a me fa sempre più paura!!!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
apemanto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 agosto 2008, 13:50

a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da apemanto » 26 agosto 2008, 10:59

per caso ho trovato questo video che probabilmente sarà già stato postato

http://video.libero.it/app/play/index.h ... 1007112008


non credevo affatto che il pilota smanettasse così sulla cloche prima di atterrare, potrete non credermi ma vi assicuro che il solo filmato mi ha fatto venire tachicardia

:(

sono patologico..era meglio nn lo avessi visto

la voce che si sente e il conto alla rovescia che comincia a five hundred cos'è la distanza dal punto di atterraggio o l'altezza espressa in piedi? e quella specie di sirena poco prima che tocchi terra?

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da Slowly » 26 agosto 2008, 11:24

Ciao Ape!

Mmm, ti "stuzzico" un pochino, vediamo se sei d'accordo! :wink:

Secondo me, dimmi se ci prendo, se non notavi lo "smanettamento" (tra l'altro normalissimo), avresti certamente notato dell'altro che t'avrebbe spaventato. Hai osservato quel filmato e "volevi" ad ogni costo trovarci qualcosa di "spaventoso". vero? :D

Ma non hai notato minimamente la cosa davvero essenziale: il perfetto e sicurissimo atterraggio.

Non concentrarti sui tecnicismi e sulle cabine di pilotaggio, tanto non sei tu a doverlo portare. Concentrati sul non decocentrarti su fatti poco interessanti.

A te deve interesare la tua fobia, non l'aeroplano.

Dico sempre una cosa, per liquidare subito la faccenda ed evitare che ci si focalizzi sul mezzo in sé: puoi avere anche paura, ma l'aereo vola allo stesso modo comunque.

Dì, grazie a quello "smanettamento" l'atterraggio è stato preciso e sicuro.

Che mi rispondi? :wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da Slowly » 26 agosto 2008, 11:26

apemanto ha scritto:
la voce che si sente e il conto alla rovescia che comincia a five hundred cos'è la distanza dal punto di atterraggio o l'altezza espressa in piedi? e quella specie di sirena poco prima che tocchi terra?
L'altezza e (non ho l'audio) l'abbattimento della manetta.

Ma dami retta, non è importante che ti focalizzi lì. Proprio per niente.

Chissenefrega degli avvisatori aurali.

:D
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
apemanto
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 29
Iscritto il: 22 agosto 2008, 13:50

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da apemanto » 26 agosto 2008, 12:42

il problema è che mi terrorizza ma allo stesso tempo mi piace da morire..non è facile da spiegare , ma a me da più fiducia stare nel cockpit che guardare fuori dall'oblò il pilota che gioca con i flaps per rallentare ed allineare (una tortura se son vicino all'ala) poi ho una tale sensibilità che ad ogni tocco di cloche verso il basso la sento immediatamente

ad ogni modo credevo che si usasse meno la cloche , in effetti ho visto un altro video di un 777 che atterra a saint marten e la cloche la toccava appena più o meno come pensavo prima di vedere il "pazzo" che smanettava come in un videogame

ho già ordinato flight simulator

:lol:

strizza
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 16
Iscritto il: 1 luglio 2008, 12:11

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da strizza » 26 agosto 2008, 15:11

:shock: che superfighissimo..mi pare un atterraggio eccezionale! se non fosse per il taglio di capelli sarei già pazza del komandante...la domanda sorge spontanea: con quelle sterzate allora quando piove o tira vento sarà molto ma molto più complicato o no? :roll:

Avatar utente
Slowly
Administrator
Administrator
Messaggi: 26108
Iscritto il: 28 settembre 2004, 12:43
Località: ...nei pensieri di chi mi vuole bene!
Contatta:

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da Slowly » 26 agosto 2008, 15:21

strizza ha scritto::shock: che superfighissimo..mi pare un atterraggio eccezionale! se non fosse per il taglio di capelli sarei già pazza del komandante...la domanda sorge spontanea: con quelle sterzate allora quando piove o tira vento sarà molto ma molto più complicato o no? :roll:
Con la pioggia no, se tira vento dipende se è costante o a raffiche. Ma è ovvio che con un particolare vento tempestoso non si opera, per cui la cosa è risolta sul nascere.

Diciamo che l'aria vicina al terreno è più turbolenta, perchè "riflette" appunto, per cui si rendono necessari questi piccoli aggiustamenti. I sistemi bordo e la perizia ai comandi danno una precisione sicurissima.

E' uno dei pochi momenti ancora mauali, lasciamoglielo muovere sto volantino!

:wink:
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Skype: slo.ita

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!

Avatar utente
Sgt
00500 ft
00500 ft
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 febbraio 2007, 17:28

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da Sgt » 26 agosto 2008, 16:44

approfitto del piccolo spazio .. ma questi 10 giorni nei cieli c'è stato un pò di panico .. il 2 ho un voo con un Md82 meridiana ..ci penso ogni giorno.. uffah .. e dire che è un anno e mezzo che viaggio in relativa tranquillità :(

Avatar utente
Sunflower
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 luglio 2008, 23:31

Re: a me fa sempre più paura!!!

Messaggio da Sunflower » 26 agosto 2008, 18:05

Che figata sto video! Al pilota manca solo di fare i palloncini con il chewing gum per quanto sta tranquillo!
Sabato parto per Valencia e, in effetti, dopo i recenti avvenimenti (...) un pò di paura mi è tornata, ma video come questo a me fanno un effetto calmante! Sicuramente sarà più pericoloso andare a roma in macchina che in Spagna in volo, ma un pò di tensione ce l'ho... :oops:
Sleep my friend and you will see that dream is my reality

Rispondi