Volo Malpensa -Los Angeles

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Blonde Flyer
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 giugno 2007, 22:48

Volo Malpensa -Los Angeles

Messaggio da Blonde Flyer » 9 luglio 2007, 5:20

Ciao a tutti!!!!Finalmente sono arrivata anch'io!!!!Sono una degli allievi di Luca ed Ilaria...ho partecipato al corso organizzato a Milano qualche mese fa (maggio) per affrontare e vincere la paura di volare e devo dire che ha funzionato... :lol: L'ho testato facendo un bel voletto di prova: Malpensa Los Angeles con scalo a New York e cambio di aereo...devo dire che, dopo il corso, io che cumulavo ansia appena comprato il biglietto (cioè mesi e mesi prima), sono arrivata al giorno della partenza abbastanza rilassata (non posso dire che sono arrivata a Malpensa rilassata come se andassi a farmi un massaggio in un centro estetico, ma rispetto al delirio degli anni precedenti, ero rilassata come un monaco buddista...). comunque ho preso ben due aerei e ho fatto quasi 15 ore di volo (io che facevo fatica a farne anche 1 sola!!) e su entrambi i voli sono stata tranquilla e rilassata, mi sono anche divertita, ho guardato i film, mangiato, usato il bagno (grande conquista!!!) e il mio ragazzo è riuscito anche a dormire (prima lo tormentavo ad ogni minimo rumorino insignificante, anche quello del carrello delle hostess). Morale: credo di aver fatto un significativo passo in avanti rispetto alla mia paura di volare e questo grazie a Luca ed Ilaria e al corso...non credo che da sola ci sarei mai riuscita!!GRAZIE RAGAZZI!!!A proposito...ho letto sul forum che il mio gruppo vorrebbe organizzare un "voletto" tutti insieme...se si organizza, io partecipo volentieri. Luca circola pure la mia mail agli altri miei compagni di corso. Ciao a tutti coloro che hanno diviso la bellissima esperienza di voglia di volare con me a fine maggio a Milano!!(alcuni sono riuscita ad identificarli sul forum, ma altri no....sono veramente una schiappa come dicono a Milano!!!)un abbraccio a tutti :) :)

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Messaggio da cinzy » 9 luglio 2007, 10:38

complimenti!!!!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 9 luglio 2007, 11:32

Ciao benvenuta.

Complimenti.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

hirundo

Messaggio da hirundo » 9 luglio 2007, 11:58

Alla faccia del voletto di prova!!! :lol: Complimenti per il traguardo raggiunto e per il racconto molto divertente!

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 9 luglio 2007, 16:23

Ciao Roberta, benvenuta su MD80!!!!

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 10 luglio 2007, 4:07

.....complimenti ;)...io invece, pur non avendo mai avuto paura di volare, ultimamente mi faccio dei "viaggi" assurdi sulla strutture delle ali e sul carico che possono sopportare. Mi è presa questa fissa da quando qualche mese fà l'aereo in cui volavo, ha preso una turbolenza fortissima,(tantè che si sono spaventati perfino gli assistenti di volo, senza contare le persone che stavano per iniziare a disperarsi)....e insomma per farla breve, da quell' occasione ogni volta che si presenta una turbolenza un pò più forte del normale mi prende il panico e la paura che si possa staccare un'ala e mi faccio appunto dei viaggi assurdi sulla sua struttura e su quanto possa reggere ai "sobbalzi" dell'aereo.....se solo riuscissi a trovare qualche studio a proposito che mi possa rassicurare e far sentire più tranquillo alla prossima turbolenza nei sarei davvero felice :)

ciao a tutti

PS: Non mi resta che attendere consigli su dove reperire questa documentazione o anche semplici chiarimenti per conoscenze personali ;)

ciao a tutti

Seme
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 maggio 2007, 21:28
Località: Milano

Messaggio da Seme » 17 luglio 2007, 22:52

Ciao silver..non mi ricordo dove, ma sicuramente lo trovi su youtube, ed era stato postato da un utente del forum , trovi la procedura di test delle ali di un boeing...guardala e ricorda che le ali non si possono mai rompere...questo detto da un cacasotto dell'aereo sulla via della pronta guarigione.E' questione di leggi fisiche e di prove che stressano le ali con una potenza di molte volte superiore e quella che l'aria esercita su di queste durante un volo.

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 17 luglio 2007, 23:09

Piccolo esempio...

Le ali di un Boeing 747 (il Jumbo, per intenderci), possono flettere le loro estremità fino a raggiungere 9 metri al di sotto o al di sopra della fusoliera...

Pensa a un palazzo di 6 piani... Le ali stanno tra il 3° e il 4° piano... e possono raggiungere in tutta sicurezza (cosa che durante un volo non accade praticamente mai) la cima e la base dell'edificio... alto ben 18 metri...

Gli aerei son fatti per volare... non preoccupiamoci!
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 17 luglio 2007, 23:41

....vi ringrazio per le risposte, ma infatti io non mi sono mai preoccupato, ma dopo essere passato in mezzo ad una turbolenza davvero turbolenta ehehehe, mi è venuto questo atroce dubbio e preoccupazione, che mi ritorna in mente ogni qual volta si ripresenta una turbolenza un pò più forte del "normale" ;). Certo che se il dato sull'escursione E2E dovesse essere veritiero, e non mi viene in mente nessun motivo per cui dovrei dubitore di ciò, starò sicuramente più tranquillo :). comunque adesso cerco un attimo su youtube, se lo trovo vi posto il link ;)


grazie a tutti ;)

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 17 luglio 2007, 23:46

..è per caso questo
Ultima modifica di Silver1982 il 18 luglio 2007, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Ciccio17
Banned user
Banned user
Messaggi: 184
Iscritto il: 7 gennaio 2007, 12:25
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Ciccio17 » 18 luglio 2007, 0:01

Correggo il link, c'è un punto interrogativo di troppo alla fine --> (click) <---

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 18 luglio 2007, 0:28

...ho corretto anche il link principale, grazie ;)

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Messaggio da Galaxy » 18 luglio 2007, 1:41

Sì ragazzi... il video è quello ;)
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Silver1982
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 169
Iscritto il: 16 maggio 2006, 23:30
Località: La Maddalena

Messaggio da Silver1982 » 18 luglio 2007, 2:02

ho avuto fortuna eheheh, ho digitato "test boeing" e l'ho beccato subito eheheh ;)

Avatar utente
jackiebrown
FL 250
FL 250
Messaggi: 2962
Iscritto il: 31 agosto 2006, 23:36
Località: Frittole (Cagliari)

Messaggio da jackiebrown » 18 luglio 2007, 12:08

Silver1982 ha scritto:..è per caso questo
:shock: non lo avevo mai visto. molto interessante!
Laura

Immagine Immagine

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)

La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

Rispondi