DOMANI PARTO..AIUTO!

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giorgessa
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 settembre 2008, 0:30

DOMANI PARTO..AIUTO!

Messaggio da Giorgessa » 13 settembre 2008, 12:34

Ciao a tutti, sono nuova e ho trovato questo forum ieri notte mentre navigavo in rete alla ricerca delle previsioni del tempo di domenica 14 sull'aeroporto di bologna, visto che domani prenderò l'aereo per la prima volta. Ho scelto una tratta breve. Vado in Tunisia, precisamente a Sousse e parto da Bologna direzione Monastir. Il problema è che io soffro di attacchi di panico e sono in cura con dei leggeri farmaci. Ora nn vorrei doverli usare oltre la dose che prendo normalmente e vorrei avere dei consigli da voi..mi sareste di grande aiuto! In particolare sono preoccupata perchè ci sono piogge in tutta italia..e la paura di volare aumenta!
ciao a tutti, e grazie!

po-paolo
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 203
Iscritto il: 4 dicembre 2007, 16:26

Re: DOMANI PARTO..AIUTO!

Messaggio da po-paolo » 13 settembre 2008, 12:45

perchè ti dovrebbe aumentare la paura?

mica devi fare il viaggio in auto!
lì si che se piove dovresti essere preoccupata, perchè dovendo contare sull'aderenza delle gomme, con la pioggia ci sono molti più rischi

volando non cambia niente che piova o no, tanto ci sono gli strumenti di bordo e la visibilità in volo non è un grosso problema
anche atterrare ci si ferma comunque, che sia bagnata o no la pista

se ci fosse proprio un temporale forte ti ritardano il volo in attesa che passi, questo è il problema, perdi del tempo. infatti se le condizioni sono brutte SI EVITA di decollare... quindi come vedi non dovresti preoccuparti ora di questo

Avatar utente
Alfa Victor Mike
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 499
Iscritto il: 20 dicembre 2007, 9:32

Re: DOMANI PARTO..AIUTO!

Messaggio da Alfa Victor Mike » 13 settembre 2008, 16:02

po-paolo ha scritto:perchè ti dovrebbe aumentare la paura?

mica devi fare il viaggio in auto!
lì si che se piove dovresti essere preoccupata, perchè dovendo contare sull'aderenza delle gomme, con la pioggia ci sono molti più rischi

volando non cambia niente che piova o no, tanto ci sono gli strumenti di bordo e la visibilità in volo non è un grosso problema
anche atterrare ci si ferma comunque, che sia bagnata o no la pista

se ci fosse proprio un temporale forte ti ritardano il volo in attesa che passi, questo è il problema, perdi del tempo. infatti se le condizioni sono brutte SI EVITA di decollare... quindi come vedi non dovresti preoccuparti ora di questo
Non solo.... ricordiamoci che la pioggia dura quei 10/15 minuti finchè non ci si porta in crociera al di sopra delle nubi..... dove splende sempre il sole!
Michele.


"l'esperto è colui che ha già commesso tutti gli errori"

Rispondi