Coriolis non vince la paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 20 gennaio 2008, 12:08

Monique ha scritto: Come mi manca Milanooooooo!!!!!!!!!!!(e i milanesi....be' onestamente tutti gli italiani!)
Qua, adesso c'è una nebbia fitta fitta, da non vedere nemmeno il palazzo di fronte.

A.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 20 gennaio 2008, 22:03

IFACN ha scritto:
Monique ha scritto: Come mi manca Milanooooooo!!!!!!!!!!!(e i milanesi....be' onestamente tutti gli italiani!)
Qua, adesso c'è una nebbia fitta fitta, da non vedere nemmeno il palazzo di fronte.

A.
Ehm, si infatti..... :roll: 100 minuti di ritardo per nebbia :roll:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Messaggio da IFACN » 20 gennaio 2008, 23:11

Fearless flyer ha scritto:
Ehm, si infatti..... :roll: 100 minuti di ritardo per nebbia :roll:

Fearless Flyer
Beh, i bollettini davano 50mt di visibilità a Linate Malpensa e Bergamo, non indicavano la visibilità verticale e c'era copertura totale dai 100 piedi in su...

'na schifezza, direi.

A.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Messaggio da Fearless flyer » 21 gennaio 2008, 8:47

IFACN ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Ehm, si infatti..... :roll: 100 minuti di ritardo per nebbia :roll:

Fearless Flyer
Beh, i bollettini davano 50mt di visibilità a Linate Malpensa e Bergamo, non indicavano la visibilità verticale e c'era copertura totale dai 100 piedi in su...

'na schifezza, direi.

A.
Si quoto! :lol:
Però bello, atterraggio tutto strumentale sul 321, esperienza nuova per i partecipanti di Voglia di volare.
Visibilità praticamente assente....classico nebiùn :lol:


Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
MiticoJumbo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1166
Iscritto il: 6 giugno 2006, 13:36
Località: ROMA

Messaggio da MiticoJumbo » 21 gennaio 2008, 9:48

Ho letto e riletto questo 3ad e francamente non ho capito dove si vuole andare a parare :confused3: , è un minestrone di Coriolis,seggiolini eiettabili,F16, Bernoulli manca il tubo di pitot e una melanzana e il piatto è pronto.e poi tutto per...?non l'ho capito :confused5: .
maksim ha scritto:Io mi sono andato a leggere una di quelle famose "black list" ed ho visto l'elenco di alcune compagnie che, in termini formali, non "adempiono agli standard di sicurezza dell'Unione Europea", in parole povere, sono compagnie che io personalmente "eviterei" di prendere (nonostante tutto).
ecco, forse non ti sei reso conto che hai fruito di un eccellente dispositivo di sicurezza ,le black list, che altri comparti di trasporto non hanno.
Queste liste esprimono almeno due concetti,il primo è una "prescrizione", un "obbligo" a stare fuori da determinati spazi aerei (e non è poco), il secondo è un "avviso" ai passeggeri :study: che li rende partecipi attivamente al processo di sicurezza. L'hai detto tu stesso "eviterei".
Scusa se è poco.
Paolo
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese
.
Art.3 Costituzione Repubblica Italiana

Avatar utente
ginopatrassi
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 settembre 2007, 13:46
Località: Firenze

Messaggio da ginopatrassi » 21 gennaio 2008, 10:26

EEEEeeee. io sono andato a Mirabilandia, e ho fatto un paio di giostre niente male, che ti portavano a supire un accelerazione di 4g. Beh ragazzi, ma sono pazzi?! Io per 3 secondi mi sono sentito le gambe formicolare e per altri 2 il sangue arrivarmi alla testa, e i piloti militari questo lo fanno per molti più secondi! Datemi un bel A320, l'F16 solo se il pilota mi promette di non andare oltre i 2G!
Conoscere gli aerei dovrebbe aiutare a superare la paura, beh io sono appassionato al volo, quando posso ancora vado in cabina a rompere le palle al comandante (ho 28anni). Eppure con il tempo comincio a sentire un po' più d'ansia al pensiero di prendere l'aereo. Non che mi venga il dubbio se rinunciare a prendere l'aereo, ma quella sensazione strana che prende allo stomaco prima di fare qualcosa di "emozionante".
P.S. che malinconia i Beatles....
Gli scambi si fanno in base ad interessi reciproci, peccato che il fine ultimo sia quello di dominare sugli altri.

Rispondi