MILANO ZURIGO NYC

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da CASEY » 11 febbraio 2008, 13:45

Ciao a tutti!
Ieri sono tornato dalla mia vacanza a NYC e grazie a questo forum l'esperienza in volo è stata davvero piacevole! L'inizio non era stato dei migliori.. attraversare la pista sgranando gli occhi alla vista dei vari "bestioni" della Thai ritrovandosi poi davanti alla mini scaletta dell'AvroJet della Swiss aveva frenato in pochi secondi la mia voglia di vacanza. Volevo ritornare sul bus!!! Superati i primi minuti di panico (ero sudato stile maratona di ny) dovuti alla piccolezza (ma ho imparato da voi che anche gli aerei piccoli sono sicuri) dell'aeremobile il volo è stato piacevolissimo.. qualche scossone al passaggio tra le nuvole all'arrivo a Zurigo.. ma per il resto tutto ok! Inutile dire che il resto del viaggio a bordo dell'Airbus 330 non ha avuto alcun tipo di problema. Nessuna turbolenza durante tutto il tragitto. Una sola botta fortissima poco prima della pista di atterraggio, con urlo generale di tutti i passeggeri, mi ha fatto dirzzare i capelli. Nessuno (forse perchè parlavano tutti tedesco :) ) mi ha saputo dire che era successo.. mah! Magari è stata una cosa normalissima.
Il ritorno idem con patate!
Ribadisco che se non fosse stato per questo forum non avrei affrontato così tranquillamente il viaggio!! grazie!
Un solo quesito.. all'andata l'aereo viaggiava a circa 950km orari.. al ritorno ho visto 1141... era dovuto al vento a favore?
Cheeers!
Marco

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da Fearless flyer » 11 febbraio 2008, 14:10

Bravo Marco! :wink:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 11 febbraio 2008, 14:17

beh, innanzitutto bentornato....
poi volevo sapere con quale compagnia hai volato da Zurigo a NY? Lufthansa immagino...
un rimprovero sento di farlo ma non hai fatto neanche una foto?

Avatar utente
Davide618
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 731
Iscritto il: 4 aprile 2006, 15:36
Località: Biella

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da Davide618 » 11 febbraio 2008, 15:25

Bentornato!!! Si viaggia bene con SWISS eh? :D
Immagine

hirundo

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da hirundo » 11 febbraio 2008, 15:39

Bentornato e complimenti! :D
CASEY ha scritto:Un solo quesito.. all'andata l'aereo viaggiava a circa 950km orari.. al ritorno ho visto 1141... era dovuto al vento a favore?
Sì. Trovi una breve spiegazione qui; per approfondire cerca "Jet stream" nel forum :D.

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da CASEY » 11 febbraio 2008, 16:20

MikeAlphaX-ray ha scritto:beh, innanzitutto bentornato....
poi volevo sapere con quale compagnia hai volato da Zurigo a NY? Lufthansa immagino...
un rimprovero sento di farlo ma non hai fatto neanche una foto?
volato con Swiss anche da Zurigo al JFK.
ho fatto qualche foto all'Avro Jet! Appena le scarico le posto.
Di aerei ne capisco poco ma grazie al forum mi sentivo un pò competente in fatto di modelli etc etc.
Altra curiosità (magari idiota)... su alcuni aerei SWISS e su altri (purtroppo non ricordo la compagnia) cè un simbolo a forma di cerchio/stella/pentagono formato da dei "triangoli" neri... che è?

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da CASEY » 11 febbraio 2008, 16:20

hirundo ha scritto:Bentornato e complimenti! :D
CASEY ha scritto:Un solo quesito.. all'andata l'aereo viaggiava a circa 950km orari.. al ritorno ho visto 1141... era dovuto al vento a favore?
Sì. Trovi una breve spiegazione qui; per approfondire cerca "Jet stream" nel forum :D.
grazie mille!!!

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da CASEY » 11 febbraio 2008, 16:24

Davide618 ha scritto:Bentornato!!! Si viaggia bene con SWISS eh? :D
si si! Figata.. tranquillissimo.. hostess gentile e orari rispettati al secondo! :)

hirundo

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da hirundo » 11 febbraio 2008, 16:37

CASEY ha scritto:Altra curiosità (magari idiota)... su alcuni aerei SWISS e su altri (purtroppo non ricordo la compagnia) cè un simbolo a forma di cerchio/stella/pentagono formato da dei "triangoli" neri... che è?
Potrebbe essere il simbolo di Star Alliance? :D

Avatar utente
CASEY
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 agosto 2005, 15:01

Re: MILANO ZURIGO NYC

Messaggio da CASEY » 11 febbraio 2008, 17:38

hirundo ha scritto:
CASEY ha scritto:Altra curiosità (magari idiota)... su alcuni aerei SWISS e su altri (purtroppo non ricordo la compagnia) cè un simbolo a forma di cerchio/stella/pentagono formato da dei "triangoli" neri... che è?
Potrebbe essere il simbolo di Star Alliance? :D
ehehe si!
grazie!

Rispondi