Scenari....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

kissene

Messaggio da kissene » 8 gennaio 2008, 13:36

Fearless flyer ha scritto:
IFACN ha scritto:No, se non e' collegato ad un database che associa il codice alla descrizione del prodotto...
Chissà per quale motivo l'hanno messo tra i programmi che erano già presenti all'acquisto... :roll:

Fearless Flyer
Ho letto che in Giappone è molto diffuso l'utilizzo del codice QR, quello che credo tu abbia sul tel...ancora un pò di tempo e potrai farci la spesa, ovvero passandolo sul codice del prodotto potrai avere informazioni, oppure potrà servire per memorizzare numeri, immagini, addirittura per crearne...come funzioni esattamente...proprio non lo so

Stiamo andando super ot, non è che Bacione ci bacchetta?
:oops:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 8 gennaio 2008, 14:37

kissene ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
IFACN ha scritto:No, se non e' collegato ad un database che associa il codice alla descrizione del prodotto...
Chissà per quale motivo l'hanno messo tra i programmi che erano già presenti all'acquisto... :roll:

Fearless Flyer
Ho letto che in Giappone è molto diffuso l'utilizzo del codice QR, quello che credo tu abbia sul tel...ancora un pò di tempo e potrai farci la spesa, ovvero passandolo sul codice del prodotto potrai avere informazioni, oppure potrà servire per memorizzare numeri, immagini, addirittura per crearne...come funzioni esattamente...proprio non lo so

Stiamo andando super ot, non è che Bacione ci bacchetta?
:oops:
Questa nuova firma che hai messo meriterebbe un thread a parte... :lol:
Oggi la cambio anche io va

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Messaggio da kissene » 8 gennaio 2008, 14:46

Fearless flyer ha scritto: Questa nuova firma che hai messo meriterebbe un thread a parte... :lol:
Oggi la cambio anche io va

Fearless Flyer

Eh eh...non ti piace? Io l'ho adorata da subito sta frase :angel4:

La trovo molto vera, non per tutte le situazioni, certo, ma nel caso del panico sicuramente si...

kissene

Messaggio da kissene » 9 gennaio 2008, 18:40

Ciao a tutti, sono passata per un salutino...
Cioè, ci ho messo due ore e un quarto per tornare a casa dal lavoro, :evil: facevo in tempo ad andare a Barcellona e ritorno, e probabilmente con meno stress.
Oggi la paura "me se magna", ho assunto il tipico colorito alla Casper perchè stanotte ho fatto sogni terribili....come farò?
Sono certa che l'umore varierà tante e tante volte, in questi giorni....comunque sia...che Dio, se dovesse esistere, me la mandi buona, io non cedo al panico
Mi vengono in mente tante domande da fare, ma a questo punto ho capito che meno so, meglio è...tanto nessuna spiegazione potrebbe farmi sentire più sicura, mi affiderò e basta
Le conoscenze tecniche le imparerò a cose fatte

- 14

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 9 gennaio 2008, 19:27

A me questo conto alla rovescia non piace... :roll: come ha detto qualcun altro, il conto alla rovescia si fa per lo Shuttle, non per gli aerei! :D

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 10 gennaio 2008, 1:18

kissene ha scritto: Cioè, ci ho messo due ore e un quarto per tornare a casa dal lavoro, :evil: facevo in tempo ad andare a Barcellona e ritorno, e probabilmente con meno stress.
Mezzi pubblici o auto?
kissene ha scritto: Oggi la paura "me se magna", ho assunto il tipico colorito alla Casper perchè stanotte ho fatto sogni terribili....come farò?
Non ho capito, ti sei travestita da fantasmino e ti sei autospaventata? :)

Magari, meno caffè di giorno e una camomilla la sera... sembrerà una stupidata, ma i rimedi naturali qualcosa fanno; ed un buon sonno è sempre un valido aiuto per combattere le nostre battaglie quotidiane.
kissene ha scritto: - 14
-2. Al weekend. :wink:

Se scrivi un altro conto alla rovescia ti fulmino.

A.

kissene

Messaggio da kissene » 10 gennaio 2008, 12:45

IFACN ha scritto:
kissene ha scritto: Cioè, ci ho messo due ore e un quarto per tornare a casa dal lavoro, :evil: facevo in tempo ad andare a Barcellona e ritorno, e probabilmente con meno stress.
Mezzi pubblici o auto?

Autooo che ha anche cominciato a fumare dai bocchettoni dell'aria condizionata...ho avuto pure il panico a bordo per questo incoveniente :wink:

kissene ha scritto: Oggi la paura "me se magna", ho assunto il tipico colorito alla Casper perchè stanotte ho fatto sogni terribili....come farò?
Non ho capito, ti sei travestita da fantasmino e ti sei autospaventata? :)

Magari, meno caffè di giorno e una camomilla la sera... sembrerà una stupidata, ma i rimedi naturali qualcosa fanno; ed un buon sonno è sempre un valido aiuto per combattere le nostre battaglie quotidiane.

Si hai ragionissima...volevo provare lo Xanax ma ho deciso di lasciar perdere...la roba chimica non m'attizza...i caffè sicuramente devo ridurli, o diventerò isterica
kissene ha scritto: - 14
-2. Al weekend. :wink:

Se scrivi un altro conto alla rovescia ti fulmino.

A.

Va bene, niente più conto alla rovescia, sennò pure Bacione mi toglie il saluto, cercherò di darmi un contegno....ehehehehh già m'immagino quando mi avvinghierò all'assistente di volo...teribbile!
Alla fin fine, rischio di farmi un sacco di risate, altro che paura :D

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 10 gennaio 2008, 13:11

kissene ha scritto:già m'immagino quando mi avvinghierò all'assistente di volo...teribbile!
Beh oddio... aspetta a dire che sarà terribile. Magari è un memorabile bonazzo, e allora al massimo sarà terribile la nostra invidia! :lol:

kissene

Messaggio da kissene » 10 gennaio 2008, 13:35

Bacione ha scritto:
kissene ha scritto:già m'immagino quando mi avvinghierò all'assistente di volo...teribbile!
Beh oddio... aspetta a dire che sarà terribile. Magari è un memorabile bonazzo, e allora al massimo sarà terribile la nostra invidia! :lol:
...A quel punto scatta pure la sceneggiata di gelosia ad alta quota... 8)

Comunque un memorabile bonazzo non dispiacerebbe, che dici, potrebbe essere una buona forma di distrazione studiata per le paurosE?
:lol:

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 10 gennaio 2008, 13:44

Riporto da altro topic (sennò rischiamo di fare confusione):
kissene ha scritto:....Questa storia dell'ammaraggio comincia seriamente a preoccuparmi, e inoltre è uno dei miei incubi ricorrenti...soprattutto se penso che sorvolerò, a logica, un bel pò di mare, e mi sa che tra Roma e Barcellona non ci siano granchè aeroporti ma più che altro una bella distesa blu mare (il mare appunto)
So nuotare benissimo, ma la fine del topo non mi sorride per niente...buuuuuupurel'ammaraggioadesso
Roberta, tieni presente che tutte le rotte sono sempre disegnate per avere in qualsiasi punto un aeroporto a portata di atterraggio, in caso di qualsiasi tipo di necessità.
Altrimenti, che dovrebbero pensare quelli che fanno trasvolate oceaniche? Eddai, che il Mediterraneo è poco più che un laghetto, su...

Parliamo di cose serie, invece 8): per evitare la scenata di gelosia ad alta quota potremmo immaginare anche un'A/V a sua volta bonazza, così siete contenti tutti e due! O magari questa seconda ipotesi ti vede lievemente meno d'accordo? ;)

kissene

Messaggio da kissene » 10 gennaio 2008, 13:51

Bacione ha scritto:Riporto da altro topic (sennò rischiamo di fare confusione):
kissene ha scritto:....Questa storia dell'ammaraggio comincia seriamente a preoccuparmi, e inoltre è uno dei miei incubi ricorrenti...soprattutto se penso che sorvolerò, a logica, un bel pò di mare, e mi sa che tra Roma e Barcellona non ci siano granchè aeroporti ma più che altro una bella distesa blu mare (il mare appunto)
So nuotare benissimo, ma la fine del topo non mi sorride per niente...buuuuuupurel'ammaraggioadesso
Roberta, tieni presente che tutte le rotte sono sempre disegnate per avere in qualsiasi punto un aeroporto a portata di atterraggio, in caso di qualsiasi tipo di necessità.
Altrimenti, che dovrebbero pensare quelli che fanno trasvolate oceaniche? Eddai, che il Mediterraneo è poco più che un laghetto, su...

Parliamo di cose serie, invece 8): per evitare la scenata di gelosia ad alta quota potremmo immaginare anche un'A/V a sua volta bonazza, così siete contenti tutti e due! O magari questa seconda ipotesi ti vede lievemente meno d'accordo? ;)


...Figurati, io non sono gelosa.... :^o
Va bene, non pensiamo agli ammaraggi e concentriamoci sugli A/V che mi sa di argomento molto più piacevole....eheh

hirundo

Messaggio da hirundo » 10 gennaio 2008, 13:56

Riporto anch'io :D:
kissene ha scritto:Eh noooo Antonella, vado in Spagna, a Barcellona!!!!
Ooooops, scusa ho fatto confusione!!! :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 10 gennaio 2008, 15:06

Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Messaggio da kissene » 10 gennaio 2008, 15:16

Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer
:angel5:
....Forse sta arrivando la primavera?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 10 gennaio 2008, 15:33

kissene ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer
:angel5:
....Forse sta arrivando la primavera?
A gennaio? :roll:

Ma quante firme cambi te?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 10 gennaio 2008, 15:57

Bacione ha scritto: Roberta, tieni presente che tutte le rotte sono sempre disegnate per avere in qualsiasi punto un aeroporto a portata di atterraggio, in caso di qualsiasi tipo di necessità.
Roberta :x non lasciarti influenzare negativamente dall'unico dubbio che m'era rimasto solo perchè in passato sono stata informata malissimo. Inoltre ora sono tranquillissima. E se ci sono riuscita io puoi riuscirci anche tu. Mi raccomando fai tante foto che poi ce le scambiamo :wink:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 10 gennaio 2008, 16:43

kissene ha scritto:Autooo che ha anche cominciato a fumare dai bocchettoni dell'aria condizionata...ho avuto pure il panico a bordo per questo incoveniente :wink:
...controlla il livello dell'acqua nel radiatore...
kissene ha scritto: Alla fin fine, rischio di farmi un sacco di risate, altro che paura :D
E' il mio obiettivo :D

kissene

Messaggio da kissene » 10 gennaio 2008, 19:37

Antonella si ci riusciremo! E poi costruiremo una specie di tempietto dedicato a MD80 Forum su cui appenderemo le nostre fotografie del viaggio, tipo le madonnine sulle strade di Roma piene di ex-voto....eheheh


IFACN ha scritto:
kissene ha scritto:Autooo che ha anche cominciato a fumare dai bocchettoni dell'aria condizionata...ho avuto pure il panico a bordo per questo incoveniente :wink:
...controlla il livello dell'acqua nel radiatore...

Era proprio quello il problema.... ](*,) ... ma allora è vero che le donne di macchine non capiscono nulla, come dico sempre....come? Sono una donna anch'io? Ah, già....vabbè :roll:
kissene ha scritto: Alla fin fine, rischio di farmi un sacco di risate, altro che paura :D
E' il mio obiettivo :D

....E sennò, che Mitico saresti? :toothy10:



Ce la posso fare, sisisisi

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 10 gennaio 2008, 19:48

Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer

Il Grande Bardo scriveva "Though this be madness, yet there is (a) method in it" (Sebben sia follia, eppure c'è del metodo in essa)....... Giovanni Lindo Ferretti dei C.S.I. cantava (canta) " la (via) retta è per chi ha fretta"... ovvero: tutte le strade, per quanto apparentemente illogiche, possono portare al volo..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 10 gennaio 2008, 19:49

aeb ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer

Il Grande Bardo scriveva "Though this be madness, yet there is (a) method in it" (Sebben sia follia, eppure c'è del metodo in essa)....... Giovanni Lindo Ferretti dei C.S.I. cantava (canta) " la (via) retta è per chi ha fretta"... ovvero: tutte le strade, per quanto apparentemente illogiche, possono portare al volo..... :D
Adrè questa mi mancava però accetto volentieri... :wink: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 10 gennaio 2008, 19:57

Fearless flyer ha scritto:
aeb ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer

Il Grande Bardo scriveva "Though this be madness, yet there is (a) method in it" (Sebben sia follia, eppure c'è del metodo in essa)....... Giovanni Lindo Ferretti dei C.S.I. cantava (canta) " la (via) retta è per chi ha fretta"... ovvero: tutte le strade, per quanto apparentemente illogiche, possono portare al volo..... :D
Adrè questa mi mancava però accetto volentieri... :wink: :lol:

Fearless Flyer
Mai dire mai...... tutto è possibile!! Basta provarci :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Messaggio da aeb » 10 gennaio 2008, 20:02

Fearless flyer ha scritto:
kissene ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ma che succede oggi sul forum? :lol: :lol:

Fearless Flyer
:angel5:
....Forse sta arrivando la primavera?
A gennaio? :roll:

Beh, sovvertiamo le convenzioni: la primavera non inizia con il solstizio d'inverno, quando le giornate iniziano nuovamente ad allungarsi?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 10 gennaio 2008, 20:06

Vabbè ho capito...qui è in atto l'ammutinamento del Bounty :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Messaggio da kissene » 12 gennaio 2008, 19:56

Oggi per me invece è tutto NERO, l'euforia di ieri...dove l'avrò messa? :cry:
In più dopo la macchina si è rotta anche la lavatrice :twisted: ...sarà un terribile presagio questo conflittuale rapporto con la tecnologia?
Per ora s'è allagato il bagno...
Comunque ormai sono convinta di quel che devo fare, anche se sono sicura che me ne pentirò mille volte quando sarò lassù, tra le nuvole, magari sobbalzando per le turbolenze, con il terrore che l'aereo si apra in due come una cozza, etc etc....Stanno diventando noiose le mie visioni catastrofiche, vero? Mi sa che dovrò inventarne di nuove... :roll:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 20:00

kissene ha scritto:Oggi per me invece è tutto NERO, l'euforia di ieri...dove l'avrò messa? :cry:
In più dopo la macchina si è rotta anche la lavatrice :twisted: ...sarà un terribile presagio questo conflittuale rapporto con la tecnologia?
Per ora s'è allagato il bagno...
Comunque ormai sono convinta di quel che devo fare, anche se sono sicura che me ne pentirò mille volte quando sarò lassù, tra le nuvole, magari sobbalzando per le turbolenze, con il terrore che l'aereo si apra in due come una cozza, etc etc....Stanno diventando noiose le mie visioni catastrofiche, vero? Mi sa che dovrò inventarne di nuove... :roll:
Dici che dipenderà dalla firma? :roll: :P :lol: :lol:
C'è solo un modo di mandare via l'ansia anticipatoria (i presagi, insomma): sai qual'è vero? :wink: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Messaggio da kissene » 12 gennaio 2008, 20:05

Fearless flyer ha scritto:
Dici che dipenderà dalla firma? :roll: :P :lol: :lol:
C'è solo un modo di mandare via l'ansia anticipatoria (i presagi, insomma): sai qual'è vero? :wink: :lol:

Fearless Flyer

Oddio, no, non lo so...farmi indurre un coma farmacologico fino alla partenza? 8)
Lucaaa non m'abbandonate! Oggi facevo considerazioni timorose con la famigliola...e tutti giù a sbuffare, mi sa che non mi sopportano PIU'!!!
Sopportatemi almeno voi...che non ve dovete cibà questa rompina per tutto il giorno
La firma mò la cambio, va....Quelo mi ha stancata :lol:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 20:08

Ma no tranquilla, non ti abbandoniamo.
E' normale che possano convivere sensazioni contrastanti; stai per fare una cosa che ti piace ma che ti spaventa. Insomma, sei ambivalente, quindi è abbastanza normale che emozioni diverse e contrapposte possano alternarsi dentro di te.
Tranquilla, va tutto come dovrebbe....e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Ah, la risposta alla domanda era: volare 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Messaggio da kissene » 12 gennaio 2008, 20:13

Fearless flyer ha scritto:Ma no tranquilla, non ti abbandoniamo.
E' normale che possano convivere sensazioni contrastanti; stai per fare una cosa che ti piace ma che ti spaventa. Insomma, sei ambivalente, quindi è abbastanza normale che emozioni diverse e contrapposte possano alternarsi dentro di te.
Tranquilla, va tutto come dovrebbe....e non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Ah, la risposta alla domanda era: volare 8)

Fearless Flyer

Grazie, grazie! Sono contenta del vostro appoggio!
Volerò, volerò, mannaggia la pupazza mi tocca proprio....Se non altro per dire "Tiè, ci sono riuscita". A chi lo dirò, non so...a me stessa forse? :lol:
Nel frattempo, per mitigare quest'ansia anticipatoria, esco, così mitigo con una bella pizza...buon sabato sera a tutti!

Roberta

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 12 gennaio 2008, 20:16

Roberta, ti suggerisco una firma. Non ricordo chi l'ha scritta ma fa al caso nostro:

combattere contro se stessi è la più dura delle battaglie
vincere contro se stessi è la più bella delle vittorie
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 13 gennaio 2008, 12:09

kissene ha scritto:Oggi facevo considerazioni timorose con la famigliola...e tutti giù a sbuffare, mi sa che non mi sopportano PIU'!!!
Sopportatemi almeno voi...che non ve dovete cibà questa rompina per tutto il giorno
Luca, apriamo un'attività collaterale di consulenza matrimoniale e supporto alle famiglie?? :D

Roberta, non è questione di sopportare te ma di trovare il modo per aiutarti e motivarti all'azione.

La chiave di tutto comunque è capire che gli alti e bassi umorali fanno parte di noi, di fronte a nuove sfide.

A.

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 13 gennaio 2008, 12:11

kissene ha scritto: Volerò, volerò, mannaggia la pupazza mi tocca proprio....Se non altro per dire "Tiè, ci sono riuscita". A chi lo dirò, non so...a me stessa forse?
...e ti sembra poco?

kissene

Messaggio da kissene » 13 gennaio 2008, 12:20

IFACN ha scritto:
kissene ha scritto: Volerò, volerò, mannaggia la pupazza mi tocca proprio....Se non altro per dire "Tiè, ci sono riuscita". A chi lo dirò, non so...a me stessa forse?
...e ti sembra poco?


No, no, mi sembra una grandissima cosa!
Sto cercando di capire che "strada" farà l'aereo, così tanto per curiosità...andrà in linea retta suppergiù, presumo
Gli alti e bassi sono sempre più frequenti, sto vivendo però in maniera abbastanza tranquilla questa attesa, non mi conforta molto il tempo che fa, però vabbè...fa niente...siamo pronti a tutto! :lol:
Grazie per la firma, è molto calzante

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 13 gennaio 2008, 12:24

IFACN ha scritto:
kissene ha scritto:Oggi facevo considerazioni timorose con la famigliola...e tutti giù a sbuffare, mi sa che non mi sopportano PIU'!!!
Sopportatemi almeno voi...che non ve dovete cibà questa rompina per tutto il giorno
Luca, apriamo un'attività collaterale di consulenza matrimoniale e supporto alle famiglie?? :D

Roberta, non è questione di sopportare te ma di trovare il modo per aiutarti e motivarti all'azione.

La chiave di tutto comunque è capire che gli alti e bassi umorali fanno parte di noi, di fronte a nuove sfide.

A.
Ok, lo dico... :lol:

Spesso gli equilibri di una coppia/famiglia sono proprio incentrati sul fatto che una persona non voli. E quando, dopo Voglia di Volare, riesce a volare di nuovo, a volta si modificano certi equilibri con conflitti piccoli e grandi in ambito familiare. Lo so perchè ho continui feed-back dagli ex-paurosi..dunque attenzione :wink:

Proprio per questo sul libro che sto scrivendo c'è un paragrafo dedicato a "chi aiuta il pauroso", di come fare e di quali modalità sono migliori di altre.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 13 gennaio 2008, 12:38

kissene ha scritto: No, no, mi sembra una grandissima cosa!
Secondo me non ti fai giustizia, ma è il mio pensiero.
Se io combatto una battaglia, il fatto di vincerla è un passo grandioso per me.
Se poi questa battaglia è qualcosa che per altri è una bazzecola, ciò non toglie che lo sforzo e l'esperienza umana del combattimento e della vittoria sono stati compiuti da me.
kissene ha scritto: Sto cercando di capire che "strada" farà l'aereo, così tanto per curiosità...andrà in linea retta suppergiù, presumo
A naso (non ho qua una carta delle aerovie) Roma - Corsica - Marsiglia - lungocosta fino a Barcellona.

A.

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 13 gennaio 2008, 12:43

Fearless flyer ha scritto:
Spesso gli equilibri di una coppia/famiglia sono proprio incentrati sul fatto che una persona non voli.
Sicuramente, come in tutte quelle situazioni dove uno dei componenti "cresce" (raggiunge un obiettivo personale, professionale, quel che vogliamo) e cambia la consapevolezza di sè e delle proprie capacità e possibilità.

A.

Rispondi