faccio bene a volare da sola???

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 5 giugno 2008, 18:22

Ti aspetto Carlik! :D

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 11 giugno 2008, 23:27

Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii sono tornataaaaaaaaaaa :D :D :D Resoconto: entro nel taxi e inizio a piangere con grande imbarazzo del tassista !!Arrivo all'aeroporto vado a fare il check in nuovo pianto :cry: , con grande disinteresse delle addette. Come un automa mi sono diretta verso l'uscita: ho messo la borsa nel cesto di plastica e la valigia sul nastro, passo e..........suona il metal detector :shock: Mi hanno fatto vuotare le tasche , ripasso e......suona di nuovo :pale: :pale: , mi fanno togliere la cinta,e meno male non ha più suonato. Dovevo avere una tale faccia perchè la poliziotta mi ha chiamato a un lato e mi ha.............Perquisitaaaaaaa dalla testa :shock: ai piedi!!!!!!!!Finalmente libera mi sono avviata all'uscita 4 con il passo del giaguaro,mi trascinavo e mi ripetevo "Torna indietro, Torna indietro"Quando hanno chiamato il mio volo , ho seguito gli altri in questo tunnel e camminando camminando MI SONO RITROVATA DENTRO L'AEREO!!!!!!!!!! :eeeeek: :shocked!: "Mamma che emozione!!" Ho seguito i vostri consigli mi sono avvicinata alle hostess e piangendo ho spiegato che era il mio primo volo, molto freddamente mi hanno fatto accomodare al mio posto. Dovevo essere in trance perchè non ricordo il percorso!!Dopo 2 minuti arriva il passeggero che sedeva accanto a me, un signore anziano, ragazzi un angelo :angel12: !!!!!!!!!Mi ha ascoltata e sopportata prima della partenza , mi ha spiegato tutto ciò che stava accadendo dal decollo all'atterraggio. IL VOLO E' STATO BELLISSIMO, :D un'emozione unica ,rara, man mano che mi abbandonava la paura, mi sentivo affascinata da tutto, le nuvole, e anche il rumore non era per nulla terribile , stavo volando,stavo affrontando la MIA PIU'GRANDE PAURA!!! :wohow: :wohow: Una cosa tengo a dire: Le hostess dell'Alitalia (perchè la compagnia non era più meridiana) NON si sono avvicinate un attimo per chiedermi come stessi, non mi hanno degnato di uno sguardo nonostante mi fossi raccomandata a loro!!!!!!!! Il viaggio del ritorno è stato ancora più bello, primo perchè l'ho fatto con mio marito, poi perchè me lo sono goduta tutto dal decollo in poi guardando dal finestrino :happy7: Tutto questo lo devo a Voi cari membri, con la vostra generosità e umanità mi avete presa per mano , mi avete consolata,il mio primo volo io l'ho fatto con voi , nelle ali della vostra generosità e nobiltà d'animo, Grazie ancora a tutti , porterò nel mio cuore ogni vostra risposta, ogni vostro consiglio, siete delle persone preziosissime e vi voglio bene [smilie=mylove.gif] Carla
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 11 giugno 2008, 23:29

Benissimo :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da mcgyver79 » 11 giugno 2008, 23:34

Bravissima Carla, alla fine il 90% del merito è tuo. Dispiace per la poca assistenza da parte del personale, ritengo sia un caso più unico che raro (o forse sapevano già che ce l'avresti fatta ;-) ).

A quando il prossimo volo?

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 11 giugno 2008, 23:58

aeb ha scritto:Benissimo :D
Sei una persona di poche parole giusto????????? :D :D :D :D :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 12 giugno 2008, 0:00

mcgyver79 ha scritto:Bravissima Carla, alla fine il 90% del merito è tuo. Dispiace per la poca assistenza da parte del personale, ritengo sia un caso più unico che raro (o forse sapevano già che ce l'avresti fatta ;-) ).

A quando il prossimo volo?

Ciaooooo.
Adesso mi devo riprendere,ma ripartirò presto :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

donald
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 70
Iscritto il: 29 giugno 2006, 12:44

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da donald » 12 giugno 2008, 0:20

:welcome1:
BRAVISSIMA , complimenti e credo tu possa essere ancora un altro esempio che si può vincere 'sta maledetta paura/ anzia!!
Chi soffre per una cosa chi per un'altra... dobbiamo convincerci che si può vincere.Il tuo esempio, spero sia utile anche ad altri.
A te ancora COMPLIMENTI, i migliori AUGURI per un prossimo viaggetto. spero ti divertirai.
Per le hostess ... :banned: ... ho detto tutto!!
quack
Odiamo gli altri perchè vediamo noi stessi riflessi negli altri

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 12 giugno 2008, 1:07

Wolf359 ha scritto:Ti aspetto Carlik! :D
Sono rientrata stasera alle 20, ti ho mandato un MP. Ciao :D :D Spero di sentirti presto eh :thumbleft:
Ultima modifica di carlik il 12 giugno 2008, 1:13, modificato 1 volta in totale.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 12 giugno 2008, 1:10

donald ha scritto::welcome1:
BRAVISSIMA , complimenti e credo tu possa essere ancora un altro esempio che si può vincere 'sta maledetta paura/ anzia!!
Chi soffre per una cosa chi per un'altra... dobbiamo convincerci che si può vincere.Il tuo esempio, spero sia utile anche ad altri.
A te ancora COMPLIMENTI, i migliori AUGURI per un prossimo viaggetto. spero ti divertirai.
Per le hostess ... :banned: ... ho detto tutto!!
quack
Ciao Donald, grazieeeeeeee!!!!! \:D/
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 12 giugno 2008, 1:26

Una curiosita: Come mai sia all'andata che al ritorno nonostante io abbia prenotato Meridiana, ho fatto il volo con.......Alitalia????? :oops: :roll: Ma hanno una convenzione tra di loro?? Sapete, non ho sentito molti commenti positivi su questo cambio!!Alcuni passeggeri erano proprio seccati, altri dovevano fare ricorso, a me è andata bene anche così :wink:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 giugno 2008, 10:16

carlik ha scritto:Una curiosita: Come mai sia all'andata che al ritorno nonostante io abbia prenotato Meridiana, ho fatto il volo con.......Alitalia????? :oops: :roll: Ma hanno una convenzione tra di loro?? Sapete, non ho sentito molti commenti positivi su questo cambio!!Alcuni passeggeri erano proprio seccati, altri dovevano fare ricorso, a me è andata bene anche così :wink:
Operano in code sharing su alcune tratte come Roma - Cagliari - Roma, ma oltre a quello diciamo che fanno casini inimmaginabili tra di loro gestendo nel perfetto stile "made il italy" alcuni voli... annullandoli, ritardandoli, scambiando aeromobile.... insomma mi ci sono trovato varie volte anche io coinvolto in viaggi di lavoro...!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Alfa Victor Mike » 12 giugno 2008, 10:22

carlik ha scritto:Ragazziiiiiiiiiiiiiiiii sono tornataaaaaaaaaaa :D :D :D Resoconto: entro nel taxi e inizio a piangere con grande imbarazzo del tassista !!Arrivo all'aeroporto vado a fare il check in nuovo pianto :cry: , con grande disinteresse delle addette. Come un automa mi sono diretta verso l'uscita: ho messo la borsa nel cesto di plastica e la valigia sul nastro, passo e..........suona il metal detector :shock: Mi hanno fatto vuotare le tasche , ripasso e......suona di nuovo :pale: :pale: , mi fanno togliere la cinta,e meno male non ha più suonato. Dovevo avere una tale faccia perchè la poliziotta mi ha chiamato a un lato e mi ha.............Perquisitaaaaaaa dalla testa :shock: ai piedi!!!!!!!!Finalmente libera mi sono avviata all'uscita 4 con il passo del giaguaro,mi trascinavo e mi ripetevo "Torna indietro, Torna indietro"Quando hanno chiamato il mio volo , ho seguito gli altri in questo tunnel e camminando camminando MI SONO RITROVATA DENTRO L'AEREO!!!!!!!!!! :eeeeek: :shocked!: "Mamma che emozione!!" Ho seguito i vostri consigli mi sono avvicinata alle hostess e piangendo ho spiegato che era il mio primo volo, molto freddamente mi hanno fatto accomodare al mio posto. Dovevo essere in trance perchè non ricordo il percorso!!Dopo 2 minuti arriva il passeggero che sedeva accanto a me, un signore anziano, ragazzi un angelo :angel12: !!!!!!!!!Mi ha ascoltata e sopportata prima della partenza , mi ha spiegato tutto ciò che stava accadendo dal decollo all'atterraggio. IL VOLO E' STATO BELLISSIMO, :D un'emozione unica ,rara, man mano che mi abbandonava la paura, mi sentivo affascinata da tutto, le nuvole, e anche il rumore non era per nulla terribile , stavo volando,stavo affrontando la MIA PIU'GRANDE PAURA!!! :wohow: :wohow: Una cosa tengo a dire: Le hostess dell'Alitalia (perchè la compagnia non era più meridiana) NON si sono avvicinate un attimo per chiedermi come stessi, non mi hanno degnato di uno sguardo nonostante mi fossi raccomandata a loro!!!!!!!! Il viaggio del ritorno è stato ancora più bello, primo perchè l'ho fatto con mio marito, poi perchè me lo sono goduta tutto dal decollo in poi guardando dal finestrino :happy7: Tutto questo lo devo a Voi cari membri, con la vostra generosità e umanità mi avete presa per mano , mi avete consolata,il mio primo volo io l'ho fatto con voi , nelle ali della vostra generosità e nobiltà d'animo, Grazie ancora a tutti , porterò nel mio cuore ogni vostra risposta, ogni vostro consiglio, siete delle persone preziosissime e vi voglio bene [smilie=mylove.gif] Carla
Complimentoni anche da parte mia!!
Hai visto che il "diavolo" non è stato così brutto come lo hai dipinto per anni...?? :mrgreen:

Grazie per i complimenti ed i ringraziamenti ma io credo che se hai superato questa situazione lo devi principalmente a te stessa: è una vittoria tutta tua e devi farne tesoro.
Ora sai quanto sia bello volare... la nostra soddisfazione più grande (o almeno la mia) è creare un altro nuovo "mostro".....!!! Uno di quelli che una volta scoperta la meraviglia del volare non riesce + a farne a meno!!
Benvenuta a bordo!!! :wink: :wink:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Sissi
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 913
Iscritto il: 31 agosto 2006, 10:38

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Sissi » 12 giugno 2008, 10:55

bravissima, visto che ce l'hai fatta???? peccato per le hostess AZ, diciamo che la gentilezza degli equipaggi a volte è un optional, e non solo con AZ.
ciao!

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da luisa81 » 12 giugno 2008, 11:16

bravissima Carlik...:D

Wolf359
FL 300
FL 300
Messaggi: 3429
Iscritto il: 2 giugno 2008, 13:21

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Wolf359 » 12 giugno 2008, 14:31

Finalmente eccoti qui! :D
Molto gentili le hostess, eh? Tu che piangi e loro dei ghiaccioli! :rightfighter3:
Io ho volato poco! Su Ryanair due volte e mi sono capitate hostess brutte brutte e grasse! Su Air One ho volato due volte! E li solo Steward a cui secondo me avevano gusti strani! Credo che avete già capito! :lol:
Ultima modifica di Wolf359 il 12 giugno 2008, 22:28, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 12 giugno 2008, 22:17

Wolf359 ha scritto:Finalmente eccoti qui! :D
Molto gentili le hostess, eh? Tu che piangi e loro dei ghiaccioli! :rightfighter3:
Io ho volato poco! Su Ryanair due volte e mi sono capitate hostess brutte brutte e grasse! Su Air One ho volato due volte! E li solo Steward a cui secondo me avevano gXXti sXXXni! :roll: Credo che avete già capito! :lol:
Queste hostess non erano neanche brutte, anzi erano proprio belle !!! Ma antipaticheeeeeee!!!!! :x Al rientro invece c'era uno stewart freddo come il marmo, e un'hostess così così. Poi dicono che sono addestrati per supportare psicologicamente chi ha paura , ma quandoooooooooooo???????? Povero chi si affida a loro!!! :pale:
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da aeb » 12 giugno 2008, 22:37

carlik ha scritto:
aeb ha scritto:Benissimo :D
Sei una persona di poche parole giusto????????? :D :D :D :D :D :D :D
....le parole sono importanti... :D Sono felice che tutto sia andato bene, l'ho sintetizzato in un "benissimo"! Go, go, go, GO! 8)
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da carlik » 13 giugno 2008, 1:18

Sapete cosa sto guardando su you tube??? le catastrofi aeree :shock: Cavolo, se le avessi viste una settimana fa non sarei MAI partita!!!!!!!!!!!!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da spaceodissey » 13 giugno 2008, 8:50

carlik ha scritto:IL VOLO E' STATO BELLISSIMO
OLE!
Prossima destinazione?

Per le hostess, non ti preoccupare. Nei prossimi voli saranno migliori
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: faccio bene a volare da sola???

Messaggio da Peretola » 13 giugno 2008, 10:47

carlik ha scritto:Sapete cosa sto guardando su you tube??? le catastrofi aeree :shock: Cavolo, se le avessi viste una settimana fa non sarei MAI partita!!!!!!!!!!!!
No, le catastrofi no....poi non vorrei che ti venissero in mente al tuo prossimo volo! Comunque, paradossalmente, la terapia d'urto degli incidenti aerei con me ha funzionato: da quando ho cominciato a conoscerli mi sono tranquillizzato perchè so che è stato fatto tutto il necessario affinchè non si ripetessero, rendendo il volo ancora più sicuro! :wink: Quindi, se ti serve per esorcizzare ulteriormente la tua paura, guardali pure.
un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Rispondi