AIUTO

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 10:35

mi sono appena iscritta al Vs forum, credo che solo voi potete aiutarmi, sono 5 anni che non volo, e il 9 agosto devo partire per Olbia con un volo Airbee, sono titubante perchè ho letto dei commenti su internet che mi hanno terrorizzata guardate un po'
http://www.europelowcost.com/recensioni ... irbee.aspx
sembra che utilizzino degli aerei vecchi e come se non bastasse pure stranieri?????

ma secondo voi una che ha paura di volare ricomincia con una cosa simile??? ma secondo voi sono sicuri????
cosa faccio???????????

Avatar utente
futureflyer
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 luglio 2008, 11:44
Località: nord sud ovest est

Re: AIUTO

Messaggio da futureflyer » 17 luglio 2008, 10:50

ciao,
neanche io non ho mai volato, lo dovrei fare a settembre, ma qualsiasi "cosa che vola" è sottoposta a rigidi controlli prima di alzarsi in volo, analogamente per chi lo piloterà: sarà sicuramente non un pivello ma una persona addestrata a dovere che a fine giornata vorrà tornare dalla sua famiglia.

ciao e coraggio :D

massimo
Massimo....

"Più dura sarà la battaglia, più grande sarà la vittoria"

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 10:57

futureflyer ha scritto:ciao,
neanche io non ho mai volato, lo dovrei fare a settembre, ma qualsiasi "cosa che vola" è sottoposta a rigidi controlli prima di alzarsi in volo, analogamente per chi lo piloterà: sarà sicuramente non un pivello ma una persona addestrata a dovere che a fine giornata vorrà tornare dalla sua famiglia.

ciao e coraggio :D

massimo

Questo è vero, ti ringrazio, per l'incoraggiamento!!!!
io non sapevo a chi rivolgermi e così ho pensato di provare in questo sito dove ho visto ci sono tante persone che hanno vinto la paura di volare!!!
Grazie!!
Barbara

zittozitto

Re: AIUTO

Messaggio da zittozitto » 17 luglio 2008, 11:07

delle low-cost si potrebbe criticare assenza di servizi aggiuntivi, problema di puntualità, poca chiarezza su tariffe e cose del genere ma non della sicurezza.
se non è nella black-list dell'ENAC vuol dire che è sicura.
ovviamente per l'economia aribee va bene rispetto alle altre.

vai tranquilla e non aspettarti per forza che ( logisticamente ) vada per forza tutto liscio.
insomma se farai la Salerno-ReggioCalabria ... è inutile sognarsi di non incontrare lavori in corso. :mrgreen:

comunque ripeto ... aerei ed equipaggi OK.

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 11:28

Mah.......di lamentele ce ne son sempre ed ovunque, comunque ho letto anche giudizi positivi, che solitamente l'utente se è soddisfatto non palesa sui forum. Per quello che riguarda le proteste quelle che ho letto son relazionate alla logistica e non alla sicurezza che mai in Europa è giustamente messa in discussione. Problemi di ritardi li trovi in tutto il mondo e con tutte le compagnie.Per quello che riguarda gli AV leggendo l'infantile annotazione di quel passeggero che diceva fossero rumeni (embeh?), ti dico che in Emirates (e scusa se dico poco) tantissimi AV arrivano dai paesi dell'est e sono super professionali!Non ti preoccupare...l'unica preoccupazione puoi averla per qualche ritardo...ma se non vai di fretta :wink:
P.S. Non mi pare poi sia una compagnia gestita da costruttori di aquiloni...leggi qui, e tranquillizzati godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
http://www.airbee.it/AB/il-management.html
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 11:50

araial14 ha scritto:Mah.......di lamentele ce ne son sempre ed ovunque, comunque ho letto anche giudizi positivi, che solitamente l'utente se è soddisfatto non palesa sui forum. Per quello che riguarda le proteste quelle che ho letto son relazionate alla logistica e non alla sicurezza che mai in Europa è giustamente messa in discussione. Problemi di ritardi li trovi in tutto il mondo e con tutte le compagnie.Per quello che riguarda gli AV leggendo l'infantile annotazione di quel passeggero che diceva fossero rumeni (embeh?), ti dico che in Emirates (e scusa se dico poco) tantissimi AV arrivano dai paesi dell'est e sono super professionali!Non ti preoccupare...l'unica preoccupazione puoi averla per qualche ritardo...ma se non vai di fretta :wink:
P.S. Non mi pare poi sia una compagnia gestita da costruttori di aquiloni...leggi qui, e tranquillizzati godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
http://www.airbee.it/AB/il-management.html

Mi sento un po' meglio ... io in definitiva credo di aver paura di volare, ma l'idea di volare su aerei vecchi mi spaventa ancora di più!!!

Ho paura che se un aereo è vecchio possa essere più soggetto a guasti oppure essere meno stabile, magari su un aereo vecchio si sentono di più le turbolenze !!! e siccome viaggia con noi anche la nostra bambina di 6 anni non vorrei che si spaventi e non vorrei trovarmi nel panico e non riuscire a tranquillizzarla!!!
Ok!!! lo ammetto HO PAURA ed ora mi sto fossilizzando sul fatto che ho letto che la flotta è composta di aerei vecchi, ma sono sicura che se non avessi letto quelle recensioni negative mi sarei creata altri problemi!!!!
UFFA!!!!!

dimenticavo GRAZIE MILLE...mi sento meno sola!!!!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 11:55

Coccinella ha scritto:
araial14 ha scritto:Mah.......di lamentele ce ne son sempre ed ovunque, comunque ho letto anche giudizi positivi, che solitamente l'utente se è soddisfatto non palesa sui forum. Per quello che riguarda le proteste quelle che ho letto son relazionate alla logistica e non alla sicurezza che mai in Europa è giustamente messa in discussione. Problemi di ritardi li trovi in tutto il mondo e con tutte le compagnie.Per quello che riguarda gli AV leggendo l'infantile annotazione di quel passeggero che diceva fossero rumeni (embeh?), ti dico che in Emirates (e scusa se dico poco) tantissimi AV arrivano dai paesi dell'est e sono super professionali!Non ti preoccupare...l'unica preoccupazione puoi averla per qualche ritardo...ma se non vai di fretta :wink:
P.S. Non mi pare poi sia una compagnia gestita da costruttori di aquiloni...leggi qui, e tranquillizzati godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
http://www.airbee.it/AB/il-management.html

Mi sento un po' meglio ... io in definitiva credo di aver paura di volare, ma l'idea di volare su aerei vecchi mi spaventa ancora di più!!!

Ho paura che se un aereo è vecchio possa essere più soggetto a guasti oppure essere meno stabile, magari su un aereo vecchio si sentono di più le turbolenze !!! e siccome viaggia con noi anche la nostra bambina di 6 anni non vorrei che si spaventi e non vorrei trovarmi nel panico e non riuscire a tranquillizzarla!!!
Ok!!! lo ammetto HO PAURA ed ora mi sto fossilizzando sul fatto che ho letto che la flotta è composta di aerei vecchi, ma sono sicura che se non avessi letto quelle recensioni negative mi sarei creata altri problemi!!!!
UFFA!!!!!

dimenticavo GRAZIE MILLE...mi sento meno sola!!!!!
Aereo "vecchio" non è assolutamente sinonimo di aereo insicuro, anzi!!! Glia aerei della Airbee arrivano dall'Alitalia che è notoriamente non solo una delle compagnie più sicure al mondo ma che ha un grado di manutenzione relativo ai propri aerei di altissimo livello e riconosciuto in tutto il settore. La flotta è composta da MD80 ( il carissimo Mad dog) che statisticamente è uno degli aerei più affidabili mai costruiti. per quello che riguarda la tua bambina...Non trasferire a lei i tuoi timori ( ti accorgerai poi infondatissimi) e vedrai come si godrà il viaggio e come si divertirà...e anche tu con lei!!!! Un bel respiro profondo, e buona vacanza!!!! :wink:
lascia perdere internet e le castronate che spesso si leggono...lamentarsi alle volte è terapeutico e la grafo-mitomania è una vera e propria patologia :mrgreen:
TRANQUILLA!!!! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: AIUTO

Messaggio da Alfa Victor Mike » 17 luglio 2008, 12:08

Coccinella ha scritto:
araial14 ha scritto:Mah.......di lamentele ce ne son sempre ed ovunque, comunque ho letto anche giudizi positivi, che solitamente l'utente se è soddisfatto non palesa sui forum. Per quello che riguarda le proteste quelle che ho letto son relazionate alla logistica e non alla sicurezza che mai in Europa è giustamente messa in discussione. Problemi di ritardi li trovi in tutto il mondo e con tutte le compagnie.Per quello che riguarda gli AV leggendo l'infantile annotazione di quel passeggero che diceva fossero rumeni (embeh?), ti dico che in Emirates (e scusa se dico poco) tantissimi AV arrivano dai paesi dell'est e sono super professionali!Non ti preoccupare...l'unica preoccupazione puoi averla per qualche ritardo...ma se non vai di fretta :wink:
P.S. Non mi pare poi sia una compagnia gestita da costruttori di aquiloni...leggi qui, e tranquillizzati godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
http://www.airbee.it/AB/il-management.html

Mi sento un po' meglio ... io in definitiva credo di aver paura di volare, ma l'idea di volare su aerei vecchi mi spaventa ancora di più!!!

Ho paura che se un aereo è vecchio possa essere più soggetto a guasti oppure essere meno stabile, magari su un aereo vecchio si sentono di più le turbolenze !!! e siccome viaggia con noi anche la nostra bambina di 6 anni non vorrei che si spaventi e non vorrei trovarmi nel panico e non riuscire a tranquillizzarla!!!
Ok!!! lo ammetto HO PAURA ed ora mi sto fossilizzando sul fatto che ho letto che la flotta è composta di aerei vecchi, ma sono sicura che se non avessi letto quelle recensioni negative mi sarei creata altri problemi!!!!
UFFA!!!!!

dimenticavo GRAZIE MILLE...mi sento meno sola!!!!!
Come sei poco rispettosa degli anziani!!!! Non ti hanno detto che è cattiva educazione??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte (per sdrammatizzare un pochino) devi sapere che il binomio vecchio=carretta in aviazione civile non esiste! Gli aerei hanno un ciclo di vita quando vengono costruiti e sono soggetti a continui rinnovamenti tecnologici e manutenzioni periodali che li tengono in vita per tanto tempo, in piena efficienza e sicurezza e sempre a debita distanza dalla loro "fine" prestabilita! Ti dico solo che il ciclo di manutenzione massimo (che si fa ogni tot anni) prevede lo smontaggio completo di ogni pezzo dell'aereo.... praticamente rimane la lamiera nuda mentre ogni componente viene verificata e mantenuta. Hai mai visto un meccanico che smonta completamente la tua macchina e la rimette a nuovo in un ciclo di normale manutenzione?? Non credo.....!
Ebbene in aviazione civile succede questo!

Le compagnie low-cost in fase di start-up non hanno ingenti capitali da investire e quindi noleggiano o comprano aerei da altre compagnie e per risparmiare talvolta prendono aerei di qualche anno fa che non sono insicuri o instabili ma magari consumano molto, inquinano troppo, sono rumorosissimi e quindi vengono ceduti più facilmente ad un prezzo vantaggioso a chi li acquista o noleggia! La RyanAir ha iniziato noleggiando 2 "vecchi" Boeing 737-200.... oggi ha una flotta di quasi 200 Boeing 737-800 di ultima generazione (non solo sono sicuri come tutti ma consumano poco, sono silenziosi ed hanno una modernissima tecnologia a bordo).

Puoi andare tranquilla su quello.... io mi preoccuperei invece di come si comporta questa nuova e "simpatica" low-cost (il logo è troppo carino!!) con il servizio, puntualità, ricezione, gestione del portale e dei biglietti/check.in, overbooking, ecc ecc.
Preoccupati + di queste cose che della sicurezza del volo.... quella è garantita sempre!

Ti do un consiglio... leggi con molta attenzione e distanza le critiche sui forum che trovi in giro inerenti le compagnie aeree: se si tratta di ritardi, disservizi, scortesia, pasti scaduti, sporcizia a bordo allora possono anche essere attendibili, ma stai lontana da quelli che scrivono "abbiamo rischiato di cadere, il pilota non era capace, le virate erano da caccia militare, l'atterraggio ha spaccato il carrello, l'aereo scricchiolava, la sicurezza era precaria, ecc"..... il 99% di queste persone non sa neanche di cosa stanno parlando e non ha nessuna competenza o know how per poter dire cose del genere, quindi non fidarti di loro!

Fidati invece di quello che viene scritto qua per questioni tecniche e pratiche: qui ci sono oltre agli appassionati, anche piloti, istruttori, ingegneri, tecnici e flight attendances pronti a risponderti in modo "corretto" ed "onesto".

Buon volo!!!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 12:13

Alfa Victor Mike ha scritto: Ti do un consiglio... leggi con molta attenzione e distanza le critiche sui forum che trovi in giro inerenti le compagnie aeree: se si tratta di ritardi, disservizi, scortesia, pasti scaduti, sporcizia a bordo allora possono anche essere attendibili, ma stai lontana da quelli che scrivono "abbiamo rischiato di cadere, il pilota non era capace, le virate erano da caccia militare, l'atterraggio ha spaccato il carrello, l'aereo scricchiolava, la sicurezza era precaria, ecc"..... il 99% di queste persone non sa neanche di cosa stanno parlando e non ha nessuna competenza o know how per poter dire cose del genere, quindi non fidarti di loro!

Fidati invece di quello che viene scritto qua per questioni tecniche e pratiche: qui ci sono oltre agli appassionati, anche piloti, istruttori, ingegneri, tecnici e flight attendances pronti a risponderti in modo "corretto" ed "onesto".

Buon volo!!!
Parole sante!!!!!! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 12:21

Alfa Victor Mike ha scritto:
Coccinella ha scritto:
araial14 ha scritto:Mah.......di lamentele ce ne son sempre ed ovunque, comunque ho letto anche giudizi positivi, che solitamente l'utente se è soddisfatto non palesa sui forum. Per quello che riguarda le proteste quelle che ho letto son relazionate alla logistica e non alla sicurezza che mai in Europa è giustamente messa in discussione. Problemi di ritardi li trovi in tutto il mondo e con tutte le compagnie.Per quello che riguarda gli AV leggendo l'infantile annotazione di quel passeggero che diceva fossero rumeni (embeh?), ti dico che in Emirates (e scusa se dico poco) tantissimi AV arrivano dai paesi dell'est e sono super professionali!Non ti preoccupare...l'unica preoccupazione puoi averla per qualche ritardo...ma se non vai di fretta :wink:
P.S. Non mi pare poi sia una compagnia gestita da costruttori di aquiloni...leggi qui, e tranquillizzati godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
http://www.airbee.it/AB/il-management.html

Mi sento un po' meglio ... io in definitiva credo di aver paura di volare, ma l'idea di volare su aerei vecchi mi spaventa ancora di più!!!

Ho paura che se un aereo è vecchio possa essere più soggetto a guasti oppure essere meno stabile, magari su un aereo vecchio si sentono di più le turbolenze !!! e siccome viaggia con noi anche la nostra bambina di 6 anni non vorrei che si spaventi e non vorrei trovarmi nel panico e non riuscire a tranquillizzarla!!!
Ok!!! lo ammetto HO PAURA ed ora mi sto fossilizzando sul fatto che ho letto che la flotta è composta di aerei vecchi, ma sono sicura che se non avessi letto quelle recensioni negative mi sarei creata altri problemi!!!!
UFFA!!!!!

dimenticavo GRAZIE MILLE...mi sento meno sola!!!!!
Come sei poco rispettosa degli anziani!!!! Non ti hanno detto che è cattiva educazione??? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte (per sdrammatizzare un pochino) devi sapere che il binomio vecchio=carretta in aviazione civile non esiste! Gli aerei hanno un ciclo di vita quando vengono costruiti e sono soggetti a continui rinnovamenti tecnologici e manutenzioni periodali che li tengono in vita per tanto tempo, in piena efficienza e sicurezza e sempre a debita distanza dalla loro "fine" prestabilita! Ti dico solo che il ciclo di manutenzione massimo (che si fa ogni tot anni) prevede lo smontaggio completo di ogni pezzo dell'aereo.... praticamente rimane la lamiera nuda mentre ogni componente viene verificata e mantenuta. Hai mai visto un meccanico che smonta completamente la tua macchina e la rimette a nuovo in un ciclo di normale manutenzione?? Non credo.....!
Ebbene in aviazione civile succede questo!

Le compagnie low-cost in fase di start-up non hanno ingenti capitali da investire e quindi noleggiano o comprano aerei da altre compagnie e per risparmiare talvolta prendono aerei di qualche anno fa che non sono insicuri o instabili ma magari consumano molto, inquinano troppo, sono rumorosissimi e quindi vengono ceduti più facilmente ad un prezzo vantaggioso a chi li acquista o noleggia! La RyanAir ha iniziato noleggiando 2 "vecchi" Boeing 737-200.... oggi ha una flotta di quasi 200 Boeing 737-800 di ultima generazione (non solo sono sicuri come tutti ma consumano poco, sono silenziosi ed hanno una modernissima tecnologia a bordo).

Puoi andare tranquilla su quello.... io mi preoccuperei invece di come si comporta questa nuova e "simpatica" low-cost (il logo è troppo carino!!) con il servizio, puntualità, ricezione, gestione del portale e dei biglietti/check.in, overbooking, ecc ecc.
Preoccupati + di queste cose che della sicurezza del volo.... quella è garantita sempre!

Ti do un consiglio... leggi con molta attenzione e distanza le critiche sui forum che trovi in giro inerenti le compagnie aeree: se si tratta di ritardi, disservizi, scortesia, pasti scaduti, sporcizia a bordo allora possono anche essere attendibili, ma stai lontana da quelli che scrivono "abbiamo rischiato di cadere, il pilota non era capace, le virate erano da caccia militare, l'atterraggio ha spaccato il carrello, l'aereo scricchiolava, la sicurezza era precaria, ecc"..... il 99% di queste persone non sa neanche di cosa stanno parlando e non ha nessuna competenza o know how per poter dire cose del genere, quindi non fidarti di loro!

Fidati invece di quello che viene scritto qua per questioni tecniche e pratiche: qui ci sono oltre agli appassionati, anche piloti, istruttori, ingegneri, tecnici e flight attendances pronti a risponderti in modo "corretto" ed "onesto".

Buon volo!!!


Grazie!!! grazie mille a tutti ...ora mi sento molto meglio!!!!

Non pensavo di avere subito tutte queste preziose risposte!!!
mi state davvero aiutando!!!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 12:30

Carissima Coccinella ( Ti sei data un nick di un insetto volante, bellissimo e portafortuna...cosa pretendere di più?) solitamente chi teme il volo, la prima cosa che fa è quella di cercare notizie confortanti su internet, cosa umana ma logisticamente sbagliata. Come sai, nel mondo, esistono solo "uffici reclami", pochissimi si prendono la briga di elogiare...non è trendy :mrgreen:
Scherzi a parte, non lasciarti influenzare da quattro post e pensa a quante persone volano ogni giorno nella massima sicurezza (inutile ripetere ad oltranza dell'aereo come mezzo più sicuro...è cosa appurata) e quante ogni ora sulla stessa Airbee che rimane pur sempre una compagnia italiana, europea ed anch'essa sottoposta alle rigidissime leggi sulla sicurezza che nessuno può eludere...nessuno!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_eu ... ezza_aerea
Stai pur certa che la tua bambina ti chiederà ancora di volare...e non potrai sicuramente dirle di no....eheheheh!!!!! :lol:
Scommetti che al ritorno dalle tue vacanze sarai qui sul forum a rincuorar qualcuno che avrà gli stessi problemi che AVEVI tu? Succede spesso sai? :wink:
Ultima modifica di araial14 il 17 luglio 2008, 12:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 12:38

araial14 ha scritto:Carissima Coccinella ( Ti sei data un nick di un insetto volante, bellissimo e portafortuna...cosa pretendere di più?) solitamente chi teme il volo, la prima cosa che fa è quella di cercare notizie confortanti su internet, cosa umana ma logisticamente sbagliata. Come sai, nel mondo, esistono solo "uffici reclami", pochissimi si prendono la briga di elogiare...non è trendy :mrgreen:
Scherzi a parte, non lasciarti influenzare da quattro post e pensa a quante persone volano ogni giorno nella massima sicurezza (inutile ripetere ad oltranza sull'aereo come mezzo più sicuro...è cosa appurata) e quante ogni ora sulla stessa Airbee che rimane pur sempre una compagnia italiana, europea ed anch'essa sottoposta alle rigidissime leggi sulla sicurezza che nessuno può eludere...nessuno!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_eu ... ezza_aerea
Stai pur certa che la tua bambina ti chiederà ancora di volare...e non potrai sicuramente dirle di no....eheheheh!!!!! :lol:

Hai perfettamente ragione!!!! La mia bambina non vede l'ora di salire sull'aereo, pensa che sabato dovevamo fare 150 KM in macchina e voleva andarci in aereo!!!!!si è anche arrabbiata quando le ho detto che non era possibile!!!!!

Voglio vincere questa paura, soprattutto per me, ma anche per lei, è risaputo che i figli si accollano sempre le fobie dei genitori, ma io, per ora, sono stata brava, lei crede che io ho una voglia matta di salire sull'aereo!!!! Ma sono fiduciosa vincerò ogni paura!!!! e voi mi state aiutando tantissimo!!!!!
Grazie!!!! :D

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 12:44

Coccinella ha scritto:
araial14 ha scritto:Carissima Coccinella ( Ti sei data un nick di un insetto volante, bellissimo e portafortuna...cosa pretendere di più?) solitamente chi teme il volo, la prima cosa che fa è quella di cercare notizie confortanti su internet, cosa umana ma logisticamente sbagliata. Come sai, nel mondo, esistono solo "uffici reclami", pochissimi si prendono la briga di elogiare...non è trendy :mrgreen:
Scherzi a parte, non lasciarti influenzare da quattro post e pensa a quante persone volano ogni giorno nella massima sicurezza (inutile ripetere ad oltranza sull'aereo come mezzo più sicuro...è cosa appurata) e quante ogni ora sulla stessa Airbee che rimane pur sempre una compagnia italiana, europea ed anch'essa sottoposta alle rigidissime leggi sulla sicurezza che nessuno può eludere...nessuno!!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_eu ... ezza_aerea
Stai pur certa che la tua bambina ti chiederà ancora di volare...e non potrai sicuramente dirle di no....eheheheh!!!!! :lol:

Hai perfettamente ragione!!!! La mia bambina non vede l'ora di salire sull'aereo, pensa che sabato dovevamo fare 150 KM in macchina e voleva andarci in aereo!!!!!si è anche arrabbiata quando le ho detto che non era possibile!!!!!

Voglio vincere questa paura, soprattutto per me, ma anche per lei, è risaputo che i figli si accollano sempre le fobie dei genitori, ma io, per ora, sono stata brava, lei crede che io ho una voglia matta di salire sull'aereo!!!! Ma sono fiduciosa vincerò ogni paura!!!! e voi mi state aiutando tantissimo!!!!!
Grazie!!!! :D
150 km in macchina?....lo sai che hai rischiato 37 volte di più che su di un aereo? :wink: Hai una bambina decisamente saggia...d'ora in poi affidati a lei! :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: AIUTO

Messaggio da carlik » 17 luglio 2008, 14:42

araial14 ha scritto:godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
Quest'uomo si che se ne intende..................!!! :D :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 14:51

carlik ha scritto:
araial14 ha scritto:godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
Quest'uomo si che se ne intende..................!!! :D :D :D
Beh, sfido chiunque a trovare un posto più bello! Per più bello non intendo solo il paesaggio (fantastico) ma la cultura, il cibo, le persone... W! su populu sardu!
Spero che si scriva così....... :roll:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 15:00

araial14 ha scritto:
carlik ha scritto:
araial14 ha scritto:godendoti la meravigliosa Sardegna!!! :wink:
Quest'uomo si che se ne intende..................!!! :D :D :D
Beh, sfido chiunque a trovare un posto più bello! Per più bello non intendo solo il paesaggio (fantastico) ma la cultura, il cibo, le persone... W! su populu sardu!
Spero che si scriva così....... :roll:

Ragazzi la Sardegna è stupenda io ho visto Stintino al nord e Baia Chia al sud....è fantastica.....

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 15:04

Coccinella ha scritto: Ragazzi la Sardegna è stupenda io ho visto Stintino al nord e Baia Chia al sud....è fantastica.....
Vero....e allora, non vuoi atterrarci sicura sicura come una coccinella? :wink: Vola e va!!!!!!! :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8:
Immagine
Immagine

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: AIUTO

Messaggio da carlik » 17 luglio 2008, 15:07

araial14 ha scritto: W! su populu sardu!
Spero che si scriva così....... :roll:
P e r f e c t ! :)
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 15:11

carlik ha scritto:
araial14 ha scritto: W! su populu sardu!
Spero che si scriva così....... :roll:
P e r f e c t ! :)
Thanks! :wink: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 15:17

araial14 ha scritto:
Coccinella ha scritto: Ragazzi la Sardegna è stupenda io ho visto Stintino al nord e Baia Chia al sud....è fantastica.....
Vero....e allora, non vuoi atterrarci sicura sicura come una coccinella? :wink: Vola e va!!!!!!! :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8:


se ti dico cosa ho fatto per non prendere l'aereo....!!!
l'anno scorso siamo arrivati a Piombino + 8 ore di traghetto (sgangherato) + 350kM in macchina per attraversare la Sardegna !!!! una fatica!!!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 15:28

Coccinella ha scritto:
araial14 ha scritto:
Coccinella ha scritto: Ragazzi la Sardegna è stupenda io ho visto Stintino al nord e Baia Chia al sud....è fantastica.....
Vero....e allora, non vuoi atterrarci sicura sicura come una coccinella? :wink: Vola e va!!!!!!! :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8: :angel8:


se ti dico cosa ho fatto per non prendere l'aereo....!!!
l'anno scorso siamo arrivati a Piombino + 8 ore di traghetto (sgangherato) + 350kM in macchina per attraversare la Sardegna !!!! una fatica!!!!
Allora dai, mano alle statistiche e..................... :wink:
Nave? 3 volte più pericolosa dell'aereo.....Macchina? 37.....
Se la matematica non è un'opinione 37+3 = 40
Ebbene si....Hai rischiato 40 volte di piu! :wink:
Da quest'estate viaggerai moooolto piuù sicura, fidati! :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 15:52

In questo momento siete riusciti a tranquillizzarmi.....ma domani??? se mi sveglio con la stessa fobia di oggi????
e se domani avessi ancora tanta paura????

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: AIUTO

Messaggio da Alfa Victor Mike » 17 luglio 2008, 15:55

Coccinella ha scritto:In questo momento siete riusciti a tranquillizzarmi.....ma domani??? se mi sveglio con la stessa fobia di oggi????
e se domani avessi ancora tanta paura????
e perchè dovresti? domani non cambierà nulla da oggi... non cambierà la sicurezza dell'aviazione civile e non cambierà il fatto che volare è un'esperienza unica e piacevolissima. Rileggiti le 4 regole fondamentali, rileggiti i nostri post oppure contattaci e chiedici tutto quello che vuoi se hai ancora dubbi e ansie... ma ricorda... noi siamo solo la "scintilla".. ogni progresso che fai o la paura che vinci è tutto e solo merito tuo!!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 17 luglio 2008, 16:00

Alfa Victor Mike ha scritto:
Coccinella ha scritto:In questo momento siete riusciti a tranquillizzarmi.....ma domani??? se mi sveglio con la stessa fobia di oggi????
e se domani avessi ancora tanta paura????
e perchè dovresti? domani non cambierà nulla da oggi... non cambierà la sicurezza dell'aviazione civile e non cambierà il fatto che volare è un'esperienza unica e piacevolissima. Rileggiti le 4 regole fondamentali, rileggiti i nostri post oppure contattaci e chiedici tutto quello che vuoi se hai ancora dubbi e ansie... ma ricorda... noi siamo solo la "scintilla".. ogni progresso che fai o la paura che vinci è tutto e solo merito tuo!!


Sai una cosa????? leggendo ciò che scrivi mi fai venire voglia di salire su un aereo !!!!
Vorrei sentirmi sempre sicura come dopo aver letto un tuo messaggio!!!
Grazie!!!

Avatar utente
araial14
FL 500
FL 500
Messaggi: 11575
Iscritto il: 19 giugno 2007, 15:25
Località: Torino (Italia) Bahia (Brasile)

Re: AIUTO

Messaggio da araial14 » 17 luglio 2008, 16:47

Coccinella ha scritto:In questo momento siete riusciti a tranquillizzarmi.....ma domani??? se mi sveglio con la stessa fobia di oggi????
e se domani avessi ancora tanta paura????
Ti rileggi tutto quanto (più le 4 regole di Kitano) e se non ti basta.....beh, allora...si continua!!!!!
ragionaci su...vedrai che tutto si ridimensiona :wink:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 1 agosto 2008, 11:11

sono di nuovo qui!!! :cry: ufff!!!
ho riletto tutto e in questi giorni ho bazzicato spesso nel forum devo dire che mi avete dato una buona dose di coraggio, ed ora non mi preoccupa + l'aereo vecchio!!!
ora ho solo paura!!!
a parte visioni catastrofiche!!! alterno momenti di serenità vera, serenità apparente e poi paura!!!
Ho paura che quando partiamo il 9 ci sia brutto tempo, magari un temporale o delle nuvole che ci fanno ballare e che creano delle forti turbolenze!!!
ho paura di avere paura, ho paura che mi venga una forte ansia prima o appena salita sull'aereo e non me lo posso permettere, terrorizzerei mia figlia di 6 anni e voglio che lei sia tranquilla!!!!
Il 9 si avvicina!!!! aiuto!!!!!

Avatar utente
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 8500
Iscritto il: 25 gennaio 2006, 14:04

Re: AIUTO

Messaggio da mcgyver79 » 1 agosto 2008, 11:21

Coccinella ha scritto:sono di nuovo qui!!! :cry: ufff!!!
ho riletto tutto e in questi giorni ho bazzicato spesso nel forum devo dire che mi avete dato una buona dose di coraggio, ed ora non mi preoccupa + l'aereo vecchio!!!
ora ho solo paura!!!
a parte visioni catastrofiche!!! alterno momenti di serenità vera, serenità apparente e poi paura!!!
Ho paura che quando partiamo il 9 ci sia brutto tempo, magari un temporale o delle nuvole che ci fanno ballare e che creano delle forti turbolenze!!!
ho paura di avere paura, ho paura che mi venga una forte ansia prima o appena salita sull'aereo e non me lo posso permettere, terrorizzerei mia figlia di 6 anni e voglio che lei sia tranquilla!!!!
Il 9 si avvicina!!!! aiuto!!!!!

Guarda che se sei già agitata così ora tua figlia se ne accorge senza nemmeno aspettare il 9!! :roll:

Fai la solita associazione turbolenza-strada dissestata: se ti capita di dover raggiungere il punto X in macchina e hai 2 alternative ci sono queste ipotesi possibili:
- la strada più breve è liscia: percorri quella strada
- la strada più breve è mediamente dissestata ma non a sufficienza da creare disagi e/o problemi: probabilmente percorri lo stesso quella strada, sai che in ogni caso vai tranquilla
- la strada più breve è molto dissestata, pericolosa: preferisci allungare il percorso e arrivare percorrendo la via alternativa.

Ecco, lo stesso succede per un aereo in caso di meteo avverso: finché ci sono ancora grossi margini si può anche entrarci, altrimenti sulla base delle indicazioni fornite dal radar meteo si può anche decidere di girare attorno alla perturbazione; se a terra, si può posticipare la partenza.

Ciaooooo.
McGyver

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: AIUTO

Messaggio da candida_puella » 1 agosto 2008, 11:32

Coccinella ha scritto:mi sono appena iscritta al Vs forum, credo che solo voi potete aiutarmi, sono 5 anni che non volo, e il 9 agosto devo partire per Olbia con un volo Airbee, sono titubante perchè ho letto dei commenti su internet che mi hanno terrorizzata guardate un po'
http://www.europelowcost.com/recensioni ... irbee.aspx
sembra che utilizzino degli aerei vecchi e come se non bastasse pure stranieri?????

ma secondo voi una che ha paura di volare ricomincia con una cosa simile??? ma secondo voi sono sicuri????
cosa faccio???????????
Coccinella intanto buongiorno e benvenuta tra noi, in questo grande gruppo di discussione :D per prima cosa vorrei rassicurarti sugli aerei stranieri, anche le compagnie italiane acquistano aerei stranieri non significa che non siano sicuri. Te quando compri un'auto usata la fai revisionare, la controlli, fai le verifiche e poi la usi, e lo stesso è per gli aereoplani. Considera che tutte le compagnie aeree che operano su territorio comunitario sono certificate per la sicurezza e sono nella white list. Stai serena. Le recensioni sulle compagnie aeree sono svariate e si scrive molto a "cuore" quindi se te hai avuto una brutta esperienza con un vettore magari ne parli male. Il problema a cui fai riferimento, da quello che leggo nel link che posti tu, è relativo ai posti venduti in più questa è procedura normale, si chiama overbooking tutte le compagnie lo applicano anche quelle di bandiera: è un calcolo di percentuale su posti che già si sa non saranno occupati, ti faccio un esempio: gran parte delle persone che acquistano un biglietto spesso all'ultimo non partono o perchè hanno avuto imprevisti o perchè hanno dei biglietti tali da poter anticipare o posticipare il volo. Questo permette ai posti venduti in overbooking di rientrare e quindi occupare quei posti. In bassa stagione questo calcolo matematico rientra sempre ma nei picchi di stagione spesso capita che i passeggeri si presentano tutti e quindi vanno in over. Segreto per evitare l'over? Presentati con larghissimo anticipo in aeroporto per il check-in.[/
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Tone
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 405
Iscritto il: 14 aprile 2006, 11:44

Re: AIUTO

Messaggio da Tone » 1 agosto 2008, 11:33

scusate l'OT o forse non lo è
Sabato notte tornando da un matrimonio ero solo in macchina e ho pensato come nel caso del volo si tenda ad estremizzare le cose e rìportare all'eccesso le paure, lo dico perchè puntualmente ci casco anche io, la mia paura maggiore sono le turbolenze in atterraggio e decollo, mentre quelle in quota mi spaventano un po meno; devo dire che grazie a questo forum la mia ansia anticipatoria è molto calata, praticamente arriva al momento dell'imbarco e del decollo, poi quando gli assistenti di volo iniziano le loro attività normali mi sciolgo; vengo al punto, sabato mentre guidavo ho provato a sentire tutti gli scossoni che dava la macchina e gli sballottamenti, tutte cose che noi riteniamo più che normali, che non ci fanno assolutamente paura, ebbene questi scossoni erano paragonabili a quelli che ho sentito tre domeniche fa tornando da Barcellona, sotto una pioggia consistente in fase di atterraggio, lo stesso sballottamento che in macchina mi è indifferente in volo mi ha creato ansia, sarà banale ma è proprio il fattore "non controllo" del veicolo che acuisce le paure; cercherò di razionalizzare questa cosa e se si "ballerà" in volo proverò a pensare all'altra sera in macchina e rendermi conto che l'aereo è come se fosse su una strada più o meno sconnessa e con avvallamenti.
Fermo restando che questa estate il fatto di dovere atterrare e decollare in India nel periodo dei monsoni un po mi mette ansia contando che ho anche due voli interni!!!

zittozitto

Re: AIUTO

Messaggio da zittozitto » 1 agosto 2008, 11:38

Tone ha scritto:scusate l'OT o forse non lo è
Sabato notte tornando da un matrimonio ero solo in macchina e ho pensato come nel caso del volo si tenda ad estremizzare le cose e rìportare all'eccesso le paure, lo dico perchè puntualmente ci casco anche io, la mia paura maggiore sono le turbolenze in atterraggio e decollo, mentre quelle in quota mi spaventano un po meno; devo dire che grazie a questo forum la mia ansia anticipatoria è molto calata, praticamente arriva al momento dell'imbarco e del decollo, poi quando gli assistenti di volo iniziano le loro attività normali mi sciolgo; vengo al punto, sabato mentre guidavo ho provato a sentire tutti gli scossoni che dava la macchina e gli sballottamenti, tutte cose che noi riteniamo più che normali, che non ci fanno assolutamente paura, ebbene questi scossoni erano paragonabili a quelli che ho sentito tre domeniche fa tornando da Barcellona, sotto una pioggia consistente in fase di atterraggio, lo stesso sballottamento che in macchina mi è indifferente in volo mi ha creato ansia, sarà banale ma è proprio il fattore "non controllo" del veicolo che acuisce le paure; cercherò di razionalizzare questa cosa e se si "ballerà" in volo proverò a pensare all'altra sera in macchina e rendermi conto che l'aereo è come se fosse su una strada più o meno sconnessa e con avvallamenti.
Fermo restando che questa estate il fatto di dovere atterrare e decollare in India nel periodo dei monsoni un po mi mette ansia contando che ho anche due voli interni!!!
bella osservazione ... mi è molto piaciuta.

per la storia dei monsoni e gli atterraggi ... bè fanno cagar sotto pure i piloti, quindi se la cosa è da evitare ... la eviteranno.

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 1 agosto 2008, 11:51

quando parlo con voi mi sento più sicura. Mi aiutate molto, però non è normale rovinarsi l'esistenza per un viaggio in aereo di 1 ora! Vi pare giusto? invece di godermi la voglia di andare in vacanza, quasi quasi mi sono pentita di aver deciso di andarci. Anche perchè una volta arrivata poi cacchio devo pure tornare!!!eeeehhhhhhh :x

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: AIUTO

Messaggio da candida_puella » 1 agosto 2008, 12:14

Coccinella ha scritto:quando parlo con voi mi sento più sicura. Mi aiutate molto, però non è normale rovinarsi l'esistenza per un viaggio in aereo di 1 ora! Vi pare giusto? invece di godermi la voglia di andare in vacanza, quasi quasi mi sono pentita di aver deciso di andarci. Anche perchè una volta arrivata poi cacchio devo pure tornare!!!eeeehhhhhhh :x
Ehi ehi no. Non dire così, assolutamente, Coccinella parli così per ora perchè hai il timore del volo ma affronta tutto con estrema razionalità ascoltami, sii forte più forte della tua paura, controllala, cerca di affrontare il tutto a spalle larghe, con un grande respiro. Non pensare già al rientro quando non hai ancora volato l'andata. Una cosa lla volta, affronta per ora la partenza nel migliore dei modi, ragiona soltanto che il volo durerà meno di un'ora sta tranquilla che in aria starai circa 45 minuti, non lasciarti prendere dall'emozione di salire dentro l'aereo che ti fa tanta paura non pensarlo come qualcosa di brutto, pensa invece che c'è tanta gente come te eppure parte ugualmente perchè alla fine è il mezzo più veloce e sicuro. Non accade nulla. :D
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 1 agosto 2008, 12:40

candida_puella ha scritto:
Coccinella ha scritto:quando parlo con voi mi sento più sicura. Mi aiutate molto, però non è normale rovinarsi l'esistenza per un viaggio in aereo di 1 ora! Vi pare giusto? invece di godermi la voglia di andare in vacanza, quasi quasi mi sono pentita di aver deciso di andarci. Anche perchè una volta arrivata poi cacchio devo pure tornare!!!eeeehhhhhhh :x
Ehi ehi no. Non dire così, assolutamente, Coccinella parli così per ora perchè hai il timore del volo ma affronta tutto con estrema razionalità ascoltami, sii forte più forte della tua paura, controllala, cerca di affrontare il tutto a spalle larghe, con un grande respiro. Non pensare già al rientro quando non hai ancora volato l'andata. Una cosa lla volta, affronta per ora la partenza nel migliore dei modi, ragiona soltanto che il volo durerà meno di un'ora sta tranquilla che in aria starai circa 45 minuti, non lasciarti prendere dall'emozione di salire dentro l'aereo che ti fa tanta paura non pensarlo come qualcosa di brutto, pensa invece che c'è tanta gente come te eppure parte ugualmente perchè alla fine è il mezzo più veloce e sicuro. Non accade nulla. :D


E' vero, devo stare calma, io di solito detesto quando ancora prima di partire per le vacanze si parla del ritorno...... ed ora che faccio??? lo faccio io???
devo stare calma, devo stare calma. devo stare calma!!!!
Spero che ci sia bel tempo, spero che non ci siano molte turbolenze, dovrò rispondere alle 10000 domande che mi farà mia figlia e quando ho paura di solito voglio essere lasciata in pace!!!
Ho bisogno di essere incoraggiata!!!!
vorrei essere sicura che non capiti niente!!!!

Avatar utente
Sunflower
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 luglio 2008, 23:31

Re: AIUTO

Messaggio da Sunflower » 1 agosto 2008, 12:47

Ciao Coccinella,
rivedo in te le stesse paure che ho avuto io prima di partire, più che paura direi angoscia e terrore puro! Anch'io mi sono rovinata l'esistenza per poche ore di volo... Pensa che quando guardavo il mio cagnolino mi veniva da piangere perché ero convinta che non lo avrei più rivisto... :oops: :shock:
Posso dirti però che leggere tutto quello che è stato scritto qui sul forum è stata una mano santa! Le quattro regole se vuoi te le recito a memoria :lol: !
Mi sento solo di consigliarti di essere combattiva e fiduciosa: la paura arriva? ma io sono più forte e la rispedisco al mittente! Non può una paura irrazionale (perché lo è irrazionale!) bloccarci ed impedirci di raggiungere posti bellissimi in poco tempo!
Per quanto riguarda le turbolenze, pensa solo che se ci saranno, perché non è detto che le troverai, sarà una cosa normale, fisiologica, che non racchiude in sé nessun rischio, è come mettere la mano fuori dal finestrino in macchina e sentire l'aria che ti sposta un pò la mano!
Sleep my friend and you will see that dream is my reality

Avatar utente
Coccinella
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 324
Iscritto il: 17 luglio 2008, 9:55
Località: Brescia

Re: AIUTO

Messaggio da Coccinella » 1 agosto 2008, 14:19

Sunflower ha scritto:Ciao Coccinella,
rivedo in te le stesse paure che ho avuto io prima di partire, più che paura direi angoscia e terrore puro! Anch'io mi sono rovinata l'esistenza per poche ore di volo... Pensa che quando guardavo il mio cagnolino mi veniva da piangere perché ero convinta che non lo avrei più rivisto... :oops: :shock:
Posso dirti però che leggere tutto quello che è stato scritto qui sul forum è stata una mano santa! Le quattro regole se vuoi te le recito a memoria :lol: !
Mi sento solo di consigliarti di essere combattiva e fiduciosa: la paura arriva? ma io sono più forte e la rispedisco al mittente! Non può una paura irrazionale (perché lo è irrazionale!) bloccarci ed impedirci di raggiungere posti bellissimi in poco tempo!
Per quanto riguarda le turbolenze, pensa solo che se ci saranno, perché non è detto che le troverai, sarà una cosa normale, fisiologica, che non racchiude in sé nessun rischio, è come mettere la mano fuori dal finestrino in macchina e sentire l'aria che ti sposta un pò la mano!

Da quando leggo gli argomenti e le paure delle altre persone qui in questo forum devo dire che mi sento meno sola e penso che se tanta gente ha superato questa paura allora posso riuscirci anche io!!!
Spesso penso che l'aereo è solo un semplice mezzo di trasporto che mi porterà in vacanza, niente di più, e mi sento tranquilla! Ma poi quando mi sento così calma mi dico "e se tutta la paura esce fuori quando sono sull'aereo, scateno l'inferno" !!! :evil:
Talvolta ho fin voglia di partire :shock: ( comunque detto tra noi....non sto molto bene vero???? )
:oops: :oops:
Non riesco a capirmi passo dalla voglia matta di partire alla curiosità di risalire su un aereo dopo 5 anni che non lo faccio fino ad arrivare al terrore puro!!!!
SCUSATEMI SCUSATEMI TANTO DEVO SEMBRARE PAZZA!!!!!

Rispondi