Ci risiamo ( finalmente )

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
silverwings
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2008, 21:58
Località: Italia Genova

Ci risiamo ( finalmente )

Messaggio da silverwings » 4 maggio 2008, 20:51

Volare non mi fa paura, ma mi mette ansia ( molta ansia), ma volare per me significa vacanza quindi da una parte e' anche piacevole. Sono tornato a gennaio dal mio ultimo viaggio Malpensa Ganisland con Blu Panorama in cui sono riuscito a tranquillizzare un ragazzo piu' agitato di me, infatti lui durante il viaggio e' anche riuscito a dormire io non ho chiuso occhio, continuavo a guardare il monitor con la posizione dell' aereo a capire quanto avevamo volato e quanto dovevamo ancora volare, pero' poi sono riuscito a trovare un posticino vicino al finestrino, l' aereo un 767 per fortuna era pieno a meta' mia moglie e la bambina dormivano nella fila centrale, e io ho visto: la notte sul Qatar illuminato dalle luci arancioni, alcune disegnavano a terra un fiore, l' alba su non so quale deserto dove abbiamo incrociato il nostro volo con quello di un' altro aeromobile e' stata un' esperienza fantastica.
Il 18 maggio io volevo andare in crociera ( per non prendere l' aereo ) invece mia moglie e degli amici mi hanno convinto a riprendere l' aereo cosi' si riparte con Blue Panorama rotta Genova Sharm el Sheik via Pisa cosi' mi vedo gia' in aeroporto con la gola secca la mente concentrata su tutto quello che puo' succedere durante il volo e cosa si puo' fare in caso di emergenza, ripasso delle procedure che in realta' non conosco, immagino tutte le azioni che deve compiere il pilota durante il volo, in pratica sono accovacciato su una seggiola e sembro Valentino Rossi accanto alla sua moto prima della partenza del GP.
Inizio a calmarmi quando mi siedo al mio posto perche' sono ormai praticamente rassegnato e non vedo l' ora di ritoccare terra nonostante tutto quello che di bello puo' accadere durante il volo.
Susate se mi sono dilungato quando torno vi racconto come e' andata. :mrgreen:

Avatar utente
silverwings
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 aprile 2008, 21:58
Località: Italia Genova

Re: Ci risiamo ( finalmente )

Messaggio da silverwings » 26 maggio 2008, 17:56

Ciao ragazzi sono tornato e' andato tutto benissimo e grazie a voi la pura questa volta sono riuscito a controllarla e mi e' quasi tornata la voglia di volare. :D

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: Ci risiamo ( finalmente )

Messaggio da aeb » 26 maggio 2008, 18:01

Non c'è male..... :D Go, go, go, GO!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

GabrieleStorm
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 maggio 2008, 10:13

Re: Ci risiamo ( finalmente )

Messaggio da GabrieleStorm » 26 maggio 2008, 21:04

edit

Rispondi