S.o.s. Fata

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 18 maggio 2007, 22:26

Ok ma, insomma, la morale della tua "storia di paura" qual'è?
:roll:
Nel senso, eri parecchio impaurita mi pare, ed invece sei riuscita a volare bene. E quando si superano problemi che si immaginavano parecchio più pesanti uno ne ricava una "morale". La tua qual'è?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
air.surfer
FL 500
FL 500
Messaggi: 9498
Iscritto il: 18 aprile 2007, 9:36

Messaggio da air.surfer » 18 maggio 2007, 22:40

fatacarabina ha scritto: All'andato siamo partiti con 15 minuti di ritardo per aspettare 4 paseggeri che non arrivavano (non so chi lo avrebbe fatto)
Lo hanno fatto perchè questi pax avevano il bagaglio.
Dicono che portare un bagaglio di un passeggero che ha fatto il check-in e poi non si presenta porti un po' sfiga..
La ricerca di questi ultimi (bagagli orfani) porta via un sacco di tempo, dipendente dal numero dei bagagli caricati.

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 9 luglio 2007, 14:37

Ragazzi tesori mieiiii rieccomi qua...finalemnte riesco a mettere il nasino un po' nelgi afari miei..questo lavoor mi uccide!!!!! :x
Luca.....vedi...questo periodo in cui non ti ho dato risposta...mi ha fatto trovare anche il tempo di pensare alla morale...
Vediamo se la facciamo insieme......
Il 4 agosto prendero' nuovamente l'aereo per andare in Sardegna....ecco vedi....a questo punto...cosa ti apsetterai? Dal momento in cui ho volato bene per sharm..che il mio stato d'animo sia tranquillo....invece no :roll:
Diciamo che.....volero' soltanto per un ora in paragone alle 4 ore per sharm...quindi...in proporzione l'aereo volenado solo 1 ora..a meno probabilita' di cadere no?? :oops: :oops: :oops: :oops: ecco....questa e' la mia morale..... :oops: :oops: so ridotta male eh?? :oops: :oops:
Un bacio a tutti ragazziiiiiii smauck smauckkk
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 9 luglio 2007, 16:47

Ho rimosso gli ultimi tre post perchè superflui.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 10 luglio 2007, 11:13

fatacarabina ha scritto:Ragazzi tesori mieiiii rieccomi qua...finalemnte riesco a mettere il nasino un po' nelgi afari miei..questo lavoor mi uccide!!!!! :x
Luca.....vedi...questo periodo in cui non ti ho dato risposta...mi ha fatto trovare anche il tempo di pensare alla morale...
Vediamo se la facciamo insieme......
Il 4 agosto prendero' nuovamente l'aereo per andare in Sardegna....ecco vedi....a questo punto...cosa ti apsetterai? Dal momento in cui ho volato bene per sharm..che il mio stato d'animo sia tranquillo....invece no :roll:
Diciamo che.....volero' soltanto per un ora in paragone alle 4 ore per sharm...quindi...in proporzione l'aereo volenado solo 1 ora..a meno probabilita' di cadere no?? :oops: :oops: :oops: :oops: ecco....questa e' la mia morale..... :oops: :oops: so ridotta male eh?? :oops: :oops:
Un bacio a tutti ragazziiiiiii smauck smauckkk
Ma è questa la morale? :roll:
Una cosa un pochino più "pensata" non ti andrebbe?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 10 luglio 2007, 16:21

ok..luca...posso tranquillamente scriverti la mia morale "pensata" ..credevo solo che si evincesse....come nelle favole di fedro alcune volte e' implicita in altre esplicita.
Allora.....mentre volavo per sharm mi sopraggiungevano pensieri come per esempio ma come facevo ad aver paura? E' tutto cosi' tranquillo....
E pensavo di conseguenza di aver superato un po' la mia paura...adesso che l odevo riprendere ho paura nuovamente..quindi...
L'aereo e' un mezzo che mi fa paura.
Sono invece piu' consapevole che per quanto riguarda gli incidenti, se rileggete la mia paura era dettata dal fatto che io non avevo padronanza del mezzo) e' molto piu' probabile che capitino in macchina...anche se sono padrona io....
Morale conclusiva: l'aereo e' un mezzo che mi fa paura.....ma questa nn mi impedisce di utilizzarl oper i miei spostamenti.
Baci
Alessandra.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 10 luglio 2007, 17:48

Volevo fare anche una domandina:
Ad agosto prendero' un aereo ryanair per la tratta Pisa Alghero....i posti a sedere sono piu' stretti di quelli su Eurofly?
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 10 luglio 2007, 18:09

SI! :P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 10 luglio 2007, 19:32

azz,...e dove ci sediamo sui braccioli?????
Ma le hostess ci sono?
meno male che sara un'oretta... :shock:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 10 luglio 2007, 19:41

Le A/V devono esserci per legge, quindi ci sono!

Bè, paghi meno con le low cost, un motivo ci sarà. Non sono essenzialmente da comodità faraonica, ma è sopportabile per un'ora o due.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Luigi30°
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 290
Iscritto il: 11 luglio 2007, 19:04
Località: Sassari
Contatta:

Messaggio da Luigi30° » 12 luglio 2007, 22:10

Volevo fare anche una domandina:
Ad agosto prendero' un aereo ryanair per la tratta Pisa Alghero....i posti a sedere sono piu' stretti di quelli su Eurofly?

Fammi sapere quando arrivi che mi faccio la rampa e ci salutiamo :D

comunque anche con Ryanair che che se ne dica

SAFETY FIRST!
AHO/LIEA So.Ge.A.Al.

hirundo

Messaggio da hirundo » 13 luglio 2007, 11:59

fatacarabina ha scritto:azz,...e dove ci sediamo sui braccioli?????
Ma... correggetemi se sbaglio, la larghezza è la stessa... quello che cambia è lo spazio tra una fila e l'altra di sedili.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 15 luglio 2007, 16:27

fatacarabina ha scritto:ok..luca...posso tranquillamente scriverti la mia morale "pensata" ..credevo solo che si evincesse....come nelle favole di fedro alcune volte e' implicita in altre esplicita.
Allora.....mentre volavo per sharm mi sopraggiungevano pensieri come per esempio ma come facevo ad aver paura? E' tutto cosi' tranquillo....
E pensavo di conseguenza di aver superato un po' la mia paura...adesso che l odevo riprendere ho paura nuovamente..quindi...
L'aereo e' un mezzo che mi fa paura.
Sono invece piu' consapevole che per quanto riguarda gli incidenti, se rileggete la mia paura era dettata dal fatto che io non avevo padronanza del mezzo) e' molto piu' probabile che capitino in macchina...anche se sono padrona io....
Morale conclusiva: l'aereo e' un mezzo che mi fa paura.....ma questa nn mi impedisce di utilizzarl oper i miei spostamenti.
Baci
Alessandra.
Magari potresti fare di più... :roll:
A scuola te l'hanno mai detto che se ti fossi impegnata..... :lol:

Voglio dire che, se la tua paura era basata sul fatto di non avere padronanza con il mezzo, ora che hai letto un po' di cose tecniche dovresti essere molto più tranquilla no?
Se non è così come te lo spieghi?

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 2 agosto 2007, 18:16

ciao ragazzi domenica mattina parot e ancoranon sono in ferieeee :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

luigiii non ho capitoo anche tu sei su quell'aereo????? :roll:

Luchino mio......io credo che esiste solo una soluzione......che non ho i piedini per terra :oops: :oops: :oops:
Comunque ragazzi.....mi sento piu' tranquilla......sara' perche' volero' solo per un ora......o i rischi restano gli stessi anche se volo un ora? :roll:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Lilli
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 luglio 2007, 8:08

Messaggio da Lilli » 3 agosto 2007, 0:25

Ma caspita,tutti con le stesse paure...Povero Luca,quanta pazienza ha con tutti noi?
E' un caso che siamo quasi tutti del '77?
Io sono del '78,ma siamo li,dai...
In bocca al lupo per il volo,Fatacarabina!
Facci sapere com'e' andata,poi.ok?
Un grosso abbraccio da un'amica di paura. :)
Lilli

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 3 agosto 2007, 1:09

Un pò di pazienza in questo periodo che Luchino sta godendo le (meritatissime) ferie.

:oops:

Casomai ci sono io, ma scordatevi che mi metta in giacca e cravatta!!!

:P
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 14 agosto 2007, 21:34

ciao ragazzi..eccomi di rotonro dal viagggio in sardegna.
Volo con ryanair tutto ok!!!
Ma permettetevi un bello sfogo...sono dei grandi ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
vi spiego: all'andata ero consapevole di pagare il supplemento per i kg in piu la mai valigia pesava 19 kg.
Ero stata molto attenta alle misure e al peso del bagaglio a mano quindi per quellonon avevo problemi.
Arrivataa pisa La ragazza al cheek in ci fa mettere tutte e tre (eravamo 3 amiche) le valigie sul nastro per pesarle insieme e sato che una pesava 11 kg....siamo andate fuori solo di 4 kg che abbiamo divisio io e l'altra ragazza. 9 euro in piu' al kg!!
Al ritorno ad Alghero.....ancora peggio!!!!!!!!
Non ci hanno pesato le valigie insieme !!! la mia valigia pesava 19 kg e quella dell'altra amica 18 kg!!!!! insomma e mi sono dovuta pagare 4 kg in piu'!!!!!!!!!36 euro!!!! non contenti se paghi in contanti devi aggiungere 5 euro!!!!!!!!! Questa e' pura pazziaaaaaaaaaaaaaaa
Io ho spiegato che a pisa ci avevano fatto pesare le 3 valigie insieme e loro non ci credevano....quando mi sono inkiazzata mi hanno detto che ad alghero osservano le regole, a pisa fanno a forfait!!!!!!!!!!
io sono rimasta allibita!!!!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 14 agosto 2007, 21:34

Scusate gli errori ma sono un po stordita da questa settimana :oops:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Ospite

Messaggio da Ospite » 14 agosto 2007, 21:38

Io ho spiegato che a pisa ci avevano fatto pesare le 3 valigie insieme e loro non ci credevano....quando mi sono inkiazzata mi hanno detto che ad alghero osservano le regole, a pisa fanno a forfait!!!!!!!!!!
io sono rimasta allibita!!!!!!
Ma se dici Pisa...dici tutto :lol:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 14 agosto 2007, 21:43

Fata, io capisco il tuo rammarico e ti posso anche concedere un minimo di solidarietà perché almeno 1/2 kg avrebbero potuto farli passare, ma pretendere che tutto in Italia finisca a tarallucci e vino sempre e comunque mi sembra irriguardoso nei confronti di chi le regole le fa e le fa rispettare; prenotando si sa a cosa si va incontro, a Pisa hanno fatto mezzo strappo alla regola e vi è andata abbastanza bene, ad Alghero hanno rispettato in toto le disposizioni ricevute e è andata male. Di chi è la colpa?

L'unica cosa che non mi torna sono i 9 Euro a chilo... se non erro sul sito Ryanair sono indicati 8 Euro per ogni chilo in eccesso!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 14 agosto 2007, 22:45

hoqua davanti a me i biglietti con le ricevute di pagamento:
a pisa 4 kg 38.40 euro
ad alghero 7 kg 67,20
sono piu' di 9 euro!!!!!
La colpa e' mia in prims che per una settimana potevo portare tranquillmente 15 kg di bagaglio.......ma cavolo.....facciano le cose per bene!! a pisa in un modo a d alghero in un altro..odio queste cose!!!!
E poi altro che 8 euro per il chilo in eccesso.......e poi scusate..un altra cosa..come mai sull'aereo non potevo tenere la felpa sulle ginocchia???? ho dovuto mettere anche quella insieme alla borsa :roll: :roll:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Messaggio da mcgyver79 » 14 agosto 2007, 23:10

Effettivamente! Ho il timore che gli 8 Euro siano IVA esclusa (infatti risulterebbe 1,6 Euro di IVA, per un totale di 9,6 Euro al chilo... quello che hai pagato tu).

Per la felpa sono rimasto basito anch'io, è la prima volta che sento una cosa del genere!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 15 agosto 2007, 12:11

Ok ma, giusto per restare un po' ON TOPIC :lol: ...la paura se n'è definitivamente andata via? :wink:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 15 agosto 2007, 13:43

luchinooooo allora il viaggio di andata ho pianto per circa mezz'ora mi si informicolavano le gambeeee e mi girava la testa non so perche' :-(
quello di rotirno..uno sballo......nessuna paura.....ho tenuto gli occhi aperti anche per il decollo!!!! e ora..ho voglia di riprenderlo!!! chissa' forse anche per superare la paura di volare ci vorranno un po' di esperienze di voli positivi :-)
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 16 agosto 2007, 10:09

Ok, in linea di massima mi sembra sia andata bene. Certo c'è ancora un po' da lavorare ma se nel tuo primo post dopo il volo hai parlato solo di soldini vuol dire che la paura era passata in secondo piano no? :wink:

Certo che devi riprenderlo l'aereo e devi, soprattutto, non far passare troppo tempo.

Tienici aggiornati.

Luca

ps: magari ti è sfuggito nell'euforia dei voli andati bene ma il mio nome è LUCA (non "luchinooooo", nè "Luchino mio")...thanks 8)
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Flory

Messaggio da Flory » 16 agosto 2007, 10:35

[smilie=to funny.gif]
Fearless flyer ha scritto:
ps: magari ti è sfuggito nell'euforia dei voli andati bene ma il mio nome è LUCA (non "luchinooooo", nè "Luchino mio")...thanks 8)

Ma cosa vuoi di più dalla vita? Un Luchinoooooooooooooooooooo!!!!!
No....ehm.... quello era un lucanooooooooooooooooo...
Perdono, Dottore...Troppo bella....non potevo farne a meno.... :lol:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 16 agosto 2007, 12:53

flory ha scritto:[smilie=to funny.gif]
Fearless flyer ha scritto:
ps: magari ti è sfuggito nell'euforia dei voli andati bene ma il mio nome è LUCA (non "luchinooooo", nè "Luchino mio")...thanks 8)

Ma cosa vuoi di più dalla vita? Un Luchinoooooooooooooooooooo!!!!!
No....ehm.... quello era un lucanooooooooooooooooo...
Perdono, Dottore...Troppo bella....non potevo farne a meno.... :lol:
Flori fai la brava...qui già fatico a tenere tutto in ordine...non ti ci mettere pure tu eh... :lol:

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 16 agosto 2007, 20:20

Scusami LUCA se ho azzardato in un mondo non reale come un forum qualche vezzeggiativo non lo faro' piu...ti facevo piu' scherzoso seppur dottore. Scusa di nuovo.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Ludwig
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2005, 2:22
Località: Lugano

Messaggio da Ludwig » 16 agosto 2007, 20:33

fatacarabina ha scritto:Scusami LUCA se ho azzardato in un mondo non reale come un forum qualche vezzeggiativo non lo faro' piu...ti facevo piu' scherzoso seppur dottore. Scusa di nuovo.
Cara Fata, non penso sia questo il problema. Semplicemente qui Luca ha un ruolo ed una dimensione che rischierebbero di essere visivamente sminuiti o alterati agli occhi di altri frequentatori. Per questo credo che il "Luchino" o "luchino mio" siano fuori luogo.
Ciao!

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 16 agosto 2007, 22:23

Bene ok....ho capito.....scusate :oops:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 22 agosto 2007, 9:48

fatacarabina ha scritto:Bene ok....ho capito.....scusate :oops:
E' tutto ok, tranquilla.

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
fatacarabina
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 46
Iscritto il: 11 aprile 2007, 17:28
Località: Firenze

Messaggio da fatacarabina » 23 agosto 2007, 17:51

ok LUCA sono molto tranquilla....molto di piu' di quanto lo sono in aereo...poi sai una soluzione c'e' a tutto....ho deciso che quando saro' in aereo pensero' a te...alla tua grande convinzione e sicurezza che hai di questo mezzo.....che mi sembrera' di volare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Voi ragazzi fate come me ,vero? A cosa pensate quando avete paura in aereo? :roll:
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente!

Ludwig
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 31
Iscritto il: 16 luglio 2005, 2:22
Località: Lugano

Messaggio da Ludwig » 26 agosto 2007, 4:29

fatacarabina ha scritto:Voi ragazzi fate come me ,vero? :roll:
Penso che Luca non si offenderà se dico che in aereo non penso proprio a lui... :roll:
ma magari alle belle hostess che mi circondano... :twisted:

Delgado
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 115
Iscritto il: 24 maggio 2007, 11:15
Località: Perugia

Messaggio da Delgado » 26 agosto 2007, 8:51

fatacarabina ha scritto: A cosa pensate quando avete paura in aereo? :roll:
..... mi viene in mente la pubblicità della Brio Blu Rocchetta :shock: :D

Se hai paura è difficile che tu riesca a pensare a qualcos'altro di diverso dalla stessa paura...altrimenti non l'avresti più...

Io in genere nel momento in cui provo pun po' di paura mi rendo conto di non poter fare nulla e a quel punto mi rilasso.
E' una specie di rassegnazione che ti porta a stare tranquillo...non so come spiegarlo, ma a volte mi capita di avvertire, soprattutto in decollo o nei piccoli vuoti, un po' di tensione e nel momento in cui sono consapevole di essere un po' più teso mi autoconvinco che è normale...che in fondo quelle sensazioni vengono amplificate solo per il fatto di pensare di essere in aria...
Ma se le sentissimo per esempio in metropolitana o in macchina non ci faremmo caso.

Avere un po' di paura è normale, pensare che comunque il nostro corpo si troverà così lontano... e in alto rispetto a dove siamo ora ci fa ovviamente un certo effetto...
Ma per quanto mi riguarda la voglia di riprendere un aereo è molto ma molto più forte delle piccole tensioni che a volte provo...

p.s.
ASppena iscritto a questo forum mi hanno detto che metto troppi puntini di sospensione: hanno proprio ragione

Ciao

...........!!!
Massimo

Avatar utente
donatella
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 63
Iscritto il: 11 aprile 2006, 21:27
Località: o paese do' sole
Contatta:

Messaggio da donatella » 26 agosto 2007, 16:37

fatacarabina ha scritto:mcg....via su....quando un aereo si schianta solo un miracolo ti puo' salvare....
quando l'atr della tunitais nel 2005 si schiantò o meglio cadde a mare vicino Palermo, più della metà si salvarono!

E comunque ... se un aereo si schianta .. tipo sulle montagne ovviamente muoiono tutti, ma immagino che muoiano perchè c'è la depressurizzazione e il congelamento .. non hanno il tempo, sempre suppongo, di capire che sta succedendo.
chi non osa non vola ...

Rispondi