LA SOLITA PAURA

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 0:48

HEY.... ecco cel'ho fatta!!!
ragà... il 22 riprendo l'aereo x l'ennesima volta!!!
non potete capire quanto non voglio salirci su!!!
ansiansiansia...
dicono "se è arrivato il momento è arrivato e basta...!"
caxxxx... se è arrivato il momento del pilota o di kiunque altro..//xkkè addà schiattà tutt' l'aereo? //(napoletano)..
__traduzione italiana_...//perché deve skiattare tutto l'aereo...?//
:P
comunque... skerzi apparte...
ho veramente una fifa indescrivibile...
:shock: :shock:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da mcgyver79 » 11 marzo 2008, 8:41

Ciao e benvenuta!!!

Parti subito da una cosa: il concetto (espresso nell'altro thread) secondo cui in auto hai qualche possibilità di salvarti mentre in aereo no è già di per sé sbagliato; nella rarissima eventualità che un velivolo possa avere un problema in volo l'equipaggio ha tutto il tempo per pensare e mettere in atto tutte quelle manovre che i manuali e le sessioni di training al simulatore contemplano praticamente da sempre. Sei in mano a professionisti, cosa che in macchina non accade.

Parti da qui...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da araial14 » 11 marzo 2008, 9:14

mcgyver79 ha scritto:Ciao e benvenuta!!!

Parti subito da una cosa: il concetto (espresso nell'altro thread) secondo cui in auto hai qualche possibilità di salvarti mentre in aereo no è già di per sé sbagliato; nella rarissima eventualità che un velivolo possa avere un problema in volo l'equipaggio ha tutto il tempo per pensare e mettere in atto tutte quelle manovre che i manuali e le sessioni di training al simulatore contemplano praticamente da sempre. Sei in mano a professionisti, cosa che in macchina non accade.

Parti da qui...

Ciaooooo.
E come partenza, direi che è una vera pole position :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 11 marzo 2008, 9:27

ELy pAuRoSa ha scritto:HEY.... ecco cel'ho fatta!!!
ragà... il 22 riprendo l'aereo x l'ennesima volta!!!
non potete capire quanto non voglio salirci su!!!
ansiansiansia...
dicono "se è arrivato il momento è arrivato e basta...!"
caxxxx... se è arrivato il momento del pilota o di kiunque altro..//xkkè addà schiattà tutt' l'aereo? //(napoletano)..
__traduzione italiana_...//perché deve skiattare tutto l'aereo...?//
:P
comunque... skerzi apparte...
ho veramente una fifa indescrivibile...
:shock: :shock:
Perchè? :roll:
(benvenuta)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 20:15

sapete cos'è... anche se arrivassi sana e salva... starei li con l'ansia e non me ne vedrei bene,, poichè starò con il pensiero che devo prenderlo d nuovo per tornare a casa..... non si può immaginare l'incubo che è....
io capisco che è impossibile capire da parte vostra...poichè volare è una cosa che amate...
ma per me è una tragedia... poi dovrei volare con una compagnia lowcost...il che mi preoccupà ancora di più .
i miei amici mi hanno fatto il biglietto senza dirmi nulla...avrei voluto viaggiare almeno con una compagnia di bandiera se propio dovevo..
e comunque sono 2 giorni che navigo in internet documentandomi su tutti gli incidenti ...
e ne sono molti più di quelli che pensavo... inoltre con la compagnia con la quale dovrei partire ... RyAn..
sono veramente afflitta...
mi sto laureando in lingue... ma ho la fobia dell'aereo,,quindi... non posso viaggiare...
incuboo!

ELy pAuRoSa
Rullaggio


Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mar 2008, 23:31
Località: napoli
Messaggio privatoE-mailSito web

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da aeb » 11 marzo 2008, 20:34

Perdona, ma non riesco a ricordarmi di alcun incidente con vittime ad un velivolo Ryan Air... ne sei sicura? Io credo che stai per volare con una compagnia sicura, low cost non vuol dire low safety.... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da mcgyver79 » 11 marzo 2008, 20:36

ELy pAuRoSa ha scritto:e comunque sono 2 giorni che navigo in internet documentandomi su tutti gli incidenti ...
e ne sono molti più di quelli che pensavo... inoltre con la compagnia con la quale dovrei partire ... RyAn..
sono veramente afflitta...
Che hai guardato, il sito di Studio Aperto??? 8)

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da aeb » 11 marzo 2008, 20:37

Visto che il tuo nick è mezzo in maiuscolo e mezzo in minuscolo, mettiamola così: paurOSA... tieni buona la parte in maiuscolo! :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 20:57

allora... mettiamola cosi..
qual'è la più grande vostra paura? avrete almeno una paura o una fobia...nessuno è perfetto
trovata?..ecco.. .. .. per me è la stessa cosa se non peggio...
non credo che l'aereo non possa mai precipitare...e cadere giù come un sasso da un cavalcavia...
ci sono stati incidenti con centinaia di vittime... non si può dire che volare è sicuro...non lo è nemmeno andare in macchina in o in moto... ma in aereo è diverso... ho letto che dovrei far finta di stare in un pullman...
ma nel pllman se vedo che la situazione prende una brutta piega... bhè..scendo...
in aereo sei obbligata a starci e restarci... ... aspettare il bellissimo attimo in cui sei arrivata a destinazione e pensi"WOW... MI è ANDATA BENE"...
per me è veramente una paura invincibile...credetemi

Yorh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 219
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 15:33

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Yorh » 11 marzo 2008, 21:04

Se io facessi finta di stare in pullmann....

cambierei lavoro ;)

ciao ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da aeb » 11 marzo 2008, 21:08

ELy pAuRoSa ha scritto: ma nel pllman se vedo che la situazione prende una brutta piega... bhè..scendo...

Scusa, entrata a gamba tesa: come fai a scendere da un pulmann in corsa? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Otaku

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Otaku » 11 marzo 2008, 21:13

ELy pAuRoSa ha scritto: ...non credo che l'aereo non possa mai precipitare...e cadere giù come un sasso da un cavalcavia...
ci sono stati incidenti con centinaia di vittime...

Cade talmente di rado che non ha senso avere paura. Infatti quando cade fa notizia. Se cadesse spesso, non farebbe notizia.
Qui a Milano ogni giorno muoiono nel traffico tre/quattro persone al giorno, ma non se le fila nessuno. In un mese fanno cento persone.
In tutto il mondo non cade un aereo al mese (supponendo che porti cento persone).




ELy pAuRoSa ha scritto: non si può dire che volare è sicuro...non lo è nemmeno andare in macchina in o in moto... ma in aereo è diverso... ho letto che dovrei far finta di stare in un pullman...
ma nel pllman se vedo che la situazione prende una brutta piega... bhè..scendo...

Balle. Se puoi fermarti e scendere non è una piega così brutta. Quando vai a sbattere non puoi dire "adesso dico all'autista di scendere".
L'aereo è più sicuro degli altri mezzi, perchè crea un numero estremamente inferiore di incidenti fatali.

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 21:18

Scusa, entrata a gamba tesa: come fai a scendere da un pulmann in corsa? :D [/quote]


prenoto la fermata al massimo mi butto giù dal pullmann.. posso farmi tanto male...
ma se mi butto giù da un aereo nn credo sia la stessa cosa... :!: :!: :!:

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 21:22

Cade talmente di rado che non ha senso avere paura. Infatti quando cade fa notizia. Se cadesse spesso, non farebbe notizia.
Qui a Milano ogni giorno muoiono nel traffico tre/quattro persone al giorno, ma non se le fila nessuno. In un mese fanno cento persone.
In tutto il mondo non cade un aereo al mese (supponendo che porti cento persone).





se cade un aereo al mese... perchè è impossibile che cada quello in cui viaggio io?
scusa tanto... non credere che sia cosi facile riuscire a vincere una pura del genere...vorrei vedere te al mio posto--. :bounce:

Yorh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 219
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 15:33

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Yorh » 11 marzo 2008, 21:25

Io ho la fobia che finisca il caffè....

Alla quarta tratta senza il caffè rischio di menare le mani ai pax...
Ovvio se sono al bar è difficile che finisca, ma può succedere, se sono in mezzo alla strada non ne troverò facilmente.
Scherzi a parte, questo per dirti che esistono dei professionisti seduti li davanti... che vogliono tornare a casa sani e salvi come te.
Ti posso garantire che oggi le procedure e il training al quale veniamo sottoposti ci permette di fare fronte alla maggior parte delle situazioni conosciute.
Ovviamente esiste sempre una piccolissima percentuale di errore, ma questa esiste per strada, in casa e al pub con gli amici.
Dovresti definire le tue paure e cercare risposte evitando di generalizzarle.

ciao ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 21:36

Yorh ha scritto:Io ho la fobia che finisca il caffè....

Alla quarta tratta senza il caffè rischio di menare le mani ai pax...
Ovvio se sono al bar è difficile che finisca, ma può succedere, se sono in mezzo alla strada non ne troverò facilmente.
Scherzi a parte, questo per dirti che esistono dei professionisti seduti li davanti... che vogliono tornare a casa sani e salvi come te.
Ti posso garantire che oggi le procedure e il training al quale veniamo sottoposti ci permette di fare fronte alla maggior parte delle situazioni conosciute.
Ovviamente esiste sempre una piccolissima percentuale di errore, ma questa esiste per strada, in casa e al pub con gli amici.
Dovresti definire le tue paure e cercare risposte evitando di generalizzarle.

ciao ciao

una domanda... i piloti,vengono sottoposti a test...tipo..psicologici...fisici...e altri?
e poi.. che differenza c'è per esempio ,tra un pilota ryan air e uno di compagnia di bandiera..meno capace?
ho letto di vari incidenti di aerei Ryanair e altre varie compagnie... propio dovuti ai piloti...errori nell'atterraggio...insomma... che avevano fatto di testa loro...

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 11 marzo 2008, 21:38

Ely Ely.... :roll:
Quindi, per come la metti tu, sarebbe un irresponsabile chi sale su un aereo...o no?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Otaku

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Otaku » 11 marzo 2008, 21:42

ELy pAuRoSa ha scritto: Cade talmente di rado che non ha senso avere paura. Infatti quando cade fa notizia. Se cadesse spesso, non farebbe notizia.
Qui a Milano ogni giorno muoiono nel traffico tre/quattro persone al giorno, ma non se le fila nessuno. In un mese fanno cento persone.
In tutto il mondo non cade un aereo al mese (supponendo che porti cento persone).





se cade un aereo al mese... perchè è impossibile che cada quello in cui viaggio io?
scusa tanto... non credere che sia cosi facile riuscire a vincere una pura del genere...vorrei vedere te al mio posto--. :bounce:

...Veramente era NON cade!

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 21:45

Fearless flyer ha scritto:Ely Ely.... :roll:
Quindi, per come la metti tu, sarebbe un irresponsabile chi sale su un aereo...o no?

Fearless Flyer

no... volevo solo avere rispose alle domande che ho fatto...
e perchè sono accadute certe cose... ne più ne meno...
cosa ti fa pensare quello che hai scritto?

ely

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 11 marzo 2008, 21:50

ELy pAuRoSa ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:Ely Ely.... :roll:
Quindi, per come la metti tu, sarebbe un irresponsabile chi sale su un aereo...o no?

Fearless Flyer

no... volevo solo avere rispose alle domande che ho fatto...
e perchè sono accadute certe cose... ne più ne meno...
cosa ti fa pensare quello che hai scritto?

ely
Ely la paura di volare è nella testa non sull'aereo.
Se continui a contentrarti sugli arei, sulle statistiche e sugli incidenti ti allontani dalla unica e vera possibilità di lasciarti alle spalle la tua paura di volare.
Concentrati su di te e sul tuo carattere ansioso, è l'unico modo per capire veramente perchè hai paura dell'aereo.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 21:53

Io ho paura di morire in un aereo che precipita... impotente...senza poter fare assolutamente nulla per salvarmi..questo è quanto

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Fearless flyer » 11 marzo 2008, 21:55

ELy pAuRoSa ha scritto:Io ho paura di morire in un aereo che precipita... impotente...senza poter fare assolutamente nulla per salvarmi..questo è quanto
No, non è quanto. Se ti fermi qui ti fermi all'inizio ed alzi le braccia alla tua paura.
Approfondiamo. Perchè pensi di aver paura di una cosa che è molto sicura (l'aereo) e non di una cosa che è molto più pericolosa (ad esempio come l'automobile).
Pensaci un po'...non si può iniziare se non da lì.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
ELy pAuRoSa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 marzo 2008, 23:31
Località: napoli

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da ELy pAuRoSa » 11 marzo 2008, 22:02

-è più facile guidare una macchina che un aereo... la macchina so guidarla anche io... capisco quando corre..capisco quando dire "rallenta" oppure "cambia marcia" a ki guida.. o dirlo a me stessa e rallentare o cambiare marcia... in aereo è tragica la cosa... si incendia... precipita... esplode...qualunque cosa succeda... resti li... in pochi metri ... senza poter fare nulla di utile.

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da mcgyver79 » 11 marzo 2008, 22:12

ELy pAuRoSa ha scritto:-è più facile guidare una macchina che un aereo... la macchina so guidarla anche io... capisco quando corre..capisco quando dire "rallenta" oppure "cambia marcia" a ki guida.. o dirlo a me stessa e rallentare o cambiare marcia... in aereo è tragica la cosa... si incendia... precipita... esplode...qualunque cosa succeda... resti li... in pochi metri ... senza poter fare nulla di utile.
Quanto addestramento hai fatto per guidare la macchina? Non pensi che i piloti sanno portare le loro bestiole molto meglio di quanto tu possa portare il tuo bolide a 4 zampe?

Gli scenari apocalittici che descrivi li vedi nei film e nella tua mente, ma non nella realtà.

Ciaooooo.
McGyver

Otaku

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Otaku » 11 marzo 2008, 22:15

ELy pAuRoSa ha scritto: -è più facile guidare una macchina che un aereo... la macchina so guidarla anche io... capisco quando corre..capisco quando dire "rallenta" oppure "cambia marcia" a ki guida.. o dirlo a me stessa e rallentare o cambiare marcia...
...Ed è per questo che in macchina si continua a morire... "Tanto al momento del pericolo posso sterzare/frenare/scend..." spatapank!
ELy pAuRoSa ha scritto: ...in aereo è tragica la cosa... si incendia... precipita... esplode...qualunque cosa succeda... resti li... in pochi metri ... senza poter fare nulla di utile.
Non c'è pezza: in aereo succede più di rado che con ogni altro mezzo. Se non fosse così, allora sarebbe pericoloso anche stare a terra, perchè un aereo ci può sempre precipitare addosso!

Yorh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 219
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 15:33

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Yorh » 11 marzo 2008, 22:19

ELy pAuRoSa ha scritto: e poi.. che differenza c'è per esempio ,tra un pilota ryan air e uno di compagnia di bandiera..meno capace?
Lo stipendio per dirne una.
Il vero problema è che circa l'80% degli incidenti aerei avviene per quello che si definisce human factor.
L'essere umano è fallibile ecco perché si continuano a fare corsi di aggiornamento...
Se scegli una buona compagnia non avrai sicuramente problemi ;)

ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000

lu.na
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 38
Iscritto il: 4 marzo 2008, 15:02

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da lu.na » 11 marzo 2008, 22:24

Yorh ha scritto: Il vero problema è che circa l'80% degli incidenti aerei avviene per quello che si definisce human factor.
davvero è così alta l'incidenza dell'errore umano?
caspita... diciamo che questo dovrebbe tranquillizzare un pochino (supponendo che piloti e tecnici scarsi stiano nelle compagnie che non usiamo:))

Yorh
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 219
Iscritto il: 31 ottobre 2006, 15:33

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Yorh » 11 marzo 2008, 22:29

Beh ,

così sembra... in realtà l'80% di poco è meno ancora ;)
(che giro di parole perverso... sorry)

ciao ciao
Fly High (and Fast)

A320 Family
Saab 2000

massi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 marzo 2008, 23:07

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da massi » 11 marzo 2008, 23:21

:shock: dopodomani devo, ripeto devo prendere un aereo che non voglio prendere come al solito. questa e' la mia facci ada quando ho prenotato i biglietti. aiuto!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da aeb » 11 marzo 2008, 23:25

massi ha scritto::shock: dopodomani devo, ripeto devo prendere un aereo che non voglio prendere come al solito. questa e' la mia facci ada quando ho prenotato i biglietti. aiuto!


Quanti voli in queste condizioni sino ad ora? :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

massi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 marzo 2008, 23:07

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da massi » 11 marzo 2008, 23:31

praticamente tutti! una quindicina !e sempre la stessa storia :lol:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da mcgyver79 » 11 marzo 2008, 23:34

massi ha scritto:praticamente tutti! una quindicina !e sempre la stessa storia :lol:
OT: Ocio che arriva la fata Morgana... (poi ti spiego) :mrgreen:

Porca miseria, la fata Morgana ha vergogna, è solo al suo secondo giorno da MOD!!

Quello che lei ti avrebbe detto è: apri tranquillamente un tuo thread nuovo nell'area, così possiamo discutere con più facilità della tua paura senza incroci tra fobìe degli utenti.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Dany80
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 909
Iscritto il: 29 luglio 2006, 16:36
Località: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Contatta:

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da Dany80 » 11 marzo 2008, 23:34

ELy pAuRoSa ha scritto: e comunque sono 2 giorni che navigo in internet documentandomi su tutti gli incidenti ...
e ne sono molti più di quelli che pensavo... inoltre con la compagnia con la quale dovrei partire ... RyAn..
sono veramente afflitta...
Consiglio...

Se proprio devi documentarti sugli incidenti impara a leggere tra le righe...

Ogni incidente è dovuto a tante tante concause e ogni incidente passato ha fatto si che si adottassero misure precauzionali affinche non potesse più accadere...

Quindi se ti devi documentare sugli incidenti considera questa cosa.


Ryanair non è mai stata coinvolta in alcun incidente ne nessun inconveniente grave, ti posso assicurare che è un'ottima compagnia e lavora in modo molto minuzioso sugli aerei e sugli orari... solo così può guadagnarci davvero.

Ryan ha la flotta più giovane d'europa e continua a comprare nuovi aerei... ha già radiato praticamente tutti i vecchi 737 e ormai vola solo con i 737-800 che sono nuovi o nuovissimi...

Per la compagnia low cost avere l'aereo nuovo e affidabile che non richiede manutenzioni extra e non ha fermi per guasto è fondamentale per guadagnarci... quindi... vola tranquilla che con Ryan sei al sicuro... :)
Daniele
<br>
Immagine

massi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 marzo 2008, 23:07

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da massi » 11 marzo 2008, 23:38

non so la Morgana, ma sulla schiena c'ho gia' la scimmia

MD82_Lover
FL 500
FL 500
Messaggi: 9560
Iscritto il: 15 novembre 2007, 18:11

Re: LA SOLITA PAURA

Messaggio da MD82_Lover » 11 marzo 2008, 23:38

massi ha scritto:non so la Morgana, ma sulla schiena c'ho gia' la scimmia

A massì,apri un topic tutto tuo và...se aspettiamo Mago Merlino stiamo freschi! :lol:

Rispondi