volo con livingston fino a rodi

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

volo con livingston fino a rodi

Messaggio da aramcla » 5 giugno 2007, 18:46

Ciao ragazzi,
dopo domani partirò per ordi e incomincio ad aver paura... pensatemi tanto ho sempre paura del decollo e poi la compagnia non la conosco.
Il fatto e che avendo sofferto di attacchi di panico o paura di star male. :oops:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 5 giugno 2007, 18:52

Hai paura di andare in vacanza???? Vai in un posto meraviglioso!!! La Compagnia è solidissima e affidabile e il 320 su cui volerai una macchina allo stato dell'arte.

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 5 giugno 2007, 18:54

Livingstone è una buona compagnia con un parco macchine nuovo.

Per il resto take it easy: i piloti sanno cosa fare, gli aerei sanno volare, a Rodi sanno fare il moussaka e ti aspettano.

Non partire con l'idea che starai male e vedrai che sarà una passeggiata.

E noi dovremmo pensarti??? Ma pensaci tu che sarai in vacanza al mare, mentre noi siamo qui in miniera!! :D :D

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 5 giugno 2007, 18:55

Io e Maxx ci incrociamo sempre e diciamo sempre le stesse cose... MA MI CURI???

Avatar utente
Fede
FL 300
FL 300
Messaggi: 3270
Iscritto il: 23 gennaio 2005, 18:25
Località: In uno dei cinesini del Simple Approach a Vicenza - LIPT
Contatta:

Messaggio da Fede » 5 giugno 2007, 19:07

Livingston!
Vai tranquilla, aerei nuovi,personale molto bravo, come del resto tutte le compagnie aeree :-)
Fai una bella vacanza!!
Immagine Federico
Immagine+Immagine = Immagine

LIPT 291055Z 00000KT 1800 BR BKN012 09/06 Q1022 LIPT TERMINA ATTIVITA' OSSERVATIVA SALUTI A TUTTI RMK BKN VIS MIN 1800 YLO

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 5 giugno 2007, 19:07

8) Con la mia vista a raggi x riesco a prevedere ogni tua mossa!

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Messaggio da aramcla » 6 giugno 2007, 10:39

grazie per i Vs. incoraggiamenti..... speriamo con sto tempo spero nn ci siano turbolenze

deltagolf

Messaggio da deltagolf » 6 giugno 2007, 10:52

A Rodi piove, ma non c'è grande previsione di vento: una decina di nodi.

LGRP 060300Z 060413 11015KT 9999 FEW020 SCT030 PROB30 TEMPO 0413 6000 RA SCT010 BKN020 BECMG 0608 27010KT

Le carte in quota non danno situazioni particolarmente rognose.

Vai tranquilla.

Stasera Sadziki Moussaka & Psito... Slurp... :D

hirundo

Messaggio da hirundo » 6 giugno 2007, 11:39

Aramcla, come va oggi? Le informazioni sulla compagnia, sull'aereo e sulla situazione meteo ti hanno tranquillizzata? :D
Non so da dove parti, ma il volo per Rodi non dovrebbe essere tanto lungo... in pratica se ti godi il panorama e/o hai qualcuno con cui chiacchierare (penso di sì, se stai andando in vacanza :wink:) non ti resterà il tempo per star male!
Se ti va, prova a raccontare qualcosa della tua situazione, ad esempio se hai volato spesso, se hai avuto esperienze negative in aereo, che cosa ti spaventa del decollo... così possiamo darti consigli più "mirati".

aramcla
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 72
Iscritto il: 6 ottobre 2006, 14:34

Messaggio da aramcla » 6 giugno 2007, 16:37

allora ho paura del decollo e turbolenze e avendo sofferto di attacchi di panico ho il terrore che un attacco , data la tensione e paura per il viaggio, mi venga durante il viaggio e l'idea di non esser all'aperto a respirare o di esser libera mi impanica di più.
Ho già volato altre volte, a ottobre sono andata a marsa alam e poi avendo il marito di bari andiamo a trovar la sua famiglia a volte in aereo.
Però ogni volta per me prender l'aereo è un delirio sopratutto dopo aver preso uno spavento durante un volo da vienna con una bifera di neve. :oops:

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Messaggio da Maxx » 6 giugno 2007, 16:41

E' paradossale. Tu dici che "'idea di non esser all'aperto a respirare o di esser libera mi impanica di più". E' paradossale dire che a bordo di un aereo non si è all'aperto e non si è liberi. Fatico a trovare una situazione umana nella quale si è più all'aperto e più liberi che a bordo di un aereo!!

hirundo

Messaggio da hirundo » 6 giugno 2007, 17:38

Dunque dunque...
Per le turbolenze, se non l'hai già fatto, corri a leggere le "4 regole" di Aldus :book:, dove la turbolenza è paragonata ad un tratto di strada dissestata. Se ne farebbe volentieri a meno, ma se proprio capita non è un guaio. L'auto non si guasta per qualche buca, allo stesso modo per l'aereo non è un problema incontrare un po' d'aria in movimento. Non ne risente e non c'è motivo di preoccuparsi.
Per tranquillizzarti riguardo al decollo ti suggerisco di spendere un po' di tempo, mentre attendi l'imbarco, guardando gli aerei in partenza: vedrai che è routine... partono uno dietro l'altro, come se fosse la cosa più naturale, perchè l'ambiente più congeniale per l'aereo è il cielo, non la terra :wink:. Quindi quando viene il tuo turno, pensa a quegli aerei che hai visto partire e che stanno volando tranquilli... :D. Ricorda che i rumori che senti in quella fase sono del tutto normali (qualcuno si offre di fornire un breve compendio? :D).
Infine, per il possibile attacco di panico, tieni presente che gli assistenti di volo sono sempre a pochi metri da te e sanno come aiutarti. All'imbarco, se non ti senti tranquilla, avvertili del tuo problema.
Ma soprattutto... pensa positivamente al tuo viaggio, a quello che farai una volta a destinazione... e anche un pochino a chi resta a casa :mrgreen:.

Rispondi