terrore volo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 gennaio 2008, 22:15

Alessandra, facciamo così: che tu domani parta oppure no, poi tornaci a trovare. E fallo subito, non all'ultimo secondo. Così abbiamo tutto il tempo per chiacchierare in santa pace e trovare il bandolo della tua matassa.
Ok?

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 22:17

Bacione ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:beh si...forse sono un pò severa con me stessa..tana per Alessandra!!
Ma comunque credimi vorrei sentirmi come tutti gli altri che partono e si hanno un pò paura, ma non diventano pezzi di granito come me
Beh, ma questo è un obiettivo che puoi senz'altro raggiungere, Alessandra. Solo che ogni obiettivo ha i suoi tempi: non puoi pretendere che gli spaghetti cuociano in due minuti.
Da quanto tempo sapevi di questo volo?
il volo è stato prenotato da 1 mese circa..ma presa dallo scorerre tumultuoso della mia vita sono arrivata impreparata. sono 10 gg che dormo malissimo, e che ho delle crisi di ansia pensando al volo. Ma visto che sono una che non molla facilmente pensavo mi sarebbe passata. Invece sono un essere umano con le mie fragilità..

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 gennaio 2008, 22:22

Sai Alessandra, ora sarebbe impossibile fare discorsi complicati in così poco tempo. Ma se vorrai ne riparleremo, ora la strada l'hai imparata. ;)

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 22:23

Bacione ha scritto:Alessandra, facciamo così: che tu domani parta oppure no, poi tornaci a trovare. E fallo subito, non all'ultimo secondo. Così abbiamo tutto il tempo per chiacchierare in santa pace e trovare il bandolo della tua matassa.
Ok?
ok grazie ancora...vi faccio sapere se sono riuscita a farlo

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 gennaio 2008, 22:27

Ma anche se non ci sei riuscita, non fa niente. Tu torna, e poi ne riparliamo con calma. E vedrai che riusciremo a risolvere il tuo problema.

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 11 gennaio 2008, 22:28

ALESSANDRA74 ha scritto: per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...
per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...
Alessandra dovresti vivere la tua vita come tu desideri e non secondo i parametri dei desideri altrui. Gli altri se sono intelligenti capiranno e ti staranno vicini.
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 22:39

Bacione ha scritto:Ma anche se non ci sei riuscita, non fa niente. Tu torna, e poi ne riparliamo con calma. E vedrai che riusciremo a risolvere il tuo problema.
ok grazie davvero. posso farvi una semplice domanda? Conoscete La vueling? Com'è?

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 22:42

lunaotrantina ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto: per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...
per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...per non deludere gli altri per non deludere me stessa per vivere un nuovo pezzo di vita...
Alessandra dovresti vivere la tua vita come tu desideri e non secondo i parametri dei desideri altrui. Gli altri se sono intelligenti capiranno e ti staranno vicini.
Niente di più vero...ma sono in un momento di fragilità, di cambiamento, e mai come ora sento il peso delle mie azioni..

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 11 gennaio 2008, 22:54

ALESSANDRA74 ha scritto: Niente di più vero...ma sono in un momento di fragilità, di cambiamento, e mai come ora sento il peso delle mie azioni..
Beh visto che sei una leonessa, ruggisci e difendi ciò che è tuo. Sii egoista e fa' la cosa che ti fa stare meglio. Io credo che sentirsi fragili non significa essere finiti, anzi sotto molti aspetti la fragilità insegna a diventare più forti dopo.
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 11 gennaio 2008, 22:55

ALESSANDRA74 ha scritto:
Bacione ha scritto:Ma anche se non ci sei riuscita, non fa niente. Tu torna, e poi ne riparliamo con calma. E vedrai che riusciremo a risolvere il tuo problema.
ok grazie davvero. posso farvi una semplice domanda? Conoscete La vueling? Com'è?
Su Vueling personalmente non ho mai volato, ma mi risulta che sia una buona compagnia.

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 23:01

lunaotrantina ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto: Niente di più vero...ma sono in un momento di fragilità, di cambiamento, e mai come ora sento il peso delle mie azioni..
Beh visto che sei una leonessa, ruggisci e difendi ciò che è tuo. Sii egoista e fa' la cosa che ti fa stare meglio. Io credo che sentirsi fragili non significa essere finiti, anzi sotto molti aspetti la fragilità insegna a diventare più forti dopo.
No io difendo la mia fragilità di donna, è solo che non deve diventare una prigione, ma essere una spinta. Ora è una prigione. Ma non mi arrendo, sbatto la testa e ripartirò domani. E se domani resterò bloccata sulla scala della Vueling, pazienza scenderò e risalirò un'altra volta. L'unica cosa che mi dispiace è che la mia mente prende il sopravvento sulla ragione e il panico di volare aumenta. :(

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 11 gennaio 2008, 23:22

ALESSANDRA74 ha scritto:...L'unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere....
Hai perso una battaglia, non tutta la guerra. Succede a tutti gli esseri viventi.

Si è sconfitti di fronte ad una prova della vita? Bene, ci si lecca le ferite, e si fa tesoro dell'esperienza. Poi si ritorna all'attacco.

Non farti mettere sotto dalla paura, prendila per il collo e sbattila tu sotto i piedi.

Buon viaggio,
A-

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 23:27

già...la paura...questa irrazionale nemica a cui diamo il potere di sconfiggere il nostro cervello..e il nostro cuore. Cercherò di andare a fiumicino, farò il brindisi per-volo, mi avvvicinerò al gate e poi deciderò!! Alle 20 ci sono tanto taxi che portano a casa!!!Besos
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 11 gennaio 2008, 23:41

ALESSANDRA74 ha scritto:già...la paura...questa irrazionale nemica a cui diamo il potere di sconfiggere il nostro cervello..e il nostro cuore.
Tu vai e sali sull'aereo, perchè hai la capacità e la forza di carattere per andare oltre, anche oltre te stessa.

Sei una leonessa, no? Bene, aggredisci la paura a testa alta! :)

Buon viaggio!
A.

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 11 gennaio 2008, 23:47

ok lo farò..Grazie A
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 gennaio 2008, 5:34

ok grazie davvero. posso farvi una semplice domanda? Conoscete La vueling? Com'è?
La Vueling è una low cost molto confortevole, il servizio è curato e il personale molto simpatico e alla mano. Io ho volato alcune volte con Vueling per madrid e parigi, ma deduco che tu voglia solo sapere se vola con gli aeroplanini di carta e con piloti improvvisatisi tali...!
Ebbene sappi che non esistono compagnie così, resterebbero a terra a dedicarsi al giardinaggio. Se parli di sicurezza sono tutte allo stesso livello ossia al 100%.

Anche se non partirai avremo tempo e modo di risolvere il tuo problema parlandone con calma e serenità. Nessuno ti corre dietro e tantomeno devi sentirti sconfitta.
Piccoli passi e tutto scomparirà presto.
L'aereo non c'entra nulla con la tua paura.

Vedrai che piano piano sorriderai come una bambina nel sentire il tuo aereo che si alza in cielo regalandoti la libertà non solo di viaggiare!

Michele

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 12 gennaio 2008, 10:43

ciao, mi permetto di intervenire anche se dovrei essere l'ultima a farlo considerate le mie paure ma questo forum è un pò come uno specchio e noi paurosi siamo molto simili, poi essendo un pò più vecchia di te mi rendo conto di avere sprecato tanti anni in paure che sono soltanto difese, spezza le catene!!!!! un famoso umorista diceva "cogito ergo sum" ecco, noi abbiamo un difetto di cogitazione :P - pensiamo troppo e soprattutto male - questo non vuol dire che siamo persone fragili, anzi sono proprio le persone come noi, forti, che prendono la vita di petto, che si assumo grosse responsabilità a temere di delegare ad altri il timone. Affidarsi, ogni tanto, è così confortevole!!!! Lasciati andare, pulisci il campo, delega, ognuno ha il suo ruolo. Soprattutto pensa di meno, noi siamo ciò che pensiamo poiché il pensiero è vibrazione, é azione. Rischio di diventare sentimentale :oops:
Un'altro umorista diceva:
che la morte mi colga vivo - capito?

P.S. ho sentito parlare molto bene della Vuelig e poi vedrai che questa sera non piove più - ciao
Marina

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 10:46

Magi ha scritto:ciao, mi permetto di intervenire anche se dovrei essere l'ultima a farlo considerate le mie paure ma questo forum è un pò come uno specchio e noi paurosi siamo molto simili, poi essendo un pò più vecchia di te mi rendo conto di avere sprecato tanti anni in paure che sono soltanto difese, spezza le catene!!!!! un famoso umorista diceva "cogito ergo sum" ecco, noi abbiamo un difetto di cogitazione :P - pensiamo troppo e soprattutto male - questo non vuol dire che siamo persone fragili, anzi sono proprio le persone come noi, forti, che prendono la vita di petto, che si assumo grosse responsabilità a temere di delegare ad altri il timone. Affidarsi, ogni tanto, è così confortevole!!!! Lasciati andare, pulisci il campo, delega, ognuno ha il suo ruolo. Soprattutto pensa di meno, noi siamo ciò che pensiamo poiché il pensiero è vibrazione, é azione. Rischio di diventare sentimentale :oops:
Un'altro umorista diceva:
che la morte mi colga vivo - capito?

P.S. ho sentito parlare molto bene della Vuelig e poi vedrai che questa sera non piove più - ciao
Marina
Quoto tutto Marina!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Magi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 2 gennaio 2008, 19:51

Messaggio da Magi » 12 gennaio 2008, 10:50

scusa che cosa vuol dire quoto? è la prima volta che partecipo ad un forum e non conosco i termini tecnici, ciao grazie
la conquista degli altri è potere, la conquista di se stessi è forza - Lao Tzu

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 10:53

Magi ha scritto:scusa che cosa vuol dire quoto? è la prima volta che partecipo ad un forum e non conosco i termini tecnici, ciao grazie
Significa che sono d'accordo su tutto quello che hai scritto, lo condivido totalmente :wink:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 12 gennaio 2008, 16:28

ciao a tutti sono a casa a preoparare la valigia...proviamo..ma questo tempaccio non mi aiuta..a fiumicino c'è molto vento
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 12 gennaio 2008, 16:34

Heilà, ricordati le foto eh!!!!! Altrimenti...paghi tu da bere.
P:S: salutami le altre 10 "pazze" e buon good bye nubilato!
Kisses!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 12 gennaio 2008, 16:37

ma tu lo prendi spesso l'aereo? anche con il maltempo?
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 12 gennaio 2008, 16:40

ALESSANDRA74 ha scritto:ma tu lo prendi spesso l'aereo? anche con il maltempo?
Eccome!!! E ti assicuro che non cambia assolutamente nulla :wink:

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 12 gennaio 2008, 16:45

non si balla durante il decollo? quanto ci mette a salire sulle nuvole? non credo di farcela cavolo..eppure l'ho preso altre volte..non capsico
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 17:10

Si, si può ballare durante il decollo e per salire impiega qualche minuto.
C'è sempre un prima ed un dopo nella paura di volare Alessandra, prima sembrava tutto più facile e neanche ci si rendeva conto di fare qualcosa, poi diventa tutto più difficile. Funziona così, per tutti, dunque anche per te.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 12 gennaio 2008, 17:13

...eh si mi ripeto scusa ma è come se volessi trovare un motivo x non aver paura..ma questo ballare mi terrorizza
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 17:15

Lo capisco Alessandra, le turbolenze sono nei Top Three degli eventi più temuti per chi ha paura di volare (non dico le altre sennò ti contagio va... :lol: :wink: )

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 12 gennaio 2008, 17:17

eh si ma sono pericolose???vabbè mi metto la giacca ed esco...all'aereop magari mi cambia umore

un abbraccio
ale
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 17:18

ALESSANDRA74 ha scritto:eh si ma sono pericolose???vabbè mi metto la giacca ed esco...all'aereop magari mi cambia umore

un abbraccio
ale
Fai buon volo Ale!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
senior
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 84
Iscritto il: 4 ottobre 2006, 23:02

Messaggio da senior » 12 gennaio 2008, 17:21

....Alessandra, stai tranquilla, un esempio semplice apparentemente banale: se ci hai fatto caso anche gli uccelli quando tira vento non volano dritti eppure di certo non precipitano, il principio per cui vola un aeroplano è lo stesso, non abbiamo fatto altro che imitarli...e ci stiamo riuscendo molto bene!!!

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 gennaio 2008, 17:24

non si balla durante il decollo? quanto ci mette a salire sulle nuvole? non credo di farcela cavolo..eppure l'ho preso altre volte..non capsico
si può ballare un po ma il vento non pregiudica il decollo, anzi considerando che il decollo viene sempre effettuato contro-vento, questo favorirà di molto la salita dell'aereo. Considera che il vento è a fasce: quello che senti a terra può variare o cambiare direzione a mano a mano che sali di quota.
Nelle nuvole non è detto che ci siano turbolenze. I piloti evitano quelle più forti soltanto per far volare più comodi i passeggeri e quelle che potresti sentire vengono attraversate normalmente senza che l'aereo ne risenta affatto.

Non lasciarti ingannare da quello che vedi dalla tua finestra! Ti confermo che oggi tutti i voli da FCO sono partiti regolarmente e senza cancellazioni per il maltempo a terra. Se sono partiti vuol dire che potevano farlo in totale sicurezza e che il tempo "orribile" per te magari per un aereo non lo è!!!

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 12 gennaio 2008, 19:11

ALESSANDRA74 ha scritto: Qualcuno deve avermi detto della pericolosità del decollo..tipo che può scoppiare se non raggiunge la velocità V2 o V1..quindi vivo quella fase come una scommessa pericolosa
Ehm, stiamo parlando di aerei o dei missili tedeschi della seconda guerra mondiale... ? :shock:

Il decollo era una scommessa nel 1910, quando gli aeroplani erano costruiti con legno e tela nel garage di qualcuno e i motori a scoppio erano fatti artigianalmente.

Se un aereo non raggiunge le velocità previste, se è ancora a terra si fa una bella frenatona per fermarsi, se è già in volo vuol dire che può volare, al massimo si fa un circuito e si torna a casa.

Ale, se aver chiarimenti tecnici può aiutarti ad aver più rassicurazioni sulle varie fasi del volo, chiedi pure, però a piloti o esperti della materia! :)

A.

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 gennaio 2008, 19:26

Ehm, stiamo parlando di aerei o dei missili tedeschi della seconda guerra mondiale... ?

Il decollo era una scommessa nel 1910, quando gli aeroplani erano costruiti con legno e tela nel garage di qualcuno e i motori a scoppio erano fatti artigianalmente.

Se un aereo non raggiunge le velocità previste, se è ancora a terra si fa una bella frenatona per fermarsi, se è già in volo vuol dire che può volare, al massimo si fa un circuito e si torna a casa.

Ale, se aver chiarimenti tecnici può aiutarti ad aver più rassicurazioni sulle varie fasi del volo, chiedi pure, però a piloti o esperti della materia!

A.
Quoto.
Già i media ci mettono del loro in termini di ignoranza!! Rivolgiti a chi ne sa veramente qualcosa e impara a filtrare le cose tipo questa che hai riportato dell'aereo che scoppia se non raggiunge la V2 (perdonatemi ma l'idea dello "scoppiare" mi fa piegare in 2 dal ridere....)

Il problema è che queste informazioni distorte alimentano in modo ingiustificato la paura e non hanno mai un fondo di verità!

Michele

kissene

Messaggio da kissene » 12 gennaio 2008, 19:42

Ale come promesso ti penso!!!

Non vedo l'ora che torni per sentire com'è andata! Daidaidai!!!

Roberta

Rispondi