vento e forte pioggia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
SuperMau
FL 450
FL 450
Messaggi: 4724
Iscritto il: 13 agosto 2009, 10:19
Località: Polderbaan, sempre dritto, semaforo, la seconda a destra....

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da SuperMau » 27 ottobre 2014, 14:36

FAS ha scritto:vogliamo iniziare con una lista di AD che il 777 si porta dietro da anni?

magari la US-2014-05-03

poi passiamo per le Alert e per i Service Bulettin.....

poi riusciremo a capire a quale macchina si avvicina di piu la definizione di "ridicola".....

Sostanziate con evidenze le vostre affermazioni, non siamo nella hall dell'albergo con l'intento di impressionare gli ascoltatori nell'attesa della navetta per l'aeroporto.
FAS,
ho fatto l'esempio degli Hot&High airport come caso classico....
Visto che si parla di dimostrarlo, le mie note qui dicono che un 777-300 a 7300ft di altitudine e 13000ft di runway decolla al massimo all'82% di MTOW, al netto di rimanere sotto il limite della velocita' max ruota (tire speed limit).

Per cui in queste condizioni un 340 e' piu' efficiente, comunque si voglia vederlo...

dopo vado a controllare la 05-03, pero' c'e' giusto un SB sul quale stavo lavorando con alcuni clienti, per via dell'autobrake che si disconnette in corto finale in alcuni casi particolari....niente di che, l'aereo frena lo stesso comunque (se qualcuno schiaccia i pedali.....)

:bounce:
Ciao
M.
Be'....sono andato un po' in giro...
Immagine

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da FAS » 27 ottobre 2014, 14:53

SuperMau ha scritto: dopo vado a controllare la 05-03, pero' c'e' giusto un SB sul quale stavo lavorando con alcuni clienti, per via dell'autobrake che si disconnette in corto finale in alcuni casi particolari....niente di che, l'aereo frena lo stesso comunque (se qualcuno schiaccia i pedali.....)

:bounce:
Ciao
M.

quello per il quale la BOE chiede anche di fare un update del FCTM?

oppure quello che richiede di intallare il nuovo OPS nell'ADIRU per l'errore di heading e l'incorretta notifica dell'angolo di drift.... ????

oppure....beh ve ne sono talmente tanti..... e non ridicoli, ma imbarazzanti

:bigsmurf:


chiuso OT ci rivediamo in area tecnica
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

freegoku
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 settembre 2014, 12:07

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da freegoku » 27 ottobre 2014, 21:26

...la prossima volta sto zitto meglio va....
per dire che secondo me l'A346 è un bell'aereo avete tirato su una manfrina tecnica allucinante!

La prossima volta ci penso 3 volte prima di scrivere :evil:

Avatar utente
albert
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5850
Iscritto il: 9 ottobre 2007, 2:16
Località: Liguria

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da albert » 27 ottobre 2014, 23:44

freegoku ha scritto:...la prossima volta sto zitto meglio va....
per dire che secondo me l'A346 è un bell'aereo avete tirato su una manfrina tecnica allucinante!

La prossima volta ci penso 3 volte prima di scrivere :evil:
Tu scrivi tranquillo, non ti preoccupare di loro :wink:
Il 346 piace anche a me. :D
Alberto
MD80 Fan

«Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.» Konrad Lorenz
«Un sogno scaturito da un grande desiderio: la grande voglia di volare e scoprire altri orizzonti verso i quali andare, con la voglia di nuovo. Per me questa è l'avventura.» Angelo D'Arrigo
«Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.» Robert Oppenheimer

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da FAS » 28 ottobre 2014, 7:48

freegoku ha scritto:...la prossima volta sto zitto meglio va....
per dire che secondo me l'A346 è un bell'aereo avete tirato su una manfrina tecnica allucinante!

La prossima volta ci penso 3 volte prima di scrivere :evil:
ma figurati é stato il mio primo progetto in AIB Tolosa :mrgreen:
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da tartan » 28 ottobre 2014, 13:04

Interessanti questi spunti. Ne avrei anche io da dire, ma mi astengo, però se un giorno ci incontrassimo da qualche parte.....
La mia vita è dove mi spendo, non dove mi ingrasso!
Prima o poi si muore, non c'è scampo, l'importante è morire da vivi.
http://web.tiscali.it/windrider/
Prima di pretendere un diritto devi assolvere almeno ad un dovere.

Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: vento e forte pioggia

Messaggio da FAS » 28 ottobre 2014, 15:07

tartan ha scritto:Interessanti questi spunti. Ne avrei anche io da dire, ma mi astengo, però se un giorno ci incontrassimo da qualche parte.....

apri una discussione dedicata, ma in area tecnica...
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)

Rispondi