Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da midnight » 20 dicembre 2007, 22:53

Il 18 di gennaio partirò di nuovo...
... nuovo volo verso il mio amore Triestino...
... ora che ci penso... tornando al fatto di legarmi al sedile... c'è qualcuno disposto a farlo???

Scherzi (quasi) a parte, alcune ansie si sono ridimensionate, ad esempio tutto l'iter del check in e imbarco... sperando che anche in quell'occasione ci sia poca gente... Malpensa Terminal 1 mi da ancora i brividi... è enorme e mi ci sento un po' spersa... idem per il mega percorso per arrivare al gate... l'altra volta sono arrivata, non ho fatto in tempo a chiedere alla signorina "quando apre il bagarin..." che lei annuncia al microfono " IMBARCO AEREO PER TRIESTE" o qualcosa del genere... quindi nessun'attesa angosciante... farò in modo di arrivare al pelo anche stavolta... visto che il bagaglio viaggia con noi dietro il bus (piccolo l'aereo, piccoli i mezzi) e viene caricato in stiva al momento, forse mi porterò una valigia un poco più spaziosa... il resto.. beh!

... ho ancora l'ansia da "sardina in scatola"...spero di trovare un A/V gentile, disponibile e mooooolto paziente... e che tutto sia nella norma... niente attese madornali in pista già chiusa in scatola... il volo in sè non mi preoccupa + di tanto.. è breve, mi porta dal mio Ammore e comunque lo trovo emozionante.
Coesistono curiosità e ansia. Piacere e paura.

Per ora.

Una settimana prima del volo sarò allo sclero... giassò!!!

Non lasciatemi sola amici!!!!!!!
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Alessiux
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 114
Iscritto il: 5 ottobre 2007, 22:52

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da Alessiux » 20 dicembre 2007, 23:14

midnight ha scritto:Il 18 di gennaio partirò di nuovo...

Non lasciatemi sola amici!!!!!!!
Non se ne parla nemmeno!!! Saremo qui ad incoraggiarti, soprattutto quando ne avrai più bisogno! :)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da aeb » 20 dicembre 2007, 23:16

midnight ha scritto:... ho ancora l'ansia da "sardina in scatola"...spero di trovare un A/V gentile, disponibile e mooooolto paziente... e che tutto sia nella norma... niente attese madornali in pista già chiusa in scatola... il volo in sè non mi preoccupa + di tanto.. è breve, mi porta dal mio Ammore e comunque lo trovo emozionante.
...ma il tuo Ammore, venire a MXP, no? :D Dai, scherzo! Tranquilla, l'hai già fatto due volte, ce ne saranno moltissime altre!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 20 dicembre 2007, 23:19

il mio Ammore viene a Ronchi dei Legionari :) a malpensa avrò la maMMa... che è come l'aMMore ma un po' + ansiosa!

Grazie del sostegni aMMici...
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da Galaxy » 20 dicembre 2007, 23:19

midnight ha scritto:spero di trovare un A/V gentile, disponibile e mooooolto paziente...
Sicuramente dovrà essere anche bello :lol:

Comunque... tornando seri... :oops:
Il mio consiglio: fai tesoro di quello che hai provato durante il tuo primo volo, delle sensazioni che hai avuto e del senso di sicurezza trasmesso dall'assistente di volo. Alla fine è stato un successo, giusto?

Quindi hai già una base bella solida da cui partire! Il volo di gennaio non sarà la fotocopia del primo... Quindi aspettati... "cambi" di programma... Quali, ad esempio, un sobbalzo in più, due minuti di attesa in più... Ma anche aspetti positivi... Come un tramonto più bello di quello del primo volo... Il cielo sereno... Nuvole dalle forme insolite...

Dirti che il secondo volo sarà uguale al primo è raccontarti una bugia... Ogni volo fa storia a sé, sia per gli aspetti positivi che meno positivi...

Avrai ancora occasione di "irrobustire" la tua decisione e affrontare ogni problema senza battere ciglio! :wink:
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
Foggy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 ottobre 2007, 22:43
Località: Toscana

Messaggio da Foggy » 21 dicembre 2007, 8:14

Potresti entrare a MPX con le mani in alto ed urlare:
"io ho paura c'è qualcuno disposto ad aiutarmi?"
vedrai che trovi qualche anima gentile che ti distrae dai tuoi pensieri.
:-)
"meraviglioso come a volte ciò che sembra non è!"

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 21 dicembre 2007, 10:22

è abbastanza probabile che io trovi qualcuno che mi infila una camicetta bianca e mi dice di stare caaaaalmaaaa mooolto caaaaalmaaa....

:shock: :shock: :shock:
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
pauster
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 8 aprile 2006, 23:56
Località: Roma

Messaggio da pauster » 21 dicembre 2007, 14:33

Coraggio Manuela, non farti prendere dall'ansia anticipatoria... Adesso non ci pensare, affronta la questione passo per passo.

Io domani devo volare da Roma a Genova e rispetto alla scorsa volta non mi faccio più fregare dalle paure che mi venivano a terra. Poi domani si vedrà. Intanto oggi farò il web check in per acchiapparmi il posto giusto e domani in poco tempo anche se chiuso in scatola (ma in compagnia di altre sardine) arriverò a destinazione. :roll:

Ti dirò...

Gianlorenzo

Avatar utente
Foggy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 121
Iscritto il: 4 ottobre 2007, 22:43
Località: Toscana

Messaggio da Foggy » 21 dicembre 2007, 14:57

midnight ha scritto:è abbastanza probabile che io trovi qualcuno che mi infila una camicetta bianca e mi dice di stare caaaaalmaaaa mooolto caaaaalmaaa....
Beh in effetti!
:-) :-) :-) :-)
"meraviglioso come a volte ciò che sembra non è!"

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da IFACN » 21 dicembre 2007, 23:15

midnight ha scritto: Scherzi (quasi) a parte, alcune ansie si sono ridimensionate, ad esempio tutto l'iter del check in e imbarco... sperando che anche in quell'occasione ci sia poca gente... Malpensa Terminal 1 mi da ancora i brividi... è enorme e mi ci sento un po' spersa... idem per il mega percorso per arrivare al gate...
Bene, se il problema si è ridimensionato, vuol dire che è risolvibile, non credi?
Forse è solo questione di abitudine a tutto il giro terminal-check in-sicurezza-imbarco.

Intendo dire: quando si fa qualcosa di nuovo è normale essere timorosi, aver paura di sbagliare strada o non capire; succede a tutti, poi interviene l'abitudine e la consuetudine a fare quella serie di azioni ed il timore passa perchè la cosa "nuova" diventa normalità.
midnight ha scritto: il volo in sè non mi preoccupa + di tanto.. è breve, mi porta dal mio Ammore e comunque lo trovo emozionante.
Coesistono curiosità e ansia. Piacere e paura.
Bene.
Senti, MMMidnight :), cos'è che ti incuriosisce e ti fa provar piacere, a parte il tuo ammore?

midnight ha scritto: a malpensa avrò la maMMa... che è come l'aMMore ma un po' + ansiosa!
Magari lasciare a casa la mamma ansiogena e farsi accompagnare da un'amica, possibilmente già sgamata in fatto di volo e terminal potrebbe essere utile? :wink:

A presto,
A.

simonclemens
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 10 dicembre 2006, 22:46

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da simonclemens » 24 dicembre 2007, 1:17

midnight ha scritto:Il 18 di gennaio partirò di nuovo...
... nuovo volo verso il mio amore Triestino...
... ora che ci penso... tornando al fatto di legarmi al sedile... c'è qualcuno disposto a farlo???

Scherzi (quasi) a parte, alcune ansie si sono ridimensionate, ad esempio tutto l'iter del check in e imbarco... sperando che anche in quell'occasione ci sia poca gente... Malpensa Terminal 1 mi da ancora i brividi... è enorme e mi ci sento un po' spersa... idem per il mega percorso per arrivare al gate... l'altra volta sono arrivata, non ho fatto in tempo a chiedere alla signorina "quando apre il bagarin..." che lei annuncia al microfono " IMBARCO AEREO PER TRIESTE" o qualcosa del genere... quindi nessun'attesa angosciante... farò in modo di arrivare al pelo anche stavolta... visto che il bagaglio viaggia con noi dietro il bus (piccolo l'aereo, piccoli i mezzi) e viene caricato in stiva al momento, forse mi porterò una valigia un poco più spaziosa... il resto.. beh!

... ho ancora l'ansia da "sardina in scatola"...spero di trovare un A/V gentile, disponibile e mooooolto paziente... e che tutto sia nella norma... niente attese madornali in pista già chiusa in scatola... il volo in sè non mi preoccupa + di tanto.. è breve, mi porta dal mio Ammore e comunque lo trovo emozionante.
Coesistono curiosità e ansia. Piacere e paura.

Per ora.

Una settimana prima del volo sarò allo sclero... giassò!!!

Non lasciatemi sola amici!!!!!!!

Allora è un vizio!!!
tra tutti i fifoni "dichiarati" sulla scaletta,tu sei stata quella che mi ha dato più soddisfazioni:
niente passeggiatine in corridoio,niente richiesta di alcolici e superalcolici,niente su e giù per il bagno..
è stato una meraviglia di volo e tornare sul logo incriminato sarà ancora più facile e bello...
tutto sommato sono d'accordo con te nel dire che il terminal 1 è particolarmente angosciante,sconfinato e poco praticabile..

ad ogni modo vai tranquilla!!


Buon natale,
Simone
Ultima modifica di simonclemens il 24 dicembre 2007, 9:37, modificato 1 volta in totale.

alainvolo

Re: Secondo volo... Milano-Trieste e ritorno...

Messaggio da alainvolo » 24 dicembre 2007, 2:56

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.

Avatar utente
Middle Marker
Banned user
Banned user
Messaggi: 1350
Iscritto il: 31 maggio 2007, 14:26
Località: Udine

Messaggio da Middle Marker » 24 dicembre 2007, 8:55

Se in aereo nessuno ti da assistenza c'è un modo per richiamare l'attenzione
"Bomba"

tutti si voltano

"Si proprio tu hostess, sei una bomba di gentilezza nel prestare assistenza a me"

:) Ovviamente scherzavo

Comunque come la sardina in scatola alla fine esce da questa..anche tu uscirai dall'aereo sine problema; se gli a/v si dimostrano maleducati e non offrono assistenza ..bè.. richiamali al dovere!
Che dire, buon volo..e goditi il friuli! :)
Nikon D90 User - Nikon 18-105 f.3.5/5.6 -Nikon 70-300 mm F/4.5-5.6G AF-S VR
Immagine
Click Here to view my aircraft photos at JetPhotos.Net!

".. it is a tale
Told by an idiot, full of sound and fury,
Signifying nothing."

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 24 dicembre 2007, 10:06

eheheheheh grazie a tutti per il sostegno :D

Mitico Simone... gentilissimo A/V del mio volo di ritorno da Trieste!!!!
(non finirò mai di ringraziarti!!!! :))

Agli altri dico che farò il biglietto nei prossimi giorni... e sono tranquilla nel farlo (prima differenza con il primo volo!) e intanto vi faccio tantissimi Auguri per passare delle feste meravigliose!
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 24 dicembre 2007, 10:23

Ebbasta!!

Mo' ce stai a prende' gusto... :D :lol:

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 24 dicembre 2007, 10:30

Black non fa paura manco questa di foto... lui è jack vero? :D:D:D:D:D
sarei proprio curiosa di vedere la TUA faccetta per sapere se fa paiiiuraaaa


p.s. prenderci gusto... ehm magari no... però va meglio questo si ;)
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 24 dicembre 2007, 10:50

midnight ha scritto:Black non fa paura manco questa di foto... lui è jack vero? :D:D:D:D:D
sarei proprio curiosa di vedere la TUA faccetta per sapere se fa paiiiuraaaa
:?
C'è un paio di foto che girano in 4 Chiacchiere.
Ma non anrdro' certo a cercartele io... :lol:

Avatar utente
midnight
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 165
Iscritto il: 24 novembre 2007, 21:58
Località: Legnano

Messaggio da midnight » 24 dicembre 2007, 10:55

ammazza che cattivo!!!!!!! e come faccio a trovarle secondo te???
ufffffffffffffffffffffffffffffffffff
'ntipatico!
Manuela

“But the imprint is always there, nothing is ever really forgotten”

Avatar utente
pauster
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 8 aprile 2006, 23:56
Località: Roma

Messaggio da pauster » 24 dicembre 2007, 11:02

Complimenti Manuela!
Un altro successo da usare per le prossime volte... quando ne accumuli 10 vinci un volo in cui riuscirai ad addormentarti. :D

Gianlorenzo

PS: Nonostante il macello ansiogeno a Fiumicino, anche il mio volo di Sabato è andato bene 8)

Rispondi