faccio bene a volare da sola???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 15:00

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Come scritto da spaceodissey, se la situazione alla partenza è pericolosa, l'aereo non parte (se parte anche se tira vento vuol dire che tutto è ok :wink: ). Idem per l'atterraggio: se le condizioni non sono buone, l'aereo atterra in un altro aeroporto...Forse so quello che ti stai chiedendo e la risposta è no...No, il carburante non rischia di finire perchè ne viene caricata una quantità sufficiente per permettere all'aereo di volare almeno 45 minuti extra (da utilizzare proprio in caso di atterraggio in un altro aeroporto :wink: ) Dunque, una preoccupazione in meno! :mrgreen:
vabbè vada come vada...............
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da spaceodissey » 4 giugno 2008, 15:07

carlik ha scritto:vabbè vada come vada...............
Andrà bene.
L'idea dell'mp3 a me non fa impazzire. E' vero che non senti i rumori, ma non senti nemmeno gli annunci del pilota/equipaggio. Visto che comunque hai paura "di tutto", io fossi in te, starei con le orecchie ben sintonizzate. Non che gli annunci siano interessanti, ma a volte sentire la voce del pilota, tranquillissima, che annuncia: "Abbiamo cominciato la discesa..." è utile.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 4 giugno 2008, 15:37

carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Non precipitiamo le cose!! Il meteo non condiziona assolutamente la sicurezza di un viaggio aereo poichè se le condizioni non lo consentono non si decolla oppure non si atterra su un determinato aeroporto dove si stanno verificando "particolari" (ma molto particolari!) condizioni meteo avverse.

Si vola in qualsiasi situazione meteo possibile tranne quelle estreme (e rare) che è meglio evitare non solo per motivi di sicurezza ma anche per motivi di confort del passeggero.
Il vento è un elemento strettamente correlato all'aereo e fa parte dell'ambiente nel quale l'aereo si muove. Che ci sia o non ci sia i piloti non sanno pilotare un aereo solo quando il tempo è bello e non c'è vento: loro passano la loro vita simulando le condizioni più avverse ed inverosimili che si possono verificare in natura.
Ho un amico pilota (primo ufficiale) di Air One entrato da pochi anni che si sta addestrando molto. Ultimamente gli ho chiesto come era andato l'ultimo richiamo sul simulatore e lui mi ha detto che gli hanno fatto fare un atterraggio con un crosswind (vento laterale) a raffiche di oltre 35 nodi. Una condizione per la quale in natura solitamente l'aeroporto chiude per vento troppo forte! Nonostante questo lui si è addestrato lo stesso! Ci si addestra per condizioni non facili per le quali bisogna avere il sangue freddo e la risposta pronta! Anche per quelle che in natura è quasi impossibile incontrare!

Se domani il tuo aereo parte, le condizioni meteo non avranno alcuna importanza! Se parti è xchè si può fare e non perchè si improvvisa e quindi potrai vedere nuvole nere o cielo azzurro, lampi e tuoni o vento calmo, turbolenze fastidiose o calma piatta: sarà tutto indifferente! l'aereo farà il suo volo in tutta sicurezza!!
L'aviazione civile lavora in modo tale da garantirci che se il nostro aereo è "autorizzato" a partire, allora al 99,99% arriverà a destinazione senza nessun problema che pregiudichi la sicurezza dei passeggeri.

Goditi il volo e cerca di rilassarti: i temporali sono fenomeni localizzati, transitori e durano manciate di minuti ed a Cagliari c'è sempre vento tutto l'anno, quindi nessun problema per il tuo volo! :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 16:33

spaceodissey ha scritto:
carlik ha scritto:vabbè vada come vada...............
Andrà bene.
L'idea dell'mp3 a me non fa impazzire. E' vero che non senti i rumori, ma non senti nemmeno gli annunci del pilota/equipaggio. Visto che comunque hai paura "di tutto", io fossi in te, starei con le orecchie ben sintonizzate. Non che gli annunci siano interessanti, ma a volte sentire la voce del pilota, tranquillissima, che annuncia: "Abbiamo cominciato la discesa..." è utile.
Hai ragione, hai ragione :thumbleft: ,niente mp3 e se il pilota avverte di qualcosa che va male?Io tranquilla (si fa per dire ) ascoltando musica ,il colmo!!Grazie saggio consiglio :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 16:59

Adesso è passato una mia conoscente a riportarmi la macchina fotografica, vi giuro l'avrei strozzataaaaaaaaa!!!Mi ha detto "dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!! Sono senza parole...........:2gunfire: :2gunfire: :rightfighter5:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 17:04

Mancano 23 oreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!Ora vado a lavoro e devo stare ben tranquilla perchè ho a che fare con pazienti ciao a dopo
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da donald » 4 giugno 2008, 17:33

....ho resistito, per diversi minuti ho resistito, la tentazione era tanta... poi ho ceduto, ho alzato lo sguardo ed ho visto ancora una volta un aereo... devo salirci, devo toccarlo;
Potrei cominciare così la mia vita lavorativa, ma non importa in questo momento. A te deve importare una cosa, per andare allaeroporto hai controllato le ruote, forature, pressione? hai visto quanta benzina avevi, per andare a fare la spesa, ti sei assicurata di avere abbastanza soldi? NO, come tutti noi. Ma gli aerei sono controllati ed ispeionati sempre prorpio per fattori di sicurzza ed affrontare ogni situazione. I piloti hanno fiducia in qualcosa di concreto, funzionale, che migliaia di volt esegue le stesse procedure. della sicurezza del mezzo, non dubitare, mi faresti un grande torto, della professionalità di chi sta a bordo, piloti ed assistenti non dubitare, loro " vogliono bene a se stessi" quindi vogliono ritornare CERTAMENTE a casa, stai seena sotto questo aspetto, qualunque compagnia si tratti.
Pensa a qualcosa di bello, alla faccia che farà tuo marito quando ti vedrà baldanzosa scendere dalla scaletta. ti faresti tirare i denti... io cambiavo marciapiede, ora sono "loro" cliente!
Non fermarti alla sensazione, fai dei raggionamenti, non è semplice, ma non ti chiedo di mentire.
Volare è un miracolo tecnologico bellissimo. Nessun mezzo di trasporto ti regala emozioni. A tal proposito, il tuo amico, che faceva bene a stare ZITTO, sarà andato sulle montagne russe o su di un aereo MILITARE. A bordo ci sono BAMBINI e persone ANZIANE, che di certo non gradiscono essere sballottate. Tutto è "noiosamente" studiato, le istruzioni del computer sono sempre le stesse, non eccedere nelle inclinazioni, non salire troppo in fretta, e scendere sempre correttamente. I computer per " l'aria" a bordo, ovvero che regolano la quantità ed il calore, fanno lunghi calcoli. Possono avere problemi ad adattarsi alle particolari condizioni che cambiano repentinamente, ma non di più. CREDICI in quello che fai, non sei la prima, non sei la sola, non stai facendo niente di STRANO o eccezionale. Nessuno ti darà medaglie quando scendi perchè sarai una tra le tante ad aver preso l'aereo. Vieni qui ed avrai un applauso ed un ABBRACCIO virtuale. Fatti portare a cena da tuo marito e vai a vedere Rma da "Monte Mario" di sera.
Goditi la città, che sarà la prima delle prossime che vedrai.
SE NON PRENDI L'AEREO, L'AEREO NON VOLA, SE L'AEREO NON VOLA NON ACCUMULA ORE DI VOLO E SE NON ACCADE QUESTO IO NON LO DEVO "ACCUDIRE" PER CUI.. NON GUADAGNO!!!
In bocca al lupo, sarai la nostra prossima aquila, ci conto.
baci
quack
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 17:50

carlik ha scritto:Adesso è passato una mia conoscente a riportarmi la macchina fotografica, vi giuro l'avrei strozzataaaaaaaaa!!!Mi ha detto "dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!! Sono senza parole...........:2gunfire: :2gunfire: :rightfighter5:
Scusami se mi permetto...ma che gente conosci? :mrgreen: Probabilmente ci scherzano su per cercare di stemperare la tua tensione e farti distrarre...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 4 giugno 2008, 19:27

carlik ha scritto:Mancano 23 oreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!Ora vado a lavoro e devo stare ben tranquilla perchè ho a che fare con pazienti ciao a dopo
I tuoi pazienti hanno risentito della tua "agitazione emotiva"?
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 4 giugno 2008, 19:28

carlik ha scritto:Adesso è passato una mia conoscente a riportarmi la macchina fotografica, vi giuro l'avrei strozzataaaaaaaaa!!!Mi ha detto "dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!! Sono senza parole...........:2gunfire: :2gunfire: :rightfighter5:
Che simpatica! Noi stiamo facendo tanto...vabbè dai non ci pensare!

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da spaceodissey » 4 giugno 2008, 19:43

carlik ha scritto:Hai ragione, hai ragione :thumbleft: ,niente mp3 e se il pilota avverte di qualcosa che va male?Io tranquilla (si fa per dire ) ascoltando musica ,il colmo!!Grazie saggio consiglio :D
Veramente non era questo il senso. Il senso era che durante il volo vengono fatti degli annunci o dal capitano o dagli A/V spesso sono solo per intrattenere, ma per un fifone sono molto utili. Se gli A/V annunciano che passeranno con il carrellino del duty free è chiaro che l'aereo non sta precipitando, ti pare?
Tra l'altro la situazione da te descritta non è possibile si verifichi. Durante decollo e atterraggio non ti è permesso accendere il lettore mp3. Durante la crociera, se il pilota fa un annuncio importante (tipo: "si balla, allacciate le cinure"), tu hai le cuffie e non ti allacci la cintura, gli A/V passano e te la fanno mettere.
carlik ha scritto:"dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!!
La prossima volta che qualcuno ti dice una cosa del genere, fammi un favore, rispondigli: "L'aereo non 'cade'".
E poi gli spieghi che la forma dell'aereo lo costringe, sopra una certa velocità, a volare. Il "problema" dei piloti durante il decollo è tener giù l'aereo, non farlo andare su. Arrivato ad una certa velocità l'aereo tende a staccarsi dal suolo.
Durante la crociera se per intervento divino i motori dovessero spegnersi non è che l'aereo cade come un mattone. Procede per inerzia. Quindi l'aereo non "cade"
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 4 giugno 2008, 20:04

carlik ha scritto:Adesso è passato una mia conoscente a riportarmi la macchina fotografica, vi giuro l'avrei strozzataaaaaaaaa!!!Mi ha detto "dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!! Sono senza parole...........:2gunfire: :2gunfire: :rightfighter5:
La prossima volta che la incontri (dopo che sei tornata da Roma) mi fai una grandissima cortesia? La mandi a cag*** da parte mia? Grazie :D

P.S. come si dice a Roma, quando ce vo', ce vo'.....
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 21:48

aeb ha scritto:
carlik ha scritto:Mancano 23 oreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!Ora vado a lavoro e devo stare ben tranquilla perchè ho a che fare con pazienti ciao a dopo
I tuoi pazienti hanno risentito della tua "agitazione emotiva"?
No, credo di no, sono molto brava a celare le mie emozioni :lol: :lol: . Per quanto riguarda la mia conoscente tranquillo appena rientro sarà fatto una bella mandata a c...re non gliela toglie nessuno :violent3:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 21:52

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:Adesso è passato una mia conoscente a riportarmi la macchina fotografica, vi giuro l'avrei strozzataaaaaaaaa!!!Mi ha detto "dai se l'aereo cade non è il tuo e non devi pagare nulla!! Sono senza parole...........:2gunfire: :2gunfire: :rightfighter5:
Scusami se mi permetto...ma che gente conosci? :mrgreen: Probabilmente ci scherzano su per cercare di stemperare la tua tensione e farti distrarre...
E' una conoscente ripeto, non un'amica!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 4 giugno 2008, 22:03

carlik ha scritto:
aeb ha scritto:
carlik ha scritto:Mancano 23 oreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!Ora vado a lavoro e devo stare ben tranquilla perchè ho a che fare con pazienti ciao a dopo
I tuoi pazienti hanno risentito della tua "agitazione emotiva"?
No, credo di no, sono molto brava a celare le mie emozioni :lol: :lol: . Per quanto riguarda la mia conoscente tranquillo appena rientro sarà fatto una bella mandata a c...re non gliela toglie nessuno :violent3:
Se riesci a celare le tue emozioni, sono sicuro che tu sia anche in grado di controllare le tue paure... :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 22:13

devo preperare la valigia
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 4 giugno 2008, 22:31

C'è sempre un volo da prendere.. quelli non mancano mai. Ogni giorno ci sono decine di migliaia di voli che ti attendono, per Roma, Parigi, Londra ed altrove... Buona notte, riposa bene :)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 22:53

aeb ha scritto:C'è sempre un volo da prendere.. quelli non mancano mai. Ogni giorno ci sono decine di migliaia di voli che ti attendono, per Roma, Parigi, Londra ed altrove... Buona notte, riposa bene :)
Ehii, non sono più in rullaggio che belloo \:D/ !!!!!!!!!!! Grazie tante aeb cercherò di riposare :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 4 giugno 2008, 23:02

Tu in "rullaggio" ci sei "dentro"... devi solo attendere dalla torre l'autorizzazione al decollo. Arriverà presto. Stay tuned :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 23:07

cosa mi dite delle virate??mi hanno detto che a Roma vira ed è fastidioso
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 4 giugno 2008, 23:12

Più che altro è fastidioso quando l'aereo va in rotazione! Cioè quando stacca il carrello anteriore dalla pista, e poi gli altri!

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 23:16

carlik ha scritto:cosa mi dite delle virate??mi hanno detto che a Roma vira ed è fastidioso
Vai tranquilla: niente manovre da montagne russe...la virata è graduale: te ne accorgi solo perchè vedi l'aereo un po' inclinato. Tutto qua! Non ci sono scene tipo "l'aereo più pazzo del mondo" con suore che volano in qua e in là!:mrgreen: Fantastico quel film...quando torni devi vederlo, se non l'hai già fatto!
Dormi bene che domani sarà un'esperienza bellissima :wink: Poi mi racconterai...
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 23:45

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:cosa mi dite delle virate??mi hanno detto che a Roma vira ed è fastidioso
Vai tranquilla: niente manovre da montagne russe...la virata è graduale: te ne accorgi solo perchè vedi l'aereo un po' inclinato. Tutto qua! Non ci sono scene tipo "l'aereo più pazzo del mondo" con suore che volano in qua e in là!:mrgreen: Fantastico quel film...quando torni devi vederlo, se non l'hai già fatto!
Dormi bene che domani sarà un'esperienza bellissima :wink: Poi mi racconterai...
SI,l'ho visto che rideree!!!Non ho tanta voglia di dormire
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 23:52

aeb ha scritto:Tu in "rullaggio" ci sei "dentro"... devi solo attendere dalla torre l'autorizzazione al decollo. Arriverà presto. Stay tuned :D
Ma non c'è più scritto " rullaggio"sotto il mio nome, e ho anche un aeroplanino, piccolo ma c'è!!! :tweety: Ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 1:20

Cavolo sono ancora qui, sveglia come un pesce :shock: . Niente, non riesco a dormire, che pizza!!!!posso delegare qualcuno di voi domani???? :D Scherzo, E se vi deludo e una volta all'aeroporto torno indietro??? Possibile ragazzi, possibile!!! :oops: Dai ora cerco di rilassarmi, ma è molto grande l'aereo??? Io non l'ho mai visto da vicino, ne avevo troppa paura solo ad avvicinarmi..................e ci devo salire :help: Notte notte a tutti i miei angeli del volo :sleepy2: :sleepy2: Carlik
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 7:49

Cavolo ragazzi, c'è un problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: Stamattina mi sono svegliata e la prima cosa che ho pensato è:"NON PARTO!!!!!!!!!!!!!!! :cry: Non lo so, mi è tornata la paura, quella vera :shock: Oggi ho paura, non lo so...............non vi prometto nulla .......scusatemi!!!!Chiedo solo la vostra comprensione in caso di scelta di tornare indietro, non credo che prenderò quel volo!!!!!!!!!!! :cry: Ho tanta ma tanta ma tanta pauraaaaaa
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da spaceodissey » 5 giugno 2008, 8:20

carlik ha scritto:Chiedo solo la vostra comprensione in caso di scelta di tornare indietro, non credo che prenderò quel volo!!!!!!!!!!! :cry: Ho tanta ma tanta ma tanta pauraaaaaa
Beh, noi siamo qui, in ogni caso. Sia che tu ci salga, sia che tu decida di restare a terra.

L'unica differenza è che se sali e voli, dopo, potrai raccontare la tua esperienza. Che magari sarà spaventosa (ma magari no), ma almeno potrai dire "c'ho provato".

Fossi in te proverei. Come ti ho già detto, non te lo fa fare nessuno di prenderlo una seconda volta e puoi sempre tornare in traghetto
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 8:28

Credo che l'errore più grande per il tipo di persona che sono, sia quello di partire da sola, oggi la do io la risposta al mio quesito:"No,Non faccio bene a partire da sola"!!!!!Ho bisogno di una mano amica che stringa la mia e mi consoli,ho bisogno di volgere lo sguardo e trovare una persona che mi conforti e supporti !!!!!! Perchè in fondo su quell'aereo devono salire due persone: la donna di 43 anni si, ma anche e sopratutto quella bambina che era terrorizzata dal rumore dell' aereo , quella bambina che piangeva quando gli aerei Nato volavano bassi quasi a sfiorare il tetto della casa. Quella bambina che diceva sempre"Mamma , non salirò MAI su un aereo!. Ecco cosa mi spaventa e preoccupa come farò da sola ad occuparmi di "quella bambina"??????Non ridete, oggi mi stanno tornando le stesse sensazioni di quando ero piccola che strano!!!!!!!!!!ciao carlik
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da po-paolo » 5 giugno 2008, 9:33

partita o ancora qui a porti domande?

fai prima a partire e risolvi! tutti i dubbi e le paure a terra ti sembrano enormi, poi una volta decollata... beh ti dirai "tutto qui?"

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 5 giugno 2008, 11:51

carlik ha scritto:Credo che l'errore più grande per il tipo di persona che sono, sia quello di partire da sola, oggi la do io la risposta al mio quesito:"No,Non faccio bene a partire da sola"!!!!!Ho bisogno di una mano amica che stringa la mia e mi consoli,ho bisogno di volgere lo sguardo e trovare una persona che mi conforti e supporti !!!!!! Perchè in fondo su quell'aereo devono salire due persone: la donna di 43 anni si, ma anche e sopratutto quella bambina che era terrorizzata dal rumore dell' aereo , quella bambina che piangeva quando gli aerei Nato volavano bassi quasi a sfiorare il tetto della casa. Quella bambina che diceva sempre"Mamma , non salirò MAI su un aereo!. Ecco cosa mi spaventa e preoccupa come farò da sola ad occuparmi di "quella bambina"??????Non ridete, oggi mi stanno tornando le stesse sensazioni di quando ero piccola che strano!!!!!!!!!!ciao carlik
Come ti ho già detto, non deluderai nessuno in caso tu decida di non partire...ma purtroppo avrai una brutta sensazione nei tuoi confronti: ti dirai che ce l'avevi quasi fatta, che mancava poco...e invece...Ricordati che quella bambina spaventata SEI TU, e sei perfettamente capace di consolarla e tranquillizzarla: per quanto una persona amica potrebbe tranquillizzarti, non potrebbe mai riuscirci se prima non lavori da sola su te stessa. Riprendi il controllo sulla tua testa, dille "ora basta! Qui il comando ce l'ho io...e io voglio partire!"
Ascoltami, non devi preoccuparti di nulla: il volo è una formalità...e se non ti piacerà (come ti hanno già detto..) potrai sempre tornare in traghetto :mrgreen:
Per chiarire il tuo ultimo dubbio: l'aereo che prenderai non sarà enorme perchè la tratta che percorrerai è breve...
Ah, aereo più piccolo o più grande NON vuol dire aereo più o meno sicuro! Stai tranquilla!
Sorprenditi, ditti "ma chi se ne frega", vai all'aeroporto con piglio sicuro, ringhia (metaforicamnete :mrgreen: ) al banco del check inn e sali con passo deciso la scaletta dell'aereo...a questo punto hai già esaurito la parte più difficile del volo: le formalità burocratiche! Il resto è di una facilità disarmante: l'aereo decolla, vola , atterra...e tu non devi fare nulla!Solo avere il controllo di te...e capire quando devi andare in bagno! Al resto ci pensano gli A/V, il pilota e il velivolo!
Sei pronta? :wink: Vai!!!!!!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 5 giugno 2008, 11:55

Non sarai comunque da sola sull'aereo... innanzitutto ci saranno gli A/V, a cui puoi tranquillamente dire che cosa ti sta passando per la testa. Stai tranquilla che avranno un occhio di riguardo. E poi ci sarà il tuo vicino o vicina di posto, magari un habitué del volo, con cui fare due chiacchere in quelle poche decine di minuti di volo che ti porteranno a Roma
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 13:29

Eccomi!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia quanto è dura !!!!!!!!!!! Ciliegina sulla torta mi è venuto un mal di denti pauroso, ed è un dente sano!!!!!!!!!!!Tutto un casino, vado in banca e rimango chiusa nel bussolotto , non si riusciva a farlo ripartire :shock:E' destino.................
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 5 giugno 2008, 13:33

carlik ha scritto:Eccomi!!!!!!!!!!!!!!! Mamma mia quanto è dura !!!!!!!!!!! Ciliegina sulla torta mi è venuto un mal di denti pauroso, ed è un dente sano!!!!!!!!!!!Tutto un casino, vado in banca e rimango chiusa nel bussolotto , non si riusciva a farlo ripartire :shock:E' destino.................
Non farti influenzare da fattori esterni! Rimanere chiuso nella porta della banca succede pure a me una volta si e una no...pensa che io sono rimasto bloccato anche in una porta girevole di un hotel :oops: Anche il mal di denti potrebbe essere causato dalla tensione (magari senza accorgertene li hai digrignati)...cerca di rilassarti, ti prego :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 14:08

Il taxi sta per arrivare :( Grazie a tutti ragazzi, siete stati unici,preziosi =D> Io vado speriamo di riparlarci :hello2: :hello2: Ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 5 giugno 2008, 14:16

carlik ha scritto:Il taxi sta per arrivare :( Grazie a tutti ragazzi, siete stati unici,preziosi =D> Io vado speriamo di riparlarci :hello2: :hello2: Ciao
Divertiti e goditi il volo!

Certo che ci riparliamo...!!! Ne hai qualche dubbio?
Poi è anche vero che per arrivare in aeroporto devi uscire di casa, prendere un ascensore o scendere una rampa di scale, attraversare una strada, prendere una macchina o un bus, salire e scendere da una scala mobile...! :mrgreen:

Quanti posti "insicuri" bisogna affrontare prima di giungere finalmente a bordo di un bellissimo e sicurissimo aereo...!!

Buon volo! :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Rispondi