terrore!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
irecardi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 agosto 2008, 20:01

terrore!!

Messaggio da irecardi » 26 agosto 2008, 0:42

ciao a tutti,vi scrivo perchè a fine ottobre ho prenotato un volo per orlando(roma londra con british,londrqa orlando con virgin)e specialmente dopo gli ultimi tragici eventi vivo col terrore di non tornare viva da quetso viaggio!mancano ancora 2 mesi ma passo le giornate a pensare cose catastrofiche!poi da quando ho scoperto questo forum leggo e rileggo tutte le notizie anche riguardo all'incidente di madrid perchè trovando una causa all'incidente magari saprei tranquillizzarmi!so che ogni giorno miliardi di persone volano senza che succeda nulla,so anche che il rischi di morire in auto è più grosso,ma è più forte di me,in macchina mi dico che potrei salvarmi nell'aereo no!!!disgrazie come quella di madrid ne capitano poche ma penso e se prenderò proprio l'aereo sbagliato??io premetto che fina a qualche anno fa ero irremovibile sul discorso che nonn avrei mai preso l'aereo.poi nel 2002 il mio primo volo per praga,devo dire che per una come me che aveva il terrore di volare non è stata 1 bella esperienza,quel giorno diluviava e il volo operato da alitalia durante il decollo prima ancora di staccarsi da terra è rientrato per un problema tecnico,alla fine abbiamo cambiato aereo!!stranamente non sono voluta rimanere a terra ma ho volato,anche se ero abbastanza in preda a crisi di riso istericO!!poi sono stata negli seguenti 4 volte in america,1 a barcellona,1 a parigi a fine maggio e poi ad ottobre andrò,spero,di nuovo a orlando,il posto dei miei desideri,anche se gia stata 4 volte.dopo l'ultimo incidente però mi è venuta la voglia di non partire,giuro che se fosse successo prima di aver prenotato il biglietto non sarei andata!!nel 2005 ne cascarono 5 o 6 e dopo un mese anche se con l'angoscia ho volato,ma a questo giro è diverso,spanair non aveva mai avuto in 20 anni incidenti così gravi quindi quello che si ripete di continuo nelle mia mente è che anche la virgin,seppur affidabile compagnia,potrebbe avere il suo primo grave incidente!!!ho telefonato all'enac per avere informazioni sulla virgin,ho scrtitto anche su questo forum pe avere opinioni in merito a sicurezza della compagnia e del 747-400 con cui dovrei volare,ma il terrore rimane!!come devo fare??

zittozitto

Re: terrore!!

Messaggio da zittozitto » 26 agosto 2008, 8:26

mah, esperienze di volo non te ne mancano a quanto vedo.
la tua paura mi sembra più essere legata agli incidenti che al volo in se ... mi sbaglio ?
non sono uno statistico ma, dimmi un po', visto il numero di incidenti che capitano ogni anno non credi che ormai, statisticamente, siamo a posto ? ( lo so è veramente schifosamente cinica :cry: )

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: terrore!!

Messaggio da Slowly » 26 agosto 2008, 9:07

Ciao ire!

In Europa i Vettori sono tutti "più che adeguati".

Fai buon viaggio! 8)
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: terrore!!

Messaggio da Flory » 26 agosto 2008, 9:09

zittozitto ha scritto: non sono uno statistico ma, dimmi un po', visto il numero di incidenti che capitano ogni anno non credi che ormai, statisticamente, siamo a posto ? ( lo so è veramente schifosamente cinica :cry: )
Anche se ne ho capite le intenzioni, trovo la battuta egualmente tremenda...

zittozitto

Re: terrore!!

Messaggio da zittozitto » 26 agosto 2008, 9:11

Flory ha scritto:
zittozitto ha scritto: non sono uno statistico ma, dimmi un po', visto il numero di incidenti che capitano ogni anno non credi che ormai, statisticamente, siamo a posto ? ( lo so è veramente schifosamente cinica :cry: )
Anche se ne ho capite le intenzioni, trovo la battuta egualmente tremenda...
me ne ero accorto da solo e lo avevo infatti già sottolineato, grazie per averlo evidenziato anche te.

Avatar utente
Flory
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 394
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 18:13

Re: terrore!!

Messaggio da Flory » 26 agosto 2008, 9:12

zittozitto ha scritto:
Flory ha scritto:
zittozitto ha scritto: non sono uno statistico ma, dimmi un po', visto il numero di incidenti che capitano ogni anno non credi che ormai, statisticamente, siamo a posto ? ( lo so è veramente schifosamente cinica :cry: )
Anche se ne ho capite le intenzioni, trovo la battuta egualmente tremenda...
me ne ero accorto da solo e lo avevo infatti già sottolineato, grazie per averlo evidenziato anche te.
Senza polemica, me ne guarderei bene...Tremenda e vera...

Avatar utente
apemanto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 agosto 2008, 13:50

Re: terrore!!

Messaggio da apemanto » 26 agosto 2008, 9:59

.....malgrado la mia paura di volare...se mi tieni i bambini e la moglie vado volentieri io a orlando, poi con il 747 non ci ho mai volato.......

se ti può essere di conforto sappi che qualsiasi età tu abbia di qui fino al giorno della partenza è molto più probabile tu possa morire di malattia o investita da un'auto pirata (su questa seconda qualche dubbio statistico ce l'ho ...in considerazione del fatto che è difficile sapere in un dato momento quanti pedoni ci sono sulle strade)

:lol:

goditi il volo, con la paura atterrare è ancora più bello

irecardi
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 10 agosto 2008, 20:01

Re: terrore!!

Messaggio da irecardi » 26 agosto 2008, 17:30

diciamo che esperienze di volo non mi mancano,e che sicuramente all'avvicinarsi di un volo,incidenti come quelli dei giorni scorsi mi toccano ancor di più,mi ripeto che statisticamente l'aereo è il mezzo più sicuro,che volerò con una buona compagnia e che spero non sia la mia ora!!il controsenso è che volare mi piace,se sapessi con certezza che il volo andrà bene(c****ata)sarei felice come una pasqua!!mi piace da matti andare all'aeroporto,mi sa tanto di vacanza e anche quando sono sull'aereo mi tranquillizzo e non passo tutto il volo a morir dalla paura!!è il pre partenza che mi mette ansia e terrore,specialmente se incidenti di questo calibro tornano a ricordarmi che comunque è una cosa che può capitare!!!il primo volo lungo che ho fatto (10 ore)ero agitata ma poi salita sù niente!ultimamente invece ero tranquilla anche prima di partire,a maggio son stata a parigi con ryanair ed ero felicissima!nel 2005 quando son andata a orlando un pò ero intimorita (1 mese prima ne erano caduti 5!!!)però poi una volta salita stavo già meglio!adesso invece mi è preso il panico e temo che una volta sopra sarà anche peggio!!!mi verrebbe da telefonare al proprietario della virgin atlantic e chiedere di farmi volare su un ottimo aereo!!!vedete sto già dando segni di squilibrio!

Rispondi