IL TEMPO E' UN PROBLEMA?

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
TROCCOLO
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 3
Iscritto il: 27 luglio 2008, 17:31

IL TEMPO E' UN PROBLEMA?

Messaggio da TROCCOLO » 8 agosto 2008, 17:17

Ciao più si avvicina il mio volo :oops: (16-08 Bologna-Coopenaghen) e più guardo le previsioni del tempo.Un forte temporale in fase di decollo può diventare un problema serio?
Nella vostra sezione degli incidenti aerei leggo di aerei che si spezzano,Aerei che si incendiano,di fattori di fatalità che mi preoccupano parecchio.Nei giorni scorsi mi avete tranquillizzato,ma l'idea che possa sucedere qualcosa quando si è in volo non mi è scomparsa chiedo ancora il vs aiuto. Grazie. :)
Come sempre vs devoto 8)

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: IL TEMPO E' UN PROBLEMA?

Messaggio da po-paolo » 8 agosto 2008, 17:35

cerco che è un problema se c'è temporale, rischi di ritardare!
infatti se il temporale è forte e comporta dei rischi, non si decolla... per cui dovrai aspettare che passi probabilmente!

se piove e basta non c'è problema, così come se c'è vento, nuvole ecc.
in pratica se ci sono le condizioni si va, altrimenti si aspetta... non fanno che andare a caso a prendersi dei rischi!

quindi rischi...una scocciatura :)

Avatar utente
Santa
FL 150
FL 150
Messaggi: 1826
Iscritto il: 7 marzo 2008, 19:46
Località: Orbetello
Contatta:

Re: IL TEMPO E' UN PROBLEMA?

Messaggio da Santa » 8 agosto 2008, 17:37

Ma tranquillo :mrgreen:
se leggi sul forum è stato ripetuto milioni di volte che il tempo meteorologico non rappresenta assolutamente un problema in quanto ai piloti viene consegnato un ampissimo briefring meteo della loro tratta, ci sono radar per evitare eventuali perturbazioni forti (ma solo per il comfort, perché esse non minerebbero comunque la sicurezza del volo) e poi, non ti dimenticare, che il tuo volo non è una spedizione pionieristica in territorio sconosciuto ma il cielo è affollato e sulla rotta che farai, che devi pensare come un'autostrada, ci sono altri aerei davanti in grado di segnalare eventuali situazioni che possono risultare fastidiose :mrgreen:
Tutto in costante contatto radio,n con la terra, con gli altri aerei, radar, folder meteo, aerei perfetti... insomma...
che vuoi di più :mrgreen:

se proprio dovesse arrivare una tempesta da atmosfera venusiana, non si decolla proprio come dice paolo :wink:

Avatar utente
gianloria
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 436
Iscritto il: 19 dicembre 2006, 12:20
Località: Alighera

Re: IL TEMPO E' UN PROBLEMA?

Messaggio da gianloria » 8 agosto 2008, 17:50

Il temporale puo' assumere intensità tali da costituire un potenziale(potenziale) pericolo. Quando succede si sta a terra, tutti inca*****i neri perchèn non si capisce il perchè, poi viene detto "cause meteo".
E mica siamo matti!

Ciauz!
"la pace e la senerità del cuore derivano dal fare ciò che riteniamo giusto e doveroso,non dal fare quello che gli altri dicono e fanno"
Ghandi.

Rispondi