Vi racconto....:)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 8 marzo 2008, 9:27

Ecco, ora ve la racconto tutta, e diro’ tutta la verita’, assolutamente!

Lunedi, arrivo a San Francisco: panico. Il tempo di entrare in albergo e voglio gia’ tornare indietro, dove non e' chiaro, che tanto la casa non c’e' gia’ piu’…Ma la stanza e’ praticamente locata sulla runway e tutti quei motori e quello svolazzare su e giu’ hanno la meglio sui miei nervi. Primo attacco di panico. Ryan mi trascina in centro per una pizza chiedendomi di aspettare almeno il mattino dopo. Ha funzionato…mannaggia…mi si prende con una pizza!

Martedi, una pazza. Mi sveglio felicissima, voglio assolutamente prendere l’aereo e mi sento un coraggio da leone che perdura con brevi e lievi sbalzi per tutto il giorno. Mi distraggo con il Golden Gate, Alcatraz e i messaggini del forum. La sera andiamo a fare i bagordi. Ristorante con finestrone sull’aeroporto. Mangio imperterrita e li guardo negli occhi i malefici che svolazzano. Innaffio tutto con un bel Cabernet e cicero senza sosta. :drunken:
La notte vado serenamente a dormire pensando “Tanto e’ domani, non adesso”.

Mercoledi mattina, giorno della partenza. Mi alzo ancora saltellante come un fringuello, raccatto le mie cose, mi do’ ad un’ultima colazione all’americana (leggi=mattoni su mattoni) e mi trucco!! Ryan e’ atterrito perche’ “SA”. La calma prima della tempesta. Io che ignoro tutto e che faccio la positiva….Io? Positiva? Ha paura e sa che il crollo e’ in agguato…non e’ questione di se, ma di quando. Ma io nego. Ho un sorriso stampato come una Stepford wife. Terribile.
Saldiamo l’albergo, saliamo sullo Shuttle per l’areoporto. Si scatena l’attacco di panico…fa caldo, l’aria che manca, e la colazione che gira, gira, gira…e quasi fa capolino…il crollo inizia. Intorno a me ci sono dei piloti Delta. “Scusi!!! Ma lei non ha paura di volare?” “Eh…mi sa che stai chiedendo alla persona sbagliata….” “Ma non ha paura dei terroristi?” “No. Guarda, il momento piu’ pericoloso della tua giornata sara’ su questa autostrada, stai tranquilla. Non ti dico le statistiche che tanto non funzionano, giusto?” “Giusto”.

All’aeroporto file di qui, di li’, ci spostavano da tutte le parti, con gatti e valigie.. un addetto, con accento fortemente tedesco, (un film pareva!!!) mi strilla che ho perso la coda, ma che ho perso? Devo solo girare l’angolo, e lui che contiua a strillarmi…”Go, go, go! See, now you lost it, LOST IT!!!” e uno, e due…e vaff….Un ruggito si scatena, sono io. “Don’t f….ing cross me today!!!”. :angryfire: Intanto controllavo freneticamente chi potesse rasentare il profilo del terrorista, la teoria del Lombroso tutta da capo. Tutti koreani o militari americani. Bene.
Prima del security chiamo la Cinzia (lunaotrantina), ci facciamo un paio di risate che alleviano un po’ la tensione (GRAZIE MON AMOURRRRR). La sensazione di calma mi accompagna esattamente fino al raggiungimento del salotto collegato al finger (come si chiamera’ mai??) ed e’ qui che inizia la vera tragedia greca (ed e’ qui, lo ammetto, che mi sono presa un aiutino :oops: ). Iniziamo la camminata dentro al finger che mi pare infinita e claustrofobica, un dead man walking allucinante, inizio a perdere ogni controllo, e piango, e mugolo, e soffoco….l’entrata del malefico si avvicina, la vedo, mi vien da vomitare e per un momento mi fermo e quasi scappo via. Ma ancora, via dove? Entro, sono dentro! Attacco di panico all’ennesima potenza….le flight attendants si raccolgono tutte intorno a me come tante chiocce e su di tutte lei, la madre chioccia: la signorina Michelle. Mi mette nell’angolino, mi da’ l’acqua, mi abbraccia e mi chiede di cosa ho paura: “Degli incidenti e dei terroristiiiiii!!!” :sad2: “No! Not on my airplane, honey!” e con qualche professionalissima tattica mi strappa dall’attacco di panico e mi riporta indietro. Ci accompagna ai nostri posti dei quali non e’ contenta e nemmeno noi perche’ sono davvero strettissimi e con i mici diventa davvero difficoltoso. Io sono in la-la-Land..fa caldo, si sta stretti, la signorina di fianco ha paura dei gatti (???) e so che fra un po’ si parte. La signorina Michelle ritorna “Oooopsss!Vi abbiamo sbagliato i posti, per favore seguitemi” e con una manovra elegante ci sposta in Economy Plus dove c’e’ taaanto piu’ spazio e, all’improvviso, abbiamo anche un posto in piu’! In questo momento mi vien da piangere per l’umanita’.”Sai cara….mi eri un po’ pallidina…”
Bene, sono seduta…la cintura a posto, i gatti sotto al sedile, Ryan che mi fissa, adesso sembra lui una Stepford wife...si va. L’aereo si muove. Prende velocita’, i due frullatori che prendono potenza, io che mi faccio l’ultimo piantino dentro al cuscino. Fine. Siamo su!!!!
Aboliti tutti i pensieri di mega potenze che ti schiacciano contro il sedile, mica vero. Il mio era un 777 e l’effetto accellerata in autostrada manco lontanamente. Sbalzi allo stomaco non ne ho sentiti, l’assestamento (o come si dice) appena percettibile. Sono rimasta pietrificata per una mezz’oretta fissando lo schermo con la traiettoria e proprio non mi pareva vero di volare….poi hanno portato la pappa e mi sono ricordata di avere fame: ho spazzolato tutto. E, ADDIRITTURA, ho fatto una pennichella di un’ora! Le luci sono state spente e i finestrini chiusi per quasi tutto il viaggio il che mi ha aiutato perche’ con il rumore costante dei motori mi pareva di passare l’aspirapolvere in casa. E adesso la dico grossa per una paurosa: preferivo l’effetto leggera turbolenza che mi riportava al familiare dondolio della macchina a quando tutto era liscio e immobile che mi faceva troppo “airplane”. Credo di poter dire che dopo l’inizio ad alta tensione sono riuscita a calmarmi un po’, non posso dire di essermi completamente messa in relax e ogni tanto qualche pensierino negativo faceva capolino, ma l’atmosfera era cosi’ surreale che “non si poteva cadere, un incidente non poteva capitare…e se capitava se ne poteva venire fuori illesi”, questo meccanismo mentale non l’ho capito, ma cosi l’ho provato. Ho anche sbirciato un paio di volte dal finestrino vicino alle toilettes..tipo film dell’orrore, un non voglio guardare ma guardo, ho buttato l’occhio perche’ la curiosita’ ha avuto la meglio sulla paura e ho visto qualche nuvoletta, qualche profilo. Le ore sono passate molto piu’ velocemente di quanto mi aspettassi….una mangiatina per Asia e Simba :cat: :cat: , un chiacchieratina con Ryan “To’, fammi il massaggino al piede”, una passeggiatina…Tutti intorno a me erano impegnati nelle attivita’ piu’ comuni: chi russava come un porcellino, chi leggeva il giornale, chi guardava un film.
Poi l’atterraggio. Ecco, non mi e’ piaciuta molto la discesa…forse perche’ pensavo agli ultimi avvenimenti di motori che han fatto cilecca all’ultimo, forse perche’ sono una fifona, o forse perche’ tutto ha iniziato a tremare e io non lo sapevo…ma Ryan mi ha detto che tutto era normale e che se i motori facevano cilecca se ne erano gia’ accorti, e lui pure perche’ riconosce i rumorini di un motore "sano". Bene. Poi le ruote che attaccano, un tremolio tipo carrello della spesa moltiplicato tot. volte, ci si ferma. FINE.

Questa e’ stata la mia esperienza con la bestia. Ancora adesso, dopo 4 giorni, mi e’ piu’ incredibile di aver volato che trovarmi in un Continente completamente diverso da qualsiasi posto mai visitato. Vorrei non aver avuto gli attacchi di panico, vorrei non assermi avvalsa dell’aiutino, ma poi ci ripenso e mi dico che vado bene cosi. Che sono arrivata, che non ho preso una nave e che magari l’anno prossimo verso Londra riusciro’ a far meglio…anzi gia’ penso ad un viaggetto in Giappone fra un sei mesi che sono solo due ore e non vorrei far passare troppo tempo. Non so neanche se ho ancora paura. Non correrei all’aeroporto adesso, ma se penso di volare mi dico che se po’ fa. Ed e’ una grandissima vittoria.
Non vorrei aver agitato i paurosi con il racconto dell’inizio catastrofico, e ci tengo a precisare che ho una natura nervosa e sono da molti anni soggetta ad ansia e panico, un po’ come quei cagnolini nervosi che tremolano sempre! (Va be’ non sempre eh? Sono anche riflessiva e ogni tanto smetto di tremolare.) Quindi un modo di essere che va aldila’ della paura del volo e che immagino amplifichi tutto. Ma si va avanti, ci si impone, ci si migliora se si riesce o si riprova…e questo era il mio piu’ grande fantasma che mi ha perseguitato da sempre e che produceva immagini di catastrofi e sfortune che altro che Hollywood…In volo non mi sono chiesta “ma come ho fatto ad aver cosi’ tanta paura” perche’ la sofferenza e’ stata vera ed intensa, ma come raramente nella mia vita mi sono detta “Forse mi va bene, forse per una volta va’ come dico io, forse me lo merito”.(sindrome della martire).
Vorrei poter dare un bel consiglio finale da saggia per affrontare serenamente questa paura…ma non c’e’ una formula. Forse bisogna andare dove la mente ci spinge, anche se per un momento e’ la strada sbagliata, perche’ in quel momento “vogliamo essere li’”, poi qualcuno ti raccoglie o ti raccogli da sola e ne provi un’altra di strada. Forse bisogna mettersi un cerotto su qualche ferita, rompere qualche abitudine di pensiero, o semplicemente, e brutalmente, sentire dolore e non sedersi serenamente sul seggiolino, ma sedersi e basta. Poi io ho qualche picco anarchico, piegarmi al destino e’ per me atroce, fidarmi e dare il controllo e’ qualcosa che mi crea molto disagio, se le cose non vanno come piacciono a me allora me la prendo come un affronto personale che nessuno mi sta facendo….Insomma, per certe cose, apertura mentale zero. Un misto tra la Anna Magnani e Don Chisciotte. :mrgreen:

Ripeto, la formula magica non l’ho scoperta manco io, ma per tutti i paurosi sono qui se posso aiutare, ascoltare, consolare che adesso e’ il mio turno di restituire quel sostegno e quella pazienza a me dati.

Ringraziamenti sentiti nelle viscere piu’ profonde a tutti quanti, a chi ha scritto molto, a chi ha aggiunto un commento qua e la’, a chi e’ rimasto e a chi e’ andato. In particolar modo ….a Cinzia (lunaotrantina) e Andrea (IFACN): le mie due colonne portanti! Che si sono spremuti in tutte le maniere per mettermi un po’ di sale in zucca, tante volte tra impegni familiari e lavorativi pressanti. Grazie dell’affetto dimostrato ad una perfetta sconosciuta…..
Il dottor. Luca Evangelisti, che mo’ pure mi abbandona :puppydogeyes: , e le sue vibrazioni positive riguardanti il mio volo! I suoi silenzi, le frasi brevi ad effetto e gli occhialini da sole.

E ricordiamoci, se ce la facciamo, che la paura non e’ nell’aereo ma…..

Dal vostro vaso di Pandora, a tutto il nido, con gratitudine!!!

[smilie=kiss of love.gif]
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fearless flyer » 8 marzo 2008, 9:40

Monique ha scritto:Ed e’ una grandissima vittoria.
Ti dispiace se ho sintetizzato il tuo pensiero Monique? 8) :lol: :lol: :lol:
Sei stata bravissima, B R A V I S S I M A !!!

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 8 marzo 2008, 9:42

Fearless flyer ha scritto:
Monique ha scritto:Ed e’ una grandissima vittoria.
Ti dispiace se ho sintetizzato il tuo pensiero Monique? 8) :lol: :lol: :lol:
Sei stata bravissima, B R A V I S S I M A !!!

Fearless Flyer
Ma come facevo a sintetizzare un parto del genere!!!??? :mrgreen: E dire che pensavo di essere stata breve....hihihi!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da aeb » 8 marzo 2008, 9:50

Go, go, go, GO :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fabri88 » 8 marzo 2008, 9:53

Pensavi di esser stata breve?

Ma di lavoro cosa fai, la giornalista, la scrittrice? Cavoli, altro che tema hai messo giù.

Ci voleva una grande impresa, e grande impresa è stata!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 8 marzo 2008, 9:59

Fabri88 ha scritto:Pensavi di esser stata breve?

Ma di lavoro cosa fai, la giornalista, la scrittrice? Cavoli, altro che tema hai messo giù.

Ci voleva una grande impresa, e grande impresa è stata!

Ehehehe..vorrei fare la scrittrice, ma ci sono ancora tante lacune e sono sprovvista di ogni base...ma del resto la Isabel Allende ha pubblicato il primo a 40 anni!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
IFACN
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 560
Iscritto il: 7 febbraio 2007, 12:50
Località: Milano

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da IFACN » 8 marzo 2008, 19:58

Monique ha scritto: Vorrei poter dare un bel consiglio finale da saggia per affrontare serenamente questa paura…ma non c’e’ una formula. Forse bisogna andare dove la mente ci spinge, anche se per un momento e’ la strada sbagliata, perche’ in quel momento “vogliamo essere li’”, poi qualcuno ti raccoglie o ti raccogli da sola e ne provi un’altra di strada.
La formula c'è ed è esattamente ciò che hai scritto.
Le battaglie che sembrano più terribili sono quelle con sè stessi; la tua vicenda ha dimostrato che anche queste sono superabili, pure quando si crede di essere "senza speranza".

Per quanto riguarda l'aereo ed il volo, mi par di capire che tutto si è risolto per il meglio una volta staccate le ruote da terra.
Monique ha scritto: E ricordiamoci, se ce la facciamo, che la paura non e’ nell’aereo ma…..
Sagge parole, aquilotta!

A.

Avatar utente
pauster
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 8 aprile 2006, 23:56
Località: Roma

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da pauster » 8 marzo 2008, 23:26

Grazie Monique !!
Direi che il tuo post è bellissimo, da usare come riferimento qui dentro...
Continua così :cheers:

Gianlorenzo

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Dany80 » 9 marzo 2008, 0:04

Monique ha scritto:Ed e’ una grandissima vittoria.
Fearless Flyer
Grandissima Monique, un post bellissimo che sicuramente sarà d'aiuto a molti...

COMPLIMENTI!!!!

E, continua a volare... :p
Daniele
<br>
Immagine

Avatar utente
vipo
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 42
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 13:48
Località: Osimo (AN)

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da vipo » 9 marzo 2008, 10:33

Brava Monique sono fiero di te!
Hai scalato una montagna che solo qualche settimana fa' credevi irraggiungibile.
Hai trovato qualche difficoltà, ma alla fine rende l'impresa ancora più bella!
Puoi volare hai visto e non è successo niente di particolare.
Bravissima! :hello1: :hello1: :hello1:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da araial14 » 9 marzo 2008, 10:37

Semper ad maiora.....Optime! :wink:
Un plauso anche per una novella emula di "Liala" :wink: :lol:
Immagine
Immagine

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da pinco » 9 marzo 2008, 10:46

Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da aeb » 9 marzo 2008, 10:54

pinco ha scritto:Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao
Pinco, ti sei perso qualche puntata! Breve riassunto: la "nostra" Monique si è appena trasferita dalla California alla Corea... ora è a Seoul, con il marito e due gatti :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 9 marzo 2008, 11:15

pinco ha scritto:Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao
Ciao Pinco,

non e' stato il mio primo volo ma l'ho sentito come tale. Il primo avvenne 15 anni fa, duro' max 2 ore e fu una tragedia immensa :(

Piccolo riassuntino: abitavo in New Mexico ma ci siamo trasferiti in Corea per il lavoro della mia dolce meta' ....siccome sono (ero? saro'?) una paurosa, anziche' volare da Lubbock (Texas) a noi molto piu' vicina, pur di scamparmela, abbiamo guidato fino all'estrema costa ovest...che piu' in la' non si poteva: San Francisco. Mi sono detta "Un'aereo solo prendo, punto e basta". Da li' il volo per Seoul e dopo 1ora e trenta di taxi eccoci arrivati a destinazione: Osan, nome di questa citta'. Ci fermiamo un anno e poi via...alla volta di Londra! Quindi un'altra via crucis per il prossimo volo...dodici mesi, dodici stazioni! hihihihi! :lol:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da aeb » 9 marzo 2008, 11:34

Mi correggo: Osan, non Seoul!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 9 marzo 2008, 11:39

aeb ha scritto:Mi correggo: Osan, non Seoul!

Eh si...meglio qui che Seoul e proprio vicina vicina al confine.. :shock: :lol:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fabri88 » 9 marzo 2008, 11:56

Vicino quindi a Suwon, no?

Per la carne ordina sempre il Galbi, è una specialità locale, una braciola di maiale sulla griglia. A occhio deve essere buona!

http://en.wikipedia.org/wiki/Galbi

P.S.: Voglio venire in Corea del Sud!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fabri88 » 9 marzo 2008, 11:57

pinco ha scritto:Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao
Se fossi in Monique non direi proprio così... :wink:
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 9 marzo 2008, 12:13

Fabri88 ha scritto:
pinco ha scritto:Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao
Se fossi in Monique non direi proprio così... :wink:

Avete ragione entrambi...tranquilla quotidianita' perche' su quell'aereo l'unica folgorata ero io e tutti intorno a me al massimo erano annoiati o stanchi. Facevano i viaggiatori come su un treno qualsiasi. Dentro di me invece alloggiava la follia...tranquillita' zero. Fuori silenzio, dentro rumore. I classici contorni sfocati, rumori ovattati....mi sentivo come la Guernica :lol:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 9 marzo 2008, 12:20

Fabri88 ha scritto:Vicino quindi a Suwon, no?

Per la carne ordina sempre il Galbi, è una specialità locale, una braciola di maiale sulla griglia. A occhio deve essere buona!

http://en.wikipedia.org/wiki/Galbi

P.S.: Voglio venire in Corea del Sud!

Ma come sei esperto....come mai? Si, vedo che siamo vicini a Suwon....e' un bel posticcino? Il Galbi non l'ho visto credo...chiedero'. Fin'ora mi sono data specialmente al Mandoo..

Ma quindi ci sei mai stato in Corea?
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Marco83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 23:45

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Marco83 » 9 marzo 2008, 16:09

Monique ha scritto:
pinco ha scritto:Brava Monique...
hai visto hce è filato tutto liscio, come una tranquilla quotidianità.Ho due domande da porti....se vuoi risp..
Era il tuo primo volo?
Come mai sei andata a San Francisco Lunedì e sei ritornata mercoledì ? lavoro ????
ciao
Ciao Pinco,

non e' stato il mio primo volo ma l'ho sentito come tale. Il primo avvenne 15 anni fa, duro' max 2 ore e fu una tragedia immensa :(

Piccolo riassuntino: abitavo in New Mexico ma ci siamo trasferiti in Corea per il lavoro della mia dolce meta' ....siccome sono (ero? saro'?) una paurosa, anziche' volare da Lubbock (Texas) a noi molto piu' vicina, pur di scamparmela, abbiamo guidato fino all'estrema costa ovest...che piu' in la' non si poteva: San Francisco. Mi sono detta "Un'aereo solo prendo, punto e basta". Da li' il volo per Seoul e dopo 1ora e trenta di taxi eccoci arrivati a destinazione: Osan, nome di questa citta'. Ci fermiamo un anno e poi via...alla volta di Londra! Quindi un'altra via crucis per il prossimo volo...dodici mesi, dodici stazioni! hihihihi! :lol:
COMPLIMENTI!!!
A sto punto mi mancano dei pezzi: come mai parli bene l'italiano e hai un nome (o quantomeno un nickname) francese?

Avatar utente
Fabri88
FL 400
FL 400
Messaggi: 4233
Iscritto il: 17 novembre 2007, 14:05
Località: Busto Arsizio (Büsti Grandi) - 4,69 nm HDG 84 from MXP

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fabri88 » 9 marzo 2008, 19:05

Monique ha scritto:
Fabri88 ha scritto:Vicino quindi a Suwon, no?

Per la carne ordina sempre il Galbi, è una specialità locale, una braciola di maiale sulla griglia. A occhio deve essere buona!

http://en.wikipedia.org/wiki/Galbi

P.S.: Voglio venire in Corea del Sud!

Ma come sei esperto....come mai? Si, vedo che siamo vicini a Suwon....e' un bel posticcino? Il Galbi non l'ho visto credo...chiedero'. Fin'ora mi sono data specialmente al Mandoo..

Ma quindi ci sei mai stato in Corea?
Non darmi meriti che non ho. :wink: Ho fatto una semplicissima ricerca su internet.

Del mio post conoscevo solo la città di Suwon, ma questo solo grazie ai Mondiali di calcio del 2002.

No, purtroppo in Corea del Sud non sono mai andato. Non sono mai uscito dall'Europa. Gli stati esteri che ho fatto sono (ordine cronologico, tra parentesi la prima entrata e il numero di entrate): Svizzera (1988, innumerevoli), Slovenia (1993, 1), Austria (1997, 5), San Marino (2000, 1), Germania (2001, 2), Inghilterra (2003, 1) e Irlanda (2004, 1).
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 10 marzo 2008, 0:35

Marco83 ha scritto: COMPLIMENTI!!!
A sto punto mi mancano dei pezzi: come mai parli bene l'italiano e hai un nome (o quantomeno un nickname) francese?
Sono italianissima (Milano) LOL! mi chiamo Monica, ma gli amici mi chiamano Monique...perche' ho la faccia da Monique ( :roll: ???) e cosi...
:D
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Marco83
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 187
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 23:45

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Marco83 » 10 marzo 2008, 9:12

Monique ha scritto: Sono italianissima (Milano) LOL! mi chiamo Monica, ma gli amici mi chiamano Monique...perche' ho la faccia da Monique ( :roll: ???) e cosi...
:D
Ah allora il tuo volo di 15 anni fa è stato per andare negli USA?

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 10 marzo 2008, 9:29

Marco83 ha scritto:
Monique ha scritto: Sono italianissima (Milano) LOL! mi chiamo Monica, ma gli amici mi chiamano Monique...perche' ho la faccia da Monique ( :roll: ???) e cosi...
:D
Ah allora il tuo volo di 15 anni fa è stato per andare negli USA?
no per rientrare dalla Sardegna...negli usa ci cono arrivata con la nave... :oops:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

babiblu
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 24
Iscritto il: 4 marzo 2008, 11:01

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da babiblu » 10 marzo 2008, 9:39

Monique non ci posso credere... sei andata in America con la nave?????????? :shock: :shock:
che ridere...sei un mito!!!

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 10 marzo 2008, 9:53

babiblu ha scritto:Monique non ci posso credere... sei andata in America con la nave?????????? :shock: :shock:
che ridere...sei un mito!!!
due settimane di traversata piu' due giorni di macchina.... :oops: volevo tenermi vicina alle origini degli italiani del '900 :mrgreen:

Ma dai! Questa volta pero' ho preso l'aereo!!!! Concentriamoci su questo :oops: Che vergogna!!! :lol: (ma a parte la ragione, e' stata una bella gitarella)
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Fearless flyer » 10 marzo 2008, 10:00

Monique ha scritto:
babiblu ha scritto:Monique non ci posso credere... sei andata in America con la nave?????????? :shock: :shock:
che ridere...sei un mito!!!
due settimane di traversata piu' due giorni di macchina.... :oops: volevo tenermi vicina alle origini degli italiani del '900 :mrgreen:

Ma dai! Questa volta pero' ho preso l'aereo!!!! Concentriamoci su questo :oops: Che vergogna!!! :lol: (ma a parte la ragione, e' stata una bella gitarella)
Mi ti immagino...in abiti dell'epoca...
Di Caprio l'hai incontrato? :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 10 marzo 2008, 10:12

Fearless flyer ha scritto: Mi ti immagino...in abiti dell'epoca...
Di Caprio l'hai incontrato? :lol:

Fearless Flyer

Di Caprio..magariiiii!!!! hehehehhehe :love:

Pero' c'era questo indimenticabile e fascinoso cameriere latino, col quale si faceva un po' fatica a comunicare ma che era di una gentilezza...Ero un po' preoccupata perche' ci avvicinavamo al trianglo delle Bermuda...(ma pensa, per sfuggire all'aereo, mi andavo quasi a ficcare nel punto di non ritorno... :roll: )

"Scusi??Ma noi passiamo attraverso o intorno al Triangolo delle Bermuda?" :?
"No, no! We pass arrround not the middle...!!! HAHAHAH Or the FIESTA goes under the water!"

:shock: :shock:
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
pauster
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 75
Iscritto il: 8 aprile 2006, 23:56
Località: Roma

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da pauster » 10 marzo 2008, 10:53

Troppo simpatica, Monique !! :D
non credevo che esistessero ancora queste linee transoceaniche...
per quanto mi riguarda avrei avuto molta più paura ad attraversare l'Atlantico in nave che in aereo :shock:
E ho detto tutto...

Gianlorenzo

ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da ICEOGRE58 » 10 marzo 2008, 11:05

Monique ha scritto:
Marco83 ha scritto:
Monique ha scritto: Sono italianissima (Milano) LOL! mi chiamo Monica, ma gli amici mi chiamano Monique...perche' ho la faccia da Monique ( :roll: ???) e cosi...
:D
Ah allora il tuo volo di 15 anni fa è stato per andare negli USA?
no per rientrare dalla Sardegna...negli usa ci cono arrivata con la nave... :oops:
Anche io ho pensato mille volte di andare in nave! mi ha sempre intrigato la traversata oceanica! ti prego , in breve, racconatmi qualcosa :bounce: Con che nave sei andata,da dove sei partita, com'è stare in mezzo all' oceano...
Devo dire però che se non avessi avuto paura dell' aereo neanche mi sarei sognato di poter andare in nave :lol: ...Credo di aver preso in considerazione la nave come ultima spiaggia...poi dopo per forza ho visto l' attraversata come affascinante eheh! :oops:

Avatar utente
evaSart
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 1:19
Località: bcn

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da evaSart » 10 marzo 2008, 11:59

complimenti monique per il volo!!! :bounce:
sicuramente il prossimo andrà ancora meglio!

e per la nave... ma non ti sei annoiata alla follia??? :shock:
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny

hirundo

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da hirundo » 10 marzo 2008, 13:25

Con un po' di ritardo, complimenti anche da parte mia Monique. :D Per la tua vittoria, per non esserti arresa alle difficoltà iniziali, per i buoni propositi (=prossimi voli :wink:) e non ultimo, per il bellissimo racconto. Ti ci vedo come scrittrice! :D

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 11 marzo 2008, 2:18

ICEOGRE58 ha scritto: Anche io ho pensato mille volte di andare in nave! mi ha sempre intrigato la traversata oceanica! ti prego , in breve, racconatmi qualcosa :bounce: Con che nave sei andata,da dove sei partita, com'è stare in mezzo all' oceano...
Devo dire però che se non avessi avuto paura dell' aereo neanche mi sarei sognato di poter andare in nave :lol: ...Credo di aver preso in considerazione la nave come ultima spiaggia...poi dopo per forza ho visto l' attraversata come affascinante eheh! :oops:
La nave era la Galaxy della Celebrity Cruises che e' partita da Roma ed e' arrivata a Galveston (Texas), e' passata per la Spagna, le Azzorre, un sei giorni di solo blu, le Bahamas, quasi le Florida Keys, ma c'era l'uragano e abbiamo saltato, e poi il Texas. Stare in mezzo all'oceano e un'esperienza magnifica, dei blu che non vedrai mai se non ci stai in mezzo. Non si vede nulla, manco un uccellino, finche' non ti riavvicini alla terra ferma, momento in cui ti senti come Colombo :lol: ! Ti danno persino un "diplomino" firmato dal Capitano, che di pazzi cosi' in giro ce ne sono pochi :mrgreen:
Detto questo...ricordati che se vai in nave per la paura dell'aereo, poi dovrai anche tornare indietro...altre due settimane e costi davvero esosi. A me mi ando' bene perche' non avevo l'esigenza di tornare indietro.. :lol:
E' stata una di quelle esperienza uniche nella vita, e io ho proprio un debole per mare e navi; ma anche prendere l'aereo sta' lassu' in cima nella lista delle esperienze importanti...l'approccio non e' stato rilassante e piacevole data la mia paura, ma qualcosa in me e' cambiato...non so bene cosa eh? Sono ancora frastornata e non mi sembra vero...Quasi non so che farci con questa mia nuova "io", devo ancora tastare fin dove si estendono i miei nuovi confini...e forse perche' l'euforia e gli impegni di questi primi giorni, non mi e' riuscito di guardarmi dentro. Probabilmente con la calma delle prossime settimane...
Credo che le crocierine, per quanto possibile, faranno sempre parte della mia vita (anche Ryan e' un appassionato), ma vorrei vederle come viaggio di piacere, non come scappatoia.
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Avatar utente
Monique
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 305
Iscritto il: 9 gennaio 2008, 6:13
Località: South Korea

Re: Vi racconto....:)

Messaggio da Monique » 11 marzo 2008, 2:29

evaSart ha scritto:e per la nave... ma non ti sei annoiata alla follia??? :shock:
Assolutamente no! :bounce: Ti tengono bella impegnata....disco, piscina, idromassaggio, estetista, festicciole, palestra, bar, casino', lezioni di questo o di quello, jogging sul ponte, buffet a tema (la pasta, il cioccolato...), serata a teatro, cinema....bla bla bla...E se non vuoi aggregarti alla massa, un bella letturina sulla sdraio, una ronfatina in camera, un cocktail solitario...e poi....in compagnia del maritino!!!! :mrgreen: :albino:
L'aereo e' veloce e comodo, le navi una festa costante...eh, ad ognuno i suoi meriti :lol: ! La differenza e' che il primo e' un mezzo di trasporto che ti porta alla festa e quando arrivi inizi; il secondo e' la festa, e quando arrivi hai finito.
Per la par condicio, raccomando entrambi!
Monique

Rihanna feat. Jay Z "Umbrella"

http://www.youtube.com/watch?v=qQHMcZVPnNE

Rispondi