5 Marzo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 29 febbraio 2008, 1:17

Aggiornamento :mrgreen: : Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina. Ma ho il wireless in camera, quindi.....le mie capatine nel nido ( :mrgreen:) riesco a farle....

Bacini a tutti. :flower:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Bacione
FL 250
FL 250
Messaggi: 2514
Iscritto il: 22 ottobre 2005, 19:29

Re: 5 Marzo

Messaggio da Bacione » 29 febbraio 2008, 1:48

Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...
Coraggio Ryan, Monique e micetti! Sta iniziando una nuova avventura! :D

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 29 febbraio 2008, 16:39

Bacione ha scritto:
Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...
Coraggio Ryan, Monique e micetti! Sta iniziando una nuova avventura! :D

Esattamente! Giri in posti familiari e li senti strani e provi quella sensazione che presto "non apparterrai piu'"....Mi sento un poco in confusione ma va bene cosi' che mi distraggo. Non vedo l'ora di vedere San Francisco e Seoul..mannaggia e' solo che ci sta in mezzo che mi rovina la festa :mrgreen:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 29 febbraio 2008, 19:45

Monique ha scritto:
Bacione ha scritto:
Monique ha scritto:Ecco, abbiamo chiuso casa, ridato le chiavi, ed ora siamo in albergo fino a domenica mattina.
Già. Quel tempo sospeso in cui "sei ancora a casa tua però non più a casa tua"; quel tempo strano in cui "giri sempre nella tua città, però non c'è più casa dove tornare stasera"...
Coraggio Ryan, Monique e micetti! Sta iniziando una nuova avventura! :D

Esattamente! Giri in posti familiari e li senti strani e provi quella sensazione che presto "non apparterrai piu'"....Mi sento un poco in confusione ma va bene cosi' che mi distraggo. Non vedo l'ora di vedere San Francisco e Seoul..mannaggia e' solo che ci sta in mezzo che mi rovina la festa :mrgreen:
Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your own :)

P.S. te lo volevo scrivere in coreano, ma è una lingua che non padroneggio :mrgreen:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fabri88 » 1 marzo 2008, 0:12

Pensa che quando c'erano i mondiali nel 2002 stavo imparando qualche ideogramma Coreano. Alla fine non è difficile, vanno a sillabe e quindi basta saperle riconoscere. Non è come Cinese e Giapponese dove ogni ideogramma ha il suo significato e o lo sai o non lo sai.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 1 marzo 2008, 8:24

aeb ha scritto: Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your own :)

P.S. te lo volevo scrivere in coreano, ma è una lingua che non padroneggio :mrgreen:
Hopefully, in a little while, I'll be writing something in Korean....maybe something like "Hey guys, I'm here, I'm aliveeeee!" For now, I've learned how to say "dog" since it's served as a dish.... :( Don't want to risk it!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 1 marzo 2008, 8:27

Fabri88 ha scritto:Pensa che quando c'erano i mondiali nel 2002 stavo imparando qualche ideogramma Coreano. Alla fine non è difficile, vanno a sillabe e quindi basta saperle riconoscere. Non è come Cinese e Giapponese dove ogni ideogramma ha il suo significato e o lo sai o non lo sai.
Pensavo di avvalermi del Rosetta's Stone. Dicono che sia un ottimo programma. Forse dovrei iniziare in volo giusto per scacciare i brutti pensieri....Ma a voi non vengono mai???? Neanche uno piccolino, fugace.... Ma come fate? Che rabbia.... :roll:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fearless flyer » 1 marzo 2008, 8:28

Ciao Monique, come butta dalle tue parti?
Fai oggi il punto-nave? 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fabri88 » 1 marzo 2008, 9:37

Cos'è il punto-nave Luca?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 1 marzo 2008, 14:06

Monique ha scritto:
aeb ha scritto: Don't worry, take it easy. You are on the right way - look back, think about what you have achieved in these past few weeks.... on your own :)

P.S. te lo volevo scrivere in coreano, ma è una lingua che non padroneggio :mrgreen:
Hopefully, in a little while, I'll be writing something in Korean....maybe something like "Hey guys, I'm here, I'm aliveeeee!" For now, I've learned how to say "dog" since it's served as a dish.... :( Don't want to risk it!

As the first thing, learn to say: Dog, no thanks! (I mean,as food..):D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fabri88 » 1 marzo 2008, 15:53

Monique ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Pensa che quando c'erano i mondiali nel 2002 stavo imparando qualche ideogramma Coreano. Alla fine non è difficile, vanno a sillabe e quindi basta saperle riconoscere. Non è come Cinese e Giapponese dove ogni ideogramma ha il suo significato e o lo sai o non lo sai.
Pensavo di avvalermi del Rosetta's Stone. Dicono che sia un ottimo programma. Forse dovrei iniziare in volo giusto per scacciare i brutti pensieri....Ma a voi non vengono mai???? Neanche uno piccolino, fugace.... Ma come fate? Che rabbia.... :roll:
I am a real fearless flyer! I never think it will be an accident on my flight. However I understand all people who are frightened by the idea of fly because in the past (the days before my first flight) I was frightened by this.

But not so much...

In my opinion pople must only wath statistics to make flying a very relaxing experience.

Pilots are professionists, drivers aren't!

For the Dog: check all meat you eat!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 1 marzo 2008, 16:34

Fearless flyer ha scritto:Ciao Monique, come butta dalle tue parti?
Fai oggi il punto-nave? 8)

Fearless Flyer
Ciao Luca, ecco il punto-nave:
Premettendo che mi sento sempre piu' tranquilla di quanto mi aspettassi, tuttavia, credo, sia subentrata la fase di ghiaccio. Ovvero una calma "innaturale" anche per il mio usuale modo di essere....credo sia il controllo forzato dei nervi per cercare di uscirne indenne. Durante la giornata ho brevi ma intensi picchi di follia :| che accuratamente metto a tacere. Una cosa curiosa...ho notato che adesso ho piu' paura del terrorista che dell' incidente....mmhhh....Sembra che questa sia la sola cosa a cui non son che dirmi... :( La cosa che mi colpisce, e' che mi pare che la mia, piu' che una reale tranquillita' ,sia rassegnazione. Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora. :mrgreen:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: 5 Marzo

Messaggio da lunaotrantina » 1 marzo 2008, 17:53

Monique ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ciao Monique, come butta dalle tue parti?
Fai oggi il punto-nave? 8)

Fearless Flyer
Ciao Luca, ecco il punto-nave:
Premettendo che mi sento sempre piu' tranquilla di quanto mi aspettassi, tuttavia, credo, sia subentrata la fase di ghiaccio. Ovvero una calma "innaturale" anche per il mio usuale modo di essere....credo sia il controllo forzato dei nervi per cercare di uscirne indenne. Durante la giornata ho brevi ma intensi picchi di follia :| che accuratamente metto a tacere. Una cosa curiosa...ho notato che adesso ho piu' paura del terrorista che dell' incidente....mmhhh....Sembra che questa sia la sola cosa a cui non son che dirmi... :( La cosa che mi colpisce, e' che mi pare che la mia, piu' che una reale tranquillita' ,sia rassegnazione. Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora. :mrgreen:
aaaaaaaaaaauhauhauhauhauhauhuahauhauhauhauhauha aaaiutoooooooo fermatemiiiiiiii mi sto sbellicando come una matta hihihihihihihihihihihihi

Brava Monique, in due parole ce l'hai fatta! riesci a sdrammatizzare, riesci a trovare positività e riesci anche ad avere fiducia... soprattutto in te stessa: complimenti! e... buon volo :D
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 1 marzo 2008, 19:50

Monique ha scritto:Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora. :mrgreen:
...l'ho sempre pensato che i gatti hanno molto da insegnarci..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 1 marzo 2008, 20:07

aeb ha scritto:
Monique ha scritto:Simba e Asia, invece, sono super tranquilli, magnano, corrono e fanno le fusa...un momento di scompenso dal veterinario ma gli ho detto che la paura non e' nell'ambulatorio ma in loro che scaricano tensioni e paure come in un vaso di Pandora. :mrgreen:
...ho sempre pensato che i gatti hanno molto da insegnarci..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 2 marzo 2008, 16:16

Ma che fanno adesso, si mettono tutti a cadere come le mosche??? :shock: Che tempismo....mi autocensuro, va...Ma gli incidenti non erano di una rarita' assoluta??? :?: :cry:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 2 marzo 2008, 16:22

Monique ha scritto:Ma che fanno adesso, si mettono tutti a cadere come le mosche??? :shock: Che tempismo....mi autocensuro, va...Ma gli incidenti non erano di una rarita' assoluta??? :?: :cry:
A che cosa ti riferisci?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 2 marzo 2008, 16:33

aeb ha scritto:
Monique ha scritto:Ma che fanno adesso, si mettono tutti a cadere come le mosche??? :shock: Che tempismo....mi autocensuro, va...Ma gli incidenti non erano di una rarita' assoluta??? :?: :cry:
A che cosa ti riferisci?

al 777 che ha avuto problemi simili a quelli di Heathrow un mese fa (se ho capito bene a DFW) e un altro A qualche cosa che ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza....proprio ora? Ma non possono volare senza emergenze? :?
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 2 marzo 2008, 17:20

Scusa Monique, tra "cadere come mosche" ed un paio di atterraggi di emergenza ce ne corre, non trovi? Tranqui, segui i tuoi gatti, non sbagliano mai.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 2 marzo 2008, 17:30

aeb ha scritto:Scusa Monique, tra "cadere come mosche" ed un paio di atterraggi di emergenza ce ne corre, non trovi? Tranqui, segui i tuoi gatti, non sbagliano mai.... :D
Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 2 marzo 2008, 17:55

Monique ha scritto:
aeb ha scritto:Scusa Monique, tra "cadere come mosche" ed un paio di atterraggi di emergenza ce ne corre, non trovi? Tranqui, segui i tuoi gatti, non sbagliano mai.... :D
Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
Considera che i media usano spesso a sproposito la parola emergenza....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
lunaotrantina
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 367
Iscritto il: 16 dicembre 2007, 21:52
Località: salento

Re: 5 Marzo

Messaggio da lunaotrantina » 2 marzo 2008, 18:00

Monique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la verità :mrgreen:

In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.

Fa' la brava! :P
se n'è fujut' 'o capitone
e mo stá comm nu pappice'....

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 2 marzo 2008, 18:07

lunaotrantina ha scritto:
Monique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la verità :mrgreen:

In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.

Fa' la brava! :P
Mitica! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Re: 5 Marzo

Messaggio da Semmy » 2 marzo 2008, 20:23

Cara Monique capisco la tua paura per gli inconvenienti di quei voli (paura che ho anche io che parto il 7... :roll: ) ma stando qui abbiamo imparato che volare è sicuro quindi PENSIAMO SOLO A QUESTO!!! 8)
Scacciamo i pensieri negativi che possono solo amplificare la "normale" tensione pre-volo. Dobbiamo provarci almeno no?
Il tuo volo andrà benissimo! ci parlerai preso in coreano, e non solo di cani :lol:
Un abbraccio
Simona

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 3 marzo 2008, 6:24

lunaotrantina ha scritto:tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la verità :mrgreen:

In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.

Fa' la brava! :P
Mannaggia a te! :lol: Be'...allora che faccio? Vo' a mangiare il lardo senza ritegno? Ma io ho pauraaaaaa!!!!! Oggi sono stata ferma in macchina, per dieci ore, e vai il cervello che gira, gira, gira....Emergenza=risolvibile;Emergenza=risolvibile;Emergenza=risolvibile....ok.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 3 marzo 2008, 6:27

Semmy ha scritto:Cara Monique capisco la tua paura per gli inconvenienti di quei voli (paura che ho anche io che parto il 7... :roll: ) ma stando qui abbiamo imparato che volare è sicuro quindi PENSIAMO SOLO A QUESTO!!! 8)
Scacciamo i pensieri negativi che possono solo amplificare la "normale" tensione pre-volo. Dobbiamo provarci almeno no?
Il tuo volo andrà benissimo! ci parlerai preso in coreano, e non solo di cani :lol:
Un abbraccio
Ci provo, ci provooooooo!!!!!!!!!!! Poi ti faccio sapere....uffa che p....E scusate adesso via tutte le formalita' e divento una bestia. Sono inc.....ssima!!!!! :x
Calma, calma...ma quelli potevano fare l'emergenza settimana prossima? No!

Ma Semmy, dimmi, che tecniche usi per la tensione pre-volo?? Dica, dica...
Un abbraccio anche a te cara!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 3 marzo 2008, 6:53

lunaotrantina ha scritto:Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.

Fa' la brava! :P
A me sembra che piu' che un'emergenza sia una routine...sempre 777, sempre i motori della RR, sempre il solito problema...e che diamine, se e' cosi' facilmente risolvibile e che se lo risolvano! :angryfire:
Insomma, sara' il mio vaso di Pandora che e' pieno o il loro portattrezzi che e' vuoto??? :mrgreen:

Ditemi qualcosa, inventatevi, mentitemi anche!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Re: 5 Marzo

Messaggio da Semmy » 3 marzo 2008, 9:43

Monique ha scritto:Ma Semmy, dimmi, che tecniche usi per la tensione pre-volo?? Dica, dica...
In realtà nessuna tecnica particolare: penso a quello che dicono sempre Luca e gli esperti del forum... che l'ansia pre-volo è normale perchè stiamo affrontando qualcosa a cui non siamo abituate. E cerco di dominarla con la ragione, anche se non sempre serve :lol: :roll:
Poi se proprio non ce la faccio mi butto sulle distrazioni: faccio qualcosa che mi piace molto o che mi impegna e che non ha nulla a che fare con la fonte della tensione.
Dai Monique ci passerà prima o poi la paura... ci credo fermamente e anche se non accadrà subito, prima o poi scopriremo cosa vuol dire volare senza mandi sudaticce, traspirazione a 1000 e batticuore, no?
CE LA FAREMO!!! :wink:
Simona

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: 5 Marzo

Messaggio da aeb » 3 marzo 2008, 10:42

Monique ha scritto:Calma, calma...ma quelli potevano fare l'emergenza settimana prossima? No!
Da un punto di vista statistico, dovrebbe rassicurarti :D Per l'ansia pre-volo, ti consiglio di giocare tanto con i tuoi gatti!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: 5 Marzo

Messaggio da IFACN » 3 marzo 2008, 14:01

Monique ha scritto:Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
Io di atterraggi di emergenza ne ho fatti due, e di incidenti in atterraggio ne ho vissuto uno.

Incidente: dopo il contatto con la pista, il ruotino guida entra in vibrazione (shimmy); soluzione: volantino tirato per alleggerirlo, normale decelerazione, rapporto in officina; causa: perdita dei piombini di equilibratura della ruota.

Emergenza 1: girobussola e orizzonte che, dopo una virata, indicano a caso; soluzione: fix della posizione tramite radiofaro e rientro a casa, chiedendo un priority landing con diretto per pista 18. Rapporto in officina; causa: vacuum pump inoperativa.

Emergenza 2: spia alternatore accesa; soluzione: utenze elettriche off tranne radio, rientro a casa, atterraggio senza flap; rapporto in officina; causa: relè di campo dell'alternatore.

Quindi, non è detto che le emergenze e gli incidenti siano per forza cose terribili con danni a cose e persone.
In confronto ho rischiato di più oggi, che in tangenziale sono stato toccato da una tizia che, mentre si rifaceva il trucco durante la sosta in colonna, ha lasciato la frizione (e a momenti si tirava il pennellino del mascara in un occhio)...

Vi lascio, ho un pò di casini da gestire...
A.

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fearless flyer » 3 marzo 2008, 18:32

lunaotrantina ha scritto:
Monique ha scritto: Mah sara' la mia paura....ma secondo me non e' molto normale che si continui a sentire di atterraggi d'emergenza...si, non cadranno come mosche, ma non mi sembra una cosuccia da niente..sai...la parola emergenza la racconta lunga... :wink: ed inoltre, emergenza dopo emergenza, come direbbero i miei mici..."tanto va la gatta al lardo.." :mrgreen:
tanto va la gatta al lardo che se la magna, soprattutto se ha fame! Questa è la verità :mrgreen:

In verità la parola emergenza racconta esattamente il contrario di quello che ti frulla nella testolina.
In autostrada esiste una corsia, lunga quanto l'autostrada stessa e la chiamano corsia d'emergenza.
Viene generalmente utilizzata per cose futili: coppa dell'olio che saluta i comuni mortali, gomma forata... ed anche quando la pipì che ti scappa così tanto che non ti fa respirare e l'autogrill più vicino è... lontanissimo...
Al contrario, invece, in caso di incidente le auto purtroppo restano proprio dove si sono scontrate.
Quindi entra nell'ottica che il termine emergenza è sinonimo di un qualcosa facilmente risolvibile.

Fa' la brava! :P
Quoto! :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: 5 Marzo

Messaggio da Fearless flyer » 3 marzo 2008, 18:34

Semmy ha scritto:
Monique ha scritto:Ma Semmy, dimmi, che tecniche usi per la tensione pre-volo?? Dica, dica...
In realtà nessuna tecnica particolare: penso a quello che dicono sempre Luca e gli esperti del forum... che l'ansia pre-volo è normale perchè stiamo affrontando qualcosa a cui non siamo abituate. E cerco di dominarla con la ragione, anche se non sempre serve :lol: :roll:
Poi se proprio non ce la faccio mi butto sulle distrazioni: faccio qualcosa che mi piace molto o che mi impegna e che non ha nulla a che fare con la fonte della tensione.
Dai Monique ci passerà prima o poi la paura... ci credo fermamente e anche se non accadrà subito, prima o poi scopriremo cosa vuol dire volare senza mandi sudaticce, traspirazione a 1000 e batticuore, no?
CE LA FAREMO!!! :wink:
Queste si che sono soddisfazioni!!! 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Semmy
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 settembre 2007, 13:02
Località: Biella

Re: 5 Marzo

Messaggio da Semmy » 4 marzo 2008, 22:05

Fearless flyer ha scritto: Queste si che sono soddisfazioni!!! 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
Grazie Luca, spero di non predicare solo bene... 8)

Comunque, domani è il gran giorno no?
In bocca al lupo cara, vogliamo risentirti appena possibile con il racconto del viaggio! e pensa positivo, ci raccomandiamo!
Abbraccioniiiiiiiiiii :lol: :wink:
Simona

hirundo

Re: 5 Marzo

Messaggio da hirundo » 5 marzo 2008, 11:27

In bocca al lupo Monique!!! :D

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: 5 Marzo

Messaggio da Monique » 5 marzo 2008, 16:33

Eccomi, sono in preparazione. Terrore sotto controllo. Adesso mi preparo...e mi trucco anche che non voglio versare neanche una lacrima!
Pero' che peccato lasciare San Francisco: e' meravigliosa!

Bacissimi a tutti e ci sentiamo dalla Corea! :mrgreen:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Rispondi