secondo voi è normale?? :P

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 4 giugno 2008, 23:59

salve a tutti..sono nuova di questo forum..ero capitata "da queste parti" qualche mese fa..in occasione di qualche volo precedente..ed eccomi nuovamente qui..questa volta "registrata" perchè ho deciso di interagire con voi!
ho letto numerosi post di chi, come me, non vola con serenità e devo dire che la cosa un pò rincuora..ma mi domando...
possibile che (nonostante abbia volato diverse volte , in compagnia e non, affrontato viaggi lunghi ecc) ogni volta prima di volare mi venga il panico??
ho deciso di non farmi bloccare da questa paura..e quindi mi ostino a prenotare voli per i miei spostamenti e alla fine parto sempre..ma dovreste vedermi al decollo...occhio vitreo, espressione paralizzata e mani sudate attaccate con le unghie al poggiabraccio..ho letto i racconti "i voli del fifone" che ha scritto qualcuno di voi..e devo dire che mi ci riconosco perfettamente!! :P
spero con il tempo di riuscire a godermi anche il bello del viaggio in aereo..perchè per ora passo il tempo "fingendo" di leggere e controllando l'ora ogni 2 minuti scarsi..durante l'atterraggio inizio a rilassarmi..ammesso che l'areo non traballi neanche un pò..il resto è fiato sospeso e orecchio teso a cogliere ogni minimo rumore "sospetto"...di dormire ovviamente non se parla..e quelli che si addormentano prima del decollo mi sembrano marziani!!
dopo domani prenderò un altro volo..ecco svelato il perchè sono tornata a leggervi..e tanto per cambiare l'ansia torna a farmi compagnia... :oops:
se vi chiedete cos'è in particolare a farmi paura..mi sa che è un mix di cose..stare chiusa, non avere il controllo su niente di quello che succede, senza trascurare l'altezza..insomma credo che millenni di evoluzione della specie mi abbiano selezionato per stare saldamente ancorata al terreno..e non per andarmene in giro svolazzando!! :D

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da carlik » 5 giugno 2008, 1:07

Ciao Luisa e Benvenuta :D :D :D . Io purtroppo non posso rincuorarti tanto ,ma nel mio piccolo ho imparato dalle persone stupende che ci sono in questo forum, che bisogna farsi coraggio e la paura e l'ansia non possono spezzare i nostri sogni: non è giusto!!!! :P Ciao Carlik .
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da roby777 » 5 giugno 2008, 1:47

ciao luisa benvenuta :D
prima di tutto vorrei farti i complimenti perchè molta gente non riesce neanche a pensare di affrontare la paura di volare,mentre tu affronti la paura in modo magistrale...tu voli!!!e fin qui ci siamo...adesso viene il bello...
devi cercare di capire che cosa ti blocca una volta partita..dopodichè ti possiamo tranquillizzare un pò e farti amare quella cosa fantastica che è il viaggio in aereo!!!
tanti anni fa la mia paura era legata all'insicurezza che l'altezza portava (e mi chiedevo..."e se si rompe un motore? come facciamo? ")poi pensandoci bene ho dedotto che se qualcosa non va si atterra e si ripara...ma sono eventi così rari che io ho perfino più timore a viaggiare in treno(dove i guasti sono sicuramente più frequenti :lol: ) o autobus che non in aereo!!!(vabbè anche io ho i miei problemi lo ammetto!!)....quindi relax and enjoy yourself when you're in flight!!!
ciao ciao :mrgreen:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da spaceodissey » 5 giugno 2008, 10:21

luisa81 ha scritto:ho letto i racconti "i voli del fifone" che ha scritto qualcuno di voi..e devo dire che mi ci riconosco perfettamente!! :P
Chiamato?! :D
Dove vai, dopodomani?
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 5 giugno 2008, 15:30

grazie per i messaggi di benvenuto e gli incoraggiamenti..domani alle 13.10 (salvo ritardi) sarò sul volo myair reggio cal. orio al serio..un'oretta e venti di brivido..e poi non ci penso fino al ritorno che non ho ancora prenotato! :P
comunque spaceodissey complimenti per i racconti..li ho letti tutti e tre e devo dire che, oltre ad avere riso con le lacrime in alcuni punti, mi ci sono rivista perfettamente.sia per il volo breve e che per quello intercontinentale..solo che io non ho beccato un assistente di volo paragonabile alla tipa descritta da te!!

per quanto riguarda l'origine delle mie paure non so identificarla..non mi piacciono gli spazi angusti e affollati..e non mi piace non avere il controllo di quello che mi succede..è vero che dovrei quindi soffrire anche in macchina se non guido o in treno ecc..ma in realtà è solo l'aereo che mi fa venire ansia pura..sarà l'aggiunta dell'altezza ..non so!
comunque il mio viaggio tipo è: apparente serenità fino a quando non mi siedo..poi ansia crescente fino a dopo il decollo e un perenne stato di tensione latente fino all'atterraggio..tento di dissimulare, soprattutto se sono sola..ma va a finire sempre che becco qualcuno che mi chiede:"paura, eh??" evidentemente non sono molto brava!!:D
mi porto libri..socializzo con chi mi sembra disponibile a fare due chiacchiere..ma soprattutto al decollo devo essere lasciata in pace..occhi chiusi, fiato trattenuto e mani incollate al poggia braccio..insomma..dopo avere volato tante volte mi sarei aspettata un pò di tranquillità in più! :(

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da Peretola » 5 giugno 2008, 15:52

carlik ha scritto:Ciao Luisa e Benvenuta :D :D :D . Io purtroppo non posso rincuorarti tanto ,ma nel mio piccolo ho imparato dalle persone stupende che ci sono in questo forum, che bisogna farsi coraggio e la paura e l'ansia non possono spezzare i nostri sogni: non è giusto!!!! :P Ciao Carlik .
Bravissima carlik! Così ti voglio: coraggiosa e convinta! :mrgreen:
Cara Luisa: viaggiare in pullman ti da fastidio? (per inciso: soffri di claustrofobia?) Te lo chiedo perchè a qualche persona ha giovato sentirsi dire che stare nella carlinga è come essere in autobus...basta stare lontana dai finestrini! :mrgreen:
Comunque, se posso permettermi, il tuo caso non è così grave: tu, se vuoi, riesci a prendere l'aereo e a volare e quindi in un certo senso riesci a dominare la tua paura. Dovresti cercare di stemperare la tensione latente cercando di pensare a cose piacevoli o distraendoti facendo altro (a patto che siano cose che ti tengono molto occupata la mente: studiare, lavorare, leggere un libro di fisica quantistica...). Potresti anche pensare a quello che ti aspetta una volta che sei arrivata: le cose che devi fare, persone da vedere...in modo da spostare la tua attenzione dal "mezzo" (aereo) al fine (i perchè del viaggio).
Se ti può consolare anche io prima della partenza sono abbastanza teso, ma poi mi passa :wink: . Una volta salito penso che il grosso è fatto...a quel punto non devo preoccuparmi e devo solo attendere di essere portato a destinazione!
Spero di essere stato di aiuto
un salutone
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 5 giugno 2008, 18:56

siete tutti di aiuto!
il mio probabilmente non è un caso grave..perchè in effetti alla fine "mi rassegno" e parto..e devo dire che metto già in pratica alcune delle cose che mi state consigliando..provo a distrarmi..penso al fine e non al mezzo..prendo posto lato corridoio per avere a portata di mano gli assistenti di volo e per non guardare fuori dal finestrino..ma comunque viaggiare non è un piacere..quando leggo di alcuni di voi..che pensano solo a godersi il viaggio, mi viene da pensare..perchè io no?? perchè devo stare in tensione tutto il tempo??
per quanto riguarda la claustrofobia..si.. un pò ne soffro..nel senso che evito gli ascensori affollati o che non mi ispirano fiducia..e non sono a mio agio in generale negli spazi ristretti..ma tutto sommato situazioni governabili..e mi sforzo di superare le mie paure...
quello che mi infastidisce è che dopo ogni volo (o quasi!) scendo pensando che mi sono preoccupata per niente e che la prossima volta non sarà più così..e invece non faccio tesoro delle esperienze passate...e ogni volta è come la precedente!! :P
vi faccio una domanda..un pò retorica (considerato che già immagino le vostre risposte!)..ma per il fatto che domani sono previsti temporali più o meno ovunque sto tranquilla, giusto?? :P

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da Peretola » 5 giugno 2008, 19:23

luisa81 ha scritto:siete tutti di aiuto!
il mio probabilmente non è un caso grave..perchè in effetti alla fine "mi rassegno" e parto..e devo dire che metto già in pratica alcune delle cose che mi state consigliando..provo a distrarmi..penso al fine e non al mezzo..prendo posto lato corridoio per avere a portata di mano gli assistenti di volo e per non guardare fuori dal finestrino..ma comunque viaggiare non è un piacere..quando leggo di alcuni di voi..che pensano solo a godersi il viaggio, mi viene da pensare..perchè io no?? perchè devo stare in tensione tutto il tempo??
per quanto riguarda la claustrofobia..si.. un pò ne soffro..nel senso che evito gli ascensori affollati o che non mi ispirano fiducia..e non sono a mio agio in generale negli spazi ristretti..ma tutto sommato situazioni governabili..e mi sforzo di superare le mie paure...
quello che mi infastidisce è che dopo ogni volo (o quasi!) scendo pensando che mi sono preoccupata per niente e che la prossima volta non sarà più così..e invece non faccio tesoro delle esperienze passate...e ogni volta è come la precedente!! :P
vi faccio una domanda..un pò retorica (considerato che già immagino le vostre risposte!)..ma per il fatto che domani sono previsti temporali più o meno ovunque sto tranquilla, giusto?? :P
Puoi stare tranquillissima! Se fanno decollare e atterrare l'aereo vuol dire che non ci sono problemi...se le condizioni meteo non lo permettono, stai sicura che sospendono le partenze! Prova a fare una cosa: domani salendo sull'aereo , cerca di ricordarti le sensazioni che hai provato l'ultima volta che sei scesa dall'aereo e ti sei detta che in fondo non era nulla! Ci sarà pure qualche cosa che ti ha convinto a pensarlo ? Prova a ricordare quelle cose
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 6 giugno 2008, 0:17

eccomi qui a sistemare le ultime cose in valigia ..e sto cercando di ricordarmi quali erano le cose che mi facevano convicere che volare in fondo non era male...ma non me ne viene in mente neanche una!!!! :oops:
comunque vi aggionerò da milano..e vi farò sapere come è andato questo mio volo..ma che noia stare qua con questo pensiero invece di godermi i preparativi pre-partenza!!
quando prima ho salutato un'amica e mi ha detto "buon viaggio" per un attimo mi si è chiuso lo stomaco..mi ero distratta e per un pò non ci avevo pensato! :P


buonanotte...

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da roby777 » 6 giugno 2008, 0:24

quando ci aggiornerai sarai sicuramente felicissima del volo!!!!!!!!
notte... :mrgreen:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 6 giugno 2008, 1:03

..speriamo proprio di essere felicissima..intanto non riesco a dormire..altro che buonanotte!!

PS: se domani dovessi scrivere che è stato un piacere e che la prossima volta non farò storie 1) non credetemi 2) siete autorizzati a prendere nota e rinfacciarmelo nel momento in cui scriverò nel panico per il volo di ritorno..(anche se un pò ci sono abituata..in media mi becco almeno un paio di sgridate a volo..dagli amici stanchi di sentirmi lamentare per la paura ogni volta da quando prenoto a quando parto!!) :P

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da roby777 » 6 giugno 2008, 1:16

luisa81 ha scritto:..speriamo proprio di essere felicissima..intanto non riesco a dormire..altro che buonanotte!!

PS: se domani dovessi scrivere che è stato un piacere e che la prossima volta non farò storie 1) non credetemi 2) siete autorizzati a prendere nota e rinfacciarmelo nel momento in cui scriverò nel panico per il volo di ritorno..(anche se un pò ci sono abituata..in media mi becco almeno un paio di sgridate a volo..dagli amici stanchi di sentirmi lamentare per la paura ogni volta da quando prenoto a quando parto!!) :P
:lol: :lol: :lol:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 6 giugno 2008, 8:24

buongiorno!
contrariamente a quanto previsto qui oggi è una giornata meravigliosa..e fingo di non avere visto il meteo con quei nuvoloni grigi più o meno sparpagliati su tutta l'italia..
per adesso sono quasi serena..se non si considera che avevo puntato la sveglia alle nove e sono invece sveglia più o meno da....IERI!! :P
no scherzo..alla fine questa notte sono crollata..e questa mattina sono stata svegliata dalla mia gatta verso le sei e mezzo..devo essermi scordata di dirle che oggi potevo dormire un pò di più!! :wink:
mi sarei anche riaddormentata se mentre ero beata a letto a godermi le fusa della mia piccola non fosse passato un aereo proprio sopra casa mia..quel suono mi ha riportato rapidamente alla realtà..quindi sono in fase di ultimissimi preparativi..doccia, capelli, chiusura definitiva della valigia ecc..

a proposito di valigia..essendomi rifiutata di pagare un extra per imbarcare la valigia, ho deciso di partire con solo il bagaglio a mano..ho un trolley la cui somma delle dimensioni non supera i 115 cm (e tra un pò la peserò) , ma oltre quello posso portare una borsa personale, vero?? non sono sicura perchè solitamente non viaggio con il bagaglio a mano, mi secca portarmi in giro pesi!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da mcgyver79 » 6 giugno 2008, 8:31

Affermativo per la borsa personale.

Enjoy your flight!

Ciaooooo.
McGyver

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 10 giugno 2008, 12:13

ci ho messo un pò a trovare il tempo per scrivervi..durante il week-end non ho avuto modo di collegarmi..
ma volevo comunicarvi che il mio volo è andato benissimo..come tutti voi avevate previsto! partenza con un pò di ritardo e qualche leggera turbolenza, che forse ho sentito solo io! :P
ovviamente accanto a me c'era seduta una ragazza che si è addormentata prima ancora del decollo e si è svegliata solo un attimo, durante una delle turbolenze (che evidentemente non mi ero immaginata!)..ha aperto un occhio..mi ha visto che palesemente fingevo di leggere e mi ha detto "dovresti dormire anche tu!" ...ma davvero?? pensi che se riuscissi a dormire sarei qua con questa faccia??? :x


comunque in realtà tutto è andato bene.. e oggi prenoterò il volo di ritorno.. :D

Avatar utente
roby777
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1081
Iscritto il: 12 dicembre 2007, 16:44
Località: Mi sun di Turin

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da roby777 » 10 giugno 2008, 13:21

brava,brava,brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hai visto????? :wink:
Roberto
Gli amici vanno e vengono......ma lasciano sempre un segno....

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 10 giugno 2008, 14:52

grazie :D
sono ancora ben lontana dal godermi il "piacere" del volo..e mi combino sempre a prenotare biglietti costosissimi per il ritorno in realtà perchè, ogni volta, non sono sicura di volerci risalire! :P
ma passerà anche questa..un pò per volta..l'importante per me è non lasciarmi bloccare..e anche se so che tra qualche giorno, quando il portellone si chiuderà e l'aereo inizierà aprendere velocità, il mio stomaco sarà chiuso, lo sguardo vuoto e fisso e le mani incollate al sedile...ma non ci penso fino ad allora..o almeno per un altro piao di giorni!!! :P

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da mcgyver79 » 10 giugno 2008, 14:57

Per ora BRAVA!!! Ma come mi dicevano sempre a scuola... "puoi fare di più!!" :mrgreen:

Prendi i miglioramenti che di volta in volta arrivano e fanne tesoro, indietro non torni di sicuro!

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
Appe
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 534
Iscritto il: 14 gennaio 2008, 0:52
Località: 250 km a nord di genova! :)

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da Appe » 10 giugno 2008, 15:10

Pensa che smacco sarebbe per la tua paura se fra due anni tu scrivessi qui in veste di pilota privato!!! :mrgreen: :mrgreen:

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 10 giugno 2008, 18:44

Appe mi sembri troppo ottimista!! ;)
comunque se pilotassi io..se capissi davvero quali sono i meccanismi che tengono su un aereo mi sa che sarei davvero più sicura!
intanto ho prenotato il ritorno..e per un attimo è passata a salutarmi quella fastidiosa sensazione di inquietudine..ma io l'ho ignorata! :P

PS: myair anche questa volta..speriamo che non ci siano ritardi (come al solito!)

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da aeb » 10 giugno 2008, 19:44

luisa81 ha scritto:Appe mi sembri troppo ottimista!! ;)
comunque se pilotassi io..se capissi davvero quali sono i meccanismi che tengono su un aereo mi sa che sarei davvero più sicura!
Beh, non è necessario prendere un brevetto per capire quali sono "i meccanismi che tengono su un aereo"... in forum trovi una marea di informazioni a riguardo: probabilmente c'è una risposta a qualsiasi tuo dubbio :D
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Avatar utente
alerama
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 78
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 22:14
Località: Roma

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da alerama » 12 giugno 2008, 2:29

Cara Luisa...Io sto più o meno nella stessa situazione...A parte un vero e proprio attacco di panico in volo una volta...eheh...(cè poco da ridere in realtà, ma prendiamola così)...Come ho scritto in un altro post, vorrei tanto, come te, godermi il bello del volo, ma ogni volta ci ricasco, ogni volta divento pessimista, negativa, mani sudate e orecchie "attente" (che penso di capire poi...boh!)....!!!
Tra meno di 24h vado a Londra...Il momento peggiore per me è il decollo, domani penso di provare con iPod a palla e occhi chiusi, ma il vuoto d'aria lo sentirò lo stesso...quella sensazione orribile della serie: "ecco fatto, mo so' c***i" .. ops, scusate... :oops:

Notte..(anche se sono le due e mezzo e di dormire proprio non se ne parla, nonostante la valeriana...uffff) :shock: :?

luisa81
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 13
Iscritto il: 3 giugno 2008, 14:19

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da luisa81 » 18 giugno 2008, 21:18

ciao a tutti!!
avrei voluto raccontarvi subito del mio volo di ritorno..ma non ho avuto un secondo di tempo fino ad ora!!
comunque ovviamente TUTTO BENE!
l'unica parte rocambolesca del racconto è l'arrivo in aereoporto...a tre km da orio lavori in corso, fila di mezzora per fare circa 400 metri..la macchina del mio ragazzo riscalda e inizia a fare fumo..pit stop per farla raffreddare..e poi i restanti 2,6 Km a passo d'uomo...
arrivo alle 15.40 e il volo è alle 16.30..penso "vabè..sono in tempo" ma la myair pensa bene di aprire solo 3 check-in per "tutte le destinazioni"...più o meno un milione di persone davanti a me..e insomma per farla breve quando è arrivato il mio turno avevano già chiuso il check-in ma l'hanno riaperto e poi sono arrivata al gate che stavano già imbarcando..

del volo in sè niente da dire..4 fila, posto corridoio (quella scema mi aveva dato lato finestrino nonostante avessi espressamente detto "corridoio", ma per fortuna accanto non c'era nessuno e mi sono spostata..e ho potuto comunque sbirciare dal finestrino! )
il volo è stato puntuale e poi devo dire che la myair, pur essendo una low cost è molto confortevole..le hostes sono gentilissime e poi il pilota a metà volo saluta i passeggeri, dà informazioni sul volo: velocità, altezza, temperatura esterna (non molto confortanti ad essere sincera..) ma dice anche cosa stiamo sorvolando con tanto di "alla vostra sinistra il vesuvio.." ecc ecc..

insomma..vi dico solo che sto prenotando il prossimo volo per parigi...
e mi ritroverete qui a lamentarmi quando la data si avvicinerà e di nuovo a dire che era una sciocchezza una volta passata!! ;)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da carlik » 18 giugno 2008, 22:00

Well!! Hai visto, è stato più stressante il viaggio per arrivare all'aeroporto in macchina, :lol: !!Sicuramente quando ti sei seduta in aereo dopo tante corse avrai detto "WOW Finalmente un pò di calma e tranquillità" :D :D Ciao tienici informati su Parigi.
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
aeb
FL 500
FL 500
Messaggi: 5740
Iscritto il: 10 maggio 2006, 18:19
Località: 45°35' N 9°16' E

Re: secondo voi è normale?? :P

Messaggio da aeb » 18 giugno 2008, 23:07

luisa81 ha scritto:il pilota a metà volo saluta i passeggeri, dà informazioni sul volo: velocità, altezza, temperatura esterna (non molto confortanti ad essere sincera..)
Beh, che ti aspettavi a 11.000 metri di quota? :D L'importante è che dentro ci siano i 20°C abituali..... :mrgreen: Vai così!!!
Andrea

Dilige et quod vis fac
Sant'Agostino


La libertà è una forma di disciplina
C.S.I.


Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti
Nanni Moretti (in Palombella rossa)

Rispondi