aerei e anziani

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
boeing757
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 giugno 2007, 17:20

aerei e anziani

Messaggio da boeing757 » 12 gennaio 2008, 18:49

Ciao a tutti tra poco, a marzo, dovrei intraprendere un viaggio con la mia famiglia a bruxelles per andare a trovare dei parenti. Ovviamente il mezzo prediletto è l'aereo, ma c'è un grandissimo problema! Mio nonno, un'arzillo vecchietto di 79 anni che nn ha mai volato, nn si vuole convincere a prendere l'aereo per la prima volta. Lui ha giurato solennemente di nn mettere mai piede su di un aereo in quanto è sicuro che l'aereo precipiterà, io ho fatto di tutto: ho provato a dirlgi che l'aereo secondo le statistiche è il mezzo più sicuro che ci sia, che nn c'è niente da preoccuparsi perchè le tecnologie e la sicurezza sono a livelli altissimi, che il volo è breve, che la compagnia prescelta è una delle migliori( va be qst nn ne sono sicuro ma almeno per rassicurarlo) ma lui niente è impassibile sulla sua idea. io penso che almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto grazie a tutti valerio

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 12 gennaio 2008, 18:59

Valerio se non ne ha voglia perchè forzarlo?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: aerei e anziani

Messaggio da IFACN » 12 gennaio 2008, 19:01

boeing757 ha scritto:almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto
Mah, credo sia un pò difficile cambiare la "testa" a un anziano... e di sicuro riempirlo di statistiche e quant'altro non serve.

A.

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 gennaio 2008, 19:27

Concordo.
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

kissene

Re: aerei e anziani

Messaggio da kissene » 12 gennaio 2008, 19:39

boeing757 ha scritto:Ciao a tutti tra poco, a marzo, dovrei intraprendere un viaggio con la mia famiglia a bruxelles per andare a trovare dei parenti. Ovviamente il mezzo prediletto è l'aereo, ma c'è un grandissimo problema! Mio nonno, un'arzillo vecchietto di 79 anni che nn ha mai volato, nn si vuole convincere a prendere l'aereo per la prima volta. Lui ha giurato solennemente di nn mettere mai piede su di un aereo in quanto è sicuro che l'aereo precipiterà, io ho fatto di tutto: ho provato a dirlgi che l'aereo secondo le statistiche è il mezzo più sicuro che ci sia, che nn c'è niente da preoccuparsi perchè le tecnologie e la sicurezza sono a livelli altissimi, che il volo è breve, che la compagnia prescelta è una delle migliori( va be qst nn ne sono sicuro ma almeno per rassicurarlo) ma lui niente è impassibile sulla sua idea. io penso che almeno voi del forum qualche dritta me la potrete dare, sperando che mio nonno si convinca al più presto grazie a tutti valerio

Io penso che a 79 anni si possa e si debba liberamente scegliere di dire di no, specie se lui ha quella convinzione....io gliela lascerei :wink: perchè è giusto così. Guarda, io ho 42 anni (ancora per poco, sigh, fra un mesetto saranno 43), e già adesso che non sono proprio decrepita mi rendo conto che alcune cose non faranno proprio mai parte di me, per lontananza culturale, perchè inevitabilmente il tempo tecnologico scorre molto velocemente e non potrò mai seguirne il passo...lo dico ovviamente senza amarezza è il mondo che va così, è naturale.
E senza amarezza, sono certa, rinuncerò ad una serie di cose che è giusto facciano altri, "strutturalmente" più adatti di me.
Lasciatelo a casa il nonnetto che sicuramente è tenerissimo nella sua ostinazione... :)
Poi, se proprio lo vuoi convincere, prova a dirgli che le A/V sono tutte bellissime ragazze....di solito è un argomento che fa molta presa sugli anziani... 8)
Roberta

Rispondi