Salve, sono giorni che leggo e rileggo il vostro forum sperando che qualche parola o consiglio illumini la mia mente!!! Premetto ho sempre preso l'aereo fin da piccola anche viaggi intercontinentali senza alcun problema. Ma... da qualche anno a questa parte soffro di attacchi di panico e l'aereo per me è diventato un incubo. Pensavo di aver risolto questo problema da circa un anno ma quel maledetto volo fatto quest'estate mi ha fatto rivivere quelle orribili senzazioni. L'aereo strapieno, l'aria condizionata non funzionava e le A/v facevano finta di niente...un signore si è messo a urlare e io all'improvviso sento una voglia di scappare...ma mi ha trattenuto il mio fidanzato (io continuavo a dirgli ferma l'aereoooo). Be' da allora ho il terrore di volare ma non perchè ho paura che caschi l'aereo, ma la sensazione di chiusura di non poter uscire...è come se iniziasse un incubo nel momento in cui chiudono lo sportellone (premetto ho lavorato in alitalia come hostess di terra e lavoro in una azienda aeronautica quindi gli aerei fanno parte della mia vita)...aiuto prossimo volo a fine ottobre!!!