Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 28 luglio 2008, 20:55

Ciao a tutti,
capito di nuovo da queste parti (mi spiace non avere il tempo per visitare il forum più spesso visto il calore e l'aiuto che mi avete dato lo scorso dicembre :-) ) per chiedervi nuovamente un'"iniezione di fiducia" per il prossimo viaggio che mi attende ad agosto (dal 13 al 21): questa volta mi sono decisa per la verde Irlanda... dopo averne tanto sentito parlare anch'io voglio vivere l'emozione dei suoi cieli e delle sue bellezze tutte da scoprire!

Se non fosse che qualche piccolo timore mi accompagna a pensare alle 2 ore abbondanti di volo... l'ultima volta volta che ho volato (sono stata a Monaco) è filato tutto liscio come l'olio, ero rilassata e, anzi, mi sono divertita ad ammirare il paesaggio, ma stavolta mi chiedo se potrà essere di nuovo così o se avrò dei momenti di panico, tipo qualche "balletto" dell'aereo... E mi ritorna, sotto sotto, il terrore del peggio... :shock: Mi sento un po' ridicola a dirlo :oops: ...ma esprimendolo nero su bianco vorrei riuscire ad esorcizzare la paura e vivere serena i giorni dei preparativi, così come la vacanza, senza il pensiero del volo di ritorno!

Ovviamente le 4 regole saranno il mio mantra ma... ho bisogno anche di voi! :-p

Vi chiedo anche se fra di voi c'è qualcuno che ha volato con la Aer Lingus e come si è trovato...

Grazie in anticipo!!
Buona serata.
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Peretola » 28 luglio 2008, 21:02

Avendo già volato dovresti essere tranquilla :wink: Non hai niente da temere dall'aereo...pensa ,anzi, che è il mezzo che ti permetterà di farti una bella vacanza nella splendida irlanda! Ti immagini andarci in macchina o con altri mezzi...mi viene paura a pensarci, altro che aereo! Se l'aereo balla che problema c'è? E' tutto normale, è progettato per reggere quei sobbalzi, non si formalizza più di tanto....perchè devi farlo tu?
Non ho mai volato con Aer Lingus, ma dal punto di vista della sicurezza puoi stare tranquilla!
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 28 luglio 2008, 21:11

Grazie per l'incoraggiamento e, credimi, razionalmente ti do in tutto e per tutto ragione... ma sai com'è, il bello di essere paurosi è che ci si chiede e se poi succederà qualcosa? E se cado? Che brutta morte sarebbe... :oops: anche se si può rischiare di fare incidenti viaggiando con altri mezzi a volte è il panico a prendere il sopravvento, purtroppo :(
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
Peretola
FL 500
FL 500
Messaggi: 8103
Iscritto il: 17 maggio 2008, 12:52
Località: Berlin

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Peretola » 28 luglio 2008, 21:32

Anny ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento e, credimi, razionalmente ti do in tutto e per tutto ragione... ma sai com'è, il bello di essere paurosi è che ci si chiede e se poi succederà qualcosa? E se cado? Che brutta morte sarebbe... :oops: anche se si può rischiare di fare incidenti viaggiando con altri mezzi a volte è il panico a prendere il sopravvento, purtroppo :(
Sfondi una porta parzialmente aperta...parli con uno che ha sempre un po' d'ansia ogni volta che vola! Ma non è giusto farsi influenzare dall'ansia e privarsi di due piaceri: quelli del volo in sè e quello di potersi recare in posti altrimenti difficilmente raggiungibili :wink:
Non torturiamoci con brutti pensieri (sia io che te...), non ne vale la pena: la vita è gia angosciante di suo, ci mancherebbe altro di pensare a tutto quello che potrebbe andare storto :wink: ...Non finiremmo più di preoccuparci!
Godiamoci invece quello che di bello ci riserva...fra queste cose c'è il volo! Stai serena! un bacione
"...One equal temper of heroic hearts - Made weak by time and fate, but strong in will - to strive, to seek, to find and not to yield"- Lord Alfred Tennyson

Avatar utente
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff
Messaggi: 5247
Iscritto il: 9 settembre 2005, 13:02
Località: Milano

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da N176CM » 29 luglio 2008, 17:48

L'unica cosa a cui devi pensare è di metterti in un posto finestrino per goderti il paesaggio e di divertirti a Dublino. Anzi, visto che a settembre ci vado anch'io (volo anch'io con EI) pensa anche a fare un bel trip report con le cose interessanti da vedere e da fare in terra irlandese :D :D
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Alfa Victor Mike » 29 luglio 2008, 17:53

Anny ha scritto:Grazie per l'incoraggiamento e, credimi, razionalmente ti do in tutto e per tutto ragione... ma sai com'è, il bello di essere paurosi è che ci si chiede e se poi succederà qualcosa? E se cado? Che brutta morte sarebbe... :oops: anche se si può rischiare di fare incidenti viaggiando con altri mezzi a volte è il panico a prendere il sopravvento, purtroppo :(
Comincia a pensare all'opposto! L'aereo è la gioia della tua vacanza ed è un mezzo bellissimo, emozionante e sicuro. Tutto ciò che potrebbe succedere non è niente altro che arrivare a destinazione dopo aver visto la meravigliosa irlanda dall'alto!
Io c'ho volato tanti anni fa e mi sono trovato benissimo.... troppo carini gli aerei verdi con il trifoglio sulla coda!!

comunque cosa intendi con "e se cado"...?? Che ti butti dall'aereo mentre voli?
Sai com'è.... l'aereo non può cadere..... ha le ali!! tu invece potresti cadere visto che non le hai...!!! :lol: :lol: 8) 8)
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 6 agosto 2008, 21:39

Grazie a tutti per i messaggi!
Ragazzi, io ci provo a stare tranquilla, proverò a concentrarmi sulla meta, voglio riuscirci e, chissà, magari anche le due orette di volo... voleranno! ;-)
Non voglio assolutamente angosciarmi, come mi consiglia saggiamente Peretola, spero solo di arrivare a mercoledì prossimo abbastanza "convinta" di tutto ciò e soprattutto di avere abbastanza polso per controllare la mia mente... incrociamo le dita :-p

@N176CM: al mio ritorno preparerò un bel diario di viaggio sulla vacanza :-)

@Alfa Victor Mike: gli aerei col trifoglio sulla coda? Che carini! Ecco, adesso non vedo l'ora di vederli anch'io :-)

Dai, pensatemi il 13 mentre sarò in volo... io parto alle 11.30...

Ah, ci sono altri che hanno volato in Irlanda e/o con la Aer Lingus? Com'è stata la vostra esperienza?

Grazie!!
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da spaceodissey » 7 agosto 2008, 9:53

Anny ha scritto:Ragazzi, io ci provo a stare tranquilla, proverò a concentrarmi sulla meta, voglio riuscirci e, chissà, magari anche le due orette di volo... voleranno! ;-)
Bof, cosa vuoi che siano due ore di volo! Sydney-Dubai sono state 14.
Vedrai che a metà volo comincerai ad essere inquieta. Ma non per la paura, ma perchè ti starai annoiando!
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

kipliko
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 25 luglio 2008, 8:10

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da kipliko » 7 agosto 2008, 18:41

Sono stato a Dublino l'anno scorso, è bellissima.
Il volo di andata è stato devastante (anche io ho paura di volare) mentre quello di ritorno ero talmente ubriaco che non me lo ricordo neanche. :wink:
Del resto non c'è nulla che la birra non possa risolvere, paura di volare inclusa.

Divertiti e salutami Temple Bar. :D

Avatar utente
pinco
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 156
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 10:03
Località: Chiari (BS)

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da pinco » 8 agosto 2008, 17:13

Ciao Anny
volare è bellissimo ....credo una delle più belle cose a cui l'uomo possa aspirare.....goditi le viste ed i panorami che solo da lassù puoi vedere...anche perchè non è cosa da tutti i gg. Scopri quanto è meravigliosa la terra vista dall'alto e quanto è importante per noi umani...sentirai dentro di te un impegno a rispettare questo meraviglioso mondo.
Se tutti fossimo cosi (le guerre, la povertà, l'inquinamento sarebbero solo incubi, non realtà).
ciao e buon viaggio
P.S io domani mattino parto per MAr Rosso (Marsa Alam).....e non vedo l'ora..ciaooooo

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da po-paolo » 8 agosto 2008, 17:41

ma si, poi se tanto un volo è già stato fatto ed è andato tutto bene, non c'è problema
ormai sai già come va! ce l'hai fatta, non hai avuto niente di quello che ti aspettavi... ormai il più è andato

se adesso ti preoccupi è perchè avrai un po' di ansia per il nuovo viaggio, viaggiare è comunque un cambiamento
una volta che sei sull'aereo se ne va

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 8 agosto 2008, 19:57

spaceodissey ha scritto: Bof, cosa vuoi che siano due ore di volo! Sydney-Dubai sono state 14.
...e prima o poi voglio diventare talmente brava da riuscire a sostenere psicologicamente l'idea di fare un viaggio così lungo... l'Australia è un altro dei posti che vorrei visitare :-)

Bellissimi i resoconti dei viaggi del fifone :mrgreen:
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 8 agosto 2008, 19:59

po-paolo ha scritto:se adesso ti preoccupi è perchè avrai un po' di ansia per il nuovo viaggio, viaggiare è comunque un cambiamento una volta che sei sull'aereo se ne va
Probabilmente è come dici tu... l'ansia del "nuovo" c'è eccome... e forse è normale ci sia :)
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
candida_puella
FL 200
FL 200
Messaggi: 2043
Iscritto il: 27 luglio 2008, 20:43
Località: Palermo/UsmateVelate-Mb-

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da candida_puella » 8 agosto 2008, 21:41

Anny ha scritto:Ciao a tutti,
capito di nuovo da queste parti (mi spiace non avere il tempo per visitare il forum più spesso visto il calore e l'aiuto che mi avete dato lo scorso dicembre :-) ) per chiedervi nuovamente un'"iniezione di fiducia" per il prossimo viaggio che mi attende ad agosto (dal 13 al 21): questa volta mi sono decisa per la verde Irlanda... dopo averne tanto sentito parlare anch'io voglio vivere l'emozione dei suoi cieli e delle sue bellezze tutte da scoprire!

Se non fosse che qualche piccolo timore mi accompagna a pensare alle 2 ore abbondanti di volo... l'ultima volta volta che ho volato (sono stata a Monaco) è filato tutto liscio come l'olio, ero rilassata e, anzi, mi sono divertita ad ammirare il paesaggio, ma stavolta mi chiedo se potrà essere di nuovo così o se avrò dei momenti di panico, tipo qualche "balletto" dell'aereo... E mi ritorna, sotto sotto, il terrore del peggio... :shock: Mi sento un po' ridicola a dirlo :oops: ...ma esprimendolo nero su bianco vorrei riuscire ad esorcizzare la paura e vivere serena i giorni dei preparativi, così come la vacanza, senza il pensiero del volo di ritorno!

Ovviamente le 4 regole saranno il mio mantra ma... ho bisogno anche di voi! :-p

Vi chiedo anche se fra di voi c'è qualcuno che ha volato con la Aer Lingus e come si è trovato...

Grazie in anticipo!!
Buona serata.
Io son andata due volte a Dublino una volta son partita con Alitalia e la seconda volta con Aer Lingus, è un'ottima compagnia aerea, puoi star più che tranquilla. E' normale che tu provi nuovamente queste sensazioni perchè non volando da tanto tempo hai nuovamente "l'emozione" di un volo, non sei ridicola è normalissimo tranquilla. Devi solo pensare che tutto, come per il volo su Monaco, filerà liscio, non c'è alcuna differenza tra quel volo e quello che andrai ad affrontare; per i sobbalzi posso consigliarti, se vuoi, di andare a leggere l'argomento sulla turbolenza dove ti spieghiamo anche visivamente il fenomeno così puoi avere un approccio più tranquillo nei confronti della manifestazione. Prepara a portata di mano una piccola digitale per poter incantevolmente bloccare i paesaggi dall'aereo!!!! 8) :lol:
Le occasioni ti capitano...non ti vengono a cercare!..

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da po-paolo » 9 agosto 2008, 14:12

ah già che ci siamo, non farti idee strane per il volo lungo...
io ho fatto quello come primo volo, quando arrivi in quota è come essere in autostrada, viaggi liscio e tranquillo e fai in tempo ad annoiarti/rilassarti e abituarti meglio all'aereo

quindi non porti adesso limiti inutili :)

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da carlik » 9 agosto 2008, 15:01

Anny ha scritto:Dai, pensatemi il 13 mentre sarò in volo... io parto alle 11.30...

Grazie!!
Sicuramente ti penseremo per come sarai: Bella beata, rilassata sulla tua poltrona a sorridere nel goderti il meraviglioso volo! :D :D :D Baci
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Avatar utente
MAURIZIO60
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 453
Iscritto il: 24 agosto 2006, 13:04
Località: Calabria
Contatta:

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da MAURIZIO60 » 9 agosto 2008, 15:53

Anche io sono stato a dublino ma ho volato con FR, come sempre il volo è stato tranquillo e passa senza neanche accorgersi. La bellezza del posto che ti attende ti farà passare tutte le tue paure che sono, credimi, infondate.
Buona bevuta e brinda anche alla nostra salute che siamo qui a fare il tifo per te.
Ciao :drunken:
MAURIZIO
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare. ( Jovanotti )

Avatar utente
spaceodissey
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 618
Iscritto il: 17 ottobre 2006, 22:09
Località: Parma

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da spaceodissey » 10 agosto 2008, 11:57

Anny ha scritto:...e prima o poi voglio diventare talmente brava da riuscire a sostenere psicologicamente l'idea di fare un viaggio così lungo... l'Australia è un altro dei posti che vorrei visitare :-)
Sai qual'è la cosa divertente? Che effettivamente la lunghezza del viaggio è solo psicologica. Superate le prime 6 ore per Dubai, il resto è una passeggiata. Salito sul Dubai-Perth ero talmente stremato che dieci minuti dopo il decollo ero già addormentato.
Anny ha scritto:Bellissimi i resoconti dei viaggi del fifone :mrgreen:
Grazie. Sto pensando di far fare un giro in Australia anche a lui. Solo che anche lui si annoia a morte :D
Chuck Norris understands the ending of 2001: a space odyssey

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 22 agosto 2008, 16:07

Grazie a tutto il forum anche stavolta ho volato tranquilla :-)
Sono tornata ieri sera da Dublino. Devo dire che ho avvertito comunque qualche timore prima di partire (anche se al ritorno, forse complici il relax della vacanza e il fatto di non sapere ancora della tragedia di Madrid, ero più serena) e qualche brutto pensiero ha cercato di fare capolino.
La fase più critica è sempre quella dello stacco e della salita, più che altro è il fastidio delle sensazioni fisiche che avverto e la paura passa dopo una bella stritolata di mano al mio ragazzo e quando l'aereo si "assesta" nella fase di crociera. Al ritorno, mentre sorvolavamo la svizzera ho anche scattato qualche foto che vorrei condividere con voi :-) Ho iniziato ad associare il fluttuare dell'aereo nell'aria al movimento del treno quando cambia binario e, anzi, a volte sul treno si "balla" di più.
Forse mi resta la paura di situazioni più "critiche", come turbolenze forti che non ho mai provato e non so come gestirei a livello d'ansia, ma direi che il bilancio è nuovamente in positivo :-)

Immagine
Immagine

Vi saluto con un'immagine dell'Irlanda, per la quale, anche se si ha paura di volare, vale sempre la pena tentare

Immagine
Immagine
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da blusky » 22 agosto 2008, 16:09

Io ho volato con aerlingus... senza pretese...
Fatti un paio di giorni alle isole Aaran... Vai fino a Galway e da li prendi il traghetto... Sono stupende...
Personalmente non mi piace Dublino!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da blusky » 22 agosto 2008, 16:10

Ops sei giá tornata!!! :shock:
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
Anny
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 17
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 17:25
Località: Reggio Emilia

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da Anny » 22 agosto 2008, 16:25

blusky ha scritto:Ops sei giá tornata!!! :shock:
Sì, purtroppo sono di nuovo in Italia! :D
Ho girato il sud-ovest dell'Irlanda, purtroppo Galway non ho potuto vederla e mi sono accontentata di ammirare le isole Aran dalle Cliffs of Moher, ma tengo nota di tutto per il prossimo viaggio ;-)
[font=Comic Sans MS]Anna[/font]

Avatar utente
blusky
FL 500
FL 500
Messaggi: 7538
Iscritto il: 23 novembre 2006, 11:38

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da blusky » 22 agosto 2008, 16:42

Anny ha scritto:
blusky ha scritto:Ops sei giá tornata!!! :shock:
Sì, purtroppo sono di nuovo in Italia! :D
Ho girato il sud-ovest dell'Irlanda, purtroppo Galway non ho potuto vederla e mi sono accontentata di ammirare le isole Aran dalle Cliffs of Moher, ma tengo nota di tutto per il prossimo viaggio ;-)
io ci sono andato... ci ho dormito una notte... non c´é nulla, solo puro relax... manco l´acqua di rubinetto c´é!!! ci starei una settimana!!!
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine

Avatar utente
madeline
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 703
Iscritto il: 15 settembre 2006, 18:06

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da madeline » 22 agosto 2008, 18:03

kipliko ha scritto: Del resto non c'è nulla che la birra non possa risolvere, paura di volare inclusa.

Divertiti e salutami Temple Bar. :D
:shock: :shock:
occhio a non esagerare però altrimenti ti arrestano :oops: , guarda anche io ogni volta che devo volare ho una fifa tremenda, il mio primo volo l'ho presi a 21 anni, e la notte dormii 3 ore ,era un fco-atene(anche se sono morto sull'aereo per le turbolenze)....da allora ho ripreso l'aereo 21 volte a distanze sempre maggiori, fino a un fco-mosca recente...e a natale mi aspetta miami...il motivo?
1)buon livello di confort
2)velocità ,a mio parere 1 giorni di macchina=1,5 giorni di treno=1 ora di jet
3)il panorama...ho ancora in mente parigi di notte, la grande diga e il ponte di malmo
4) LE AV sopratutto quelle di LH :wink:
5) mi diverte affondare sul sedile quando il pilota lancia i propulosori a manetta al decollo


mi danno ancora fastidio vuoti d'aria e turbolenze...ma niente di che...
vola !vola!!!con chi voli?

Avatar utente
carlik
FL 500
FL 500
Messaggi: 5160
Iscritto il: 30 maggio 2008, 0:24
Località: cagliari

Re: Dublino si avvicina (insieme a qualche timore) :-)

Messaggio da carlik » 23 agosto 2008, 0:18

Anny ha scritto:Grazie a tutto il forum anche stavolta ho volato tranquilla :-)
Sono tornata ieri sera da Dublino. Devo dire che ho avvertito comunque qualche timore prima di partire (anche se al ritorno, forse complici il relax della vacanza e il fatto di non sapere ancora della tragedia di Madrid, ero più serena) e qualche brutto pensiero ha cercato di fare capolino.
La fase più critica è sempre quella dello stacco e della salita, più che altro è il fastidio delle sensazioni fisiche che avverto e la paura passa dopo una bella stritolata di mano al mio ragazzo e quando l'aereo si "assesta" nella fase di crociera. Al ritorno, mentre sorvolavamo la svizzera ho anche scattato qualche foto che vorrei condividere con voi :-) Ho iniziato ad associare il fluttuare dell'aereo nell'aria al movimento del treno quando cambia binario e, anzi, a volte sul treno si "balla" di più.
Forse mi resta la paura di situazioni più "critiche", come turbolenze forti che non ho mai provato e non so come gestirei a livello d'ansia, ma direi che il bilancio è nuovamente in positivo :-)

Immagine
Immagine

Vi saluto con un'immagine dell'Irlanda, per la quale, anche se si ha paura di volare, vale sempre la pena tentare

Immagine
Immagine
Belle foto, brava e.................complimenti!! :D :D
I veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori;
sempre liberi di separarsi.........senza separarsi mai!

~ A. Bougeard


Non ho un blog.....
Non ho un book di foto.....
....sono semplicemente io!


Immagine

Rispondi