figliol prodigo.......

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
poguesmahone
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 maggio 2007, 8:22
Località: como

figliol prodigo.......

Messaggio da poguesmahone » 4 aprile 2008, 6:18

Buon giorno a tutti, torno al forum dopo mesi di assenza e scopro che luca se ne va (avrà i suoi buoni motivi).
Più o meno nessuno mi conosce a parte i 4 o 5 che hanno fatto il corso voglia di volare con me l'anno scorso,se ancora frequentano,e luca,se si ricorda (ero quello che si è blioccato durante la presentazione).
Torno solo per portare la mia esperienza ad un anno circa dal corso voglia di volare;
diciamo che per i primi 8 mesi non è successo nulla, cioè, ho volato coi ragazzi fino a roma e ritorno, eccitazione eccc ... ma poi tornato a casa ho lasciato passare del tempo e l'aereo è tornato il mostro di prima, per cui vacanze in irlanda in auto e week end in italia.
poi a gennaio, con la decisione di sposarmi (e relativo viaggio di nozze che quella santa della mia futura signora si merita) ho deciso che dovevo anche sbloccarmi sull'aereo....perciò (premetto con me è andata bene, non sono uno psicologo per consigliarla o meno) ho preso coscienza che la misura era colma e..cura d'urto.....da gennaio ad ora tra lavoro (mi si sono chiaramente aperte altre opportunità) week end o voli di "allenamento" siamo a 12.........anzi quasi 13 visto che alle 10 parto per ginevra.....
e sono abbastanza tranquillo........più insisto e più diventa una cosa automatica......forse un pelo costosa ma non c'è prezzo per liberarsi da una fobia per chi l'ha provata.
Per cui un saluto e un incoraggiamento a tutti (se ce l'ho quasi fatta io) e un ringraziamento a luca e allo staff voglia di volare (penso che, anche se a scoppio ritardato, la vostra parte l'abbiate fatta)
ora non mi resta che debuttare a giugno sulla traversata dell'ocveano...cercherò di arrivarci preparato e moderatamente spaventato.
so long.......

Avatar utente
Galaxy
FL 400
FL 400
Messaggi: 4448
Iscritto il: 9 maggio 2005, 21:38
Località: Torino

Re: figliol prodigo.......

Messaggio da Galaxy » 4 aprile 2008, 7:08

Ottimo!!!

Buon volo oggi e in bocca al lupo per il tuo successo!!

Buona giornata!
Federico
Immagine
Immagine

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: figliol prodigo.......

Messaggio da mcgyver79 » 4 aprile 2008, 7:18

Dai che il peggio è passato!!

Ciaooooo.
McGyver

Avioculture
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 9
Iscritto il: 2 aprile 2008, 12:24
Contatta:

Re: figliol prodigo.......

Messaggio da Avioculture » 4 aprile 2008, 10:25

Grande!!! Continua così e goditela! :D
http://www.avioculture.com
Psicologia in Aviazione

nicdoc
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 23 marzo 2008, 10:44
Località: Napoli

Re: figliol prodigo.......

Messaggio da nicdoc » 4 aprile 2008, 11:38

io farò il corso il 24 maggio. Tu che ne pensi di questa avventura?
Come è stato x te?
Io spero che serva
Nicola

hirundo

Re: figliol prodigo.......

Messaggio da hirundo » 4 aprile 2008, 11:46

Bravissimo, ottima tecnica!
Se ricordi gli insegnamenti di Luca, un cambiamento importante come il matrimonio può essere causa di qualche ansia che si riversa anche sul volo. Ma per te è stato anche la spinta a risolvere definitivamente il problema: continua così e in bocca al lupo con il volo intercontinentale!

Rispondi