La paura si può superare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Serena
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 214
Iscritto il: 11 aprile 2007, 14:22
Località: Milano

La paura si può superare

Messaggio da Serena » 3 dicembre 2007, 9:48

Ciao a tutti...
Sono entrata su questo forum poco prima di partecipare al corso voglia di volare, che mi ha lasciato un ricordo fantastico http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... ht=#236734
Nonostante l'ottima riuscita del volo di rientro da Roma durante il corso, non mi ritenevo per niente "guarita" da quella che era la mia paura... POi ho trascorso un periodo di transizione della mia vita,e ho preferito lasciare da parte la preoccupazione di riprendere l'aereo e riprenderla poi quando mi sarei sentita un pò meglio.
Bene... dopo il corso... dopo essere riuscita a mettermi in testa che le mie sensazioni di disagio durante il decollo non sono legate assolutamente ad una minaccia imminente o al fatto che stia succedendo qualcosa di gravissimo, ho deciso di riprendere l'aereo. E così... sabato mi sono ritrovata su quel volo per Valencia con RyanAir (scusa Luca per la concorrenza... :oops: ). Mentirei se dicessi che non ero tesa ... ho pensato milioni di volte "ma chi me l'ha fatto fare??!?" però successivamente al decollo ero tranquillissima. Ho fatto due voli (andata/ritorno) come sognavo da anni: mi è sembrato di tornare indietro, quando non avevo per niente paura.
Penso che il Corso sia utilissimo... se non ci fosse stato Luca in tutti questi mesi, credo che avrei fatto molta più fatica a ritrovare la mia sicurezza.. e poi bisogna avere tanta buona volontà.
GRAZIE... A Luca e alla persona che più mi ha accompagnata e mi è stata accanto in questa mio percorso verso la vincita contro la paura di volare.
Non perdete mai la speranza.... anche perchè sarebbe così stupido perdersi la bellezza di tutti i luoghi da scoprire nel mondo!!!

IN BOCCA AL LUPO

Serena

Rispondi