terrore di volare:2 motivi

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 27 luglio 2008, 21:14

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum e vi faccio i miei complimenti per la vostra professionalità in meriti,ma purtroppo la mia maledetta paura mi divora e quella più imponente è quella di una falla che si apre in un aereo con tutti i conseguenti problemi legati alla depressurizzazione(nn so se si scrive così,cusate la mia ignoranza)e poi vorrei avere qualche informazione sulla compagnia egipt air.a circa un mese dalla mia partenza ho lo stomaco piccolo come una formica.vi prego rispondetemi,sl voi esperti del settore potete darmi una mano.grazie

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Caligola91 » 27 luglio 2008, 21:28

Ciao, so che sembra un po' brutto e controproducente dirtelo, ma...visita l'area degli incidenti aerei di questo stesso forum :D :D In particolare ti consiglio di concentrarti all'ultimo incidente segnalato in quell'area, di cui sicuramente avrai sentito parlare: una falla si apre nella stiva di un Boeing 744 della Qantas.
Bene. Anzi male. Anzi bene. Nessuno si è fatto niente! L'aereo è atterrato normalmente senza nessun ferito all'aeroporto di Manila. :D
Anche nella remota possibilità che questo possa accadere (ma quante probabilità ci sono? oltretutto ora che è appena accaduto :lol: :lol: :lol: ), gli aerei sono stati progettati per fare il loro lavoro, e non per avere crisi di panico se gli si apre uno squarcetto nella fusoliera...tzè...bazzecole.... :lol: :lol: :lol: :lol:
In pratica non preoccuparti: non succederà (quant'era che non succedeva prima di due giorni fa a quel 747?), e anche se succedesse, cosa comunque che rasenta l'impossibile, non succederebbe niente.
Per quanto riguarda egipt air, non preoccuparti, per quanto la triste equazione che fanno gli italiani è "arabo=cattivo", non è affatto così. E' una compagnia seria.tra l'altro se cerchi nella stessa sezione dove hai postato (paura di volare) ce'era qualcuno (non ricordo chi purtroppo) che aveva già chiesto di egipt air, poi ci aveva volato ed aveva detto di essersi trovato bene, a parte la forse non eccessiva pulizia dei bagni :P :P
vai e vola tranquillo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 27 luglio 2008, 21:34

grazie molto per la tua comprensione,ma pensa come mi sentiro il giorno prima della partenza..........e pensare che parto per una vacanza! :!:

Avatar utente
Caligola91
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 marzo 2008, 19:57
Località: Torino

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Caligola91 » 27 luglio 2008, 21:55

Daniele Ricciuti ha scritto:grazie molto per la tua comprensione,ma pensa come mi sentiro il giorno prima della partenza..........e pensare che parto per una vacanza! :!:
mA tu devi ragionare oggettivamente: non può succederti nulla...e comunque leggiti gli altri 3ead del forum e le 4 regole contro la paura di volare.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da candida_puella » 27 luglio 2008, 22:36

Ciao Daniele,
e anzi colgo l'occasione per salutare tutti visto che sono "nuova-nuova" iscritta qui :| io lavoro in Alitalia (stagionale, servizi di terra ed ex volo).
Vorrei chiederti se per caso è la prima volta che prendi un aereo per affrontare un viaggio e poi cosa ti fa venir il timore che si possa aprire una falla?....
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Avatar utente
Boeing 777/300ER
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 202
Iscritto il: 9 marzo 2008, 19:10

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Boeing 777/300ER » 27 luglio 2008, 23:46

Come già detto dal ''collega di forum'' caligola, il gioco della probabilità esclude che possa asprirsi una falla (cosi' come dici tu) da qui a lungo tempo (speriamo mai piu'!!!). L'aereo è progettato per volare, non per trasformarsi in un colapasta da un momento all'altro!!! La egyipt è una compagnia affidabile, sicura (come tutte quelle volanti in europa e non!) e ti porterà in una terra fantastica (..se ho capito bene andrai in vacanza in egitto???). Se è il tuo primo volo della vita, goditelo a pieno. Se non ti è nuova come esperienza, goditela ancora di piu', guarda dal finestrino e meravigliati, perche' è da 100 anni che l'uomo vola, vola sopra le nuvole, sopra i mari, sopra la gente e lo fa per vedere quanto è bello il mondo. E soprattutto, goditi ancor di piu' la vacanza!!!! :P :P :mrgreen:
Boeing 777/300ERImmagine

Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 28 luglio 2008, 12:58

grazie per il vostro supporto morale.....no nn è la prima volta che volo,ho fatto altri 4 viaggi perciò 8 volte sn salito sull'aereo.il viaggio più lungo per andare a stoccolma(3h.).La prima volta a Barcellona con la scuola sup.,ed avevo 18 anni e devo dire la verità che l'aereo mi era indifferente.Stare in cielo o in terra per me,era la stessa cosa.Forse era ingenuità infantile,chissà.Man mano che gli anni passavano la mia paura aumentava,fino ad oggi che è quasi incontenibile.Nn lo so cosa mi sia capitato:dall' indifferenza a questa vera psicosi!grazie per i vostri consigli

zittozitto

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da zittozitto » 28 luglio 2008, 14:43

terrore di volare:2 motivi ....

vabbè uno è quella cosa del "buco" ... e il secondo motivo ?

Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 28 luglio 2008, 15:06

............veramente ce ne sn un milione di motivi:errore tecnico,errore umano,compagnie aeree,psicologia umana,ecc.......,tanto da la sopra nn puoi sfuggire.

zittozitto

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da zittozitto » 28 luglio 2008, 15:19

Daniele Ricciuti ha scritto:............veramente ce ne sono un milione di motivi:errore tecnico,errore umano,compagnie aeree,psicologia umana,ecc.......,tanto da la sopra nn puoi sfuggire.
si perchè dalla metro si scappa ?
mai stato a londra ? mai notato quanti cm ci sono tra il vagone e il "tubo" dove viaggia ?

Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 28 luglio 2008, 15:40

probabilmente hai ragione.....ma è inutile.E' come una forza che vive insieme a me e che nn riesco a debellare.In aereo stare sl sicuro se accanto a me ci fosse un pilota che mi spiegaherebbe cosa stia succendendo alle mie dimonde

zittozitto

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da zittozitto » 28 luglio 2008, 15:44

non è mica una cosa impossibile !!!
qui dentro ne trovi di piloti, magari pure disposti ad aiutarti.

lo fai una volta e poi campi di rendita.
:mrgreen:

PS magari domandina per domandina un buon aiuto lo trovi anche qui sul forum. non darti per vinto e inizia la tua ricerca della tranquillità.
( azz mi sento un monaco shaolin :| )

Daniele Ricciuti
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: 26 luglio 2008, 16:46

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da Daniele Ricciuti » 28 luglio 2008, 21:09

Da quando ho conosciuto questo forum mi sn un po tranquillizzato,ma quando starò a 11000m. sara un'altra faccenda!Ma posso sapere se in questo argomento mi ha risposto qualche pilota esperto.Scusate ma nn so i loro nickname,perciò nn so con chi ho dialogato.

zittozitto

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da zittozitto » 31 luglio 2008, 8:55

Daniele Ricciuti ha scritto:Da quando ho conosciuto questo forum mi sono un po tranquillizzato,ma quando starò a 11000m. sara un'altra faccenda!Ma posso sapere se in questo argomento mi ha risposto qualche pilota esperto.Scusate ma nn so i loro nickname,perciò nn so con chi ho dialogato.
guarda che sotto gli avatar ( immaginette alla destra ) trovi le informazioni di ogni utente.
rileggi un po.
:mrgreen:

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da candida_puella » 31 luglio 2008, 10:00

zittozitto ha scritto:
Daniele Ricciuti ha scritto:Da quando ho conosciuto questo forum mi sono un po tranquillizzato,ma quando starò a 11000m. sara un'altra faccenda!Ma posso sapere se in questo argomento mi ha risposto qualche pilota esperto.Scusate ma nn so i loro nickname,perciò nn so con chi ho dialogato.
guarda che sotto gli avatar ( immaginette alla destra ) trovi le informazioni di ogni utente.
rileggi un po.
:mrgreen:
Zì, però in effetti non in in tutti c'è la didascalia con la descrizione della mansione...come mai?
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

zittozitto

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da zittozitto » 31 luglio 2008, 10:04

candida_puella ha scritto:
zittozitto ha scritto:
Daniele Ricciuti ha scritto:Da quando ho conosciuto questo forum mi sono un po tranquillizzato,ma quando starò a 11000m. sara un'altra faccenda!Ma posso sapere se in questo argomento mi ha risposto qualche pilota esperto.Scusate ma nn so i loro nickname,perciò nn so con chi ho dialogato.
guarda che sotto gli avatar ( immaginette alla destra ) trovi le informazioni di ogni utente.
rileggi un po.
:mrgreen:
Zì, però in effetti non in in tutti c'è la didascalia con la descrizione della mansione...come mai?
gli utenti che sono nello staff lo hanno, gli altri no ... ecco che allora esiste il profilo dell'utente.

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: terrore di volare:2 motivi

Messaggio da candida_puella » 31 luglio 2008, 10:08

zittozitto ha scritto:
candida_puella ha scritto:
zittozitto ha scritto:
Daniele Ricciuti ha scritto:Da quando ho conosciuto questo forum mi sono un po tranquillizzato,ma quando starò a 11000m. sara un'altra faccenda!Ma posso sapere se in questo argomento mi ha risposto qualche pilota esperto.Scusate ma nn so i loro nickname,perciò nn so con chi ho dialogato.
guarda che sotto gli avatar ( immaginette alla destra ) trovi le informazioni di ogni utente.
rileggi un po.
:mrgreen:
Zì, però in effetti non in in tutti c'è la didascalia con la descrizione della mansione...come mai?
gli utenti che sono nello staff lo hanno, gli altri no ... ecco che allora esiste il profilo dell'utente.
Mh...questi puntini di sospensione dopo "gli altri no" me la sento come cosa personale, che sono in rullaggio ancora!! :roll: :mrgreen:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

Rispondi