Apocalitticamente parlando....

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
kissene

Apocalitticamente parlando....

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 17:43

jester12 ha scritto:
per quanto il termine schiantarsi...magari ho usato il termine errato(non ho tenuto in considerazione il fattore che la gente abbia paura di volare) :lol:

comq bene o male sanno a che vanno incontro quindi secondo me bisogna essere schietti e sinceri con le persone e dire le cose purtroppo per come stanno...non dicendo non ti preoccupare arriveremo in aeroporto anche se su due motori uno e andato :D

....Questo post mi ha letteralmente sconvolta, volevo ignorarlo ma non ci riesco, da quando l'ho letto sono caduta nel panico vero e proprio e non so come uscirne, ora la prospettiva di partire mi sembra remotissima
A parte la crudezza nelle affermazioni, ma è questione di stile, ora veramente mi sento crollare tutto un castelletto che faticosamente ho costruito e sto costruendo per poter raggiungere il mio obiettivo, quindi per favore, ditemi che sono solo frasi infelici...ditemelo anche se non è vero, insomma questa cosa non ci voleva proprio e devo cercare di uscirne al più presto perchè mi conosco e devo cambiare il mio stato attuale altrimenti sull'aereo ci salirò col fischio...soprattutto perchè nel thread originale NON ci sono smentite alle affermazioni...insomma non riesco nemmeno a scrivere

Avatar utente
Tixio
FL 150
FL 150
Messaggi: 1658
Iscritto il: 30 ottobre 2006, 13:08
Località: Roma
Contatta:

Re: Apocalitticamente parlando....

Messaggio da Tixio » 15 gennaio 2008, 17:47

Se rileggi bene il post capisci che quelle frasi sono sicuramente infelici: vedi le reazioni di tutti gli intervenuti e vedi anche altrove gli interventi in cui si parla chiaramente delle possibilità che invece in quel 3d venivano negate, senza particolare attenzione nè elementi seri, tra l'altro.
Tixio®
********************
Un Ingegnere non vive, funziona
********************
Tixioland - Il mio diario di bordo

ImmagineImmagine

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 15 gennaio 2008, 17:53

Vorrei anche offrirti un altro elemento di riflessione, Roberta: riesci ad immaginare un solo buon motivo che potremmo avere, noi tanti che interveniamo in quest'area, per raccontare bugie che oltretutto sarebbe facilissimo smascherare?
Nel thread originale, secondo me, non ci sono smentite a quelle affermazioni per la semplice ragione che sono talmente infelici che si commentano da sole. E' la mia opinione; ma penso che molti di noi, dovendo fare una scelta, visto che il tempo a disposizione non è infinito, preferiscano spenderne per dare risposte concrete e fattuali invece che per commentare affermazioni che, lo ripeto, a mio parere si commentano da sole.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 17:55

Carissima.
C'è sempre il modo corretto per dire le cose sbagliate! Come avrai letto, ho risposto a questa persona nel 3d che stamane ha creato. Ha detto indelicatamente, perseverando con una reciditivita patologica( naturalmente assumo le responsabilità di quello che scrivo) una sequela di sciocchezze che lasciano il tempo che trovano pur sottraendone a chi ha avuto l'ilare pazienza di leggere o rispondergli. Le parole hanno sempre un peso, ma assumono la leggerezza del nulla quando "offerte" in un modo così antietico , infondato, e mi si perdoni la schiettezza : banalmente elementare! Non ti curar di loro, ma guarda e passa...anzi, vola!
Immagine
Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 17:58

Bacione ha scritto:Vorrei anche offrirti un altro elemento di riflessione, Roberta: riesci ad immaginare un solo buon motivo che potremmo avere, noi tanti che interveniamo in quest'area, per raccontare bugie che oltretutto sarebbe facilissimo smascherare?
Nel thread originale, secondo me, non ci sono smentite a quelle affermazioni per la semplice ragione che sono talmente infelici che si commentano da sole. E' la mia opinione; ma penso che molti di noi, dovendo fare una scelta, visto che il tempo a disposizione non è infinito, preferiscano spenderne per dare risposte concrete e fattuali invece che per commentare affermazioni che, lo ripeto, a mio parere si commentano da sole.
Quotatissima!!!!!! :wink:

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:01

Bacione ha scritto:Vorrei anche offrirti un altro elemento di riflessione, Roberta: riesci ad immaginare un solo buon motivo che potremmo avere, noi tanti che interveniamo in quest'area, per raccontare bugie che oltretutto sarebbe facilissimo smascherare?
Nel thread originale, secondo me, non ci sono smentite a quelle affermazioni per la semplice ragione che sono talmente infelici che si commentano da sole. E' la mia opinione; ma penso che molti di noi, dovendo fare una scelta, visto che il tempo a disposizione non è infinito, preferiscano spenderne per dare risposte concrete e fattuali invece che per commentare affermazioni che, lo ripeto, a mio parere si commentano da sole.
Si, tu hai ragionissima, io a quel che c'è scritto a livello logico non ci credo, nè ho intenzione di mettere in dubbio tutto quello che ho imparato stando qui, e mi sto maledicendo per aver letto quel thread
A livello ragionevole è tutto a posto, ma si è mosso qualcosa nel faticoso equilibrio a livello di emozioni che stavo (che sto) creando, e non posso permettermelo
E' anche vero che è un problema mio e che chiunque è libero di scrivere ciò che pensa...e che se sono così emotivamente suscettibile è colpa esclusivamente mia, quindi mi sento anche stupida per aver portato qui quel post, anzi chiedo scusa, ma ho agito in preda al nervosismo e al
dispiacere di sentirmi nuovamente smarrita nelle mie paure

Black Magic

Messaggio da Black Magic » 15 gennaio 2008, 18:02

Ti rispondo anche quì...che è più mirato :D

Con un motore solo si vola tranquillamente.
Te lo garantisco io, che li costruisco.
E te lo avrebbe assicurato un amico il quale, ahi lui, ha avuto questo inconveniente sul liner che comandava poco tempo fa; il primo dopo 20 anni di carriera.
Tornato a terra senza problemi.

Buon volo.
:)

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:04

araial14 ha scritto:Carissima.
C'è sempre il modo corretto per dire le cose sbagliate! Come avrai letto, ho risposto a questa persona nel 3d che stamane ha creato. Ha detto indelicatamente, perseverando con una reciditivita patologica( naturalmente assumo le responsabilità di quello che scrivo) una sequela di sciocchezze che lasciano il tempo che trovano pur sottraendone a chi ha avuto l'ilare pazienza di leggere o rispondergli. Le parole hanno sempre un peso, ma assumono la leggerezza del nulla quando "offerte" in un modo così antietico , infondato, e mi si perdoni la schiettezza : banalmente elementare! Non ti curar di loro, ma guarda e passa...anzi, vola!
Io ci proverò....grazie araial...mi spiace anche aver risposto in maniera acida, di la, a quel jester, ma non sono proprio riuscita a gestire la rabbia che m'ha presa leggendo quelle parole, mannaggia a me

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 15 gennaio 2008, 18:08

Black Magic ha scritto:Ti rispondo anche quì...che è più mirato :D

Con un motore solo si vola tranquillamente.
Te lo garantisco io, che li costruisco.
E te lo avrebbe assicurato un amico il quale, ahi lui, ha avuto questo inconveniente sul liner che comandava poco tempo fa; il primo dopo 20 anni di carriera.
Tornato a terra senza problemi.

Buon volo.
:)
Grazie Stè :wink:
Non sono intervenuto sull'altro thread anche se le dita mi prudevano un pochino. Mi fa molto piacere che tu sia intervenuto qui e il tuo è un giudizio autorevole. Sul simulatore, anche con i partecipanti di Voglia di Volare, la facciamo centinaia di volte al simulatore, ma volevo che lo dicesse una voce competente.
Grazie ancora!

Risolto Kissene?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 15 gennaio 2008, 18:09

kissene ha scritto:se sono così emotivamente suscettibile è colpa esclusivamente mia, quindi mi sento anche stupida per aver portato qui quel post, anzi chiedo scusa, ma ho agito in preda al nervosismo e al dispiacere di sentirmi nuovamente smarrita nelle mie paure
Io su questa parola non sono per niente d'accordo. Se sei emotivamente suscettibile è una tua caratteristica, come l'essere alta come sei e avere gli occhi del colore che hai.
Può essere un tuo tratto distintivo, può essere una circostanza che magari in questo momento si fa sentire più del solito; ma una colpa no, non può essere mai.
Sii la prima a volerti bene, dai! :D

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:13

Fearless flyer ha scritto:
Risolto Kissene?

Fearless Flyer



...Risolto...o almeno, se non proprio, provo a ridimensionare

Chiedo scusa a tutti per la mia sparata

Bacione, ti voglio bene

Grazie, perchè avete sempre le parole giuste, giuro che quando tornerò dalla Spagna sarò molto meno rompip***e

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Messaggio da po-paolo » 15 gennaio 2008, 18:16

c'era anche un video qui in giro di un aereo in pieno decollo che ha un inconveniente al motore
nonostante quello che a parole sembri il classico disastro che tanto può fare paura (fiamme, fumo...) l'aereo decolla lo stesso senza problemi, poi fa tutto il giro in volo per tornare dritto sulla pista e atterrare nuovamente, immagino per le riparazioni.

ovvio serviranno controlli e riparazioni, ma è decollato, ha volato e fatto manovre senza vedere nulla di strano o di catastrofico!
l'abbiamo visto documentato nel video, quindi non era solo una teoria.
Ultima modifica di po-paolo il 15 gennaio 2008, 18:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 15 gennaio 2008, 18:17

.. Kissene che bellla coincidenza...ci siamo appena conosciute su questo forum e già siamo 2 paurose che vanno in Spagna..Forte
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:24

ALESSANDRA74 ha scritto:.. Kissene che bellla coincidenza...ci siamo appena conosciute su questo forum e già siamo 2 paurose che vanno in Spagna..Forte
..Diciamo che la Spagna è la nostra palestra...eheheh
Vediamo se diventeremo 2 paurose che ci sono andate... 8)
Al momento sto un pò frastornata, ma ho buone speranze...bacio

Roberta


Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 15 gennaio 2008, 18:46

...bellissima la frase ..Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
cavolo Roby sei stata un missile..non farti mettere paura da chi fa questo sarcasmo ironico inutile e controproducente..anzi magari è lui ad avere una paura assurda..più di noi.
Stiamo facendo un percorso con persone positive che ci spiagano le nostre paure...non incasiniamoci la vita ancora di più!!!
Un bacissimo
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 15 gennaio 2008, 18:48

kissene ha scritto: E' anche vero che è un problema mio e che chiunque è libero di scrivere ciò che pensa...e che se sono così emotivamente suscettibile è colpa esclusivamente mia, quindi mi sento anche stupida per aver portato qui quel post, anzi chiedo scusa, ma ho agito in preda al nervosismo e al
dispiacere di sentirmi nuovamente smarrita nelle mie paure
Non parlerei di colpe o altro.

In questa sede credo che sia meglio sfogare il nervosismo e parlare di un problema, per quanto possa sembrare fuori dalle righe, che non tenerselo dentro (se uno si tiene dentro i suoi pensieri, come potremmo aiutarlo?)

Il nocciolo della questione, ovvero "dire come stanno le cose", per quanto mi riguarda, e' cio' che ho sempre fatto.
Nei modi e nei termini richiesti dalla situazione, sapendo che chi ho di fronte non e' un pilota militare ma una persona che chiede chiarimenti.


A.

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:55

ALESSANDRA74 ha scritto:...bellissima la frase ..Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
cavolo Roby sei stata un missile..non farti mettere paura da chi fa questo sarcasmo ironico inutile e controproducente..anzi magari è lui ad avere una paura assurda..più di noi.
Stiamo facendo un percorso con persone positive che ci spiagano le nostre paure...non incasiniamoci la vita ancora di più!!!
Un bacissimo
...Mi sono pentita di quella frase!!! Purtroppo spesso ho la lingua un pò velenosetta, è un mio grande difetto, e la risposta sempre pronta (difettissimo)... spero che jester non se la prenda
Ho un caratterino, anche se qui, semiparalizzata dalle paure, non traspare (per fortuna!)
Io le persone di qui se potessi le immortalerei tramite statue marmoree ad eterna memoria!
..E il percorso lo continuo...per terminarlo quando salirò sulla scaletta dell'aereo e alzerò le braccia al cielo gridando forte "Grazie MD80!" ....Così potrò dire che se non ho volato non è stata colpa mia ma di quei cattivi signori che mi hanno avvolta in quella scomoda camicia bianca che mi stringeva da tutte le parti e portata via con l'ambulanza
:roll:

kissene

Messaggio da kissene » 15 gennaio 2008, 18:57

IFACN ha scritto:

Il nocciolo della questione, ovvero "dire come stanno le cose", per quanto mi riguarda, e' cio' che ho sempre fatto.
Nei modi e nei termini richiesti dalla situazione, sapendo che chi ho di fronte non e' un pilota militare ma una persona che chiede chiarimenti.


A.

...E infatti tu sei IL MITICO, mica pizza e fichi.... :lol:

Avatar utente
ALESSANDRA74
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 149
Iscritto il: 11 gennaio 2008, 0:22
Località: ROMA

Messaggio da ALESSANDRA74 » 15 gennaio 2008, 19:01

kissene ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:...bellissima la frase ..Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
cavolo Roby sei stata un missile..non farti mettere paura da chi fa questo sarcasmo ironico inutile e controproducente..anzi magari è lui ad avere una paura assurda..più di noi.
Stiamo facendo un percorso con persone positive che ci spiagano le nostre paure...non incasiniamoci la vita ancora di più!!!
Un bacissimo
...Mi sono pentita di quella frase!!! Purtroppo spesso ho la lingua un pò velenosetta, è un mio grande difetto, e la risposta sempre pronta (difettissimo)... spero che jester non se la prenda
Ho un caratterino, anche se qui, semiparalizzata dalle paure, non traspare (per fortuna!)
Io le persone di qui se potessi le immortalerei tramite statue marmoree ad eterna memoria!
..E il percorso lo continuo...per terminarlo quando salirò sulla scaletta dell'aereo e alzerò le braccia al cielo gridando forte "Grazie MD80!" ....Così potrò dire che se non ho volato non è stata colpa mia ma di quei cattivi signori che mi hanno avvolta in quella scomoda camicia bianca che mi stringeva da tutte le parti e portata via con l'ambulanza
:roll:
ma pentita perchè? Se l'hai detta la pensavi. Se la pensavi un motivo c'era no?? sarà che io sono molto diretta, e odio il sarcasmo...boh non so perchè ma non lo sopporto. A volte davvero le persone potrebbero pensare se una frase può ferire. comunque polemica finita.Non serve no?
Sai che bello vederti felice con la camicia di forza su Vueling..vai con Vueling vero? che urli md80 for ever e quelli non capiscono. Roby è come se facessi un'altra volta il volo x Barcellona..besos catalani

p
[font=Georgia]Ma la tua vita adesso puoi cambiare solo se sei disposto a camminare, gridando forte senza aver paura contando cento passi lungo la tua strada[/font]

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 15 gennaio 2008, 21:59

kissene ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:...bellissima la frase ..Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
cavolo Roby sei stata un missile..non farti mettere paura da chi fa questo sarcasmo ironico inutile e controproducente..anzi magari è lui ad avere una paura assurda..più di noi.
Stiamo facendo un percorso con persone positive che ci spiagano le nostre paure...non incasiniamoci la vita ancora di più!!!
Un bacissimo
...Mi sono pentita di quella frase!!! Purtroppo spesso ho la lingua un pò velenosetta, è un mio grande difetto, e la risposta sempre pronta (difettissimo)... spero che jester non se la prenda
Ho un caratterino, anche se qui, semiparalizzata dalle paure, non traspare (per fortuna!)
Io le persone di qui se potessi le immortalerei tramite statue marmoree ad eterna memoria!
..E il percorso lo continuo...per terminarlo quando salirò sulla scaletta dell'aereo e alzerò le braccia al cielo gridando forte "Grazie MD80!" ....Così potrò dire che se non ho volato non è stata colpa mia ma di quei cattivi signori che mi hanno avvolta in quella scomoda camicia bianca che mi stringeva da tutte le parti e portata via con l'ambulanza
:roll:
Hai fatto benissimo!
Se vedi il seguito di quel thread ti rendi conto del personaggio con il quale avevamo a che fare....un vero personaggetto :roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 15 gennaio 2008, 23:46

Fearless flyer ha scritto:
kissene ha scritto:
ALESSANDRA74 ha scritto:...bellissima la frase ..Un'ultima cosa...non ti hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare? Se così non è, te lo consiglio io...saluti
cavolo Roby sei stata un missile..non farti mettere paura da chi fa questo sarcasmo ironico inutile e controproducente..anzi magari è lui ad avere una paura assurda..più di noi.
Stiamo facendo un percorso con persone positive che ci spiagano le nostre paure...non incasiniamoci la vita ancora di più!!!
Un bacissimo
...Mi sono pentita di quella frase!!! Purtroppo spesso ho la lingua un pò velenosetta, è un mio grande difetto, e la risposta sempre pronta (difettissimo)... spero che jester non se la prenda
Ho un caratterino, anche se qui, semiparalizzata dalle paure, non traspare (per fortuna!)
Io le persone di qui se potessi le immortalerei tramite statue marmoree ad eterna memoria!
..E il percorso lo continuo...per terminarlo quando salirò sulla scaletta dell'aereo e alzerò le braccia al cielo gridando forte "Grazie MD80!" ....Così potrò dire che se non ho volato non è stata colpa mia ma di quei cattivi signori che mi hanno avvolta in quella scomoda camicia bianca che mi stringeva da tutte le parti e portata via con l'ambulanza
:roll:
Hai fatto benissimo!
Se vedi il seguito di quel thread ti rendi conto del personaggio con il quale avevamo a che fare....un vero personaggetto :roll:

Fearless Flyer
Quoto anch'io! Quando ci vuole ci vuole! Alle volte, meglio anestetizzare il superio,vero Dottor Evangelisti? :wink:

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 15 gennaio 2008, 23:56

kissene ha scritto: ...E infatti tu sei IL MITICO, mica pizza e fichi.... :lol:
L'importante è non diventare MITOLOGICO, che mi sa tanto di VECCHIO! :)

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Messaggio da Bacione » 16 gennaio 2008, 0:31

Fearless flyer ha scritto:Hai fatto benissimo!
Se vedi il seguito di quel thread ti rendi conto del personaggio con il quale avevamo a che fare....un vero personaggetto :roll:

Fearless Flyer
Appunto. Ora è un correttissimo uso dell'imperfetto, doc. 8)
kissene ha scritto:Io le persone di qui se potessi le immortalerei tramite statue marmoree ad eterna memoria!
Roberta, non ti offendi mica se procedo con gli adeguati gesti del caso, vero? :P 8) :lol: :lol: :lol:

Eddai, smettila di pensare! Te lo prendi come un autobus: e la differenza sarà che non starai appiccicata al tuo prossimo come una sardina e non dovrai stare sempre con l'attenzione rivolta alla borsa! :D

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Messaggio da lunaotrantina » 17 gennaio 2008, 11:32

Roberta :x l'unico vero schianto... è il comandante ed il suo collega (slurp!) :headbang:
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
Giulio88
FL 200
FL 200
Messaggi: 2402
Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
Località: Roma

Messaggio da Giulio88 » 17 gennaio 2008, 11:45

....Questo post mi ha letteralmente sconvolta, volevo ignorarlo ma non ci riesco, da quando l'ho letto sono caduta nel panico vero e proprio e non so come uscirne, ora la prospettiva di partire mi sembra remotissima
A parte la crudezza nelle affermazioni, ma è questione di stile, ora veramente mi sento crollare tutto un castelletto che faticosamente ho costruito e sto costruendo per poter raggiungere il mio obiettivo, quindi per favore, ditemi che sono solo frasi infelici...ditemelo anche se non è vero, insomma questa cosa non ci voleva proprio e devo cercare di uscirne al più presto perchè mi conosco e devo cambiare il mio stato attuale altrimenti sull'aereo ci salirò col fischio...soprattutto perchè nel thread originale NON ci sono smentite alle affermazioni...insomma non riesco nemmeno a scrivere
Ti ho mandato un MP
PPL (A)

Avatar utente
tartan
Aircraft Performance Supervisor
Aircraft Performance Supervisor
Messaggi: 9893
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 18:40
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Messaggio da tartan » 17 gennaio 2008, 12:04

Vorrei aggiungere una cosa sola. Per quaranta anni è stata una parte del mio lavoro in Alitalia. Verificare tutte le rotte di tutti gli aerei, dal decollo all'atterraggio, in ogni condizione di tempo, considerando che un motore si fermi ogni volta nel punto critico, ripeto PER TUTTO IL VOLO. E' la legge che richiede questa verifica ed è per questo che ogni aereo può volare con un motore in meno, perché non partirebbe se così non fosse.
Pino

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Messaggio da Alfa Victor Mike » 17 gennaio 2008, 12:17

Vorrei aggiungere una cosa sola. Per quaranta anni è stata una parte del mio lavoro in Alitalia. Verificare tutte le rotte di tutti gli aerei, dal decollo all'atterraggio, in ogni condizione di tempo, considerando che un motore si fermi ogni volta nel punto critico, ripeto PER TUTTO IL VOLO. E' la legge che richiede questa verifica ed è per questo che ogni aereo può volare con un motore in meno, perché non partirebbe se così non fosse.
Pino
Sacrosanta verità.
Tanto per curiosità l'altro ieri un volo meridiana ha avuto un problema ad un motore durante il volo cagliari - roma ed è atterrato a roma regolarmente utilizzando l'altro motore, anche se i giornali hanno riportato "atterraggio d'emergenza" come al solito della loro ignoranza. Il comandante, alla domanda del perchè non avesse allertato i passeggeri del malfunzionamento del motore, ha risposto che non era necessario che lo sapessero, visto che il volo prosegue tranquillamente utilizzando l'altro motore!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Messaggio da araial14 » 17 gennaio 2008, 13:27

tartan ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa sola. Per quaranta anni è stata una parte del mio lavoro in Alitalia. Verificare tutte le rotte di tutti gli aerei, dal decollo all'atterraggio, in ogni condizione di tempo, considerando che un motore si fermi ogni volta nel punto critico, ripeto PER TUTTO IL VOLO. E' la legge che richiede questa verifica ed è per questo che ogni aereo può volare con un motore in meno, perché non partirebbe se così non fosse.
Pino
Voce autorevole per un'autorevole conferma ad onta dei miscredenti! :wink:
Grazie!

Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Messaggio da Semmy » 17 gennaio 2008, 14:13

ALESSANDRA74 ha scritto:.. Kissene che bellla coincidenza...ci siamo appena conosciute su questo forum e già siamo 2 paurose che vanno in Spagna..Forte
Io ho volato la prima volta verso Madrid. A parte che la Spagna è bellissima, voi sarete BRAVISSIME :wink:
Simona

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 17 gennaio 2008, 16:50

tartan ha scritto:Vorrei aggiungere una cosa sola. Per quaranta anni è stata una parte del mio lavoro in Alitalia. Verificare tutte le rotte di tutti gli aerei, dal decollo all'atterraggio, in ogni condizione di tempo, considerando che un motore si fermi ogni volta nel punto critico, ripeto PER TUTTO IL VOLO. E' la legge che richiede questa verifica ed è per questo che ogni aereo può volare con un motore in meno, perché non partirebbe se così non fosse.
Pino
Grazie Pino!
Non sapevo che fossi un ex-collega, magari ci si conosce anche :roll: .
Mi fa piacere che le illazioni (eufemismo) di qualcuno siano state ampiamente smentiti da tanti professionisti presenti sul forum.

Bene così!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Rispondi