ho superato la mia ansia così....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
lucaemme
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 giugno 2007, 15:35

ho superato la mia ansia così....

Messaggio da lucaemme » 11 dicembre 2007, 12:45

Ciao a tutti.... :lol:
volevo dire a tutti i paurosi e ansiosi del volo che io ho superato la mia ansia da volo semplicemente ascoltando una canzone (credo una ventina di volte :shock: ) prima e durante il viaggio.
Non che la mia paura sia svanita nel nulla ma sicuramente l'ansia è notevolmente diminuita, ho trovato un miglioramento ascoltando una canzone di max pezzali "sottosopra" vi scrivo il testo anche se con la musica rende molto ma molto di più!
Non c'è una nuvola
oggi non ballerà
quando decollerà
leggero più dell'aria

anime in transito
pazienti aspettano
che al gate imbarchino
poi finalmente a bordo

verso un altrove che
in tre sole lettere
evoca città esoteriche
o il solo ritornare

dalla vetrata la
splendida sagoma
della bestia il sole illumina
di un riflesso rosa

(Sottosopra) e la terra laggiù
(è magnifica) ed il mare blu
(sottosopra) le Alpi innevate
(tutto scivola) nulla è distante

Roba elettronica
profumi e duty free
vita nel terminal
portando a spasso un trolley

bagaglio minimo
rigidi business man
zitti subiscono
senza guardarsi intorno

famiglie ridono
elettrizzate da
un'avventura che aspettano
da chissà quanto tempo

i piloti passano
e sembra che volino
anche quando camminano
guardan dall'alto il mondo

(Sottosopra) e la terra laggiù
(è magnifica) ed il mare blu
(sottosopra) le Alpi innevate
(tutto scivola) nulla è distante

Ora però mi rimane da capire soltanto una cosa....
amo gli aerei mi incuriosiscono, appena ne vedo uno passare mi fisso a guardarlo finchè non scompare viaggiando con la fantasia su dove sta andando , se stà per atterrare o se è appena decollato....per di più, vivendo vicino a Roma e andandoci molto spesso per lavoro, mi è capitato molte volte di andare appositamente a fiumicino o ciampino per vederne qualcuno che atterra o decolla e come un ragazzino passarci anche due tre ore!!
Nonostante tutto però la paura di volare rimane!
Qualcuno sa spiegarmi il motivo :?: :?
Ciao a tutti e grazie
P.S. ascoltate la canzone che vi ho detto...personalmente la trovo bellissima, anche perchè sono rare le canzoni che parlano di questi meravigliosi 2attrezzi"!

alainvolo

Re: ho superato la mia ansia così....

Messaggio da alainvolo » 11 dicembre 2007, 13:33

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

lucaemme
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 giugno 2007, 15:35

Messaggio da lucaemme » 11 dicembre 2007, 13:42

Il link per ascoltarla non lo so...io ho il cd
prova con emule
ciao
cercate di darmi delle risposte alla mia paura...1

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Re: ho superato la mia ansia così....

Messaggio da MiticoJumbo » 11 dicembre 2007, 14:33

lucaemme ha scritto:
Ora però mi rimane da capire soltanto una cosa....
amo gli aerei mi incuriosiscono, appena ne vedo uno passare mi fisso a guardarlo finchè non scompare viaggiando con la fantasia su dove sta andando , se stà per atterrare o se è appena decollato....per di più, vivendo vicino a Roma e andandoci molto spesso per lavoro, mi è capitato molte volte di andare appositamente a fiumicino o ciampino per vederne qualcuno che atterra o decolla e come un ragazzino passarci anche due tre ore!!
Nonostante tutto però la paura di volare rimane!
Qualcuno sa spiegarmi il motivo :?: :?
a mio modesto parere, spesso più le cose piacciono più se ne ha paura (forse perché vengono valutate con la lente dell'immaginazione).ti sei mai chiesto perché l'aereo ti piace,perché ti affascina?prova a dare una risposta a queste domande...chissà che non ti suggerisca il motivo della tua paura.ciao.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
Foggy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 ottobre 2007, 22:43
Località: Toscana

Messaggio da Foggy » 11 dicembre 2007, 21:28

Ora però mi rimane da capire soltanto una cosa....
amo gli aerei mi incuriosiscono, appena ne vedo uno passare mi fisso a guardarlo finchè non scompare viaggiando con la fantasia su dove sta andando , se stà per atterrare o se è appena decollato....per di più, vivendo vicino a Roma e andandoci molto spesso per lavoro, mi è capitato molte volte di andare appositamente a fiumicino o ciampino per vederne qualcuno che atterra o decolla e come un ragazzino passarci anche due tre ore!!
Nonostante tutto però la paura di volare rimane!
Il motivo non lo sò però se ti consola anch'io spesso vado a vedere decolli ed atterraggi per ore! forse semplicemente ci affascina
"meraviglioso come a volte ciò che sembra non è!"

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Messaggio da Fabri88 » 11 dicembre 2007, 23:12

Che canzone è? Mai sentita.

Sarà sicuramente una del nuovo album...

Comunque il testo è bellissimo. Grande Max!

Sul fatto di stare lì come un bambino a guardare gli aerei mi capita spesso anche a me. A volte mi metto alla finestra nelle mattine soleggiate e chiare e mi faccio le decine di minuti a guardare tutti i decolli e gli atterraggi di MXP con davanti la pagina 524 di Mediavideo (Partenze) per vedere le compagnie straniere ed i bestioni AZ dove vanno.

Di avere un po' di timore ogni volta che devo prendere un aereo lo confesso, ce l'ho anch'io, ma il tutto finisce quando inizia il push-back. Per me è fisiologico avere timore prima e poi vivere il volo con tranquillità nel durante e nel dopo. Anzi, dopo ho le ***** che girano a 1000 perchè il volo è finito.
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi