La Fiducia

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 7 febbraio 2008, 0:12

Monique ha scritto: Mi danno fastidio le dimensioni perche’ quella forma affusolata dell’aereo mi trasmette un profondo senso di precarieta’. Praticamente…l’aereo e’ troppo magro=instabile!
Quindi preferiresti un aereo cicciotto? http://www.airliners.net/photo/USA---Ai ... /0163195/M

In realtà (non puoi saperlo senza un'esperienza diretta ai comandi) un aereo, indipendentemente dalle sue dimensioni, è costruito in modo da essere sempre stabile. Se io do' comando per salire o scendere e poi tolgo la mano dal volantino, l'aereo sale o scende per poi riportarsi da solo in assetto livellato. Lo stesso se inclino l'ala per una virata: l'aereo vira ma appena tolgo comando si riporta dritto e in volo livellato.
Monique ha scritto: Mi infastidiscono le ali. Pure quelle le trovo troppo sbarazzine e non adatte al loro lavoro..
Si può volare anche senza le ali. Gli aerei senza ali si chiamano "missili", ma non sono un granchè comodi.
Monique ha scritto: La percezione del metallo…questa l’e’ complicata. Il metallo e’ freddo, antipatico, inospitale…oltretutto, pur sapendo che e’ esattamente il contrario, quel metallo lo sento troppo leggero e casuale…il tipico concetto della lattina di coca-cola.
Beh, è un concetto ingegneristico non del tutto ovvio.
Hai mai visto le rotaie ferroviarie come sono fatte? larghe alla base, affusolate e con la sommità a fungo. E reggono tonnellate di treno lanciato in velocità. La forma della rotaia è data dal principio di mettere materiale solo dove serve, più materiale dove serve più resistenza allo sforzo, meno dove la sollecitazione è minore.

Con gli aerei è lo stesso. Se per fare una parte di aereo mi basta una lamiera da cinque millimetri, metto una lamiera da cinque millimetri, non da sei (spreco di materiale e di peso) o da quattro. Se invece mi basta un laminato in plastica, metto il laminato in plastica e non il metallo.

Questo è il "razionale" con cui posso contribuire stasera.

'notte.
A.

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 7 febbraio 2008, 0:14

Monique ha scritto: Mi danno fastidio le dimensioni...
Raccontaci invece di qualcosa che, se lo vedi, ti dà idea di stabilità e senso di ospitalità, calore e solidità.

A.

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 7 febbraio 2008, 4:55

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto: Mi danno fastidio le dimensioni...
Raccontaci invece di qualcosa che, se lo vedi, ti dà idea di stabilità e senso di ospitalità, calore e solidità.

A.
Dottor Luca mi perdoni.....

la nave. :oops:

Sono cosi' ciccione, stabili, ti alzi, cammini su e giu', guardi fuori, sei fuori. I colori, le bandierine, le luci! E tutte quelle cosine arancioni...ohibo', cosa sono? Ah si! Le barche di salvataggio! Si lo so, anche alle navi capitano le disgrazie..(sorvoliamo il Titanic di 96 anni fa e i pescherecci nelle acque saudite?), ma che devo fare? Non mi fanno paura, neanche il mare...anzi. E insomma non vorremmo aggiungercene un'altra,no?

....mare, profumo di mare...sento che sto lasciandomi andare, e' colpa del mare, del cielo, del maree....Love boat, LO-OH-VE BOOOOOAT!!!!! :-"
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 7 febbraio 2008, 8:22

Monique ha scritto: Mi danno fastidio le dimensioni perche’ quella forma affusolata dell’aereo mi trasmette un profondo senso di precarieta’. Praticamente…l’aereo e’ troppo magro=instabile!
Mi infastidiscono le ali. Pure quelle le trovo troppo sbarazzine e non adatte al loro lavoro..
La percezione del metallo…questa l’e’ complicata. Il metallo e’ freddo, antipatico, inospitale…oltretutto, pur sapendo che e’ esattamente il contrario, quel metallo lo sento troppo leggero e casuale…il tipico concetto della lattina di coca-cola.

Perdonoooooo!!! Lo so, lo so, lo so….mi rimetto alla vostra bonta’ e richiedo l’infermita’ mentale.
Monique lo so, sono noioso ma quello che hai scritto tu è un pensiero, anche abbastanza razionalizzato.

Io ho bisogno di un'altra cosa: devo capire le tue SENSAZIONI quando quell'aereo ti è passato sopra la testa. Più le sensazioni sono primitive e senza pensieri appiccicati sopra, più riesco a capire meglio. Riesci a ricostruire con più precisioni cosa hai SENTITO (non pensato) quando l'aereo ti è passato sopra la testa?
Lasciali stare i pensieri, i pensieri ti ingannano, le emozioni non lo fanno mai.

Thanks 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 7 febbraio 2008, 18:30

Fearless flyer ha scritto:
Monique ha scritto: Mi danno fastidio le dimensioni perche’ quella forma affusolata dell’aereo mi trasmette un profondo senso di precarieta’. Praticamente…l’aereo e’ troppo magro=instabile!
Mi infastidiscono le ali. Pure quelle le trovo troppo sbarazzine e non adatte al loro lavoro..
La percezione del metallo…questa l’e’ complicata. Il metallo e’ freddo, antipatico, inospitale…oltretutto, pur sapendo che e’ esattamente il contrario, quel metallo lo sento troppo leggero e casuale…il tipico concetto della lattina di coca-cola.

Perdonoooooo!!! Lo so, lo so, lo so….mi rimetto alla vostra bonta’ e richiedo l’infermita’ mentale.
Monique lo so, sono noioso ma quello che hai scritto tu è un pensiero, anche abbastanza razionalizzato.

Io ho bisogno di un'altra cosa: devo capire le tue SENSAZIONI quando quell'aereo ti è passato sopra la testa. Più le sensazioni sono primitive e senza pensieri appiccicati sopra, più riesco a capire meglio. Riesci a ricostruire con più precisioni cosa hai SENTITO (non pensato) quando l'aereo ti è passato sopra la testa?
Lasciali stare i pensieri, i pensieri ti ingannano, le emozioni non lo fanno mai.

Thanks 8)

Fearless Flyer

Ho provato una sensazione di morte imminente. Quando vedo un aereo, penso ad un aereo o al mio viaggio, questo e’ cio che sento. Guardandolo, l’altro giorno, a parte quella sensazione di overwhelming, sentivo una voglia di scappare, di cancellare tutto, non per una paura un po’ vaga chissa’ di cosa, ma perche’ per me quel volo vuoldire morire. Il mio volo dovrebbe essere molto probabilmente il 5 marzo e non la vivo come la data di un giorno in cui mi sentiro’ a disagio, avro’ paura ecc…la vivo come se sapessi il giorno del mio trapasso.
Sento che la mia paura dell’aereo sia composta da vari fattori, ma cose come la claustrofobia, il trovarsi lassu’ anzi che qua giu’, e addirittura il famoso discorso sulla fiducia siano cose superabili, credo che quelle siano “solo” paure; mentre il discorso della morte imminente e’, credo, l’unico elemento di pura fobia. Insomma, vedere quell’aereo e’ stato come se qualcuno mi stesse puntanto una pistola addosso….

(tu noioso? e allora io che sono??? :mrgreen:
Thanks to you)
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 7 febbraio 2008, 20:05

Monique ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:

Ho provato una sensazione di morte imminente
. Quando vedo un aereo, penso ad un aereo o al mio viaggio, questo e’ cio che sento. Guardandolo, l’altro giorno, a parte quella sensazione di overwhelming, sentivo una voglia di scappare, di cancellare tutto, non per una paura un po’ vaga chissa’ di cosa, ma perche’ per me quel volo vuoldire morire. Il mio volo dovrebbe essere molto probabilmente il 5 marzo e non la vivo come la data di un giorno in cui mi sentiro’ a disagio, avro’ paura ecc…la vivo come se sapessi il giorno del mio trapasso.
Sento che la mia paura dell’aereo sia composta da vari fattori, ma cose come la claustrofobia, il trovarsi lassu’ anzi che qua giu’, e addirittura il famoso discorso sulla fiducia siano cose superabili, credo che quelle siano “solo” paure; mentre il discorso della morte imminente e’, credo, l’unico elemento di pura fobia. Insomma, vedere quell’aereo e’ stato come se qualcuno mi stesse puntanto una pistola addosso….

(tu noioso? e allora io che sono??? :mrgreen:
Thanks to you)

Monique, anche per me era così
Avevo la certezza che sarei morta
Dovevo partire e non sono partita perchè ero davvero troppo terrorizzata
Era chiaro per me che non sarei sopravvissuta e questo mi ha totalmente paralizzata, era una certezza incrollabile
E infatti non sono partita
Lo pensavo anche adesso, quando sono andata a Barcellona, ma era il mio momento...il momento di non fidarmi di me, per una volta, e di dominare quella sensazione

Se ci pensi bene, anche gli attacchi di panico sono così, anzi nella loro definizione la prima frase è proprio "senso di morte imminente"
Non pensi che stai male, pensi che stai per morire
E' questo che spesso chi non ci passa non può comprendere facilmente,e aggiunge al malessere anche una sensazione di solitudine
Ma tu non sei sola, TESORA... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 7 febbraio 2008, 20:08

kissene ha scritto:Monique, anche per me era così
Avevo la certezza che sarei morta
Dovevo partire e non sono partita perchè ero davvero troppo terrorizzata
Era chiaro per me che non sarei sopravvissuta e questo mi ha totalmente paralizzata, era una certezza incrollabile
E infatti non sono partita
Lo pensavo anche adesso, quando sono andata a Barcellona, ma era il mio momento...il momento di non fidarmi di me, per una volta, e di dominare quella sensazione

Se ci pensi bene, anche gli attacchi di panico sono così, anzi nella loro definizione la prima frase è proprio "senso di morte imminente"
Non pensi che stai male, pensi che stai per morire
E' questo che spesso chi non ci passa non può comprendere facilmente,e aggiunge al malessere anche una sensazione di solitudine
Ma tu non sei sola, TESORA... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [/color]
hehehe...guarda cosa ti ho scritto in mp!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 7 febbraio 2008, 20:16

Monique ha scritto:
hehehe...guarda cosa ti ho scritto in mp!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 7 febbraio 2008, 22:32

Monique ha scritto: il discorso della morte imminente e’, credo, l’unico elemento di pura fobia. Insomma, vedere quell’aereo e’ stato come se qualcuno mi stesse puntanto una pistola addosso
Discorso forte, soprattutto se letto da una persona che con gli aerei si diverte.

Senti, hai mai provato ad andare a curiosare in un aeroclub? Non dico volare su un Cessna, lascia stare per il momento, ma andare a guardare gli aeroplanini che svolazzano e gli allievi piloti che si divertono?
Non da sola, ma in compagnia, come se tuo marito fosse curioso di fare il brevetto e fosse lì a decidere se iscriversi a scuola di volo o no...

A.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 8 febbraio 2008, 8:21

Monique mi sa che mi hai scritto altri pensieri. Mi hai parlato del volo che prendereai, dei pensieri di morte imminente....pensieri insomma.
Io voglio le sensazioni.
Concentrati un attimo: l'aereo è passato sopra di te: cosa hai SENTITO (non cosa hai pensato).

So che a volte è difficile, quasi impossibile distinguere tra emozioni/sensazioni e pensieri, ma è indispensabile farlo se si vuole trovare la verità delle proprie paure. Ed una volta beccata la differenza....non la si dimentica più.

Quindi, please, descrivimi tutte le sensazioni dell'aereo che passa sopra la tua testa e lascia stare i pensieri.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 8 febbraio 2008, 14:28

Beh? Siete tutti in vacanza? :(
Torno e non vi trovo? :cry:
Dove sieteeeee :bounce:

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 8 febbraio 2008, 14:46

Tutto bene Roberta? :roll: Da dove torni, se è lecito? :D

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 8 febbraio 2008, 14:49

hirundo ha scritto:Tutto bene Roberta? :roll: Da dove torni, se è lecito? :D
Dal lavoro... :evil:
Antonella, ma tu l'hai preso poi l'aereo? E dov'è il racconto? Mi sono persa qualcosa?

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 8 febbraio 2008, 15:11

kissene ha scritto:Antonella, ma tu l'hai preso poi l'aereo? E dov'è il racconto? Mi sono persa qualcosa?
Sì sì, 6 in tutto, anche uno in più del previsto :D. Non era quello il problema, è che sono tornata ribaltata (moralmente e fisicamente) da una vacanza faticosetta e il trip report va per le lunghe... ma quando avrò pronto il capitolo "Foresta Amazzonica", potrai tirarti su il morale sghignazzando un po' alle mie spalle... :oops: come staranno tuttora facendo i nativi che accompagnavano me e il mio imbranatissimo gruppo. Ma anche le scimmie e i pappagalli, credo :oops:.

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 8 febbraio 2008, 15:12

hirundo ha scritto:
kissene ha scritto:Antonella, ma tu l'hai preso poi l'aereo? E dov'è il racconto? Mi sono persa qualcosa?
Sì sì, 6 in tutto, anche uno in più del previsto :D. Non era quello il problema, è che sono tornata ribaltata (moralmente e fisicamente) da una vacanza faticosetta e il trip report va per le lunghe... ma quando avrò pronto il capitolo "Foresta Amazzonica", potrai tirarti su il morale sghignazzando un po' alle mie spalle... :oops: come staranno tuttora facendo i nativi che accompagnavano me e il mio imbranatissimo gruppo. Ma anche le scimmie e i pappagalli, credo :oops:.

Che bello!!! Non vedo l'ora! Ma qualche anticipazione potevi farcela, almeno raccontare gli stati d'animo, quelli belli che fanno sognare, sai che noi siamo affamate di queste cose!!!

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 8 febbraio 2008, 15:22

kissene ha scritto:Che bello!!! Non vedo l'ora! Ma qualche anticipazione potevi farcela, almeno raccontare gli stati d'animo, quelli belli che fanno sognare, sai che noi siamo affamate di queste cose!!!
E' che non ho sognato mica tanto, mentre ero là... ogni tanto ci si guardava in faccia e si diceva: "il bello è che paghiamo per stare qua!" :lol: Nella capanna accanto c'era l'organizzatore e ci fa: "ma avete notato che si sente tutto?" :shock: :mrgreen:
Sto cominciando a gustarmela a posteriori, questo sì. Pazienta ed avrai un report chilometrico... temo che lo leggeranno in pochi ma il dono della sintesi mi manca del tutto. :oops:

kissene

Re: La Fiducia

Messaggio da kissene » 8 febbraio 2008, 15:24

hirundo ha scritto:
kissene ha scritto:Che bello!!! Non vedo l'ora! Ma qualche anticipazione potevi farcela, almeno raccontare gli stati d'animo, quelli belli che fanno sognare, sai che noi siamo affamate di queste cose!!!
E' che non ho sognato mica tanto, mentre ero là... ogni tanto ci si guardava in faccia e si diceva: "il bello è che paghiamo per stare qua!" :lol: Nella capanna accanto c'era l'organizzatore e ci fa: "ma avete notato che si sente tutto?" :shock: :mrgreen:
Sto cominciando a gustarmela a posteriori, questo sì. Pazienta ed avrai un report chilometrico... temo che lo leggeranno in pochi ma il dono della sintesi mi manca del tutto. :oops:

Io lo leggerò sicuramente!!! :bounce:

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 8 febbraio 2008, 17:21

Fearless flyer ha scritto:Monique mi sa che mi hai scritto altri pensieri. Mi hai parlato del volo che prendereai, dei pensieri di morte imminente....pensieri insomma.
Io voglio le sensazioni.
Concentrati un attimo: l'aereo è passato sopra di te: cosa hai SENTITO (non cosa hai pensato).

So che a volte è difficile, quasi impossibile distinguere tra emozioni/sensazioni e pensieri, ma è indispensabile farlo se si vuole trovare la verità delle proprie paure. Ed una volta beccata la differenza....non la si dimentica più.

Quindi, please, descrivimi tutte le sensazioni dell'aereo che passa sopra la tua testa e lascia stare i pensieri.

Fearless Flyer
Luca, forse non riesco ancora a scavarmi dentro per benino, ma credo che la mia sensazione sia stata proprio quella del trapasso imminente. Ho sentito anche impotenza, paura, rabbia, sconfitta. Questo e tutto quello che riesco a raccimolare :(
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 8 febbraio 2008, 21:13

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto: il discorso della morte imminente e’, credo, l’unico elemento di pura fobia. Insomma, vedere quell’aereo e’ stato come se qualcuno mi stesse puntanto una pistola addosso
Discorso forte, soprattutto se letto da una persona che con gli aerei si diverte.
Ti capisco...anche per me che adoro il mare e le navi (e vedi e' davvero questione di abitudini..mio zio era in marina e spesso mi portava a vedere, mi spiegava, mi raccontava...senza contare che essendo i miei genitori originari della Sardegna si andava sempre avanti e indietro con i traghetti per le vacanze estive.) e' stata una sorpresa qualche tempo fa ascoltare la reazione di una mia amica. Lei vola, non e' una fan, ma se deve vola abbastanza tranquillamente....Quando le raccontavo del mio viaggio da li' a qui le e' presa una sorta d'ansia e mi ha detto che lei non salirebbe mai su nessuna cosa che galleggia. Non va persino in vacanza in isole particolarmente piccole perche' ha paura che in casi di emergenza l'isola venga sommersa.... :shock: Mi ha fatto un sacco di domande stranissime, tipo le mie verso l'aereo. Li' ero io ad essere perplessa...e non capivo come poteva lei non subire il fascino del mare..poi abbiamo parlato di me e l'aereo e le ho raccontato i miei vari scenari mentali...non sapeva se ridere o mandarmi un dottore. Lei pensa che l'incosciente sia io, io che sia lei...Ma probabilmente nessuna delle due lo e', vero?
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 8 febbraio 2008, 21:18

hirundo ha scritto:Sì sì, 6 in tutto, anche uno in più del previsto :D. Non era quello il problema, è che sono tornata ribaltata (moralmente e fisicamente) da una vacanza faticosetta e il trip report va per le lunghe
Antonella, ti prego raccontaci.....!!!!! Ogni parolina, ogni storiella a lieto fine e' come un balsamo lenitivo sulle mie povere ferite di paurosa prossima all'orrore. (momento drammatico, scusate).
Aspetto con impazienza, che poi devo fare la stampata!

ps=che itinerario favoloso tra l'altro. Brava!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

hirundo

Re: La Fiducia

Messaggio da hirundo » 11 febbraio 2008, 16:17

Monique ha scritto:Antonella, ti prego raccontaci.....!!!!!
Ho messo i primi capitoli in Trip Report :D. Per le mie gesta in Amazzonia dovete pazientare ancora qualche giorno :wink:.

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 11 febbraio 2008, 18:05

hirundo ha scritto:
Monique ha scritto:Antonella, ti prego raccontaci.....!!!!!
Ho messo i primi capitoli in Trip Report :D. Per le mie gesta in Amazzonia dovete pazientare ancora qualche giorno :wink:.
Va bene..aspetto pazientemente, ma dopo mi aspetto tanti dettagli e sentimenti sviscerati, ne' vero? :mrgreen:
Hai circa 3 settimane di tempo...ce la fai?? :clock:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: La Fiducia

Messaggio da Slowly » 11 febbraio 2008, 21:14

Come andiamo qui ragazze?

Si vola?

:oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 11 febbraio 2008, 21:16

slowly... ha detto Monique che se andiamo a prenderla ci fa un caffettino americano. Che dici?... pensi si possa fare?
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 11 febbraio 2008, 21:35

Slowly ha scritto:Come andiamo qui ragazze?

Si vola?

:oops:
Mah per volare si vola...non credo di avere piu' scampo...Ho solo una certa fifa...vorrei arrivarci il piu' serena possibile....ogni tanto mi prendono quegli attacchi di panico travolgenti dove non si ragiona piu' e scappo e proprio non sono razionale. Ho un po' timore che succeda all'aereoporto. Ho paura di scappare via presa dall'orrore e li' si che sarei nei casini perche' una casa dove tornare non ce l'avrei nemmeno...
Forse in settimana compriamo i biglietti... :shock: :shock:

Sostenetemi perche' casco.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: La Fiducia

Messaggio da Fearless flyer » 11 febbraio 2008, 21:36

Monique ha scritto:
Slowly ha scritto:Come andiamo qui ragazze?

Si vola?

:oops:
Mah per volare si vola...non credo di avere piu' scampo...Ho solo una certa fifa...vorrei arrivarci il piu' serena possibile....ogni tanto mi prendono quegli attacchi di panico travolgenti dove non si ragiona piu' e scappo e proprio non sono razionale. Ho un po' timore che succeda all'aereoporto. Ho paura di scappare via presa dall'orrore e li' si che sarei nei casini perche' una casa dove tornare non ce l'avrei nemmeno...
Forse in settimana compriamo i biglietti... :shock: :shock:

Sostenetemi perche' casco.
OK, ora tendiamo la rete.. 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: La Fiducia

Messaggio da Slowly » 11 febbraio 2008, 21:37

Quale ret....OH NO! L'ho lasciata a casa!!!

:oops:

SPLASH! :shock:

:roll:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 11 febbraio 2008, 21:39

Slowly ha scritto:Quale ret....OH NO! L'ho lasciata a casa!!!

:oops:

SPLASH! :shock:

:roll:

Ma no DAIIIIII!!!! :big4:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: La Fiducia

Messaggio da lunaotrantina » 11 febbraio 2008, 22:07

Monique ha scritto:
Slowly ha scritto:Quale ret....OH NO! L'ho lasciata a casa!!!

:oops:

SPLASH! :shock:

:roll:

Ma no DAIIIIII!!!! :big4:
Monique... contegno please... e chiudi la bocca che entrano i moscerini... :P
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 11 febbraio 2008, 22:35

lunaotrantina ha scritto:Monique... contegno please... e chiudi la bocca che entrano i moscerini... :P

Contegno??? Quello, in questa situazione, proprio mi manca! E se sull'aereo do' di matto?? Che vergogna....me li vedo gia' tutti incavolati a morte :(
Ho un piccolo precedente...sono stata obbligata (non vi racconto perche'...l'e' lunga) a prendere una funivia, cosi', sospesa nel vuoto, tra i monti...gia' mentre aspettavamo una frigna infinita e le due signore che sarebbero salite con noi, gentilissime, cercavano di consolarmi "Ma no cara, non succede nulla..sono saldamente attaccate bla, bla, bla..". E davvero sentivo bla bla bla tipo maestra di Charlie Brown perche' con il sangue al cervello e le orecchie ad effetto cotone...ma chi le sentiva????
Saliamo...attacco di panico, iperventilazione, la frigna che diventa un ululato, un continuo muoversi sulla panchinetta. Le signore che si impensieriscono e io che per cinque minuti (tanto e' durato) che gridavo "Muoriamo tuttiiiii! CADIAMO, si stacca tutto, VOGLIO SCENDEREEEEE! Aiuto, aiuto, aiuto!!!" E via con le descrizioni piu' morbose dell'abitacolo in caduta libera...tutte frasi sconnesse...le signore si sono inc.....alla fine. Appena si e' aperta la porticina le ho scavalcate, le ho spinte via :oops: "Sciu' , sciu' fatemi scendere!".
Che bestia che sono.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 12 febbraio 2008, 22:55

Monique ha scritto: Ho un piccolo precedente...sono stata obbligata (non vi racconto perche'...l'e' lunga) a prendere una funivia...
Insomma, ti manca solo di provare l'elicottero... :mrgreen:

A.

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 12 febbraio 2008, 22:56

Monique ha scritto: Mah per volare si vola...non credo di avere piu' scampo...Ho solo una certa fifa...vorrei arrivarci il piu' serena possibile....ogni tanto mi prendono quegli attacchi di panico travolgenti dove non si ragiona piu' e scappo e proprio non sono razionale. Ho un po' timore che succeda all'aereoporto. Ho paura di scappare via presa dall'orrore e li' si che sarei nei casini perche' una casa dove tornare non ce l'avrei nemmeno...
Guarda che non stai andando in guerra, si tratta solo di farti un bel viaggetto verso nuovi orizzonti!

A.

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 13 febbraio 2008, 3:42

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto: Mah per volare si vola...non credo di avere piu' scampo...Ho solo una certa fifa...vorrei arrivarci il piu' serena possibile....ogni tanto mi prendono quegli attacchi di panico travolgenti dove non si ragiona piu' e scappo e proprio non sono razionale. Ho un po' timore che succeda all'aereoporto. Ho paura di scappare via presa dall'orrore e li' si che sarei nei casini perche' una casa dove tornare non ce l'avrei nemmeno...
Guarda che non stai andando in guerra, si tratta solo di farti un bel viaggetto verso nuovi orizzonti!

A.
Bentornato Andrea! Iniziavo a preoccuparmi ....una delle mie colonne portanti sparita??? Non mi far scherzi eh? Che la data si avvicina.... :cry: :cry: :cry:
Si invece! E' una guerra! Tra me e me, tra me e l'aereo, tra l'aereo e la forza di gravita'! Ma sai che ti dico? Che io le guerre le vinco! Perche' se c'e' una cosa che mi da' fastidio piu' della cieca fiducia riposta negli sconosciuti, e' questa situazione di me in balia degli eventi, tipo donzella indifesa, tipologia che non mi calza proprio! Quindi se il pilota non fosse in grado lo aiuto io, se un terrorista ci prova ma sai che gli faccio con tutti questi mesi di tensione accumulata??? Altro che American Air Force! Ce la faccio vedere io la Milan Super Uber Force! :knight:
Si! Io le guerre le vinco! Diciamo che adesso sto ancora studiando il piano d'attacco..... :oops:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: La Fiducia

Messaggio da IFACN » 13 febbraio 2008, 9:07

Monique ha scritto: Bentornato Andrea! Iniziavo a preoccuparmi ....una delle mie colonne portanti sparita??? Non mi far scherzi eh? Che la data si avvicina.... :cry: :cry: :cry:
Ero un momento incasinato con il lavoro, sto lavorando su due progetti per due grandi banche (circa 10mln USD di forniture).
Monique ha scritto: Si invece! E' una guerra! Tra me e me, tra me e l'aereo, tra l'aereo e la forza di gravita'!
Credo sia piu' fra te e te che non verso l'aereo.
Pero' mi piace la tua grinta; un modo per metter "sotto" le proprie paure e' proprio andarci contro a muso duro.

A.

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: La Fiducia

Messaggio da Monique » 13 febbraio 2008, 18:22

IFACN ha scritto:[Credo sia piu' fra te e te che non verso l'aereo.
Sai, penso che il problema risieda in entrambi. Intendo dire che non sono convinta del discorso di aver paura dell'aereo perche' lo uso come il famoso vaso di Pandora. Fosse cosi' non uscirei piu' di casa. Non ho vaghe paure verso l'aereo..sara' perche' tutti quegli incidenti (TANTI non vengono menzionati in TV), la stampa negativa che riporta di "creste alla spesa" verso la manutenzione. Insomma..e' un business, non un ente di carita'; e come tutti i business si mira al profitto. Questo lo dico perche' pensando a vari messaggi scherzosi tra te ed altri, mi sono resa conto che se io avessi l'opportunita' di avere una relazione, diciamo, d'amicizia, con piloti e manutentori (si, si e' una cosa infattibile, ma cerco di rendere l'idea), dunque prendere l'aereo non mi creerebbe tutto questo scompenso. Quindi, sono davvero cosi' paranoica, o certe paure non sono proprio basate sul nulla. Ed ancora, con tutti i milioni di persone al mondo che temono l'aereo, sono tutti sbilanciati mentalmente o c'e' qualcosa in piu'?
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Rispondi