona importatntissima. Sarei disposta a morire pur di cedere ai soprusi.
Ma per quello che riguarda Alessandra no..Forse perchè ho delle aspettative troppo alte per me, quando sono una piccola donna, piccola nel senso di normale, fragile e forte come tutti...
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 16 gennaio 2008, 14:46

Bene, sono d'accordo con quello che dici.
Non devi cedere ad un sopruso che la paura sta perpetrando nei tuoi confronti? Non cedere ai soprusi significa andare verso la libertà. Avere la libertà di spostarsi e contrastare l'inclinazione a ripiegarsi dentro se stessi e sentirsi sicuri solo nel proprio nido è un urlo forte verso la libertà.
Non piegarti Alessandra, non farlo mai e per nessuno, neanche per la paura di volare.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 14:51

paura di sbagliare....paura di cambiare forse paura di crescere..si credo sia questo. non per niente ogni volta che si prospetta una convivenza io...fuggo!! Nessuno riesce ad intaccare il mio universo chiuso nei miei ideali o nelle mie paure..o almeno, nessuno c'è riuscito!!Ho alcune rigidità che non mi permettono di scendere a compromessi. "...reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario...Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile..."

Ecco l'aereo racchiude tutto questo: non lo controllo; sconvolge le mie regole quotidiane in cui io comando e sono attrice ( o credo di esserelo); mi obbliga ad affidrami a sconosciuti..
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 15:02

Fearless flyer ha scritto:Bene, sono d'accordo con quello che dici.
Non devi cedere ad un sopruso che la paura sta perpetrando nei tuoi confronti? Non cedere ai soprusi significa andare verso la libertà. Avere la libertà di spostarsi e contrastare l'inclinazione a ripiegarsi dentro se stessi e sentirsi sicuri solo nel proprio nido è un urlo forte verso la libertà.
Non piegarti Alessandra, non farlo mai e per nessuno, neanche per la paura di volare.

Fearless Flyer
Si Luca la mia battaglia contro la paura dura da molto..e nessuno conoscendomi lo crederebbe, ma è così. E ripiegrami dentro me stessa è esattamente quello che faccio quando non mi sento all'altezza..e tutto ciò contrasta con l'immenso amore per la libertà che ho..e che è rappresentato anche dal viaggiare.. Non volgio piegarmi più ecco perchè ho deciso di reagire.. :brave:
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 16 gennaio 2008, 15:02

ALESSANDRA74 ha scritto:paura di sbagliare....paura di cambiare forse paura di crescere..si credo sia questo. non per niente ogni volta che si prospetta una convivenza io...fuggo!! Nessuno riesce ad intaccare il mio universo chiuso nei miei ideali o nelle mie paure..o almeno, nessuno c'è riuscito!!Ho alcune rigidità che non mi permettono di scendere a compromessi. "...reprimo ogni possibile "me", inflessibile, inarrestabile nel mio restare fermo immobile, segno i giorni scorrere sul calendario, faccio la vittima, il mandante ed il sicario...Critico, m'arrampico su cattedre che non mi spettano e mi accorgo solo dopo un attimo che esagero : ma come al solito il danno fatto è irreparabile, la storia è irreversibile, la mia memoria è labile e lavabile..."

Ecco l'aereo racchiude tutto questo: non lo controllo; sconvolge le mie regole quotidiane in cui io comando e sono attrice ( o credo di esserelo); mi obbliga ad affidrami a sconosciuti..
Perfetto!
Ora hai capito perchè il rischio percepito è molto distante dal rischio reale, perchè pensi che in macchina ci si possa salvare ed in aereo no.

Ti è più chiaro ora? :roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 15:09

si ora la battaglia sarà affrontare questo nella pratica..sradicare un comportamento che ho da molto...grazie a tutti per avermi teso la mano. Io mi impegnerò tanto
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 16 gennaio 2008, 16:26

ALESSANDRA74 ha scritto:si ora la battaglia sarà affrontare questo nella pratica..sradicare un comportamento che ho da molto...grazie a tutti per avermi teso la mano. Io mi impegnerò tanto
Attenzione a un dettaglio, Ale.

Qui non si tratta di "sradicare" o "diventare un'altra persona".
L'obiettivo e' piuttosto rifinire alcuni aspetti di se' in modo da superare quei piccoli ostacoli che ci troviamo davanti.

Non dobbiamo metterci nella condizione di pensare che vincere la paura di qualcosa sia un'impresa come scalare l'Everest, ma piuttosto pensare che sia una metaforica passeggiata alla scoperta di quell'aspetto di noi ancora misterioso e poco comprensibile.

A.

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Messaggio da pinco » 16 gennaio 2008, 22:21

ALESSANDRA74 ha scritto:...di non essere alla'latezza di saperlo affrontare, gestire, e quindi lo vedo enorme, questo mi fa rabbia e quindi sviluppo ansia sia per vedere che il rischio può mettermi in pericolo, sia perchè scombussola il mio senso della realtà, le mie abitudini, la mia vita

ok, ma il problema è che in questo caso non devi essere tu all'altezza, non ti si chiede un impegno o un impresa nel prendere un aereo.Il professionista in quel momento non sei tu ma il pilota, lascia fare a lui, FIDATI, cerca di vedere la cosa come una routine.......
un abbraccio.
Ciao

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 23:29

IFACN ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:si ora la battaglia sarà affrontare questo nella pratica..sradicare un comportamento che ho da molto...grazie a tutti per avermi teso la mano. Io mi impegnerò tanto
Attenzione a un dettaglio, Ale.

Qui non si tratta di "sradicare" o "diventare un'altra persona".
L'obiettivo e' piuttosto rifinire alcuni aspetti di se' in modo da superare quei piccoli ostacoli che ci troviamo davanti.

Non dobbiamo metterci nella condizione di pensare che vincere la paura di qualcosa sia un'impresa come scalare l'Everest, ma piuttosto pensare che sia una metaforica passeggiata alla scoperta di quell'aspetto di noi ancora misterioso e poco comprensibile.

A.
...già misterioso ... non credevo che io mi conocscessi al 50%..ma forse è davvero così, perchè se non ti metti nella condizione di fermarti e pensare è difficile che riesca a metabolizzare le cose ...
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 23:33

ok, ma il problema è che in questo caso non devi essere tu all'altezza, non ti si chiede un impegno o un impresa nel prendere un aereo.Il professionista in quel momento non sei tu ma il pilota, lascia fare a lui, FIDATI, cerca di vedere la cosa come una routine.......
un abbraccio.
Ciao

eh si...te sembra facileeeeeeeeee!!!Io ogni volta che salgo su un aereo metto la testa dentro la cabina piloti, guardo il pilolta, vedo se ha un viso serio e rassicurante..come se si capisse cos :bash: ì!!!
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 16 gennaio 2008, 23:52

Ragazzi una mia amica mi ha proposto un viaggio ad Amsterdam...tra 1 mese! Cavolo devo ricominciare tutto da capo..ma no, non esiste..non voglio affrontare tutto con la solita ansia..Voglio partire serena stavolta! Mi rimbocco le maniche..e pensare che sarò libera. Voi mi state davvero aiutando tanto. Notte al popolo del forum [smilie=kiss of love.gif]
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 17 gennaio 2008, 8:27

ALESSANDRA74 ha scritto:
IFACN ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:si ora la battaglia sarà affrontare questo nella pratica..sradicare un comportamento che ho da molto...grazie a tutti per avermi teso la mano. Io mi impegnerò tanto
Attenzione a un dettaglio, Ale.

Qui non si tratta di "sradicare" o "diventare un'altra persona".
L'obiettivo e' piuttosto rifinire alcuni aspetti di se' in modo da superare quei piccoli ostacoli che ci troviamo davanti.

Non dobbiamo metterci nella condizione di pensare che vincere la paura di qualcosa sia un'impresa come scalare l'Everest, ma piuttosto pensare che sia una metaforica passeggiata alla scoperta di quell'aspetto di noi ancora misterioso e poco comprensibile.

A.
...già misterioso ... non credevo che io mi conocscessi al 50%..ma forse è davvero così, perchè se non ti metti nella condizione di fermarti e pensare è difficile che riesca a metabolizzare le cose ...
Hai ragione, Alessandra!
Il primo step è fermarsi un attimo e trovare una poltrona comoda per riflettere un po'.
Il secondo è lasciare da parte l'idea dell'aereo... :roll: e concentrarsi su di sè, sulle proprie debolezze, sulle radici delle proprie debolezze.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 17 gennaio 2008, 11:52

Hai ragione, Alessandra!
Il primo step è fermarsi un attimo e trovare una poltrona comoda per riflettere un po'.
Il secondo è lasciare da parte l'idea dell'aereo... :roll: e concentrarsi su di sè, sulle proprie debolezze, sulle radici delle proprie debolezze.

Fearless Flyer[/quote]

Si Luca..farò esattamente questo, acnhe perchè tutto mi sta portando naturalmente verso questo cammino..ma allora se devo mettere da parte la paura dell'aereo non devo più scrivere su paura di volare??" :?: :?:
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 17 gennaio 2008, 16:38

Ale non devi scrivere DENTRO alla frase quotata altrimenti non si capisce più nulla....

Certo che devi scrivere qui a Paura di volare e stare con noi. E' utile anche che ti informi e ti fai un po' di giri nelle altre sezioni del forum ma l'importante è che non diventi una feticista delle informazioni tecniche come se dovessi pilotare tu un aereo domani mattina.

La riflessione deve essere centrata prevalentemente su di te.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 17 gennaio 2008, 22:06

ALESSANDRA74 ha scritto:Questa è un'altra cosa: sono doppia. Per i diritti e la giustizia divento wonder woman..mi scatta una forza incontenibile.Peppino Impastato per me è un'icona importatntissima. Sarei disposta a morire pur di cedere ai soprusi.
Ma per quello che riguarda Alessandra no..Forse perchè ho delle aspettative troppo alte per me, quando sono una piccola donna, piccola nel senso di normale, fragile e forte come tutti...
Ciao Alessandra, tu citi il compagno Impastato verso cui ho anche io una grandissima ammirazione, però permettimi di farti notare che uno dei punti forti di Peppino Impastato erano anche le sue debolezze, i suoi legami familiari, l'amore per i genitori (per un padre connivente e una madre sottomessa), ma ha saputo volgerle a suo favore. DAlle sue parole "Mi caratterizzava una grande paura di tutto e di tutti e al tempo stesso una voglia quasi incontrollabile di aprirmi e costruire. " Lui ha sempre camminato! :wink:
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 18 gennaio 2008, 2:18

jackiebrown ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:Questa è un'altra cosa: sono doppia. Per i diritti e la giustizia divento wonder woman..mi scatta una forza incontenibile.Peppino Impastato per me è un'icona importatntissima. Sarei disposta a morire pur di cedere ai soprusi.
Ma per quello che riguarda Alessandra no..Forse perchè ho delle aspettative troppo alte per me, quando sono una piccola donna, piccola nel senso di normale, fragile e forte come tutti...
Ciao Alessandra, tu citi il compagno Impastato verso cui ho anche io una grandissima ammirazione, però permettimi di farti notare che uno dei punti forti di Peppino Impastato erano anche le sue debolezze, i suoi legami familiari, l'amore per i genitori (per un padre connivente e una madre sottomessa), ma ha saputo volgerle a suo favore. DAlle sue parole "Mi caratterizzava una grande paura di tutto e di tutti e al tempo stesso una voglia quasi incontrollabile di aprirmi e costruire. " Lui ha sempre camminato! :wink:
si hai ragione lui ha sempre camminato..lui è stato garnde proprio perchè era..normale. Fedele ai suoi ideali, fragile ma abbastanza forte da non piegarsi alla paura..seguirò il suo esempio..notte Ale
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 18 gennaio 2008, 2:23

Fearless flyer ha scritto:Ale non devi scrivere DENTRO alla frase quotata altrimenti non si capisce più nulla....

Certo che devi scrivere qui a Paura di volare e stare con noi. E' utile anche che ti informi e ti fai un po' di giri nelle altre sezioni del forum ma l'importante è che non diventi una feticista delle informazioni tecniche come se dovessi pilotare tu un aereo domani mattina.

La riflessione deve essere centrata prevalentemente su di te.

Fearless Flyer

Scusssssa Doctor...sono un pò casinara..
comunque sto davvero pensando molto, una mia amica è sconvolta per vedermi così riflessiva da qualche giorno. Forse a volte è più facile aprirsi con degli sconosciuti..ma le tue e le frasi di altre persone che mi hanno scritto qui nel forum mi stanno davvero arricchendo. Notte
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

AndreaGerano
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 maggio 2007, 7:51
Località: Roma

Messaggio da AndreaGerano » 18 gennaio 2008, 7:47

Ciao Ale, anche io mi aggiungo alla discussione.
Come si dice a Roma.....daje Ale!!! Giusto il discorso di concentrarti su di te, sulle tue paure, sulle tue insicurezze. Ma mi raccomando, affrontale a viso aperte, abbi il coraggio di presentarti davanti a loro e vedrai che ne uscirai vittoriosa.
Cavolo....con poco più di un mese Barcellona e Amsterdam, devi assolutamente vincere tu! E credo che tu sia sulla strada giusta.
Ps: percé qualche volta non vai a vedere qualche decollo/atterraggio a Fiumicino? Può autare a far venire la voglia....a me fa sempre questo effetto!!
Oppure al Terminal C, con vista direttamente sulla pista di decollo!! Pensaci.
Saluti
Andrea

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 18 gennaio 2008, 11:28

Ciao Andrea, si ci avevo pensato..l'ho fatto anche qualche anno fa ma scoppiavo a piangere con il cuore in gola appena mi avvicinavo..con "somma gioia" di chi mi stava accanto..ma che sensibilità!!!! comunque mi sono ripromessa di farlo, giov ho un concorso e ven ci vado!!!! Voglio proprio vedere che effetto mi fa. Sulle mie insicurezze ci sto lavorando, o meglio sto iniziando a riconoscerle. Quanta strada ma è emozionante anche se doloroso camminare. Buona giornata a te e a tutto l'md80's :hello2: world
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Althea
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 44
Iscritto il: 11 luglio 2007, 14:29

Messaggio da Althea » 18 gennaio 2008, 19:23

Ho letto tutta la storia, e sono contenta che alla fine tu abbia deciso di partire.
In molte tue parole mi sono ritrovata: stessi pensieri, stesse paure e soprattutto la stessa voglia di scappare.

Complimenti per esserci riuscita!

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 18 gennaio 2008, 20:44

Althea ha scritto:Ho letto tutta la storia, e sono contenta che alla fine tu abbia deciso di partire.
In molte tue parole mi sono ritrovata: stessi pensieri, stesse paure e soprattutto la stessa voglia di scappare.

Complimenti per esserci riuscita!

grazie e ciao..beh diciamo che un pò mi sono forzata eh???e le mie amiche mi hanno aiutato molto. Ma sia che ti dico? Mi sono prorpio stufata di avere paura...questa paura che limita i nostri voli troppo spesso, e non solo quelli in aereo..Io volgio volare davvero.
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Re: terrore volo

Messaggio da ALESSANDRA74 » 1 febbraio 2008, 12:06

buongiorno a tutti...i paurosi e non. Ho passsato giorni infernali ed ora eccomi qui, pronta ad affrontare ancotra le mie storiche paure. :bounce:
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

hirundo

Re: terrore volo

Messaggio da hirundo » 1 febbraio 2008, 13:45

Ciao Alessandra! Ci eri poi andata a vedere decolli ed atterraggi, come accennavi un paio di settimane fa? E poi avevi un viaggio in programma, giusto?

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Re: terrore volo

Messaggio da ALESSANDRA74 » 3 febbraio 2008, 15:05

non niente decolli ancora, ero sotto concorso...ora ricomincerà tutto il mio impegno e devcoderò un nuovo viaggio...paura...
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: terrore volo

Messaggio da Fearless flyer » 3 febbraio 2008, 15:06

ALESSANDRA74 ha scritto:non niente decolli ancora, ero sotto concorso...ora ricomincerà tutto il mio impegno e devcoderò un nuovo viaggio...paura...
Ragazza... :roll:

Fearless flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Re: terrore volo

Messaggio da kissene » 3 febbraio 2008, 16:58

ALESSANDRA74 ha scritto:non niente decolli ancora, ero sotto concorso...ora ricomincerà tutto il mio impegno e devcoderò un nuovo viaggio...paura...

anche io sono sotto concorso interno all'azienda per cui lavoro...non ho voglia di studiare eppure dovrei..
Penso che rinuncerò perchè proprio non ho voglia, e poi non sono "sponsorizzata"
...Ale, si sentiva la tua mancanza!

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: terrore volo

Messaggio da IFACN » 5 febbraio 2008, 22:01

kissene ha scritto: anche io sono sotto concorso interno all'azienda per cui lavoro...non ho voglia di studiare eppure dovrei..
Penso che rinuncerò perchè proprio non ho voglia, e poi non sono "sponsorizzata"
Mai!

A. :mrgreen:

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Re: terrore volo

Messaggio da ALESSANDRA74 » 10 febbraio 2008, 18:53

kissene ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:non niente decolli ancora, ero sotto concorso...ora ricomincerà tutto il mio impegno e devcoderò un nuovo viaggio...paura...

anche io sono sotto concorso interno all'azienda per cui lavoro...non ho voglia di studiare eppure dovrei..
Penso che rinuncerò perchè proprio non ho voglia, e poi non sono "sponsorizzata"
...Ale, si sentiva la tua mancanza!
ciao bella si è un pò che non entro ma sono un pò giù..dovevo partire sabato prossimo ma non ho voluto prenotare
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

kissene

Re: terrore volo

Messaggio da kissene » 10 febbraio 2008, 19:02

ALESSANDRA74 ha scritto:
kissene ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:non niente decolli ancora, ero sotto concorso...ora ricomincerà tutto il mio impegno e devcoderò un nuovo viaggio...paura...

anche io sono sotto concorso interno all'azienda per cui lavoro...non ho voglia di studiare eppure dovrei..
Penso che rinuncerò perchè proprio non ho voglia, e poi non sono "sponsorizzata"
...Ale, si sentiva la tua mancanza!
ciao bella si è un pò che non entro ma sono un pò giù..dovevo partire sabato prossimo ma non ho voluto prenotare

Perchè no?
E' un piacere rileggerti!!!
Sei ancora in crisi? E il concorso com'è andato?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: terrore volo

Messaggio da Slowly » 10 febbraio 2008, 19:16

Non hai voluto prenotare?

Perchè?
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Re: terrore volo

Messaggio da ALESSANDRA74 » 10 febbraio 2008, 19:23

non ho voluto prenotare perchè mentre i primi giorni che scrivevo qui mi sentivo forte, ora ho nuovamente paura. E visto che sono giù per altri motivi, non ho la forza di affrontare la paura dell'aereo ora... :(
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: terrore volo

Messaggio da Slowly » 10 febbraio 2008, 19:25

ALESSANDRA74 ha scritto:non ho voluto prenotare perchè mentre i primi giorni che scrivevo qui mi sentivo forte, ora ho nuovamente paura. E visto che sono giù per altri motivi, non ho la forza di affrontare la paura dell'aereo ora... :(
Senza entrare nella tua vita privata, mi chiedevo se in essa prendere o no l'aereo possa fare la differenza.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

kissene

Re: terrore volo

Messaggio da kissene » 10 febbraio 2008, 19:28

ALESSANDRA74 ha scritto:non ho voluto prenotare perchè mentre i primi giorni che scrivevo qui mi sentivo forte, ora ho nuovamente paura. E visto che sono giù per altri motivi, non ho la forza di affrontare la paura dell'aereo ora... :(

Tesora, credo che tu non debba assolutamente forzarti, se non ti senti.
Sicuramente bisogna essere in condizioni decenti per affrontare lo stress del volo, quando si ha paura, e se tu sei un pò giù credo che sia meglio aspettare....mi dispiace però sentirti così triste...

Rispondi