ho paura dell'esplosione dell'aereo

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

ho paura dell'esplosione dell'aereo

Messaggio da angie79 » 13 luglio 2005, 15:06

SALVE A TUTTI,E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO E NON HO ANCORA RINUNCIATO A PRENDERE L'AEREO PER QUESTA MIA FOBIA DELL'AEREO RICONDUCIBILE FORSE ALLA PERDITA DI MIO PADRE(QUANDO E' VENUTO A MANCARE HO PRESO L'AEREO E RICORDO CHE SONO STATA MALISSIMO).SONO CONSAPEVOLE CHE E' IL MEZZO PIU SICURO ECT...E DOPO AVER SUPERATO LA PAURA DELLE TURBOLENZE E ALTITUDINE ORA LA MIA PAURA RESTA L'ESPLOSIONE(TRA L'ALTRO E' UN INCUBO CHE FACCIO SPESSO).QUALCUNO PUO'DARMI DELUCIDAZIONI SULL'ARGOMENTO?ACCADE DA UN MOMENTO ALL'ALTRO,OPPURE IL PILOTA SA GIA' CHE AVVERRA'?PREMETTO CHE SONO ABBASTANZA IGNORANTE IN MATERIA.VI RINGRAZIO
P.S PER COMBATTERE LA PAURA PRENDERO' L'AEREO PER ANDARE IN VACANZA A FERRAGOSTO(BOLOGNA-BRINDISI ANDATA E RITORNO) E IN PIU-PER LA SERIE NON FACCIAMOCI MANCARE NULLA-ANDRO' A TOKYO A SETTEMBRE!!VOLEVO DISDIRE TUTTO MA MI SENTO UNA PERFETTA IDIOTA SOLO A PENSARCI
GRAZIE

Avatar utente
Andrea F.
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1103
Iscritto il: 29 ottobre 2004, 20:01
Località: Venezia

Messaggio da Andrea F. » 13 luglio 2005, 15:23

Intendi che esploda l'aereo? direi praticamente impossibile, anche perchè se c'è una bomba a bordo esplode, ma con i controlli che fanno, migliaia non c'è da preoccuparsi.. ;)

Non preoccuparti, non può esplodere l'aereo da solo ;)

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 15:33

cara angie79 intanto benvenuta non puoi nemmeno immagginare quanti controlli fanno gli aerei sono mezzi delicati e per questo controllati moltissimo, che esploda? 1 possibilità su 9999999999999999 è capitato una sola volta su un 747 americano e d'allora nulla più e poi statisticamente parlando più morti nelle strade che sugli aerei ascolta me vai a tokio divertiti e portaci qualche foto ciao :wink: 8)

angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

Messaggio da angie79 » 13 luglio 2005, 15:36

si la mia paura è l'esplosione subito dopo il decollo...l'atterraggio per esempio non mi dispiace anzi mi esalta(a parte una volta con una pioggia super tipo tempesta che il pilota sembrava impazzito perchè invece di scendere piano piano come fanno di solito ha fatto un atterraggio tipo picchiata con un'ala piu alta rispetto all'altra!)

Isa

Messaggio da Isa » 13 luglio 2005, 15:38

hai per caso visto "Final Destination II " ???

la mia è solo una curiosità !!!!

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 15:39

angie79 ha scritto:si la mia paura è l'esplosione subito dopo il decollo...l'atterraggio per esempio non mi dispiace anzi mi esalta(a parte una volta con una pioggia super tipo tempesta che il pilota sembrava impazzito perchè invece di scendere piano piano come fanno di solito ha fatto un atterraggio tipo picchiata con un'ala piu alta rispetto all'altra!)
Cavolo bella fantasia se non mi sbaglio c'è un film dove un aereo un 747 appena decolla esplode ma il protaggonista se lo sogna prima di deccollare e scappa dal aereo a seguirlo qualche amico ma 2-3 gli altri passeggieri muoiono subbito dopo il deccollo angia ascolta me e solo fantasia :!: :o

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 15:40

Isa ha scritto:hai per caso visto "Final Destination II " ???

la mia è solo una curiosità !!!!
Ecco come si chiama grazie isuccia adorata :lol:

Isa

Messaggio da Isa » 13 luglio 2005, 15:40

INFATTI DARIO..."FINAL DESTINATIO II" se non sbaglio !!!

angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

Messaggio da angie79 » 13 luglio 2005, 15:42

si l'ho visto il film final destination,ma nn solo quello ne ho visti tanti sugli aerei però quello mi ha colpito particolarmente(si ho molta fantasia lo so)quindi dite che a parte le bombe non è possibile un esplosione!!!vi ringrazio per l'accoglienza

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 15:43

Isa ha scritto:INFATTI DARIO..."FINAL DESTINATIO II" se non sbaglio !!!
Si si dove si sogna la morte di tutti prima che muoiono :roll:

Isa

Messaggio da Isa » 13 luglio 2005, 15:44

secondo me...a parte le bombe !!! non vedo altri "motivi" per cui un aereo esploda in aria...poi comunque stara ai nostri MITICIIIIII (:love1:) piloti fare delle osservazioni in più se sono necessarie !!! 8) 8) 8)

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 15:44

angie79 ha scritto:si l'ho visto il film final destination,ma nn solo quello ne ho visti tanti sugli aerei però quello mi ha colpito particolarmente(si ho molta fantasia lo so)quindi dite che a parte le bombe non è possibile un esplosione!!!vi ringrazio per l'accoglienza
Angie79 è un piacere da parte di tutti quanti noi averti in questo forum!!! :lol:

angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

Messaggio da angie79 » 13 luglio 2005, 15:46

e comunque secondo me certi film non dovrebbero farli perchè incutono un certo timore....sembrano cosi realistici!!!!e poi una come me si immedesima!!!

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 13 luglio 2005, 15:53

Carissima, benvenuta su md80.it !!
Qui troverai un bellissimo gruppo di persone, che condividono la passione per gli aerei (e che cercheranno di aiutarti nelle tue paure) e soprattutto tanti Amici, con la A maiuscola!
Se il 31 luglio sarai libera e avrai voglia di venire a Verona, faremo un raduno, per stare qualche ora in compagnia e per ridere, divertirci e scherzare tutti insieme "dal vivo"!!!
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Dario

Messaggio da Dario » 13 luglio 2005, 16:00

Zeno ha scritto:Carissima, benvenuta su md80.it !!
Qui troverai un bellissimo gruppo di persone, che condividono la passione per gli aerei (e che cercheranno di aiutarti nelle tue paure) e soprattutto tanti Amici, con la A maiuscola!
Se il 31 luglio sarai libera e avrai voglia di venire a Verona, faremo un raduno, per stare qualche ora in compagnia e per ridere, divertirci e scherzare tutti insieme "dal vivo"!!!
Miiiiiiiiiiiiiii io volevo venire ma verona è distante ma fatelo in sicilia a Palermo che andiamo in una reggia taverna da paura per dire... pasta c'à glassa,bollito,carne,pollo,caccio a volontà da piscia e trema oppure dai vecchietti di min**ia pitittu!!! e vino rosso e bianco in quantità da ricovero di ospedale :lol:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 13 luglio 2005, 16:18

Ciao Angie, benventuta
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Ponch
FL 500
FL 500
Messaggi: 5597
Iscritto il: 30 aprile 2005, 18:48
Località: By the sea

Messaggio da Ponch » 13 luglio 2005, 16:49

Ciao Angie 79 ,benvenuta, mi fa piacere che il numero delle donne iscritte su questo forum aumenta.
Io non ho paura che l'aereo esploda, ma di un eventuale terrorista a bordo (kamikaze), infatti secondo me solo così potrebbe esserci l'eventualita d'esplosione di un aereo; questo perchè un aereo non scoppia da un momento all'altro, anche perchè l'esplosione è preceduta da una qualche avaria (o cose del genere) , la quale tramite strumentazone sarebbe immediatamente segnalata ai piloti, i quali sanno cosa potrebbe accadere e di conseguenza prenderanno le dovute precauzioni.

Ciao ,ciao. :D
Ultima modifica di Ponch il 13 luglio 2005, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Is it light where you are yet?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Messaggio da Slowly » 13 luglio 2005, 16:52

collaudatore ha scritto:Ciao Angie 79 ,benvenuta, mi fa piacere che il numero delle donne iscritte su questo forum aumenta.
Anche a me! :oops:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Isa

Messaggio da Isa » 13 luglio 2005, 16:53

tutto il forum ne era sicuro Sloooo !!!

figurati se ti fai scappare una donna !!! 8) 8) 8)

Avatar utente
darth.miyomo
Banned user
Banned user
Messaggi: 2122
Iscritto il: 13 aprile 2005, 0:24

Re: ho paura dell'esplosione dell'aereo

Messaggio da darth.miyomo » 14 luglio 2005, 7:57

angie79 ha scritto:...E IN PIU-PER LA SERIE NON FACCIAMOCI MANCARE NULLA-ANDRO' A TOKYO A SETTEMBRE!!VOLEVO DISDIRE TUTTO MA MI SENTO UNA PERFETTA IDIOTA SOLO A PENSARCI
GRAZIE
Ciao Angie79,
prima di tutto benvenuta, ti posso chiedere come mai Tokyo? Non è proprio una destinazione turistica.
A me piace tantissimo e quando posso ci passo sempre volentieri 3 o 4 giorni...
Gli aerei non esplodono, a meno che un pazzoide non ci metta una bomba sopra. Evento rarissimo.

Miyomo

Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke » 14 luglio 2005, 9:47

Benvenuta angie :D
Miiiiiiiiiiiiiii io volevo venire ma verona è distante ma fatelo in sicilia a Palermo che andiamo in una reggia taverna da paura per dire... pasta c'à glassa,bollito,carne,pollo,caccio a volontà da piscia e trema oppure dai vecchietti di min**ia pitittu!!! e vino rosso e bianco in quantità da ricovero di ospedale


dario se ci sono i Stigghiola io vengo. :mrgreen:
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 14 luglio 2005, 10:36

Miiiiiiiiiiiiiii io volevo venire ma verona è distante ma fatelo in sicilia a Palermo che andiamo in una reggia taverna da paura per dire... pasta c'à glassa,bollito,carne,pollo,caccio a volontà da piscia e trema oppure dai vecchietti di min**ia pitittu!!! e vino rosso e bianco in quantità da ricovero di ospedale :lol:
Ahahhahahahaaa :D:D:D:D:D:D:D

Dario sei un grande :D:D non ho capito niente!!! :D cosa vuol dire "a volontà da piscia"????? e il caccio? e pitittu! :D:D:D ihihihihihihihi

Angie goditi il viaggio in tranquillità: se devi avere paura di qualcosa, non preoccuparti delle esplosioni...non c'è motivo per cui un aereo esploda. Te lo dice anche miyomo, che non è il primo che passa ;)
Immagine

Avatar utente
Alien
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 256
Iscritto il: 18 novembre 2004, 13:24
Località: Torino

Messaggio da Alien » 14 luglio 2005, 14:17

Carissima Angie, una parolina aggiuntiva, breve e sinteticissima, per provare a tranquillizzarti.

Prova a pensarla cosí, in modo logico e freddo: per avere un'esplosione, bisogna che ci sia dell'esplosivo. E a bordo degli aerei civili non esiste esplosivo.

Sei un po' piú tranquilla?
Giorgio

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 » 14 luglio 2005, 15:21

Isa ha scritto:INFATTI DARIO..."FINAL DESTINATIO II" se non sbaglio !!!
Si è quello il film, tra l'altro il protagonista si accorge che l'aereo sarebbe esploso guardando il tavolino (rotto) del sedile davanti al suo

La stessa scena mi è capitata, nel reale, in un 80 az cagliari-roma, mi sono impressionato un pò, sembrava quella scena, il tavolino mi è caduto sulle ginocchia, fortunatamente l'aereo non è esploso :roll: :wink:

Benvenuta Angie79, stai tranquilla, l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo, come giustamente ha detto Zeno in un altro post, stai attenta quando vai all'aeroporto in macchina, lì le probabilità di fare incidenti sono mooooolto maggiori :wink:
Ste

Linda
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 697
Iscritto il: 3 marzo 2005, 17:15

Messaggio da Linda » 14 luglio 2005, 16:19

Benvenuta Angie, ti sei rassicurata almeno un pochino? :)

angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

Messaggio da angie79 » 14 luglio 2005, 16:23

grazie alien e anche a tutti gli altri,si mi sono tranquillizzata l'associazione no esplosivo no esplosione funziona....spero davvero che mi passi questa paura,so che dipende da me!!!ad esempio quando sono andata a new york il volo è stato tranquillo,niente scossoni,invece i voli interni tipo quello che dovrò prendere bologna-brindisi fanno sempre un po schifo...per non parlare degli aerei a elica che sembrano dei bus!!!
per miyomo:ho scelto tokyo perche io adoro le grandi metropoli...quei viaggi nei villaggi al mare(caraibi ect)mi annoiano,non che li abbia mai fatti però non mi entusiasmano,poi già che devo volare la destinazione deve motivarmi al massimo sennò resto a casa..mi affascina lo scoprire un'altra cultura totalmente diversa dalla nostra,e poi dicono che i giapponesi siano molto simpatici...come gli americani a new york...sono molto gentili e disponibili!!!

angie79
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 luglio 2005, 13:10
Località: bologna

Messaggio da angie79 » 14 luglio 2005, 16:24

ah volevo chiedervi secondo voi funzionano quei sonniferi tipo valium per rendermi piu tranquilla?perchè non vorrei che mi dessero piu ansia...boh?qualcuno li ha mai presi?

Avatar utente
Kitano
Administrator
Administrator
Messaggi: 4310
Iscritto il: 14 agosto 2004, 2:27
Località: Nell'APU di I-SMEM
Contatta:

Messaggio da Kitano » 14 luglio 2005, 16:28

ah volevo chiedervi secondo voi funzionano quei sonniferi tipo valium per rendermi piu tranquilla?perchè non vorrei che mi dessero piu ansia...boh?qualcuno li ha mai presi?
Oddio, il Valium funziona eccome, ma è una bomba... Prendilo solo se ne hai estremamente bisogno, ma se puoi evitare evita...
Immagine

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"


- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 14 luglio 2005, 16:32

Lascia stare i sonniferi...se li porti li prendi...affronta l'aereo e vedrai che ti divertirai anche!
Immagine

Avatar utente
pm
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 780
Iscritto il: 29 giugno 2005, 14:26
Località: bruxelles

Messaggio da pm » 14 luglio 2005, 16:50

Ibi ha scritto:Lascia stare i sonniferi...se li porti li prendi...affronta l'aereo e vedrai che ti divertirai anche!
beh, io nei primi voli che ho fatto avevo sempre una boccetta di tranquillanti (lexotan) ma non ho mai preso nulla....
Io invece consiglierei di portarli e prendere come sfida il non assumerli, se proprio ti manca l'aria e preferiresti buttarti di sotto almeno sai che hai una scappatoia, ma fino ad allora niet!

Isa

Messaggio da Isa » 14 luglio 2005, 16:58

questo si che è un BUON METODO !!! :? :? :? :? :? :? :?

Avatar utente
Ibi
FL 150
FL 150
Messaggi: 1626
Iscritto il: 11 marzo 2005, 13:36
Località: Milano - LIML
Contatta:

Messaggio da Ibi » 14 luglio 2005, 17:05

Bhe è una questione personale...io preferisco non avere le pillole di sicurezza e affrontare la cosa con le mie forze, oppure lasciare perdere e prendere il treno! ma ripeto, siamo tutti diversi, è solo la mia opinione...
Immagine

Avatar utente
Sienamonza2
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1248
Iscritto il: 25 gennaio 2005, 22:09
Località: Cagliari

Messaggio da Sienamonza2 » 14 luglio 2005, 19:14

Secondo me invece il suo metodo è migliore :P
Ste

volodinotte1945
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 87
Iscritto il: 28 luglio 2005, 16:14
Località: roma

VOLARE

Messaggio da volodinotte1945 » 3 agosto 2005, 14:19

certo se quel volo che hai citato e` legato ad una esperienza cosi` dolorosa, hai ragione ad avere questo timore........

ma tu pensa solamente a quante cellule del nostro organismo possono "esplodere" o fare brutti scherzi, eppure non ci pensiamo.......

non e` facile convincere una persona, e non voglio certo fare questo, ti vorrei augurare di partire con degli amici, con una persona speciale e di vivere una vacanza, un viaggio in un paese bellissimo e forse quel tuo pensiero` sara` meno pesante.....

io sono molto pessimista rispetto a questo mondo cosi` duro, ma sopra all'aereo riesco a ritrovare quella serenita` che spesso a terra mi manca....

Avatar utente
apa864
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 83
Iscritto il: 26 luglio 2005, 13:18
Località: Aosta LIMW - ITALY

Messaggio da apa864 » 3 agosto 2005, 15:22

Ciao Angie; sulla brutta esperienza che hai riferito, quando in atterraggio l'aereo stava atterrando con un'ala più bassa dell'altra, sappi che non era fuori controllo, ma era un assetto voluto dal pilota; molto probabilmente c'era vento di traverso e mantenendo l'ala sopravento più bassa il pilota riusciva a mantenere l'aereo allineato con la pista. E' una precisa tecnica di atterraggio. Se qualche pilota reale vuole aggiungere qualcosa, ben venga!
WIFE che razza di icao code è?!!

http://www.airpacifica.org
Immagine

Rispondi