faccio bene a volare da sola???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 2 giugno 2008, 22:27

per quanto riguarda il mio amico non credo soffra di ipertensione :roll: Comunque sai, ho sentito altre volte anche n tv di atterraggi non proprio idilliaci che hanno procurato mal di testa ai passeggeri. Non è leggenda!!!Credo possa capitare, che so una differenza di pressione,una discesa troppo brusca, ci può stare no??
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 2 giugno 2008, 23:24

Ragazzi, sono le 23,12 e me la sto facendo addosso!!!!!!!!!! Non so cosa mi sia preso stasera, proprio stasera: Forse perchè domani parte mio marito e mi mancherà un valido supporto psicologico, forse perchè sto prendendo coscienza che non fa per me volare, non lo so, so solo che sto male, ho la tachicardia, il fiato corto, guardo la valigia e mi viene da piangere, sembra davvero che debba andare incontro ad un'esecuzione!!!Che cavolo, io non sono così, ma stasera forse sto realizzando che non è per me!!!!!!!!Ultimamente ho attraversato dei pessimi periodi: mi è morta la mia splendida mamma, quello si che è brutto, credevo dopo quel dolore di essere pronta a tutto,anzi, cercavo esperienze forti per non pensare più a nulla e questo mio viaggio per la prima volta in aereo fa parte delle esperienze forti per contrastare un dolore forte. Invece mi rendo conto che ho veramente paura, non è uno scherzo,addirittura, ridete pure, mi fa impressione che il tetto dell'aereo non sia alto ma vicino alla testa manco se dovessi fare un rally e cappottare. Uffff! :cry: Sono un caso disperato!!! Mi fa paura tutto, più me ne raccontano e più mi faccio i film con il finale che vi lascio immaginare. Ciao perdonatemi se vi rompo un pò, ma con voi riesco ad essere me stessa e a spiegarvi tutte le mie sensazioni senza aver paura di essere derisa. Carlik
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 6:29

Sono appena rientrata dall'aeroporto per accompagnare mio marito, lui insisteva affinchè faccessi il biglietto stamattina, però mi è sorto un dubbio che compagnia scelgo ?? Meridiana, airones booo!!! Secondo voi???
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 3 giugno 2008, 10:22

carlik ha scritto:Sono appena rientrata dall'aeroporto per accompagnare mio marito, lui insisteva affinchè faccessi il biglietto stamattina, però mi è sorto un dubbio che compagnia scelgo ?? Meridiana, airones booo!!! Secondo voi???
L'una vale l'altra, soltanto che su Meridiana il servizio a bordo (food & beverage) è a pagamento in quanto funziona come una "low cost" a seconda della tratta (almeno credo).

Oggi come oggi la discrezionalità nello scegliere una compagnia aerea è dovuta soltanto dalla qualità dei servizi offerti a bordo e a terra ed al prezzo, per il resto sai bene che sono tutte uguali... (e sai a cosa mi riferisco, vero? :wink: :wink: )!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 14:47

aaalora mi butto su Meridiana? ho visto che come prezzi è un pò più competitiva e poi airone non mi ispira non so perchè, però non mi ispira ....................... :roll:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 3 giugno 2008, 15:33

carlik ha scritto:aaalora mi butto su Meridiana? ho visto che come prezzi è un pò più competitiva e poi airone non mi ispira non so perchè, però non mi ispira ....................... :roll:
lascia soltanto che il prezzo ed il servizio siano la tua "ispirazione" per il resto, ti ripeto, sono uguali!
Gli standard di sicurezza sono uguali per tutti... nessuno escluso!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

pegaso650
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 maggio 2008, 10:52
Località: Milano

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da pegaso650 » 3 giugno 2008, 15:39

Ciao Carlik,

come te anche io ho il terrore di volare e ogni volta che salgo su un aereo mi
chiedo: "ma chi me l'ha fatto fare?" poi pero sono felicissimo di averlo fatto.
Si e' vero al decollo senti un po di sensazioni particolari ma nulla di che e
poi passano subito. Durante la crociera al massimo mal che vada senti qualche
leggerissimo spostamento ma te ne accorgi solo se veramente stai attenta ad ogni
piccolo dettaglio. Io per superare tutte le paure cerco di distrarmi leggendo il
giornale e eventualamente guardando il personale di bordo che ti assicuro
trasmette molta calma visto che loro ci lavorano tutti i giorni sugli aerei.
Senza poi la dimenticare la preziosa voce dei piloti che aiuta tantissimo a
mantenerti calma. Preferisco sedermi nelle file piu avanti perche forse c'e meno
rumore.
Ormai ho fatto diversi voli su diversi aerei compreso il mitico MD80 e
anche con diverse compagnie tutti sempre senza problemi.
Una volta sono atterrato a linate anche con un forte temporale e me ne sono accorto solo quando
sono sceso dall'aereo della sua intensita (complimenti al pilota ovviamente
il solito ottimo pilota alitalia).
Ah per chiudere preferisco di gran lunga volare da solo senza nessuno che mi stressi.

Avatar utente
gabry90
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 188
Iscritto il: 26 maggio 2008, 18:38

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da gabry90 » 3 giugno 2008, 15:43

già concordo con pegaso... secondo me la paura ti può venire prima di partire (come a volte viene a me :oops: ) ma dopo ti passa, quando sei lassù non ti accorgi nemmeno di non avere i piedi per terra!

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 16:48

pegaso650 ha scritto:Ciao Carlik,

come te anche io ho il terrore di volare e ogni volta che salgo su un aereo mi
chiedo: "ma chi me l'ha fatto fare?" poi pero sono felicissimo di averlo fatto.
Si e' vero al decollo senti un po di sensazioni particolari ma nulla di che e
poi passano subito. Durante la crociera al massimo mal che vada senti qualche
leggerissimo spostamento ma te ne accorgi solo se veramente stai attenta ad ogni
piccolo dettaglio. Io per superare tutte le paure cerco di distrarmi leggendo il
giornale e eventualamente guardando il personale di bordo che ti assicuro
trasmette molta calma visto che loro ci lavorano tutti i giorni sugli aerei.
Senza poi la dimenticare la preziosa voce dei piloti che aiuta tantissimo a
mantenerti calma. Preferisco sedermi nelle file piu avanti perche forse c'e meno
rumore.
Ormai ho fatto diversi voli su diversi aerei compreso il mitico MD80 e
anche con diverse compagnie tutti sempre senza problemi.
Una volta sono atterrato a linate anche con un forte temporale e me ne sono accorto solo quando
sono sceso dall'aereo della sua intensita (complimenti al pilota ovviamente
il solito ottimo pilota alitalia).
Ah per chiudere preferisco di gran lunga volare da solo senza nessuno che mi stressi.
Ciao, allora mi siederò nelle file più avanti,così non sento il rumore,mi comprerò un paio di giornali,e...........pregherò!!! [-o< [-o< Non sono più tanto sicura della scelta di andare da sola, ma oramai è fatta , meno testimoni conosciuti ci sono meglio è
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 16:56

gabry90 ha scritto:già concordo con pegaso... secondo me la paura ti può venire prima di partire (come a volte viene a me :oops: ) ma dopo ti passa, quando sei lassù non ti accorgi nemmeno di non avere i piedi per terra!
Ciao gabri, speriamo sia cosi, che non la paura ma il"terrore" mi passi almeno dopo un pò, mancano 2 giorniiiii :pale: :pale:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 3 giugno 2008, 20:06

carlik ha scritto:Ragazzi, sono le 23,12 e me la sto facendo addosso!!!!!!!!!! Non so cosa mi sia preso stasera, proprio stasera: Forse perchè domani parte mio marito e mi mancherà un valido supporto psicologico, forse perchè sto prendendo coscienza che non fa per me volare, non lo so, so solo che sto male, ho la tachicardia, il fiato corto, guardo la valigia e mi viene da piangere, sembra davvero che debba andare incontro ad un'esecuzione!!!Che cavolo, io non sono così, ma stasera forse sto realizzando che non è per me!!!!!!!!Ultimamente ho attraversato dei pessimi periodi: mi è morta la mia splendida mamma, quello si che è brutto, credevo dopo quel dolore di essere pronta a tutto,anzi, cercavo esperienze forti per non pensare più a nulla e questo mio viaggio per la prima volta in aereo fa parte delle esperienze forti per contrastare un dolore forte. Invece mi rendo conto che ho veramente paura, non è uno scherzo,addirittura, ridete pure, mi fa impressione che il tetto dell'aereo non sia alto ma vicino alla testa manco se dovessi fare un rally e cappottare. Uffff! :cry: Sono un caso disperato!!! Mi fa paura tutto, più me ne raccontano e più mi faccio i film con il finale che vi lascio immaginare. Ciao perdonatemi se vi rompo un pò, ma con voi riesco ad essere me stessa e a spiegarvi tutte le mie sensazioni senza aver paura di essere derisa. Carlik
Ti ho inviato un messaggio privato :wink: ...Proprio perchè hai attraversato un brutto periodo non deve spaventarti prendere l'aereo: in confronto a quello che ti è successo è un'idiozia...Non farti raccontare più cose da nessuno: nè tv, nè giornali nè amici! Sappi comunque che l'aereo non è mica così claustrofobico come pensi: l'unica cosa che può eventualmente dare un po' di fastidio è il poco spazio per le gambe :P ... Nessuno ti deride o ti prende in giro, siamo qui apposta per aiutarti: basta che ti tranquillizzi e pensi che, nell'economia di una vita intera, volare in aereo una cosa da nulla. Può spaventare, ma non ne vale certo la pena !Dai, coraggio!
un bacione
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 21:47

Per Peretola:Grazie, sei una persona molto sensibile ed è un piacere parlare con te!! =D> =D> =D>
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da luisa81 » 3 giugno 2008, 22:11

ciao carlik..è il mio primo post su questo forum..che ho conosciuto facendo ricerche appunto sulla "paura di volare", scrivo per dirti che come te anche io entro in paranoia all'idea di volare..ma devo dirti anche che mi faccio coraggio e affronto la mia paura.
ho iniziato a volare solo tre anni fa...il primo volo non è stato piacevole..temporale e atterraggio un pò movimentanto..quella volta non ero da sola e sono scesa dicendo "non ci salgo più!"
ed invece la settimana dopo ero sul volo di ritorno...da sola...per non farmi bloccare..e l'ho superata..ed il volo è stato tranquillissimo.
da allora ho volato decine di volte, sola e in compagnia...ho anche affrontato un viaggio intercontinentale di 12 ore...e ti dico solo che sono partita con lo xanax nella bustina dei liquidi..ma ti dico anche che non mi è assolutamente servito.

venerdì anche io prenderò un altro volo..nazionale..un'oretta e un pò.. e secondo te è un caso che sia tornata a bighellonare tra siti che parlano della paura di volare??? :oops:
non ci posso fare niente..prima di salire mi viene un pò l'ansia...e al decollo penso sempre "mai più"..ma alla fine quando scendo mi rendo conto di essere spaventata per nulla..
provaci..e magari scoprirai che ti piace!! :D

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 3 giugno 2008, 22:37

Spero che tu possa un giorno liberarti di questa brutta paura! Io purtroppo non sono mai stato bravo a motivare le persone! Comunque ti consiglio di partire con qualcuno, ma da quello che ho capito, purtroppo sei sola! Dovresti avere qualcuno che ti stringe la mano alla partenza...oppure fai quei corsi per la paura di volare, la fanno la Lufthansa e l'Alitalia Ti spiegano il volo e tutto il resto, e poi ti fanno fare il volo! Tutto quello che devi fare è stare tranquilla! L'aereo è sicurissimo! tranquilla!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 23:46

luisa81 ha scritto:ciao carlik..è il mio primo post su questo forum..che ho conosciuto facendo ricerche appunto sulla "paura di volare", scrivo per dirti che come te anche io entro in paranoia all'idea di volare..ma devo dirti anche che mi faccio coraggio e affronto la mia paura.
ho iniziato a volare solo tre anni fa...il primo volo non è stato piacevole..temporale e atterraggio un pò movimentanto..quella volta non ero da sola e sono scesa dicendo "non ci salgo più!"
ed invece la settimana dopo ero sul volo di ritorno...da sola...per non farmi bloccare..e l'ho superata..ed il volo è stato tranquillissimo.
da allora ho volato decine di volte, sola e in compagnia...ho anche affrontato un viaggio intercontinentale di 12 ore...e ti dico solo che sono partita con lo xanax nella bustina dei liquidi..ma ti dico anche che non mi è assolutamente servito.

venerdì anche io prenderò un altro volo..nazionale..un'oretta e un pò.. e secondo te è un caso che sia tornata a bighellonare tra siti che parlano della paura di volare??? :oops:
non ci posso fare niente..prima di salire mi viene un pò l'ansia...e al decollo penso sempre "mai più"..ma alla fine quando scendo mi rendo conto di essere spaventata per nulla..
provaci..e magari scoprirai che ti piace!! :D
Ciao Luisa e..........Benvenuta :D :D :D Brava, quanti viaggi hai fatto, però sei sicuramente giovane e queste cose prima si affrontano e meglio è!!!!!!!!!!!!!Sai quanto aiuta la spensieratezza della gioventù!Io sono vecchia in carta pecorita e ho più.........pauraaaaaaaaaa!!!! :toothy5: Grazie per l'interesse al mio caso Carlik
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 3 giugno 2008, 23:54

Wolf359 ha scritto:Spero che tu possa un giorno liberarti di questa brutta paura! Io purtroppo non sono mai stato bravo a motivare le persone! Comunque ti consiglio di partire con qualcuno, ma da quello che ho capito, purtroppo sei sola! Dovresti avere qualcuno che ti stringe la mano alla partenza...oppure fai quei corsi per la paura di volare, la fanno la Lufthansa e l'Alitalia Ti spiegano il volo e tutto il resto, e poi ti fanno fare il volo! Tutto quello che devi fare è stare tranquilla! L'aereo è sicurissimo! tranquilla!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D
Grazie Wolf,ormai devo partire sola. Povero chi avrà la sventura di trovarsi seduto accanto a me,quello si che avrà terrore di volare in seguito e non per paura dell'aereo.............. :D Che dirti, ci provo, poi se non mi sentirete più nel forum vorrà dire che avevo ragione : Non era per me!!!!!!!! :lol: :lol:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 4 giugno 2008, 0:08

No, no tu salirai su quell'aereo starai brava brava e farai vedere a tutti che c'e l'hai fatta!

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 0:08

AAAAAAAARRRGGHHHH!!!!!!!!!!!!!!!! Mancano solo 40 ore alla partenzaaaaaaaaa!!!!!! Aiutooooo!!! :crybaby: :crybaby: [-o< [-o< :pale: :toothy3:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 0:13

Wolf359 ha scritto:No, no tu salirai su quell'aereo starai brava brava e farai vedere a tutti che c'e l'hai fatta!
Caro Wolf, grazie di tutto, spero di farcela,spero proprio di farcela,devo farcela :roll:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 0:37

Stavo facendo un giro nel forum, sono capitata sull'argomento "decollo e atterraggio sono pericolosi??" Cavolo, mi sono un pò gelata , davvero basterebbe un uccello per compromettere il funzionamento di un motore????E per l'atterraggio si parla della non discesa del carrello ,quali sono le cause che non fanno scendere il carrello??' Mannaggia me ne potevo andare a letto??? Nooo, continuo a girare e a cercare e a martoriarmi il sistema nervoso!!!!!! Ora vado a letto (ma con due preoccupazioni in più) SIGH!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 1:27

carlik ha scritto:Stavo facendo un giro nel forum, sono capitata sull'argomento "decollo e atterraggio sono pericolosi??" Cavolo, mi sono un pò gelata , davvero basterebbe un uccello per compromettere il funzionamento di un motore????E per l'atterraggio si parla della non discesa del carrello ,quali sono le cause che non fanno scendere il carrello??' Mannaggia me ne potevo andare a letto??? Nooo, continuo a girare e a cercare e a martoriarmi il sistema nervoso!!!!!! Ora vado a letto (ma con due preoccupazioni in più) SIGH!!!
Grrr :evil: ....che ti avevo detto? (non sono veramente arrabbiato, ma ti sgrido lo stesso :mrgreen: ). Non dovevi più leggere nè ascoltare nulla: il tuo animo spaventato ti porta giocoforza ad essere ricettiva solo verso notizie drammatiche! Comunque ecco che arrivano nuove tranquillizzazioni: sì, un uccello può mandare in avaria un motore, ma...
1) un aereo può volare anche con un motore in avaria
2) il motore può andare in avaria, non ESPLODERE causando la caduta dell'aereo
3) se il pennuto suicida viene aspirato dal motore in fase di decollo causando un guasto, il pilota chiede immediatamente l'autorizzazione per ri-atterrare
4) il motore, non ostante il pennuto, può non guastarsi
5) (punto più importante e ipotesi più probabile :mrgreen: ) può non avvenire nessun incontro ravvicinato tra pennuto (che ha deciso che la sua ora non è ancora venuta!!!!) e aereo!

Anche per i problemi al carrello siamo nel campo delle eventualità: pure io domani potrei uscire di casa ed essere colpito da una tegola (mi tocco :mrgreen: ), ma non è assolutamente detto che succeda! Volendo soddisfare la tua curiosità... la mancata discesa del carrello può essere causata da un guasto elettrico o meccanico: il pilota è comunque addestrato ad atterrare anche in questo sfortunato caso (è una manovra abbastanza difficile ma possibile! Ci sono dei video, CHE NON TI FACCIO VEDERE, a testimoniarlo...). Ora riesci a dormire un po' più tranquilla :mrgreen: ? Promettimi che da qui a giovedì non leggerai altre notizie in questo forum se non questa che hai postato tu :wink: . E, non mi stancherò mai di ripetertelo, STAI TRANQUILLA! :P
Buonanotte :wink:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 9:39

Per Peretola, promesso!!! Non guarderò più queste cose :oops: Scusa ,hai ragione ad essere Gr :evil: , ma a volte ,spero tu mi capisca, scappal la curiosità :roll: Scusami ancora
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 11:35

Sono appena rientrata dall'agenzia di viaggio: Fatti i biglietti :shock: !!!!!!!!!!!!! Vergogna , :cry: mi sono messa a piangere davanti alla signorina dell'agenzia che poverina non sapeva più cosa dirmi!!!! Compagnia Meridiana volo IG1787 Aiuto troppi 7 17 AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!! Ciao atutti
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 4 giugno 2008, 12:00

carlik ha scritto:Sono appena rientrata dall'agenzia di viaggio: Fatti i biglietti :shock: !!!!!!!!!!!!! Vergogna , :cry: mi sono messa a piangere davanti alla signorina dell'agenzia che poverina non sapeva più cosa dirmi!!!! Compagnia Meridiana volo IG1787 Aiuto troppi 7 17 AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!! Ciao atutti
Bene, è un grosso passo avanti!!
Magari il tuo è stato un pianto liberatorio e non di panico.... ne sono convinto!
Ora vedrai che sarà tutto in discesa.
Fino alla tua partenza vediamo di lavorare sodo perchè dentro te stessa tu possa sentirti bene e senza più alcun timore.

Riguardo ai numeri considera che in aviazione il numero "sfigato" è il 13, nel senso che gli americani lo odiano a morte e lo tolgono da ascensori, elenchi, archivi e... file degli aerei! Diciamo che il 17 non conta nulla... così come non contano tutti gli altri!
Qual'è il problema con il 7? Considera che tutti gli aerei Boeing esistenti ed esistiti hanno avuto sempre il "7" nel loro nome e oltretutto il 7 è anche il mio numero fortunato!!
Certo che se un americano si accorgesse che io sono nato venerdì 13 (e mi ritengo fortunatissimo nella mia vita) non la prenderebbe bene...!

Io amo volare + di qualsiasi altra cosa, prenderò il brevetto di volo e prendo l'aereo almeno 25/30 volte all'anno.... la "scaramanzia" la lascio fuori... soprattutto dal portellone dell'aereo! :wink:
Ultima modifica di Alfa Victor Mike il 4 giugno 2008, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 12:03

carlik ha scritto:Sono appena rientrata dall'agenzia di viaggio: Fatti i biglietti :shock: !!!!!!!!!!!!! Vergogna , :cry: mi sono messa a piangere davanti alla signorina dell'agenzia che poverina non sapeva più cosa dirmi!!!! Compagnia Meridiana volo IG1787 Aiuto troppi 7 17 AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!! Ciao atutti
Il mio grrr di ieri era ironico e bonario :mrgreen: , ma serviva per spiegarti che in questi casi è meglio non farsi influenzare da niente di "esterno"....Non essere scaramantica per il 17..... DAi, comprato il biglietto hai fatto un altro piccolo passo...un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 12:26

Alfa Victor Mike ha scritto:
carlik ha scritto:Sono appena rientrata dall'agenzia di viaggio: Fatti i biglietti :shock: !!!!!!!!!!!!! Vergogna , :cry: mi sono messa a piangere davanti alla signorina dell'agenzia che poverina non sapeva più cosa dirmi!!!! Compagnia Meridiana volo IG1787 Aiuto troppi 7 17 AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!! Ciao atutti
Bene, è un grosso passo avanti!!
Magari il tuo è stato un pianto liberatorio e non di panico.... ne sono convinto!
Ora vedrai che sarà tutto in discesa.
Fino alla tua partenza vediamo di lavorare sodo perchè dentro te stessa tu possa sentirti bene e senza più alcun timore.

Riguardo ai numeri considera che in aviazione il numero "sfigato" è il 13, nel senso che gli americani lo odiano a morte e lo tolgono da ascensori, elenchi, archivi e... file degli aerei! Diciamo che il 17 non conta nulla... così come non contano tutti gli altri!
Qual'è il problema con il 7? Considera che tutti gli aerei Boeing esistenti ed esistiti hanno avuto sempre il "7" nel loro nome e oltretutto il 7 è anche il mio numero fortunato!!
Certo che se un americano si accorgesse che io sono nato venerdì 13 (e mi ritengo fortunatissimo nella mia vita) non la prenderebbe bene...!

Io amo volare + di qualsiasi altra cosa, prenderò il brevetto di volo e prendo l'aereo almeno 25/30 volte all'anno.... la "scaramanzia" la lascio fuori... soprattutto dal portellone dell'aereo! :wink:
ok, cosa devo fare ora???? cioè fino a domani come faccio a stare tranquilla??? Ho pensato anche di non andare a letto stanotte così domani crollo per forza dalla stanchezza in aereo............. !!!Ho pensato di ......bò non lo so neanch'io le cavolate che penso, forse il problema è proprio questo:non riesco a pensare costruttivamente. ho la testa piena d'aria e di bolle di sapone :drunken:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 12:40

carlik ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:
carlik ha scritto:Sono appena rientrata dall'agenzia di viaggio: Fatti i biglietti :shock: !!!!!!!!!!!!! Vergogna , :cry: mi sono messa a piangere davanti alla signorina dell'agenzia che poverina non sapeva più cosa dirmi!!!! Compagnia Meridiana volo IG1787 Aiuto troppi 7 17 AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGHHHHHH!!!!!!!!!!! Ciao atutti
Bene, è un grosso passo avanti!!
Magari il tuo è stato un pianto liberatorio e non di panico.... ne sono convinto!
Ora vedrai che sarà tutto in discesa.
Fino alla tua partenza vediamo di lavorare sodo perchè dentro te stessa tu possa sentirti bene e senza più alcun timore.

Riguardo ai numeri considera che in aviazione il numero "sfigato" è il 13, nel senso che gli americani lo odiano a morte e lo tolgono da ascensori, elenchi, archivi e... file degli aerei! Diciamo che il 17 non conta nulla... così come non contano tutti gli altri!
Qual'è il problema con il 7? Considera che tutti gli aerei Boeing esistenti ed esistiti hanno avuto sempre il "7" nel loro nome e oltretutto il 7 è anche il mio numero fortunato!!
Certo che se un americano si accorgesse che io sono nato venerdì 13 (e mi ritengo fortunatissimo nella mia vita) non la prenderebbe bene...!

Io amo volare + di qualsiasi altra cosa, prenderò il brevetto di volo e prendo l'aereo almeno 25/30 volte all'anno.... la "scaramanzia" la lascio fuori... soprattutto dal portellone dell'aereo! :wink:
ok, cosa devo fare ora???? cioè fino a domani come faccio a stare tranquilla??? Ho pensato anche di non andare a letto stanotte così domani crollo per forza dalla stanchezza in aereo............. !!!Ho pensato di ......bò non lo so neanch'io le cavolate che penso, forse il problema è proprio questo:non riesco a pensare costruttivamente. ho la testa piena d'aria e di bolle di sapone :drunken:
Io cercherei semplicemente di vivere la vita di tutti i giorni, senza cambiare abitudini o altro: non dormire secondo me non farebbe altro che aumentarti le ansie...la stanchezza fa questo e altro!Parti di mattina vero?
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 12:45

Per Peretola, tu credi davvero che ce la posso fare??? Ho fatto questa domanda a mio marito per telefono lui è già a Roma ;Mi ha risposto "Non lo so"!!! Ha ragione ,lui mi conosce 25 anni e sa che budino sono................ :P .UUFFF!!! :cry:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 13:25

carlik ha scritto:Per Peretola, tu credi davvero che ce la posso fare??? Ho fatto questa domanda a mio marito per telefono lui è già a Roma ;Mi ha risposto "Non lo so"!!! Ha ragione ,lui mi conosce 25 anni e sa che budino sono................ :P .UUFFF!!! :cry:
E' chiaro che non posso conoscerti come tuo marito.... :P ...per quello che vale io sono SICURO che tu ce la possa fare!!!! A questo punto se vuoi puoi far entrare in campo anche un po' di sano amor proprio, dimostrando a tuo marito che ce l'hai fatta davvero! Certe volte voler dimostrare qualcosa a qualcuno cui si vuole bene può smuovere le montagne...figurati se non può farti volare in aereo! Insomma, la forza necessaria per questa prova la devi trovare in te stessa. E se anche tu non dovessi sconfiggere la tua paura, puoi imparare a conviverci e trarre forza da essa: può servirti come carburante per affrontare qualsiasi difficoltà :wink:
Fino a stasera continuo a controllare il forum...tanto devo rimanere connesso per lavoro! Ovviamente poi mi farai sapere come è andata una volta tornata dal viaggio :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 13:37

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:Per Peretola, tu credi davvero che ce la posso fare??? Ho fatto questa domanda a mio marito per telefono lui è già a Roma ;Mi ha risposto "Non lo so"!!! Ha ragione ,lui mi conosce 25 anni e sa che budino sono................ :P .UUFFF!!! :cry:
E' chiaro che non posso conoscerti come tuo marito.... :P ...per quello che vale io sono SICURO che tu ce la possa fare!!!! A questo punto se vuoi puoi far entrare in campo anche un po' di sano amor proprio, dimostrando a tuo marito che ce l'hai fatta davvero! Certe volte voler dimostrare qualcosa a qualcuno cui si vuole bene può smuovere le montagne...figurati se non può farti volare in aereo! Insomma, la forza necessaria per questa prova la devi trovare in te stessa. E se anche tu non dovessi sconfiggere la tua paura, puoi imparare a conviverci e trarre forza da essa: può servirti come carburante per affrontare qualsiasi difficoltà :wink:
Fino a stasera continuo a controllare il forum...tanto devo rimanere connesso per lavoro! Ovviamente poi mi farai sapere come è andata una volta tornata dal viaggio :mrgreen:
OK!!! :(
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 14:07

E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da spaceodissey » 4 giugno 2008, 14:29

carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Beh, un temporale, solitamente, dura 10 minuti, mezz'ora al massimo.
Posso darti un consiglio? Io quando ho paura di qualcosa, soprattutto se è qualcosa che affronto per la prima volta, penso sempre: "Ok, lo faccio questa volta, se non mi piace... non lo faccio mai più". Tu fai un volo breve, quindi vai tranquilla, e pensa che se non ti piace, puoi sempre tornare in treno e non prendere mai più l'aereo.

Un'altro paio di cose
a) ho sentito racconti di diverse persone su decolli/atterraggi, vuoti d'aria, turbolenze... e ne ho sentite di tutti i colori. Poche sono vere e obiettive. La cruda realtà è che tutte le fasi del volo sono abbastanza tranquille. Tieni presente che gli A/V (che sono esseri umani) vanno avanti e indietro per l'aereo per tutta la durata del volo (tranne in decollo), senza problemi. L'aereo si muove meno di un treno.

b) del tempo atmosferico all'aereo gliene frega più o meno zero. Il motivo è semplice: se è pericoloso volare, non si vola. Punto. Se su Roma c'è un fortunale e atterrare è rischioso... non ci si atterra e si atterra da un'altra parte. Altrimenti, se si atterra, è perchè è SICURO farlo.

c) stai tranquilla. Dico sul serio. La tua vita è molto più a rischio mentre vai all'aeroporto che mentre sei sopra all'aereo.

d) un'ultima cosa. Non farti preoccupare dai rumori. Ne sentirai parecchi. E sono tutti (TUTTI) normali. Tutto quello che succederà è normale.
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 4 giugno 2008, 14:42

carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Come scritto da spaceodissey, se la situazione alla partenza è pericolosa, l'aereo non parte (se parte anche se tira vento vuol dire che tutto è ok :wink: ). Idem per l'atterraggio: se le condizioni non sono buone, l'aereo atterra in un altro aeroporto...Forse so quello che ti stai chiedendo e la risposta è no...No, il carburante non rischia di finire perchè ne viene caricata una quantità sufficiente per permettere all'aereo di volare almeno 45 minuti extra (da utilizzare proprio in caso di atterraggio in un altro aeroporto :wink: ) Dunque, una preoccupazione in meno! :mrgreen:
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 14:56

spaceodissey ha scritto:
carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Beh, un temporale, solitamente, dura 10 minuti, mezz'ora al massimo.
Posso darti un consiglio? Io quando ho paura di qualcosa, soprattutto se è qualcosa che affronto per la prima volta, penso sempre: "Ok, lo faccio questa volta, se non mi piace... non lo faccio mai più". Tu fai un volo breve, quindi vai tranquilla, e pensa che se non ti piace, puoi sempre tornare in treno e non prendere mai più l'aereo.

Un'altro paio di cose
a) ho sentito racconti di diverse persone su decolli/atterraggi, vuoti d'aria, turbolenze... e ne ho sentite di tutti i colori. Poche sono vere e obiettive. La cruda realtà è che tutte le fasi del volo sono abbastanza tranquille. Tieni presente che gli A/V (che sono esseri umani) vanno avanti e indietro per l'aereo per tutta la durata del volo (tranne in decollo), senza problemi. L'aereo si muove meno di un treno.

b) del tempo atmosferico all'aereo gliene frega più o meno zero. Il motivo è semplice: se è pericoloso volare, non si vola. Punto. Se su Roma c'è un fortunale e atterrare è rischioso... non ci si atterra e si atterra da un'altra parte. Altrimenti, se si atterra, è perchè è SICURO farlo.

c) stai tranquilla. Dico sul serio. La tua vita è molto più a rischio mentre vai all'aeroporto che mentre sei sopra all'aereo.

d) un'ultima cosa. Non farti preoccupare dai rumori. Ne sentirai parecchi. E sono tutti (TUTTI) normali. Tutto quello che succederà è normale.
tutti mi dicono di portarmi un mp3 così non sento il rumore, non so se è meglio o peggio :roll:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 4 giugno 2008, 15:00

Peretola ha scritto:
carlik ha scritto:E vaai, previsioni meteo : domani pomeriggio non pioggia ma bensì TEMPORALE su Roma, Cagliari per non essere da meno pioggia e maestrale, quel bel "venticello "che quando tira qui sdradica pure gli alberi................ Basta vada come vada tanto sembra tutto fatto apposta.....................
Come scritto da spaceodissey, se la situazione alla partenza è pericolosa, l'aereo non parte (se parte anche se tira vento vuol dire che tutto è ok :wink: ). Idem per l'atterraggio: se le condizioni non sono buone, l'aereo atterra in un altro aeroporto...Forse so quello che ti stai chiedendo e la risposta è no...No, il carburante non rischia di finire perchè ne viene caricata una quantità sufficiente per permettere all'aereo di volare almeno 45 minuti extra (da utilizzare proprio in caso di atterraggio in un altro aeroporto :wink: ) Dunque, una preoccupazione in meno! :mrgreen:
Speriamo speriamo , comunque se atterra in un altro aeroporto col cavolo che prendo un altro aereo .........treno, bus bicicletta o a piedi :lol:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Rispondi