Ma chi? Fai...e poi ringraziati....PIMPI ha scritto:Grazie, davvero..

Ciao!
Moderatore: Staff md80.it
Ma chi? Fai...e poi ringraziati....PIMPI ha scritto:Grazie, davvero..
Ciao : ) per me è un giorno come un altro quindi non rompi affatto : ) forse avevi letto del training autogeno.. io non l’ho mai provato anche se ho letto qualcosa qua e là ..PIMPI ha scritto:Scusate se vi rompo a Pasqua, ma mi ricordo che un giorno, mentre vi leggevo di nascosto, ho trovato esercizi per far passare l’ansia..
Non so bene perchè, ma in questi giorni ne ho tantissima e non sono nemmeno sull’aereo..ricordo qualcosa sul respiro..sbaglio?
Mi rinfrescate la memoria per favore?
Grazie e..tanti auguri..
Non ci sono esercizi per far passare l’ansia. L’ansia la crei tu perché non vivi QUI e ORA ma vaghi con la tua mente ...e vaghi pure male. Qualsiasi cosa ti riporti nel presente non ti permette di far vagare la tua mente. Qualsiasi cosa tu faccia, se la fai con la tua presenza è un “esercizio”...il punto è che dovrebbe essere il tuo stato “normale” e non un esercizio. Tutto ciò si riversa in consapevolezza....già il fatto che tu dica “non so bene perché...” significa che non sei consapevole...vivi con il pilota automatico e questo utilizza degli schemi “abituali”. Detto ciò...il respiro è un potente metodo per essere nel presente...perché è una cosa che fai , anche in modo inconsapevole, ma nel presente. Non è necessario che tu faccia “qualcosa”...devi solo portare la tua attenzione al respiro per portarti nel presente. Il grosso vantaggio che ottieni è che non è possibile che tu sia in ansia e abbia il respiro regolare. Quindi parti seguendo semplicemente il tuo respiro...devi essere consapevole di come è....niente di più. Quando lo senti...tenendoti laPIMPI ha scritto:Scusate se vi rompo a Pasqua, ma mi ricordo che un giorno, mentre vi leggevo di nascosto, ho trovato esercizi per far passare l’ansia..
Non so bene perchè, ma in questi giorni ne ho tantissima e non sono nemmeno sull’aereo..ricordo qualcosa sul respiro..sbaglio?
Mi rinfrescate la memoria per favore?
Grazie e..tanti auguri..
Sei fortunata....ci sono persone che pagano per avere un peso sul petto....di solito fanno abbonamenti mensili o annuali...con o senza corsi a corpo libero...PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Avevo immaginato che fosse quello il motivo ... le feste sono giornate come altre.. con il bonus che ti puoi godere la città “vuota”, passeggiare nel silenzio o magari anche in mezzo alla natura e sentire profumi, suoni, la primavera che si risveglia... il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
In realtà lo so perchè sto così..diciamo che le feste mi riportano sempre un po’ indietro e mi fanno sentire un po’ sola, ma..la cosa positiva è che durano poco!
Grazie
Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Quello , in caso, è cristallinO, è maschioflyingbrandon ha scritto:Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...
Ma che davero davero?Exence ha scritto:Quello , in caso, è cristallinO, è maschioflyingbrandon ha scritto:Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...![]()
avessi visto la mia retina un paio di anni fa![]()
anzi forse ho ancora una tac inquietante da qualche parte
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupilloflyingbrandon ha scritto:Ma che davero davero?Exence ha scritto:Quello , in caso, è cristallinO, è maschioflyingbrandon ha scritto:Ahhhhhhh....e io che pensavo retina....Exence ha scritto: il concetto te l’ha spiegato in maniera cristallina Flyingbrandon...![]()
avessi visto la mia retina un paio di anni fa![]()
anzi forse ho ancora una tac inquietante da qualche parte
Ok...io che pensavo retino...
Se non ci fossi tu....Exence ha scritto:
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupillo![]()
Lo so, lo soflyingbrandon ha scritto:Se non ci fossi tu....Exence ha scritto:
Sì, lui, l’amico del corneo e del pupillo![]()
![]()
Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
Grazie
Con tutte le volte che hai scritto sdrammatizzare è venuta l’ansia pure a meGiutreas ha scritto:Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
Grazie
Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti), prova invece a bere di più ed a mangiare mandorle (frutta secca in genere), banane, ma anche pesci ricchi di omega 3 come salmone: aiutano davvero.
Sulla respirazione meglio di Excence, che pratica yoga, non può aiutarti nessuno. Ma prima di tutto dovresti intervenire alla fonte del problema e se questo forum può essere un'occasione per sfogarti come stai facendo, fallo pure, magari ciò funziona nel farti sentire meglio. La fonte del problema era evidente non fosse (e non lo è mai) l'aereo; la fonte siamo noi stessi.
Per sdrammatizzare ti posto questo link https://www.youtube.com/watch?v=8GIozPfCAXI
è un film che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare il mio stato ansioso. Io, utilizzo di psicofarmaci a parte, a fasi alterne sono stato (e sono) come il protagonista.
La respirazione aiuta, alcuni cibi anche, ma il problema va risolto con se stessi.Exence ha scritto:Con tutte le volte che hai scritto sdrammatizzare è venuta l’ansia pure a meGiutreas ha scritto:Non sei la sola, ti avrei risposto già ieri ma avevo problemi a loggami dal tablet. Io da una settimana non riesco a dormire come prima, non so se per una questione di ansia o altro. Sono sempre nervoso senza motivi evidenti. Ho mandato aff.. (a quel paese) una persona troppo importante per me e non so davvero se riuscirò in qualche modo a rimediare a questo mio errore, ma in questo periodo sono davvero intrattabile.PIMPI ha scritto:Ho fatto quel che mi avete scritto e sto un po’ meglio, anche se ho sempre la sensazione di un peso sul petto..
Comunque va meglio..
Grazie
Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti), prova invece a bere di più ed a mangiare mandorle (frutta secca in genere), banane, ma anche pesci ricchi di omega 3 come salmone: aiutano davvero.
Sulla respirazione meglio di Excence, che pratica yoga, non può aiutarti nessuno. Ma prima di tutto dovresti intervenire alla fonte del problema e se questo forum può essere un'occasione per sfogarti come stai facendo, fallo pure, magari ciò funziona nel farti sentire meglio. La fonte del problema era evidente non fosse (e non lo è mai) l'aereo; la fonte siamo noi stessi.
Per sdrammatizzare ti posto questo link https://www.youtube.com/watch?v=8GIozPfCAXI
è un film che mi ha aiutato molto a sdrammatizzare il mio stato ansioso. Io, utilizzo di psicofarmaci a parte, a fasi alterne sono stato (e sono) come il protagonista... scherzi a parte, io vado controcorrente e vi dico se volete bere caffè bevetelo, se volete mangiare cioccolata mangiatela... ci sono cibi più o meno sani ma nulla fa meglio di qualcosa mangiato con golosità , nella giusta misura ovviamente, ma precludersi determinate cose secondo me è pure peggio...
comunque Giu3.. non sono una guru dello yoga eh..pratico con assiduità ma lungi da me l’insegnare tecniche di respirazione o altro..
oltretutto Flyingbrandon consigliava qualche messaggio sopra di attuare un respiro circolare, mentre io spesso uso le apnee per scaricare più anidride carbonica (senza mai andare in “sofferenza”, però ).. quindi alla fine ognuno ha le sue tecniche, credo..
mi spiace che tu abbia mandato a fanculo una persona ... se vuoi rimediare puoi iniziare col provarci (a rimediare, intendo) ..
Ciao!
Toglimi il caffè e il cioccolato e ti ammazzo....altro che ansia....Giutreas ha scritto: Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti),
flyingbrandon ha scritto:Toglimi il caffè e il cioccolato e ti ammazzo....altro che ansia....Giutreas ha scritto: Vediamo al mio consiglio per te riguardo l'ansia. Prima di tutto prova a sdrammatizzare e seconda cosa evita alcuni cibi (caffè e cioccolato su tutti),
Per lo meno l'istinto omicida combatte l'ansia..
Bene...finché ridi non puoi essere in ansia...PIMPI ha scritto:![]()
![]()
![]()
Mi avete fatto fare una risata stamattina..grazie!
ciao!!! Bellissima la meta che avevi scelto, vedrai che ti divertirai un sacco...PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia positiva: ho versato la caparra per il viaggio!
Notizia negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera......![]()
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Pensavo che la notizia negativa fosse che ti avevano fregato la caparra.PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Notizia negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
Considerando che parto il 24 agosto..direi che chi ben comincia è a metà dell'opera......![]()
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Exence ha scritto: Com'era il sogno? Un decollo disastroso? Avevi mangiato pesante a cena?
Cosa fai di bello oggi?
Ci manca solo questo.....!!!Giutreas ha scritto: Pensavo che la notizia negativa fosse che ti avevano fregato la caparra.![]()
Sui termini non sono esperta...PIMPI ha scritto:Exence ha scritto: Com'era il sogno? Un decollo disastroso? Avevi mangiato pesante a cena?
Cosa fai di bello oggi?pasta al ragù! Forse sì, dai..
Il sogno è più o meno sempre lo stesso..paura paura paura paura..tutti seduti, cinture allacciate, gran rumore, enorme rumore, l'aereo si muove, rulla (rulla? Ho detto giusto?) e poi prende quella velocità pazzesca che a me ha sempre terrorizzato, sento il panico e non respiro e......restiamo giù!
Niente decollo, si viaggia con le ruote!
..manicomio?!
Bene....ottima notizia...PIMPI ha scritto:Vi aggiorno?
Sì, dai...
Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?PIMPI ha scritto: Notizie negativa: l'ho versata ieri e stanotte ho sognato ben 2 volte il decollo..senza un minimo di piacere, naturalmente..figuriamoci! ma svegliandomi in preda all'ansia..
AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!
Entrambe le cose..flyingbrandon ha scritto: Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?
Aiuto per cosa?
Tartan sei un grande! Non mi stancherò mai di scriverlo.tartan ha scritto:Non sono mai intervenuto in questa storia perchè non mi sono mai sentito all'altezza di intervenire. Però poi ho scoperto che si parla anche di sogni e allora sono maestro di sogni orrifici. Non avete idea dei sogni tremendi che mi tengono compagnia da anni. Ogni tanto ritornano, gli stessi identici dopo anche 10 anni. I nostri sogni sono la nostra realtà interiore. Ci dicono come stiamo e cosa vogliamo. So tutto di come volano gli aerei e di cosa si fa perché vada tutto bene, eppure i miei sogni ricorrenti non erano altro che disastri aerei, con me sopra o con me fuori ad osservare quello che succedeva. Ancora oggi, a volte, mi ritrovo in quei sogni e, non ci crederete, mi sento a casa. Non vi dico gli incubi sui treni ecc ecc. Eppure, quando rifaccio quei vecchi sogni, mi ritrovo, mi riconosco e riconosco i problemi che mi affliggevano e mi affliggono e che non hanno niente a che vedere con il volo o con i treni.
Adoro i miei sogni, quali che siano, perchè sono io che parlo con me stesso senza mediazioni. Imparate a parlare con voi e vedrete che gli incubi più pesanti sono solo le parole più sincere che vi possiate dire. Imparate ad amarvi tramite i vostri sogni e la vita sarà molto più semplice e vaffanculo, così, tanto per dire!
Bellissimo intervento, Tartan... bellissime parole davvero...tartan ha scritto:Non sono mai intervenuto in questa storia perchè non mi sono mai sentito all'altezza di intervenire. Però poi ho scoperto che si parla anche di sogni e allora sono maestro di sogni orrifici. Non avete idea dei sogni tremendi che mi tengono compagnia da anni. Ogni tanto ritornano, gli stessi identici dopo anche 10 anni. I nostri sogni sono la nostra realtà interiore. Ci dicono come stiamo e cosa vogliamo. So tutto di come volano gli aerei e di cosa si fa perché vada tutto bene, eppure i miei sogni ricorrenti non erano altro che disastri aerei, con me sopra o con me fuori ad osservare quello che succedeva. Ancora oggi, a volte, mi ritrovo in quei sogni e, non ci crederete, mi sento a casa. Non vi dico gli incubi sui treni ecc ecc. Eppure, quando rifaccio quei vecchi sogni, mi ritrovo, mi riconosco e riconosco i problemi che mi affliggevano e mi affliggono e che non hanno niente a che vedere con il volo o con i treni.
Adoro i miei sogni, quali che siano, perchè sono io che parlo con me stesso senza mediazioni. Imparate a parlare con voi e vedrete che gli incubi più pesanti sono solo le parole più sincere che vi possiate dire. Imparate ad amarvi tramite i vostri sogni e la vita sarà molto più semplice e vaffanculo, così, tanto per dire!
Per quella del risveglio, se dovuta ad un brutto sogno, almeno in prima battuta non potevi farci niente...però per quella prima ne hai tutta la responsabilità. So che non hai delle tue palle da toccare...ma hai in mente che da qui al volo esiste l’infnito? Non sappiamo cosa accadrà tra 10 minuti...e tu hai l’ansia per un volo che ci sarà tra qualche mese? Com’era l’insalata?PIMPI ha scritto:Entrambe le cose..flyingbrandon ha scritto: Era un sogno. Ti eri addormentata con l’ansia o ti sei solo svegliata con l’ansia?
Aiuto per cosa?
Aiuto per partire tranquilla e serena...ma siccome dipende solo da me....lo so..hai ragione..
L'insalata era buona, grazie!flyingbrandon ha scritto: Per quella del risveglio, se dovuta ad un brutto sogno, almeno in prima battuta non potevi farci niente...però per quella prima ne hai tutta la responsabilità. So che non hai delle tue palle da toccare...ma hai in mente che da qui al volo esiste l’infnito? Non sappiamo cosa accadrà tra 10 minuti...e tu hai l’ansia per un volo che ci sarà tra qualche mese? Com’era l’insalata?
Quindi preferiresti rimanere a casa ?Il mio problema (ne ho uno solo, eh!) è che a me spaventa proprio il viaggio..l'ho detto e lo ripeto..non ho paura di precipitare (non solo, almeno) ho paura di volare! Ho paura di decollare, di provare quella sensazione..anche se mi garantissero che il mio volo Alitalia arrivasse a desinazione perfettamente il 23 agosto a Tel Aviv (e non nutro particolari dubbi adesso su questo) starei male uguale..è questo che mi fa più incazzare di me stessa!