Ma allora....?!?!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
michelino90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 marzo 2008, 18:40

Ma allora....?!?!

Messaggio da michelino90 » 16 marzo 2008, 20:15

Salve a tutti :) . Scuserete lo sfogo ma.... :( Ho trovato il forum giusto, la possibilita' di parlare con le persone giuste e so che cio' mi porta un migliaio di miglia avanti. Poi..... Mi metto un attimo davanti al televisre per rilassarmi dal duro lavoro dopo una frugale (frugale, frugale) cenetta e che ti pesco ? :shock: :shock: La scena iniziale del film "Final destination" :shock: :shock: (scrivo in minuscolo per rigurdo a chi mi possa leggere ma avrei desiderio di scriverlo in maiuscolone , altroche'). Ma e' modo questo? Se proprio devono trasmettere questi film allora mandassero in onda il vetusto e pressoche' introvabile "Prigionieri del cielo" dove un espertissimo pilota (John Wayne, manco a dirlo) riporta magistralmente a terra un quadrimotore colabrodo dimostrando che un aereo non precipita nemmeno se gli togli le eliche e gli tagli le ali! Vabbene, ora l' ho detto. Scusate ancora e abbasso i film "disastrosi"!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da araial14 » 16 marzo 2008, 20:57

michelino90 ha scritto:Salve a tutti :) . Scuserete lo sfogo ma.... :( Ho trovato il forum giusto, la possibilita' di parlare con le persone giuste e so che cio' mi porta un migliaio di miglia avanti. Poi..... Mi metto un attimo davanti al televisre per rilassarmi dal duro lavoro dopo una frugale (frugale, frugale) cenetta e che ti pesco ? :shock: :shock: La scena iniziale del film "Final destination" :shock: :shock: (scrivo in minuscolo per rigurdo a chi mi possa leggere ma avrei desiderio di scriverlo in maiuscolone , altroche'). Ma e' modo questo? Se proprio devono trasmettere questi film allora mandassero in onda il vetusto e pressoche' introvabile "Prigionieri del cielo" dove un espertissimo pilota (John Wayne, manco a dirlo) riporta magistralmente a terra un quadrimotore colabrodo dimostrando che un aereo non precipita nemmeno se gli togli le eliche e gli tagli le ali! Vabbene, ora l' ho detto. Scusate ancora e abbasso i film "disastrosi"!
Ciao....
E' sicuramente un modo, "classico" di una certa filosofia di vita yankee, per esorcizzare le paure e nel caso specifico l'aviofobia.C'è chi tende a sublimarle (i popoli latini,nostro compreso) con più ironia fatalistica e chi, come negli States, a spettacolarizzare calcando sull'apocalittico; se noti non esiste film americano che non abbia preso in considerazione, portandone le trame all'eccesso,eventi quali : terremoti, uragani, eruzioni vulcaniche and so on...Mettere in evidenza filmica quelli che sono i timori percentualmente più ricorrenti nell'uomo è un uso consumo che ci accompagna dalla storia del cinema, ma è anche un modo per "lavarsi" da "angosce" sporte attraverso un meccanismo spettacolare di divulgazione di massa ;quindi con coscenza comune.Nel non sentirci "soli" ma accettando con la visione di condividere le nostre paure con milioni di altre persone, abbiamo l'automatica certezza di riconoscerci in questo numero altissimo di ansiosi. E' una tecnica a doppio taglio(mi riferisco ai risultati emotivi) ma che ha sicuramente il"pregio" psicologico di sottolineare il fatto che siamo difronte pur sempre ad un evento spettacolare, freddo,distante dalla realtà ,soprattutto da quella del neorealismo :wink: .
In fondo,è lo stesso approcio che tanti giornalisti adottano affrontando i temi delle incertezze e paure umane: attaccano con delle iperboli di parole ed immagine l'evento, soprattutto l'evento unico , raro, inconsueto (come potrebbe essere il problema legato ad un volo)cercando di farne una parte di un "intero" che non esiste, o quanto meno con un 'esistenza talmente effimera e non ciclica da non aver pregio...Eppure, bravi sotto l'aspetto narrativo, ma pessimi sotto quello statistico e tecnico, qualcuno riescono anche a spaventarlo. Si ha bisogno di aver delle paure, spesso per riconoscerci ,avere la cittadinanza di esseri umani, per sentirci parte di quel "famoso intero" che ci fa viaggiare nell'effimero, l'effimero, un'altra necessità non necessaria ma ricorrente nei nostri desideri.Leggiamo le favole ai nostri figli spesso per renderli "innocui" intimorirli,annichilirli alle volte( certo in alcuni scrittori per l'infanzia non si sono mai nascoste anime di grandi pedagogisti) prova a leggerne una : trame buie,moralistiche,gotiche.Più l'uomo ha timori e più si materializzano coloro che ne infiorettano storie e ne dipingono i contorni con tinte forti, si uccide quel che si ama e si fa vivere al contrario il buio delle nostre paure oscurandolo sempre di più.Si ha bisogno, non è un assioma, di aver paura per istinto di sopravvivenza. Se il senso del pericolo fosse avulso dalla nostra natura vivremmo in uno stato di continua inconsapevole e costante minaccia per noi stessi in primis e per il prossimo poi.Quindi, è quasi conseguenziale,fisiologico che si creino costanti segnali "d'allarme", che si codifichino regole ed immagini che eccedano il senso stesso del loro significato, della loro reale pericolosità.Se la figura di un bambino su di un segnale stradale di pericolo non avesse quei contorni che come bambino ce lo fanno riconoscere, ma avesse soltanto una scritta che lo definisse, il nostro grado di cautela, e quindi di paura sarebbe automaticamente ridotto.Ecco, in un mondo di immagini, dove il bombardamento mediatico mette costantemente alla prova le nostre resistenze sensoriali ed emozionali, il cinema funge da compendio per tutto questo coacervo di messaggi penetranti ricorrenti insistenti; diventa il vaso di Pandora degli show della nostra mente e chi lo progetta, queste cose le sa e le conosce benissimo.L'uomo nero o il lupo cattivo ci hanno accompagnati( e forse ci accompagnano ancora) fin dall'infanzia. Beato il buon selvaggio (naturalmente è un'iperbole) che quando il saggio indica la luna, invece di guardare il dito, guarda la luna.Un mondo ipertecnologico che lascia poco spazio alla fantasia e dove la quadratura del cerchio diventa l'ossessiva moderna ricerca del santo Graal.Dovremmo reinventare in noi quella fortissima e freschissima "incoscienza" che hanno i bambini non ancora contaminati da sciocche sovrastrutture,tornare a saltare i muri sbucciandoci le ginocchia, cadere per rialzarci(anche volontariamente), vivere insomma solo allertandoci difronte ai veri pericoli,e non innanzi a quelli inesistenti.Ecco, queste sono le "favole" cattive, quelle che non avrebbero mai dovuto essere scritte. La realtà invece ci insegna che i lupi cattivi non esistono, le case di cioccolato mai costruite, e le streghe...beh, quelle forse si. :mrgreen:
Ultima modifica di araial14 il 17 marzo 2008, 1:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 17 marzo 2008, 0:47

michelino90 ha scritto:Salve a tutti :) . Scuserete lo sfogo ma.... :( Ho trovato il forum giusto, la possibilita' di parlare con le persone giuste e so che cio' mi porta un migliaio di miglia avanti. Poi..... Mi metto un attimo davanti al televisre per rilassarmi dal duro lavoro dopo una frugale (frugale, frugale) cenetta e che ti pesco ? :shock: :shock: La scena iniziale del film "Final destination" :shock: :shock: (scrivo in minuscolo per rigurdo a chi mi possa leggere ma avrei desiderio di scriverlo in maiuscolone , altroche'). Ma e' modo questo? Se proprio devono trasmettere questi film allora mandassero in onda il vetusto e pressoche' introvabile "Prigionieri del cielo" dove un espertissimo pilota (John Wayne, manco a dirlo) riporta magistralmente a terra un quadrimotore colabrodo dimostrando che un aereo non precipita nemmeno se gli togli le eliche e gli tagli le ali! Vabbene, ora l' ho detto. Scusate ancora e abbasso i film "disastrosi"!
Beh ... la scena del disastro aereo in final destination è una delle perle di comicità mondiali con punte maggiori di Chaplin, Buster Keaton, Stanlio e Ollio fino ai fratelli Zucker!!!
Un aereo che a neanche 2.000 piedi (ossia circa 550 metri) di altezza cala la maschere per l'ossigeno, comincia ad esplodere per problemi elettrici, i passeggeri vengono risucchiati fuori (l'aspirapolvere è l'unica spiegazione possibile), vanno in caduta libera per 10 secondi e poi esplode tutto..., sicuramente si trova nel film sbagliato!!
L'avrei visto meglio in una commediola americana satirica o magari in una scenetta fatta dal nostro "Trio" qui in Italia!! :lol: :lol:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

hirundo

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da hirundo » 17 marzo 2008, 10:40

Ciao Michele!
La mia è la riflessione terra-terra di una non-appassionata di cinema (ma potrebbe applicarsi anche alla mia passione, i libri): chi racconta una storia deve in qualche modo catturare l'attenzione dello spettatore suscitando emozioni. Su una piatta giornata di routine in cui non capita nulla che valga la pena di raccontare... in genere non ci si fa un film. Il risultato è che i film -parlino di aerei o qualunque altra cosa- non rappresentano la normalità ma gli eventi eccezionali, o esemplari, o comunque capaci di emozionare e/o far pensare.
Ora non so se condividi questo punto di vista, ma ti chiedo: perchè, per riflettere sulla paura di volare, parti dai film? Non è più semplice alzare lo sguardo e contare quanti aerei ti volano sopra la testa in 10 minuti? :wink:

Avatar utente
giulia85
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:23

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da giulia85 » 17 marzo 2008, 10:54

io ieri sera ho visto united 93, quello dell'11 settembre :shock: ma perche l'ho guardato? aumenta le fobie che gia abbiamo dentro, come final destination...

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 11:02

giulia85 ha scritto:io ieri sera ho visto united 93, quello dell'11 settembre :shock: ma perche l'ho guardato? aumenta le fobie che gia abbiamo dentro, come final destination...
Ma infatti Giulia, la domanda dovrei farla io a te: perchè l'hai guardato se aumenta la fobia che già hai dentro?

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
giulia85
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:23

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da giulia85 » 17 marzo 2008, 11:14

è come quando ho paura di avere qualcosa, ho visto e letto tutti documentari e libri di medicina...a volte ne so più dei medici!però a differenza di chi non ha paura (es il mio ragazzo) lui si è spaventato e io non mi sono meravigliata più di tanto perche dò per scontato ogni volta che salgo in aereo che può succedere...è sbagliato vero? :oops:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 11:18

giulia85 ha scritto:è come quando ho paura di avere qualcosa, ho visto e letto tutti documentari e libri di medicina...a volte ne so più dei medici!però a differenza di chi non ha paura (es il mio ragazzo) lui si è spaventato e io non mi sono meravigliata più di tanto perche dò per scontato ogni volta che salgo in aereo che può succedere...è sbagliato vero? :oops:
Tu che dici? 8)

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
giulia85
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:23

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da giulia85 » 17 marzo 2008, 12:20

dico di si!Allora chi ha la paura del volo non li deve guardare?

Avatar utente
michelino90
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 13 marzo 2008, 18:40

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da michelino90 » 17 marzo 2008, 12:27

Anzitutto grazie e tutti :) . Sia a coloro che mi hanno fornito delle argomentazioni "dotte" che apprezzo molto e sulle quali c' e' molto da riflettere, sia a quelli che hanno fatto ricorso ad una strategia piu' immediata ma non per questo meno efficace. Certo la lezione l' ho imparata e quando mi sono visto davanti la sera seguente il film di cui faceva menzione Giulia85 :shock: , via di gran carriera, preferendo di gran lunga un simpatico e nostalgico Don Camillo! Sento di essere sul forum giusto e alla fine su quel "coso volante" ci saliro'. Grazie di nuovo a tutti.

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 13:13

Ma allora....?!?!e questo che significa? se una persona ha paura dei ragni non si guarderà di certo un documentario del national geografic..... oppure se uno deve andare in vacanza con i genitori in una baita d'alta montagna io sconsiglierei shining.... oppure se un militare si appresta a partire per l'iraq di certo non vedrà film di guerra dove tutti muoiono nei modi piu disparati....ma che 3ad è mai questo??? i film sono film....potevi pure cambiare canale....

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 13:14

MikeAlphaX-ray ha scritto:Ma allora....?!?!e questo che significa? se una persona ha paura dei ragni non si guarderà di certo un documentario del national geografic..... oppure se uno deve andare in vacanza con i genitori in una baita d'alta montagna io sconsiglierei shining.... oppure se un militare si appresta a partire per l'iraq di certo non vedrà film di guerra dove tutti muoiono nei modi piu disparati....ma che 3ad è mai questo??? i film sono film....potevi pure cambiare canale....
Sei nervoso? :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 13:16

giulia85 ha scritto:dico di si!Allora chi ha la paura del volo non li deve guardare?
Meglio evitare Giulia...
Usa la funzione [cerca] e chiedi "amigdala"; troverai un po' di post che ho scritto e che ti spiegano perchè è meglio non guardare certi film.

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 13:27

Fearless flyer ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:Ma allora....?!?!e questo che significa? se una persona ha paura dei ragni non si guarderà di certo un documentario del national geografic..... oppure se uno deve andare in vacanza con i genitori in una baita d'alta montagna io sconsiglierei shining.... oppure se un militare si appresta a partire per l'iraq di certo non vedrà film di guerra dove tutti muoiono nei modi piu disparati....ma che 3ad è mai questo??? i film sono film....potevi pure cambiare canale....
Sei nervoso? :lol: :lol:

Fearless Flyer
ah ah ah.... no è solo che non capisco il senso di questo post.... è normale che in un film ci siano immagini che possono turbare... Final destination è un film che parla di MORTE! mica di puffetti blu! :bigsmurf: :bigsmurf:
come dicevo prima se soffri di aracnofobia mica ti metti a vedere l'antologia completa di "La vita segreta della vedova nera che si è risposata con una tarantola" :mrgreen:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 13:31

MikeAlphaX-ray ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto:Ma allora....?!?!e questo che significa? se una persona ha paura dei ragni non si guarderà di certo un documentario del national geografic..... oppure se uno deve andare in vacanza con i genitori in una baita d'alta montagna io sconsiglierei shining.... oppure se un militare si appresta a partire per l'iraq di certo non vedrà film di guerra dove tutti muoiono nei modi piu disparati....ma che 3ad è mai questo??? i film sono film....potevi pure cambiare canale....
Sei nervoso? :lol: :lol:

Fearless Flyer
ah ah ah.... no è solo che non capisco il senso di questo post.... è normale che in un film ci siano immagini che possono turbare... Final destination è un film che parla di MORTE! mica di puffetti blu! :bigsmurf: :bigsmurf:
come dicevo prima se soffri di aracnofobia mica ti metti a vedere l'antologia completa di "La vita segreta della vedova nera che si è risposata con una tarantola" :mrgreen:
Però lo sai che, invece, a volte è proprio così...

A volte siamo curiosi ed impazienti di vedere cose, pur sapendo che ci spaventeranno, Anzi, forse vogliamo vederle proprio perchè sappiamo che ci spaventeranno e non riusciamo a sottrarci al fascino perverso di vedere qualcosa che ci fa paura.
Il pentimento arriva dopo, quando ormai è troppo tardi..

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Rally Vincent
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 27 giugno 2006, 20:54

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Rally Vincent » 17 marzo 2008, 13:46

Mi cacci dal thread se dico che non mi perdo un passaggio in tv di Uccelli di Hitchcook? :twisted:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 13:48

masochismo puro....
Fearless flyer ha scritto: Però lo sai che, invece, a volte è proprio così...
A volte siamo curiosi ed impazienti di vedere cose, pur sapendo che ci spaventeranno, Anzi, forse vogliamo vederle proprio perchè sappiamo che ci spaventeranno e non riusciamo a sottrarci al fascino perverso di vedere qualcosa che ci fa paura.
Il pentimento arriva dopo, quando ormai è troppo tardi..
Fearless Flyer
non metto in dubbio le parole di un esperto ma se mi fa male vedere la mia ex ragazza con un altro mica mi metto a fare il guardone....se una cosa so che non la sopporto non la faccio....so che ad esempio sono allergico hai latticini mica mi bevo una secchiata di latte solo perchè è buono oppure voglio vvedere che tipo di reazione mi porta....
iocredo che stia all'intelligenza delle persone....non sto dando dello stupido a nessuno sia chiaro, dico solo che se uno sa evita.... certo se il collega mdottantiano che ha aperto il 3ad non sapeva della presenza di quella scena allora il mio discorso cambia totalmente.....
Ps: Fearless flyer ma non avevi abdicato? oppure Michelino 90 è uno dei tuoi pazienti virtuali che stavano sulla strada della guarigione? comunque fa sempre piacere confrontarsi con te! ciao Dottò!
Rally Vincent ha scritto:Mi cacci dal thread se dico che non mi perdo un passaggio in tv di Uccelli di Hitchcook? :twisted:
hai paura degli uccelli per caso?? :shock:

Rally Vincent
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 27 giugno 2006, 20:54

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Rally Vincent » 17 marzo 2008, 13:59

MikeAlphaX-ray ha scritto: hai paura degli uccelli per caso?? :shock:
Si :cry: :oops:

@Dodullo E' inutile che ridi, tanto ti vedo :evil:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 14:11

Rally Vincent ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto: hai paura degli uccelli per caso?? :shock:
Si :cry: :oops:
:roll: ehm....scusa non lo sapevo.....cosi tanto per sapere hai avuto traumi da bambina?tipo VCE P.za S. Marco: i tuoi genitori ti hanno riempito di mais e 1'000'000 di piccioni si sonno avventati su di te....i tuoi che ti guardavano divertiti e tu che eri terrorizzata?

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 14:18

Rally Vincent ha scritto:Mi cacci dal thread se dico che non mi perdo un passaggio in tv di Uccelli di Hitchcook? :twisted:
Ti sei persa qualche passaggio..non modero più quest'area..non hai visto il mio colore? :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 14:20

MikeAlphaX-ray ha scritto:masochismo puro....
Fearless flyer ha scritto: Però lo sai che, invece, a volte è proprio così...
A volte siamo curiosi ed impazienti di vedere cose, pur sapendo che ci spaventeranno, Anzi, forse vogliamo vederle proprio perchè sappiamo che ci spaventeranno e non riusciamo a sottrarci al fascino perverso di vedere qualcosa che ci fa paura.
Il pentimento arriva dopo, quando ormai è troppo tardi..
Fearless Flyer
non metto in dubbio le parole di un esperto ma se mi fa male vedere la mia ex ragazza con un altro mica mi metto a fare il guardone....se una cosa so che non la sopporto non la faccio....so che ad esempio sono allergico hai latticini mica mi bevo una secchiata di latte solo perchè è buono oppure voglio vvedere che tipo di reazione mi porta....
iocredo che stia all'intelligenza delle persone....non sto dando dello stupido a nessuno sia chiaro, dico solo che se uno sa evita.... certo se il collega mdottantiano che ha aperto il 3ad non sapeva della presenza di quella scena allora il mio discorso cambia totalmente.....
Ps: Fearless flyer ma non avevi abdicato? oppure Michelino 90 è uno dei tuoi pazienti virtuali che stavano sulla strada della guarigione? comunque fa sempre piacere confrontarsi con te! ciao Dottò!
Rally Vincent ha scritto:Mi cacci dal thread se dico che non mi perdo un passaggio in tv di Uccelli di Hitchcook? :twisted:
hai paura degli uccelli per caso?? :shock:
Certo che ho abdicato...ma ho anche detto che sarei rimasto ancora un mese per "chiudere" le cose rimaste in sospeso....non sei attento eh?? :lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 14:30

Fearless flyer ha scritto:
Certo che ho abdicato...ma ho anche detto che sarei rimasto ancora un mese per "chiudere" le cose rimaste in sospeso....non sei attento eh?? :lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
e io che avevo detto????
MikeAlphaX-ray ha scritto: Ps: Fearless flyer ma non avevi abdicato? oppure Michelino 90 è uno dei tuoi pazienti virtuali che stavano sulla strada della guarigione? comunque fa sempre piacere confrontarsi con te! ciao Dottò!
:guns: chi è che non è attento :?: :?: :?: :guns:

:lol: :lol:

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Fearless flyer » 17 marzo 2008, 14:32

MikeAlphaX-ray ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
Certo che ho abdicato...ma ho anche detto che sarei rimasto ancora un mese per "chiudere" le cose rimaste in sospeso....non sei attento eh?? :lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
e io che avevo detto????
MikeAlphaX-ray ha scritto: Ps: Fearless flyer ma non avevi abdicato? oppure Michelino 90 è uno dei tuoi pazienti virtuali che stavano sulla strada della guarigione? comunque fa sempre piacere confrontarsi con te! ciao Dottò!
:guns: chi è che non è attento :?: :?: :?: :guns:

:lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Rally Vincent
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 27 giugno 2006, 20:54

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Rally Vincent » 17 marzo 2008, 14:32

MikeAlphaX-ray ha scritto: :roll: ehm....scusa non lo sapevo.....cosi tanto per sapere hai avuto traumi da bambina?tipo VCE P.za S. Marco: i tuoi genitori ti hanno riempito di mais e 1'000'000 di piccioni si sonno avventati su di te....i tuoi che ti guardavano divertiti e tu che eri terrorizzata?
Spunto interessante, chiederò ai miei genitori :lol:
Fearless flyer ha scritto:[
Ti sei persa qualche passaggio..non modero più quest'area..non hai visto il mio colore? :lol:

Fearless Flyer
Lo sai che sono refrattaria ai cambiamenti 8)
E poi sono daltonica :mrgreen:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 14:43

Strano che il Papa non sia a conoscenza di questi cambiamenti... lo Spirito Santo è in ferie? :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 14:48

mcgyver79 ha scritto:Strano che il Papa non sia a conoscenza di questi cambiamenti... lo Spirito Santo è in ferie?

Ciaooooo.
:dots: guarda che lo sa......l'ha postato anche lui su paura di volare.... :dots:

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 14:49

MikeAlphaX-ray ha scritto: :dots: guarda che lo sa......l'ha postato anche lui su paura di volare.... :dots:
Ci arrivo anch'io, era una battuta!! :)

Ciaooooo.
McGyver

Rally Vincent
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 559
Iscritto il: 27 giugno 2006, 20:54

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da Rally Vincent » 17 marzo 2008, 14:56

mcgyver79 ha scritto:Ci arrivo anch'io, era una battuta!! :)

Ciaooooo.
Se metti Ironic mode on Battuta Ironic mode off la prossima volta si capisce meglio :D

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 14:59

Rally Vincent ha scritto:Se metti Ironic mode on Battuta Ironic mode off la prossima volta si capisce meglio :D
Scusa, ho taggato male!! :lol:

Possiamo proseguire pure con il thread iniziale, mi scuso per la divagazione sul tema...

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 15:00

mcgyver79 ha scritto:
MikeAlphaX-ray ha scritto: :dots: guarda che lo sa......l'ha postato anche lui su paura di volare.... :dots:
Ci arrivo anch'io, era una battuta!! :)

Ciaooooo.
:roll: beh.... la battuta l'avevo colta :x infatti mi riferivo al santo padre che l'ha postata in paura di volare...si è detto molto rammaricato.....ed auspica un suo ritorno....
dovevo attivare anche io l'IRONIC MODE

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da mcgyver79 » 17 marzo 2008, 15:03

MikeAlphaX-ray ha scritto: :roll: beh.... la battuta l'avevo colta :x infatti mi riferivo al santo padre che l'ha postata in paura di volare...si è detto molto rammaricato.....ed auspica un suo ritorno....
dovevo attivare anche io l'IRONIC MODE
Credo tu abbia capito male, il Papa non è Luca (per il quale non farei alcun tipo di battuta irriverente, visto che lui ci onora della sua presenza sempre professionale). Hai perso qualche topic settimana scorsa? :lol:

Chi doveva capire ha capito, e spero ci abbia riso sopra :mrgreen:

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 17 marzo 2008, 15:13

uff.... lo so...la battuta l'avevo capita....ci ho riso sopra.... ma forse non ci siamo capiti....vabbè chiudiamo sta filippica e torniamo on topic :wink:

dodullo nessuna punzecchiatura....si fa per parlare....e poi io non ho visto flame.... :shock:

Avatar utente
giulia85
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 107
Iscritto il: 20 febbraio 2008, 9:23

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da giulia85 » 18 marzo 2008, 9:34

Probabilmente la mia lavora meglio di altri.comunque resisterò a guardarli,ma ormai per quelli che ho visto come faccio?nemmeno a farlo apposta ho paura dei ragni delle api e dell'aereo e fanno film solo su questi, o forse ho paura perchè li ho visti? :roll: lasciamo perdere

Avatar utente
evaSart
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 1:19
Località: bcn

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da evaSart » 18 marzo 2008, 10:09

quando vedo i film catastrofici non riesco ad averne paura. vanno troppo oltre la realtà... tipo quello (non ricordo il nome) dell'aereo che cade e che, per di più, è pieno di serpenti di tutti i tipi che mordono, avvelenano e mangiano (!!!) passeggeri ed assistenti di volo...
quello che mi da fastidio e mi ricorda i miei voli è vedere gente nei film che prende l'aereo normalmente e stanno lì tranquilli. :shock:
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Ma allora....?!?!

Messaggio da aeb » 19 marzo 2008, 19:16

evaSart ha scritto:quando vedo i film catastrofici non riesco ad averne paura. vanno troppo oltre la realtà... tipo quello (non ricordo il nome) dell'aereo che cade e che, per di più, è pieno di serpenti di tutti i tipi che mordono, avvelenano e mangiano (!!!) passeggeri ed assistenti di volo...
Esiste veramente una boiata simile, o hai lavato troppi piatti? :lol: Devi smetterla con quel detersivo! :roll:
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Rispondi