Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da ICEOGRE58 » 31 marzo 2008, 15:33

ciao! domani mattina alle 6:10 parto da BLQ per JFK con lufthansa.
L'ansia è a mille!
mi sapete dire le condizioni meteo? secondo voi Troverò turbolenze durante la traversata? LH è sicura come compagnia, vero? qualcuno mi aiutiiiiiiiii!!! Ho una fifa bestia! grazie a tutti per il supporto!
Ciaooooo!

Avatar utente
Maxx
FL 500
FL 500
Messaggi: 10118
Iscritto il: 24 ottobre 2006, 10:12
Località: Arese

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da Maxx » 31 marzo 2008, 15:36

Le condizioni meteo su una tratta così lunga saranno come sempre le più varie: troverai senz'altro tempo bello e stabile, così come qualche zona di leggera turbolenza niente affatto rischiosa o fastidiosa. Lufthansa è una delle Compagnie con la C (e un sacco di altre cose) maiuscola: un vero classico, come Air France, le Compagnie statunitensi, la British, l'Alitalia e tante altre. Buon volo e divertiti!!

hirundo

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da hirundo » 31 marzo 2008, 15:57

Maxx ha scritto:Le condizioni meteo su una tratta così lunga saranno come sempre le più varie: troverai senz'altro tempo bello e stabile, così come qualche zona di leggera turbolenza niente affatto rischiosa o fastidiosa.
Quoto Maxx, su tante ore è difficile trovare condizioni uniformi. Lufthansa ha un'ottima fama (se n'era già parlato :wink:).
Piuttosto ICEOGRE58, cos'è che ti fa stare in ansia? C'è qualche aspetto che ti preoccupa?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 31 marzo 2008, 17:09

Quoto hirundo... però ci devi dire qualcosa di più tu, se vuoi avere il nostro "conforto". Comunque Lufthansa è un'ottima compagnia, su questo non avere dubbi: a me al momento stanno un po' sulle ***** perchè sono tedeschi :D (non ti preoccupare, problemi di lavoro!), ma sulla qualità della compagnia e la professionalità degli equipaggi non si discute!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

hirundo

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da hirundo » 31 marzo 2008, 17:24

Qualche cifra per vedere quanta gente si fida di Lufthansa :D

# 4.35 million passengers per month
# 187 destinations in 79 countries
# 13,026 weekly flights
# A fleet comprising 390 aircraft
...

http://www.lufthansa.com/online/portal/ ... #ancN65572

ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da ICEOGRE58 » 31 marzo 2008, 17:46

e' vero, avevo già chiesto se mi potevo fidare di lufthansa...(mannaggia non voi sfugge niente :P ) ma volevo un altra conferma...melius abundare eheh!
La cosa che mi preoccupa di più sono il decollo e le turbolenze...e la paura di stare male ed essere agitato mentre sono in volo.
nel decollo mi mette ansia quando sento i motori che perdono un pò di potenza e mi da fastidio la sensazione di andre verso l' alto...a volte mi è capitato di pensare: e se non se non smette di salire e contiua ad andare verso l' alto? :oops:

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 31 marzo 2008, 17:56

ICEOGRE58 ha scritto:e' vero, avevo già chiesto se mi potevo fidare di lufthansa...(mannaggia non voi sfugge niente :P ) ma volevo un altra conferma...melius abundare eheh!
La cosa che mi preoccupa di più sono il decollo e le turbolenze...e la paura di stare male ed essere agitato mentre sono in volo.
nel decollo mi mette ansia quando sento i motori che perdono un pò di potenza e mi da fastidio la sensazione di andre verso l' alto...a volte mi è capitato di pensare: e se non se non smette di salire e contiua ad andare verso l' alto? :oops:
La "perdita di potenza" dei motori è assolutamente normale: dopo la spinta necessaria al decollo, la potenza viene gradatamente ridotta ed adeguata alle necessità di crociera.. e sull'andare verso l'alto, beh, questa è la prima volta che la sento! Perchè dovrebbe mai continuare a salire? Non c'è motivo, non credi? :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da ICEOGRE58 » 31 marzo 2008, 18:04

La "perdita di potenza" dei motori è assolutamente normale: dopo la spinta necessaria al decollo, la potenza viene gradatamente ridotta ed adeguata alle necessità di crociera.. e sull'andare verso l'alto, beh, questa è la prima volta che la sento! Perchè dovrebbe mai continuare a salire? Non c'è motivo, non credi? :D [/quote]


appunto... e se per caso non riesce ad abbassare il muso per non so quale motivo? :roll: è mai successo?

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 31 marzo 2008, 18:08

ICEOGRE58 ha scritto:
appunto... e se per caso non riesce ad abbassare il muso per non so quale motivo? :roll: è mai successo?
No, mai sentito di un aereo che sia uscito dall'atmosfera..... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da ICEOGRE58 » 31 marzo 2008, 18:21

aeb ha scritto:
ICEOGRE58 ha scritto:
appunto... e se per caso non riesce ad abbassare il muso per non so quale motivo? :roll: è mai successo?
No, mai sentito di un aereo che sia uscito dall'atmosfera..... :D

mmmh...peccato! non deve essere poi male provare l' assenza di gravità... :lol:
ho capito: non mi devo preoccupare di niente perchè sia che io sia preoccupato o no, l' arero comunque mi porterà a new york...(questo l' ho letto qui sul forum e condivido...eheh) però che fatica! :wink:
se dico alle hostess che ho l' ansia da volo, cosa possono fare per tranquillizzarmi? hanno dei medicinali contro il mal d'aria sull' aereo?
i sedili del 747 della lufthansa hanno gli schermi? (so che ho già fatto anche questa domanda ma nessuno mi ha ancora risposto :(

Avatar utente
Angus_Air
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 179
Iscritto il: 8 marzo 2008, 23:49

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da Angus_Air » 31 marzo 2008, 19:03

ICEOGRE58 ha scritto:ciao! domani mattina alle 6:10 parto da BLQ per JFK con lufthansa.
L'ansia è a mille!
mi sapete dire le condizioni meteo? secondo voi Troverò turbolenze durante la traversata? LH è sicura come compagnia, vero? qualcuno mi aiutiiiiiiiii!!! Ho una fifa bestia! grazie a tutti per il supporto!
Ciaooooo!
ahhhh come ti invidio...spero di tornarci per la terza volta entro il 2009...ma dimmi una cosa, per caso il ritorno è via Monaco col 340 ???

ICEOGRE58
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 58
Iscritto il: 24 maggio 2007, 13:26
Località: modena

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da ICEOGRE58 » 31 marzo 2008, 19:09

Angus_Air ha scritto:
ahhhh come ti invidio...spero di tornarci per la terza volta entro il 2009...ma dimmi una cosa, per caso il ritorno è via Monaco col 340 ???
no, è via francoforte con A330;

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 31 marzo 2008, 19:12

ICEOGRE58 ha scritto: se dico alle hostess che ho l' ansia da volo, cosa possono fare per tranquillizzarmi? hanno dei medicinali contro il mal d'aria sull' aereo?
i sedili del 747 della lufthansa hanno gli schermi? (so che ho già fatto anche questa domanda ma nessuno mi ha ancora risposto :(

Ansia e mal d'aria sono due cose "leggermente" diverse.... la medicina per la tua ansia da volo è dentro la tua testa. Comunque, se dovessi avere dei problemi, fallo presente al personale di bordo, ti daranno assistenza, sono addestrati per farlo. Per quel che riguarda gli schermi IFE individuali sui 747 LH, non ci ho mai volato, ma credo di aver letto in un altro thread che non ci sono... portati iPod ed un bel libro! :D E, mi raccomando, posto finestrino!!!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
evaSart
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 1:19
Località: bcn

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da evaSart » 31 marzo 2008, 21:36

buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
dillo agli assistenti di volo che non sei proprio un appassionato del volo, sicuramente ti aiuteranno... magari ti spostano in business e viaggi pure più comodo!! :D
poi ci racconti!
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 31 marzo 2008, 21:45

evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
Attenzione! Preannuncio facile battuta......"dipende dalla dose di detersivo"..... :D :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
evaSart
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 1:19
Località: bcn

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da evaSart » 31 marzo 2008, 22:19

aeb ha scritto:
evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
Attenzione! Preannuncio facile battuta......"dipende dalla dose di detersivo"..... :D :D

già... potrei chiedere se vogliono una lavapiatti instancabile! :mrgreen: no? tipo mozzo!
accidenti andrea! ti ha proprio colpito questa cosa del detersivo... ma stai provando ad utilizzare questa tecnica di rilassamento? butta via la lavastoviglie! :D

comunque un giorno lo riprenderò un volo lungo. avevo pensato di fare un voto tipo "se cambio lavoro, festeggio con un viaggione", ma non vorrei parlare troppo presto!
per il momento, mi convinco guardando come tante persone che hanno paura, riescono comunque a visitare posti "lontani"!
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da Fearless flyer » 31 marzo 2008, 22:22

evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
dillo agli assistenti di volo che non sei proprio un appassionato del volo, sicuramente ti aiuteranno... magari ti spostano in business e viaggi pure più comodo!! :D
poi ci racconti!
Tu sta tranquilla che ora si pensa anche a te 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

Avatar utente
evaSart
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 129
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 1:19
Località: bcn

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da evaSart » 1 aprile 2008, 10:06

Fearless flyer ha scritto:
evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
dillo agli assistenti di volo che non sei proprio un appassionato del volo, sicuramente ti aiuteranno... magari ti spostano in business e viaggi pure più comodo!! :D
poi ci racconti!
Tu sta tranquilla che ora si pensa anche a te 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
madre mia! sembra quasi una minaccia!! :lol:
eva

Qual è l'impresa più incredibile che hai mai compiuto? Quale sarà la prossima?
Rob Brezsny

Avatar utente
Fearless flyer
FL 400
FL 400
Messaggi: 4026
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:43
Località: Roma - Milano - Catania - Venezia

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da Fearless flyer » 1 aprile 2008, 18:24

evaSart ha scritto:
Fearless flyer ha scritto:
evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
dillo agli assistenti di volo che non sei proprio un appassionato del volo, sicuramente ti aiuteranno... magari ti spostano in business e viaggi pure più comodo!! :D
poi ci racconti!
Tu sta tranquilla che ora si pensa anche a te 8) :lol: :lol:

Fearless Flyer
madre mia! sembra quasi una minaccia!! :lol:
No no, era a fin di bene... :mrgreen:

Fearless Flyer
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A


Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano

vamaros
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 7 marzo 2007, 19:32

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da vamaros » 1 aprile 2008, 18:35

Che invidia andare a New York! Cerca di stare tranquillo e soprattutto di dormire bene prima di volare! E' una tecnica che ho imparato da Luca al corso voglia di volare dell'alitalia ed ha contato moltissimo. Poi in caso di necessità le hostess sono prontissime e sapranno darti il miglior aiuto possibile. Cerca di concentrare la tua mente sulla meravigliosa destinazione che stai raggiungendo e guarda dal finestrino. Volare è bellissimo! Te lo dice una che 2 anni fa non ha avuto il coraggio di salire in aereo ma che adesso viaggia regolarmente. In bocca al lupo e porta un bacio alla città più bella del mondo!

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Domani parto! Ansia a mille! help me pleaseeee!

Messaggio da aeb » 1 aprile 2008, 19:09

evaSart ha scritto:
aeb ha scritto:
evaSart ha scritto:buon viaggio!
e pensa a tutte le persone a cui stai facendo invidia... tipo a me, che ancora non riesco a avere il coraggio di affrontare un volo più lungo di 3 ore!! :oops:
Attenzione! Preannuncio facile battuta......"dipende dalla dose di detersivo"..... :D :D

già... potrei chiedere se vogliono una lavapiatti instancabile! :mrgreen: no? tipo mozzo!
accidenti andrea! ti ha proprio colpito questa cosa del detersivo... ma stai provando ad utilizzare questa tecnica di rilassamento? butta via la lavastoviglie! :D
L'ho provata, ma probabilmente il detersivo non era quello giusto, o non adeguato ai miei "problemi".... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Rispondi