GRAZIE FORUM!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 14 luglio 2008, 15:29

Ciao a tutti!!!!
Volevo solo ringraziare voi del forum "paura di volare" perchè, dopo essere stata a NY l'anno scorso, e durante l'inverno in giro per l'Europa, finalmente il primo agosto si parte per la California!!!
23 giorni di vacanza indimenticabile, spero almeno! Finalmente vedrò San Francisco, Yosemite, il Grand Canyon.....e San Diego, e un alberghetto romantico a Beverly Hills per festeggiare l'anniversario!!!
Io, che pur di non prendere l'aereo avrei fatto una settimana di nave, non vedo l'ora di salirci e di arrivare in California!!!

E ho scoperto che adoro i voli intercontinentali!!! Stare sopra le nuvole, con turbolenze o meno, è così rilassante....mi fa sentire in pace...

Grazie Forum!!! :mrgreen:

Miss

zittozitto

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da zittozitto » 14 luglio 2008, 15:45

grandeeeee !!!
questo si che è volare.
:mrgreen:

Avatar utente
MikeAlphaX-ray
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 725
Iscritto il: 21 ottobre 2007, 19:48
Località: LIRF - FCO

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MikeAlphaX-ray » 14 luglio 2008, 15:58

un altro miracolo di md80.it!!!! 8) 8)

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 14 luglio 2008, 16:16

Questo forum sforna sempre nuovi mostri dei cieli!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai proprio ragione.... niente di meglio che starsene lassù in crociera a godersi il volo ed il panorama... e magari anche l'entertainment system a bordo!!! :mrgreen: :mrgreen:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 14 luglio 2008, 16:22

Alfa Victor Mike ha scritto:Questo forum sforna sempre nuovi mostri dei cieli!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai proprio ragione.... niente di meglio che starsene lassù in crociera a godersi il volo ed il panorama... e magari anche l'entertainment system a bordo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Vero...l'anno scorso mi sono data, in ordine sparso a:
Sudoku
I Simpson
Shrek 3
Madonna in concerto
Tetris
Guida di NY

Con Virgin ho volato davvero bene....e infatti ripeto quest'anno!
Ho scelto i posti via web, ma i posti finestrini non erano disponibili per la preselezione....ho scritto al customer service che me li ha dati disponibili in un'ora! Mai visto niente di più veloce...

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 14 luglio 2008, 16:30

MissDelo ha scritto:
Alfa Victor Mike ha scritto:Questo forum sforna sempre nuovi mostri dei cieli!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai proprio ragione.... niente di meglio che starsene lassù in crociera a godersi il volo ed il panorama... e magari anche l'entertainment system a bordo!!! :mrgreen: :mrgreen:

Vero...l'anno scorso mi sono data, in ordine sparso a:
Sudoku
I Simpson
Shrek 3
Madonna in concerto
Tetris
Guida di NY

Con Virgin ho volato davvero bene....e infatti ripeto quest'anno!
Ho scelto i posti via web, ma i posti finestrini non erano disponibili per la preselezione....ho scritto al customer service che me li ha dati disponibili in un'ora! Mai visto niente di più veloce...
Calcola che io non volevo scendere dal 777 di KLM perchè non avevo ancora finito di vedermi Wile Coyote e Mr. Bean..... dopo 12h 30m di viaggio gli avevo quasi consumato l'entertainment system di bordo!!! :lol: :lol:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

strizza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 luglio 2008, 12:11

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da strizza » 16 luglio 2008, 15:56

che meraviglia.. :D .però più leggo queste bellissime chiacchierate mi sento un pò più sicura con risposte professionali ma allo stesso tempo mi sento la più grave di tutti... :cry: ce la farò anch'io?

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 16 luglio 2008, 16:08

strizza ha scritto:che meraviglia.. :D .però più leggo queste bellissime chiacchierate mi sento un pò più sicura con risposte professionali ma allo stesso tempo mi sento la più grave di tutti... :cry: ce la farò anch'io?
secondo me ce l'hai già fatta e non te ne sei ancora accorta....!! 8) 8)
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

strizza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 luglio 2008, 12:11

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da strizza » 16 luglio 2008, 16:37

grazie apprezzo tanto..ma mi sputate se vi dicessi che lavoro nello sport e sarei potuta andare a Pechino tra 10 gg per i giochi olimpici ma non ho accettato per via dell'aereo?... :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 16 luglio 2008, 17:17

strizza ha scritto:grazie apprezzo tanto..ma mi sputate se vi dicessi che lavoro nello sport e sarei potuta andare a Pechino tra 10 gg per i giochi olimpici ma non ho accettato per via dell'aereo?... :oops: :oops: :oops: :cry: :cry: :cry:
considerando che per simpatie filo-tibetane non amo molto la cina ed i cinesi, ciò non toglie che ti "sputo" io lo stesso (e prendendo anche bene la mira) per il fatto che ti sei persa un viaggione ed una grande occasione!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 16 luglio 2008, 17:37

Dai strizza....secondo me sei meno grave di quanto lo ero io...
Credo di aver scritto, un paio di anni fa ormai (mamma!!!!), un post dal titolo "Io vado di Lexotan..." o qualcosa di simile.....quindi puoi capire com'ero messa!!!
Veramente....la cosa che mi ha spinta sull'aereo è il fatto che non posso perdermi il mondo per una paura così sciocca! Ti assicuro che ora se non ho il posto finestrino sto male....e io ero una di quelle che prendeva l'aereo solo se mi si buttava sopra a calci, con la cintura allacciata sempre....non mi alzavo neanche se me la stavo facendo addosso. Avevo una paura folle, ma del tipo che veramente non mi muovevo (in realtà sbattevo a malapena le palpebre) per paura di chissà cosa....
Ah, e braccia in tensione aggrappate ai braccioli.....se ci penso!

Ora se guardo fuori dal finestrino al decollo il mio stomaco sta meglio.....ho fatto un sacco di foto andando verso NY!
E non puoi capire quanto è bella Londra vista dall'alto....
Una mattina, tornata da un viaggio di lavoro, ero sulla metro a Milano e ho chiuso gli occhi.....e ho pensato che se tutti quei movimenti li facesse un aereo mentre vola forse non ci salirebbe nessuno per la fifa!
Molto meglio volare.....
Vedrai che ti passa....
Io non amo molto i paesi asiatici...però cavolo, era un viaggio "ascroc"....i migliori!!!!

Miss

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 16 luglio 2008, 18:01

MissDelo ha scritto:Una mattina, tornata da un viaggio di lavoro, ero sulla metro a Milano e ho chiuso gli occhi.....e ho pensato che se tutti quei movimenti li facesse un aereo mentre vola forse non ci salirebbe nessuno per la fifa!
Molto meglio volare.....
bravissima!!!
è un modo azzeccatissimo e super efficace per capire come le turbolenze sono soltanto dei "fantasmi" per chi le teme o ne è terrorizzato!
Le "turbolenze" che sentiamo in treno, tram, autobus, auto, nave sono molto ma molto + intense ed insopportabili se ci pensiamo bene!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da carlik » 17 luglio 2008, 0:38

MissDelo ha scritto: E ho scoperto che adoro i voli intercontinentali!!! Stare sopra le nuvole, con turbolenze o meno, è così rilassante....mi fa sentire in pace...

Grazie Forum!!! :mrgreen:

Miss
Brava :D :D :D

Per gli amministratori del forum: perchè non ce le buttate le emoticon aggiuntive, non è vero che si riesca a selezionarne una!!! :evil: :evil: :mrgreen:

Scusa Missdelo ma cercavo di metterti l'applauso ma come vedi non ci sono riuscita .Accetta il buon cuore ciao!
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 0:45

carlik ha scritto:
MissDelo ha scritto: E ho scoperto che adoro i voli intercontinentali!!! Stare sopra le nuvole, con turbolenze o meno, è così rilassante....mi fa sentire in pace...

Grazie Forum!!! :mrgreen:

Miss
Brava :D :D :D

Per gli amministratori del forum: perchè non ce le buttate le emoticon aggiuntive, non è vero che si riesca a selezionarne una!!! :evil: :evil: :mrgreen:

Scusa Missdelo ma cercavo di metterti l'applauso ma come vedi non ci sono riuscita .Accetta il buon cuore ciao!
Ma come!
Quando quoti, o quando rispondi, nella colonna che ti appare a destra con le emoticons al fondo trovi una scritta azzurra che recita . "Altre emoticons" clicchi e....il gioco è fatto! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
futureflyer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 luglio 2008, 11:44
Località: nord sud ovest est

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da futureflyer » 17 luglio 2008, 9:05

ciao a tutti

è confortante leggere che chi ha provato il volo per la prima volta, aiutato dagli esperti di questo forum (se fosse per me vi nominerei tutti ministri dei traporti) ce l'ha fatta a volare!

se sarà cosi anche per me appena ritorno dal mio promo volo vi racconto tutto in una cinquantina di pagine!!!!
siamo come crisalidi aviofobiche che mutano in farfalle felici nei cieli..

massimo.............
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 17 luglio 2008, 10:37

futureflyer ha scritto: se sarà cosi anche per me appena ritorno dal mio promo volo vi racconto tutto in una cinquantina di pagine!!!!
siamo come crisalidi aviofobiche che mutano in farfalle felici nei cieli..

massimo.............
Fai un po' di foto quando sei là sopra!! :mrgreen:

Dove vai? Con che compagnia? Quando?
Io parto il primo agosto e non sto più nella pelle...

Ho solo un grosso, enorme problema...la valigia!!!
l'anno scorso son partita con una mezza vuota e son tornata con 2 strapiene e bagaglio a mano con dentro tutto il portabile...
Come farò qest'anno..... :cry:

Avatar utente
futureflyer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 luglio 2008, 11:44
Località: nord sud ovest est

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da futureflyer » 17 luglio 2008, 10:46

ciao miss delo,

io dovrei partire non adesso ma a settembre, so solo che al 99% partirò da bergamo - orio al serio direzione bruxelles, presumo, da quello che ho verificato sul web che la compagnia dovrebbe essere ryanair (quindi dovrei viaggiare su un boeing 737 800), starò la 3-4 giorni e non ho la più pallida idea ci cosa mettere nella valigia (farà freddo? caldo? ) boh!

se la mia paura (che si stà lentamente dissolvendo) mi permetterà di sedermi al finestrino proverò a fare un bel book del viaggio!!
comunque buon volo e buon divertimento..... :lol:
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 17 luglio 2008, 11:05

Io mi farei un voletto di prova fossi in te!! :wink: :wink:
giusto per prenderci gusto...

Sto facendo il countdown per le vacanze.....e intanto cerco il volo per NY a dicembre! Ho promesso a mamma e papà che ce li porto... :mrgreen:

strizza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 luglio 2008, 12:11

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da strizza » 17 luglio 2008, 12:50

hey Miss e se ti dicessiche a N.Y.Y.Y.Y. ci abita una mia carissima amica che sono tre settembri che m'invita...mi "sputi" pure tu??????!!!!!! :onfire: (che bello sto tirando fuori tutti i miei segreti che non dico perchè mi vergogno... :oops: :wallb: [smilie=to funny.gif]

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 17 luglio 2008, 14:18

strizza ha scritto:hey Miss e se ti dicessiche a N.Y.Y.Y.Y. ci abita una mia carissima amica che sono tre settembri che m'invita...mi "sputi" pure tu??????!!!!!! :onfire: (che bello sto tirando fuori tutti i miei segreti che non dico perchè mi vergogno... :oops: :wallb: [smilie=to funny.gif]
Guarda...facciamo una cosa....visto che hai così paura ti ci accompagno io!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Così ti faccio pensare ad altro mentre sei in volo....

Non ti puoi perdere NY solo per paura!!! Io ci ho messo una vita a decidermi e trovare il coraggio per risalire su un aereo! Non puoi....cavolo è pure free!!!!

Stai attenta che prendo la mira anch'io eh!!! :lol: :lol:

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da carlik » 17 luglio 2008, 14:34

araial14 ha scritto:[Ma come!
Quando quoti, o quando rispondi, nella colonna che ti appare a destra con le emoticons al fondo trovi una scritta azzurra che recita . "Altre emoticons" clicchi e....il gioco è fatto! :wink:

Sono proprio quelle da buttare :lol: ! non si riesce a cliccarne una!!!!! :) O perlomeno, da me prima funzionavano e ora non più da diverso tempo ciao
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

MissDelo
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 maggio 2006, 11:04

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da MissDelo » 31 luglio 2008, 9:04

Ragazzi...domani mattina finalmente si parte!!!
Alle 7,36 prenderò il mio primo MD80 (AZ)!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E poi da Londra si va a San Francisco!!! Non vedo l'ora...
A parte lo stress valigie......mi riprometto sempre di portare poca roba, ma poi ricasco nel tranello del "e se mi servisse???"

Siete mitici!!!
Grazie di tutto!

Miss [smilie=heart fill with love.gif] [smilie=heart fill with love.gif]

Avatar utente
cinzy
FL 500
FL 500
Messaggi: 6383
Iscritto il: 5 luglio 2007, 1:45
Contatta:

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da cinzy » 31 luglio 2008, 9:33

Buon viaggio e buon divertimento!!! fai delle belle foto anche per me!!! :D

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da candida_puella » 31 luglio 2008, 9:57

MissDelo ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Volevo solo ringraziare voi del forum "paura di volare" perchè, dopo essere stata a NY l'anno scorso, e durante l'inverno in giro per l'Europa, finalmente il primo agosto si parte per la California!!!
23 giorni di vacanza indimenticabile, spero almeno! Finalmente vedrò San Francisco, Yosemite, il Grand Canyon.....e San Diego, e un alberghetto romantico a Beverly Hills per festeggiare l'anniversario!!!
Io, che pur di non prendere l'aereo avrei fatto una settimana di nave, non vedo l'ora di salirci e di arrivare in California!!!

E ho scoperto che adoro i voli intercontinentali!!! Stare sopra le nuvole, con turbolenze o meno, è così rilassante....mi fa sentire in pace...

Grazie Forum!!! :mrgreen:

Miss
Grandeeee! Vedi che alla fine non è poi tutto sto "mostro" l'aereo?.... :P è bellissimo volare! Ti da una forte sensazione di libertà e il sol pensiero che hai il Mondo sotto te mi emoziona....
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: GRAZIE FORUM!!!

Messaggio da carlik » 1 agosto 2008, 0:47

MissDelo ha scritto:Ragazzi...domani mattina finalmente si parte!!!
Alle 7,36 prenderò il mio primo MD80 (AZ)!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E poi da Londra si va a San Francisco!!! Non vedo l'ora...
A parte lo stress valigie......mi riprometto sempre di portare poca roba, ma poi ricasco nel tranello del "e se mi servisse???"

Siete mitici!!!
Grazie di tutto!

Miss [smilie=heart fill with love.gif] [smilie=heart fill with love.gif]
Divertiti e al tuo ritorno ...........a rapporto qui su md80 per una relazione completa :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Rispondi